Ciao ragazzi! quanto tempo che non pubblico qualcosa.. sono una pessima persona. Comunque come va?
Oggi volevo mostrarvi un gioco che sto sviluppando nel mio tempo libero. Si chiama Way of the Sinner. Narra le vicende di un samurai rinnegato di nome Kyra che vaga per le selvagge terre di un west alternativo, alla ricerca di indizi sul proprio passato. Kyra è anche una pericolosa ricercata e sono molte le persone che vorrebbero vederla sotto terra, tuttavia nessuno è ancora riuscito a sconfiggerla per reclamare la sua taglia. La storia più o meno è questa, più avanti penserò a personaggi aggiuntivi e vicende di cui narrerò nel gioco.
Ed ora qualche gif presa dal gioco per com'è adesso
Cosa vi pare? Mi interessano i vostri pareri perchè il gioco è ancora in via di sviluppo e lo sarà ancora per un po'. Inoltre se volete informazioni dettagliate sul gioco e sul gameplay che ancora non ho detto, chiedete pure. Vi consiglio di mettete mi piace alla pagina facebook, ogni tanto pubblico aggiornamenti sul gioco se siete interessati e almeno mi aiutate a guadagnare un briciolo di visibilità.
Altra domanda: secondo voi quali sono i modi migliori per farsi conoscere?
Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
- Tornado 7
- Membro d'elite
- Messaggi: 1102
- Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
- Specialità: grafico
- Località: marche
- Contatta:
Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
Ultima modifica di Tornado 7 il 25/02/2017, 20:03, modificato 2 volte in totale.
- civic71
- GMI Advanced
- Messaggi: 2210
- Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
- Specialità: Risotto con zucchine
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Jesolo (venezia)
- Contatta:
Re: Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
Wow , mi piace moltissimo.
Immagino sarà principalmente per il mobile e tablet , ma spero anche in una versione per pc.
Le animazioni sono fatte bene , belli gli effetti gli zoom e mi piace anche che i personaggi siano tutti neri.
Nella 2° gif noto che il nemico è sempre il medesimo , spero che tu riesca ad aggiungere molti altri tutti differenti.
Aggiungerei nello sfondo degli oggetti animati che possano essere distrutti e delle scritte onomatopeiche che descrivano il colpo inflitto ( come nei fumetti ).
Per far conoscere il gioco io lo inserirei su twitter con i vari hasthag : #gamemaker , #indie , ecc...
Immagino sarà principalmente per il mobile e tablet , ma spero anche in una versione per pc.
Le animazioni sono fatte bene , belli gli effetti gli zoom e mi piace anche che i personaggi siano tutti neri.
Nella 2° gif noto che il nemico è sempre il medesimo , spero che tu riesca ad aggiungere molti altri tutti differenti.
Aggiungerei nello sfondo degli oggetti animati che possano essere distrutti e delle scritte onomatopeiche che descrivano il colpo inflitto ( come nei fumetti ).
Per far conoscere il gioco io lo inserirei su twitter con i vari hasthag : #gamemaker , #indie , ecc...
- Tornado 7
- Membro d'elite
- Messaggi: 1102
- Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
- Specialità: grafico
- Località: marche
- Contatta:
Re: Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
Non preoccuparti, sarà disponibile anche la versione PCcivic71 ha scritto:Immagino sarà principalmente per il mobile e tablet , ma spero anche in una versione per pc.
Per adesso sono tutti uguali perchè ancora ho lavorato solo alle animazioni dello scheletro e non alla grafica vera e propria del personaggio, ma in futuro sicuramente ci saranno moltissime varietà di nemicicivic71 ha scritto:Nella 2° gif noto che il nemico è sempre il medesimo , spero che tu riesca ad aggiungere molti altri tutti differenti.
non sei il primo ad avermelo detto, penso proprio che saranno alcune delle prossime cose che aggiungeròcivic71 ha scritto:Aggiungerei nello sfondo degli oggetti animati che possano essere distrutti e delle scritte onomatopeiche che descrivano il colpo inflitto ( come nei fumetti ).
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
Spero li finirai in tempo per la competizione (perchè stai usando GM... GIUSTO???)
Sembra un gioco molto difficile da gestire sopratutto per la calibrazione della difficoltà e sopratutto non renderlo noioso! Vedo che sono combattimenti 1 vs 1 alla picchiaduro, spero vivamente ce la farai a reggere qualcosa di simile con una IA. E sopratutto, mi ripeto, ad essere divertente da giocare e non terribilmente monotono e prevedibile.
