Project: Idra

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
Project Idra
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2017, 17:15
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Project: Idra

Messaggio da Project Idra »

Project: Idra è un gioco in via di sviluppo di genere Action Adventure, in grafica Pixel Art (pessima perché sono scarso). Ci troviamo in un futuro non troppo lontano e il protagonista è un ragazzo che lavora appunto per l'Idra, l'associazione che ha il compito di punire i criminali portandoli in una dimensione dalla quale non potranno più fare ritorno (praticamente una prigione dimensionale). Il simbolo dell'associazione è proprio una testa di Idra tagliata, simbolo della loro missione: eliminare il male dalla Terra.

Immagine
Concept art del simbolo dell'associazione Idra


Il gioco inizierà con la nostra prima missione, ma è abbastanza inutile dire che queste sono le premesse, la storia poi si evolverà rivelando che le cose non sono esattamente come appaiono.

Immagine

Come già detto è un gioco di tipo Action Adventure, con veduta aerea. La parte centrale del gameplay è ovviamente "catturare" i nemici a suon di colpi della nostra arma futuristica (ma che ha comunque l'aspetto di una pistola) ed evitare di essere colpiti a nostra volta (essere colpiti ci condannerà ad un viaggio dimensionale senza ritorno. O quasi...). Ovviamente ci saranno i soliti approcci, si potrà decidere di giocare stealth o sparare a tutto ciò che si muove. Nota particolare sarà il fatto che nemici dello stesso tipo avranno comunque delle variazioni: ad ogni nemico generato verranno dati casualmente dei valori a statistiche come velocità, precisione ecc. che influenzeranno ovviamente l'efficienza dei nemici.

Immagine
Quello che sembra un'inquietante ospedale è in realtà il dormitorio dell'Idra


I dialoghi sono in stile "Undertale", con la textbox contenente il volto di chi sta parlando. Infine la cosa più importante, ovvero che si avrà completa libertà di scelta: non ci sarà un percorso stabilito ma saremo noi a deciderlo.

Immagine
Un esempio di dialogo


Le musiche saranno molti importanti, infatti ogni personaggio avrà il suo tema, e ovviamente anche ogni ambiente avrà la sua traccia musicale, ma per il momento quelle che ho realizzato potrebbero non essere definitive. Il gioco sarà in lingua sia italiana che inglese per il momento, ma potrebbero essere aggiunte altre lingue (anche se qua non interessa a nessuno, siamo tutti italiani), infatti i testi in italiano sono già in fase di traduzione.

Immagine

Immagine
La nostra prima missione


Ovviamente il nome "Project:Idra" non è il titolo definitivo ma solamente temporaneo.
A breve altri aggiornamenti e le concept art dei personaggi principali; ovviamente sono aperto a qualunque tipo di suggerimento, anche "realizzare giochi non fa per te, datti all'ippica".

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: Project: Idra

Messaggio da ZerA78 »

Ciao. L'ambientazione non ti sembra un po' troppo scura?
Almeno sul monitor a lavoro non ci capisco nulla.. :S
Immagine

Avatar utente
Project Idra
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2017, 17:15
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project: Idra

Messaggio da Project Idra »

ZerA78 ha scritto:Ciao. L'ambientazione non ti sembra un po' troppo scura?
Almeno sul monitor a lavoro non ci capisco nulla.. :S
I colori utilizzati sono molto scuri perché è questo lo stile che ho deciso di utilizzare, effettivamente per vedere chiaramente bisogna mettere la luminosità molto alta, ma molto probabilmente sarà possibile scegliere il livello di luminosità del gioco.

Avatar utente
Project Idra
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2017, 17:15
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project: Idra

Messaggio da Project Idra »

I Guerrieri più importanti dell'Idra hanno un nome in codice che corrisponde al colore dei capelli. Infatti il nostro protagonista, che ha i capelli castani, si chiama Brown.

Immagine
Concept art di Brown


Brown è il personaggio che controlleremo (tranquilli, in formato pixel non è così brutto). Infine, ho aumentato la luce negli ambienti, adesso sono meno scuri.

Immagine
Luce!

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: Project: Idra

Messaggio da Xxshark888xX »

Interessante, buona fortuna!
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Project Idra
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2017, 17:15
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project: Idra

Messaggio da Project Idra »

Ho pubblicato su Indiexpo una prima e brevissima Alpha di Project Idra, se la proverete fatemi sapere cosa ne pensate. Ecco il link: https://www.indiexpo.net/it/games/projectidra

Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project: Idra

Messaggio da doom13 »

Provato, in linea generale molto curato chiaramente da perfezionare, una demo breve ma non mi è dispiciuta affatto.

Alcuni dettagli che non mi sono piaciuti/bug:
- come si conclude la missione, "ah dici che Simon non c'è? Vabbè andiamocene"
- i particellari quando cammini non mi hanno convinto
- quando premi esc nella visuale di scelta del luogo la scritta "premi esce per uscire ecc" appare piccola e centrale
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Project Idra
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2017, 17:15
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project: Idra

Messaggio da Project Idra »

doom13 ha scritto:Provato, in linea generale molto curato chiaramente da perfezionare, una demo breve ma non mi è dispiciuta affatto.

Alcuni dettagli che non mi sono piaciuti/bug:
- come si conclude la missione, "ah dici che Simon non c'è? Vabbè andiamocene"
- i particellari quando cammini non mi hanno convinto
- quando premi esc nella visuale di scelta del luogo la scritta "premi esce per uscire ecc" appare piccola e centrale

Allora, la missione si conclude così semplicemente perché sono stati imprigionati tutti i ribelli e quindi dato che Yellow non ha trovato Simon e non sa che tu l'hai incontrato decide di tornare alla base.
Quando cammini se per particellari intendi le nuvolette in quel caso non ho usato i particellari ma una sprite, mi sembra strano che non ti convincano dato che sono semplici nuvolette :asd: . Infine, nella mappa la scritta Esc si vede in piccolo semplicemente perché la room ha una view maggiore e mi sembrava inutile aggiungere un altro font più grande per una scritta che non sarà mai più presente dato che dalle prossime versioni, che siano Alpha, Beta o la versione finale, ci sarà un menu. Grazie mille per il feedback!

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project: Idra

Messaggio da doom13 »

Quelle nuvolette mentre cammini non mi piacciono perché ne appare una ogni tanto, all'inizio pensavo apparisse quando cambi direzione di scatto e invece no :'(
Non ti saprei spiegare altri motivi per cui non mi convincono maaa non mi convincono :/
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Project Idra
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/07/2017, 17:15
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Project: Idra

Messaggio da Project Idra »

doom13 ha scritto:Quelle nuvolette mentre cammini non mi piacciono perché ne appare una ogni tanto, all'inizio pensavo apparisse quando cambi direzione di scatto e invece no :'(
Non ti saprei spiegare altri motivi per cui non mi convincono maaa non mi convincono :/
Provo a vedere come sembra mettendo una nuvoletta più piccola e più spesso quando cammini e poi quella che già hai visto per la dash :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti