Grazie di cuore Cla, per il pensiero, e per l'hype che mi hai donato.cp94 ha scritto:Questo gioco sembra a dir poco fantastico, ogni volta che lo vedo mi partono i feels perchè mi ricorda un gioco simile che ho amato.
La cosa che più mi fa impazzire di un gioco è la sua capacità di far emergere emozioni, ancor più se queste emozioni sono nascoste nell'anima o le si provano raramente. E' un compito arduo per una composizione digitale in quanto l'immersività ha dei limiti fisici ed è quindi solo parziale, ma qua penso ci siano tutte le carte in regola e la tua dedizione non fa che aumentare queste aspettative. Bravo.
H Y P E R C H I L D \ NAEMO
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Grazie ZeraZerA78 ha scritto:Ottimo! la grafica e' migliorata parecchio e ora il personaggio principale ha un suo "carattere".
Continua così e mi raccomando il gameplay!
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
A mio parere e' senza dubbio il progetto piu' ambizioso e di un certo spessore della community, in questo periodo.
Non ti nascondo che mi hai fatto venire voglia di tornare a sviluppare qualche idea che gia' avevo in testa.. manca il tempo :S
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Ottimo, sembra che il progetto stia avanzando bene, continua cosi'!
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
WOW, il tuo lavoro è davvero meraviglioso! Ti seguo su Youtube!
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Grazie mille per il supporto ragazzi!
A proposito, confermo ciò che ho annunciato precedentemente, a Maggio parteciperò allo Svilupparty e porterò con me Naemo.
Se vi trovate da quelle parti..
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Salve a tutti.
Volevo aggiornarvi su quanto sta accadendo all'interno del progetto Naemo.
Cose belle, ovviamente.
In ordine sparso:
- ho finalmente trovato un programmatore, ma soprattutto qualcuno che crede al progetto.
Ora potrò finalmente dedicare più tempo a ciò che mi viene più naturale: l'aspetto grafico e narrativo.
- Siamo passati a Unity.
- Nello stesso periodo, praticamente nell'arco di una settimana e subito dopo lo svilupparty, ho ricevuto diverse proposte da compositori e sound designer. In questo momento collaboro attivamente con uno di loro e stiamo già sperimentando le prime tracce che dovrebbero accompagnare la prima parte del gioco.
- Abbiamo anche un concept artist, Vincenzo Pisano, che conosco personalmente e con la quale stiamo già progettando alcune bozze.
- Sto ridisegnando interamente tutto il gioco, concentrandomi particolarmente sui dettagli.
- Abbiamo un sito ufficiale ma al momento un po' vuoto: http://naemogame.com/
- Ultima cosa, ma non meno importante, forse una tra le migliori notizie che avrei potuto ricevere, è stato il consenso per utilizzare una delle tracce contenute all'interno dell'EP Sad Eyes, dei Minidresses. Un gruppo indie canadese.
In particolare questa traccia, Sad Eyes, mi ha accompagnato fin dal principio nello sviluppo di Naemo e del mondo che lo accompagna, è per me quindi un piacere infinito poterla quasi regalare al protagonista della mia storia.
Ad ogni modo, in questo momento stiamo realizzando il nucleo centrale del gameplay, che prenderà infatti tutta un'altra forma da come lo si è visto nell'alpha. In poche parole, grazie a Claudio Peli - il programmatore, ho avuto modo di ripristinare quella che era la mia idea originaria.
Fondamentalmente Naemo sarà questo:
- un sistema stealth accurato
- physics
- ogni mappa sarà sovrascritta da più livelli di profondità
(Naemo potrà infatti arrampicarsi, scendere sotto terra o creare passaggi con l'aiuto della psicocinesi).
- un sistema di luci dinamico
- tante altre cose che al momento ho soltanto in testa, e a dire il vero non so neanche in quale preciso ordine.
Di seguito, qualche immagine e alcune chicche.
Questa è più o meno la progressione dell'estetica di Naemo da 6 mesi a questa parte.
https://soundcloud.com/user-394948582/little_steps
https://www.youtube.com/watch?v=6tskq6u2g_M
Qui trovate anche il loro Bandcamp:
https://minidresses.bandcamp.com
Volevo aggiornarvi su quanto sta accadendo all'interno del progetto Naemo.
Cose belle, ovviamente.
In ordine sparso:
- ho finalmente trovato un programmatore, ma soprattutto qualcuno che crede al progetto.
Ora potrò finalmente dedicare più tempo a ciò che mi viene più naturale: l'aspetto grafico e narrativo.
- Siamo passati a Unity.
- Nello stesso periodo, praticamente nell'arco di una settimana e subito dopo lo svilupparty, ho ricevuto diverse proposte da compositori e sound designer. In questo momento collaboro attivamente con uno di loro e stiamo già sperimentando le prime tracce che dovrebbero accompagnare la prima parte del gioco.
- Abbiamo anche un concept artist, Vincenzo Pisano, che conosco personalmente e con la quale stiamo già progettando alcune bozze.
- Sto ridisegnando interamente tutto il gioco, concentrandomi particolarmente sui dettagli.
- Abbiamo un sito ufficiale ma al momento un po' vuoto: http://naemogame.com/
- Ultima cosa, ma non meno importante, forse una tra le migliori notizie che avrei potuto ricevere, è stato il consenso per utilizzare una delle tracce contenute all'interno dell'EP Sad Eyes, dei Minidresses. Un gruppo indie canadese.
In particolare questa traccia, Sad Eyes, mi ha accompagnato fin dal principio nello sviluppo di Naemo e del mondo che lo accompagna, è per me quindi un piacere infinito poterla quasi regalare al protagonista della mia storia.
Ad ogni modo, in questo momento stiamo realizzando il nucleo centrale del gameplay, che prenderà infatti tutta un'altra forma da come lo si è visto nell'alpha. In poche parole, grazie a Claudio Peli - il programmatore, ho avuto modo di ripristinare quella che era la mia idea originaria.
Fondamentalmente Naemo sarà questo:
- un sistema stealth accurato
- physics
- ogni mappa sarà sovrascritta da più livelli di profondità
(Naemo potrà infatti arrampicarsi, scendere sotto terra o creare passaggi con l'aiuto della psicocinesi).
- un sistema di luci dinamico
- tante altre cose che al momento ho soltanto in testa, e a dire il vero non so neanche in quale preciso ordine.
Di seguito, qualche immagine e alcune chicche.
Questa è più o meno la progressione dell'estetica di Naemo da 6 mesi a questa parte.
https://soundcloud.com/user-394948582/little_steps
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Ciao. mi fa piacere che stai raccogliendo molte soddisfazioni. sei un bravo grafico. Mi dispiace che abbandoni gamemaker come tool di sviluppo. Sai..lo conosco dai tempi del prof. Overmars e ad oggi, pur non sapendolo usare alla perfezione, mi affaccio sempre con piacere a queste pagine per vedere se c'e' qualche progetto importante di qualche italiano. Il tuo prometteva bene. Peccato.. Ma dimmi.. cosa ti ha spinto al passaggio a Unity? E' solo questione di non saper programmare e quindi ti sei dovuto affidare ad uno esterno che pero' conosce unity oppure hai riscontrato limitazioni o difficolta' nel sviluppare l'idea?
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Ban.Noborow ha scritto: - Siamo passati a Unity.
Colpa di cla aka cp94 al 99%ZerA78 ha scritto:Ma dimmi.. cosa ti ha spinto al passaggio a Unity? E' solo questione di non saper programmare e quindi ti sei dovuto affidare ad uno esterno che pero' conosce unity oppure hai riscontrato limitazioni o difficolta' nel sviluppare l'idea?
Spoiler
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
doom13 ha scritto:Colpa di cla aka cp94 al 99%
Comunque, ora scarico la demo e ti faccio sapere cosa ne penso.
Pero', come detto da "ZerA78", peccato che abbiate deciso di abbandonare GM, non che Unity non sia un ottimo IDE... e' solo che essendo su un forum dedicato a GM penso tu capisca il motivo delle mie parole.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Diciamo che nei miei limiti avrei anche continuato lo sviluppo su Game Maker, che comunque resta un ottimo engine a cui sono particolarmente legato, per intenderci, la prima versione che scaricai era ancora sotto il dominio di Mark Overmars e io ero praticamente un bambino. Ad ogni modo, dopo lo Svilupparty ho conosciuto Cla, che sviluppa principalmente su Unity, e assieme abbiamo discusso su una probabile collaborazione. A quel punto, poco meno di una settimana dopo io e Cla ci siamo risentiti su discord e da lì è nato il nostro sodalizio.
Il passaggio da Game Maker a Unity mi è quasi indifferente, l'importante è che il gioco venga fuori bene. Un altro aspetto positivo chiaramente è dettato dal fatto che adesso avrò più tempo per occuparmi della grafica e per tutto ciò che concerne il game design e la storia.
Continuerò ad aggiornare i devlog su GMI, anche se meno frequentemente, soprattutto perché dovrò confrontarmi con realtà decisamente più grandi di questa e al momento, almeno per quanto riguarda il piano social, sto facendo tutto da solo, ad ogni modo ciò non toglie nulla al fatto che se davvero siete interessati al progetto potete seguirmi da dove meglio preferite.
Il passaggio da Game Maker a Unity mi è quasi indifferente, l'importante è che il gioco venga fuori bene. Un altro aspetto positivo chiaramente è dettato dal fatto che adesso avrò più tempo per occuparmi della grafica e per tutto ciò che concerne il game design e la storia.
Continuerò ad aggiornare i devlog su GMI, anche se meno frequentemente, soprattutto perché dovrò confrontarmi con realtà decisamente più grandi di questa e al momento, almeno per quanto riguarda il piano social, sto facendo tutto da solo, ad ogni modo ciò non toglie nulla al fatto che se davvero siete interessati al progetto potete seguirmi da dove meglio preferite.
ZerA78 ha scritto:Ciao. mi fa piacere che stai raccogliendo molte soddisfazioni. sei un bravo grafico. Mi dispiace che abbandoni gamemaker come tool di sviluppo. Sai..lo conosco dai tempi del prof. Overmars e ad oggi, pur non sapendolo usare alla perfezione, mi affaccio sempre con piacere a queste pagine per vedere se c'e' qualche progetto importante di qualche italiano. Il tuo prometteva bene. Peccato.. Ma dimmi.. cosa ti ha spinto al passaggio a Unity? E' solo questione di non saper programmare e quindi ti sei dovuto affidare ad uno esterno che pero' conosce unity oppure hai riscontrato limitazioni o difficolta' nel sviluppare l'idea?
Xxshark888xX ha scritto:doom13 ha scritto:Colpa di cla aka cp94 al 99%
Comunque, ora scarico la demo e ti faccio sapere cosa ne penso.
Pero', come detto da "ZerA78", peccato che abbiate deciso di abbandonare GM, non che Unity non sia un ottimo IDE... e' solo che essendo su un forum dedicato a GM penso tu capisca il motivo delle mie parole.
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Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
Io ti auguro di portarea termine la tua idea nei modi che ti apportino le soddisfazini che cerchi..ma l'interesse era seguire un progetto ambizioso fatto con game maker e soprattutto da un italiano/i. In bocca al lupo
Non sono un moderatore.. ma a questo punto e in futuro il tuo progetto diventa un spot per Unity e qui siao su GM.. quindi per me questo topic andrebbe spostato nella sezione "mondo indie"
Non sono un moderatore.. ma a questo punto e in futuro il tuo progetto diventa un spot per Unity e qui siao su GM.. quindi per me questo topic andrebbe spostato nella sezione "mondo indie"
Re: H Y P E R C H I L D \ New Project
E dire che i primi concept erano molto molto interessanti. Proseguendo il progetto si è avvicinato un tantino allo stile di Hyperlight Drifter.Noborow ha scritto:cut.
In bocca al lupo(non mi dire crepih) per tutto, ricorda che spesso e volentieri lavorare sui propri limiti fa si che ci si ingegni per trovare nuove soluzioni; adesso che hai un programmatore dalla tua parte mi raccomando, resta coi piedi per terra.
Poi prendi ciò che ho detto e buttalo via, tieniti giusto gli Auguri!
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