Sembra un gioco molto difficile da gestire sopratutto per la calibrazione della difficoltà e sopratutto non renderlo noioso! Vedo che sono combattimenti 1 vs 1 alla picchiaduro, spero vivamente ce la farai a reggere qualcosa di simile con una IA. E sopratutto, mi ripeto, ad essere divertente da giocare e non terribilmente monotono e prevedibile.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- Tornado 7
- Membro d'elite
- Messaggi: 1102
- Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
- Specialità: grafico
- Località: marche
- Contatta:
Re: Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
haha non ti preoccupare è fatto con GM studio (anche se probabilmente sarà il penultimo grosso progetto che svilupperò con GM.. sigh)
Comunque ci sono sia combattimenti 1vs1 che 1vs molti e anche combattimenti a ondate. Inoltre ci sono già 6 o 7 IA diverse per i nemici, tra cui alcune molto impegnative anche per me a livello di difficoltà.
Secondo te quali sono le cose che dovrei evitare di fare che rendono il gioco noioso?
Comunque ci sono sia combattimenti 1vs1 che 1vs molti e anche combattimenti a ondate. Inoltre ci sono già 6 o 7 IA diverse per i nemici, tra cui alcune molto impegnative anche per me a livello di difficoltà.
Secondo te quali sono le cose che dovrei evitare di fare che rendono il gioco noioso?
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
Renderlo poco noioso è tanto semplice a parole quanto difficile da realizzare. Offrire varietà, quindi nemici dai pattern piuttosto diversi e con strategie per batterli anch'esse il più differenti possibili da nemico a nemico. Tutto dipende anche da come gestirai le ondate per sapere se se sarà o meno e come effettuare combinazioni di nemici nello stesso combattimento.
Più delle abilità del giocatore in se, che possono tranquillamente essere date con il contagocce, sono i nemici il fulcro importante di un gioco single player. E' importantissimo che sappiano sempre sorprenderti durante il gioco.
Se hai mai giocato ad un buon action tipo devil may cry le risposte ti arrivano da sole, cè da dire che in 2D la cosa risulta notevolmente più complessa. Anche se l'usare nemici più realistici offre anche meno spazio di manovra sono comunque molte le vie con le quali puoi aggiungere chicche tipo archi, l'uso del fuoco, kamikaze ecc. Certo, tutto dipende da cosa TU vuoi inserire all'interno del gioco senza snaturarlo a livello di stile.
Più delle abilità del giocatore in se, che possono tranquillamente essere date con il contagocce, sono i nemici il fulcro importante di un gioco single player. E' importantissimo che sappiano sempre sorprenderti durante il gioco.
Se hai mai giocato ad un buon action tipo devil may cry le risposte ti arrivano da sole, cè da dire che in 2D la cosa risulta notevolmente più complessa. Anche se l'usare nemici più realistici offre anche meno spazio di manovra sono comunque molte le vie con le quali puoi aggiungere chicche tipo archi, l'uso del fuoco, kamikaze ecc. Certo, tutto dipende da cosa TU vuoi inserire all'interno del gioco senza snaturarlo a livello di stile.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Re: Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
Questa Kira mi sa un po' di Clare dell'anime Clymore.. E' difficile affezionarti ad un personaggio tutto nero.. Spero tu stia usando sprites neri solo per testare il codice. Sarebbe un picchiaduro con una storia.. beh.. devi inserire qualche strategia interessante diversificata per ogni boss..altrimenti diventa noia
- Tornado 7
- Membro d'elite
- Messaggi: 1102
- Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
- Specialità: grafico
- Località: marche
- Contatta:
Re: Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
hum.. Riguardo al nero credo di lasciare le cose così come sono perchè è lo stile artistico che ho scelto fin dall'inizio Cercherò comunque di rendere i combattimenti interessanti, soprattutto coi boss. I personaggi a colori si vedono durante i dialoghi e nelle illustrazioni (ancora devo fare tutto quanto )
Re: Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
http://playdead.com/limbo/ZerA78 ha scritto:Questa Kira mi sa un po' di Clare dell'anime Clymore.. E' difficile affezionarti ad un personaggio tutto nero.. Spero tu stia usando sprites neri solo per testare il codice. Sarebbe un picchiaduro con una storia.. beh.. devi inserire qualche strategia interessante diversificata per ogni boss..altrimenti diventa noia
- Xxshark888xX
- Membro d'elite
- Messaggi: 1497
- Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
- Specialità: Un poco di tutto
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Earth
- Contatta:
Re: Way of the Sinner - gioco in via di sviluppo
@ZerA78 in parte ha ragione, inoltre "difficile" non significa impossibile. Dipende tutto da come ha intenzione di gestire Tornado7, se sara' il classico premi premi premi per killare, allora la vedo dura.Tizzio ha scritto:http://playdead.com/limbo/ZerA78 ha scritto:Questa Kira mi sa un po' di Clare dell'anime Clymore.. E' difficile affezionarti ad un personaggio tutto nero.. Spero tu stia usando sprites neri solo per testare il codice. Sarebbe un picchiaduro con una storia.. beh.. devi inserire qualche strategia interessante diversificata per ogni boss..altrimenti diventa noia
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti