Wolfenstein Revenge 2.0

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Wolfenstein Revenge 2.0

Messaggio da Alv »

Ecco la seconda versione di Wolfenstein Revenge, fan game basato su Wolfenstein 3D con la grafica di RPG Maker.

Miglioramenti:
- adesso si spara con WASD e ci si muove con le frecce; molto comodo (i tasti comunque si possono cambiare)
- nemici, giocatore e proiettili più lenti (la velocità di gioco era decisamente troppo alta)
- effetto smooth (accelerazione e decelerazione) al movimento sia del giocatore che dei nemici
- grafica in parte sostituita
- nuovo titolo
- sottofondo musicale (non originale) selezionato con estrema cura: Megaman, Final Fantasy, ROTT, Duke Nukem 3D; MIDI convertiti utilizzando le SoundFont
- corretti alcuni bug
- evitamento muri migliorato

Ecco il trailer. Come vi sembra? Non appena completo il beta testing lo rilascerò (prima di tutto su GMI).

Ultima modifica di Alv il 30/12/2020, 20:03, modificato 10 volte in totale.

Avatar utente
WolfCorp
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/07/2016, 10:18
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Località: Asti
Contatta:

Re: Wolfenstein Revenge

Messaggio da WolfCorp »

Mi piace molto! Però secondo me la musica iniziale è un po' stancante, il resto secondo me va benissimo!
Sembra anche divertente da giocare, ed è questo l'importante.
Potrei però dire delle cose che penso a riguardo del gioco?
Innanzitutto, le AI dei nemici mi sembrano un po' "nabbe", magari però è intenzionale per rendere il gioco più facile.
Potrebbero essere aggiunti alcuni effetti (per esempio quando un nemico viene colpito) per rendere il gioco più divertente (anche piccoli dettagli come suoni o animazioni grafiche possono rendere il gameplay più apprezzabile).
La grafica va bene, non c'è niente da dire. Spero che in fatto di gameplay sia divertente, in quanto penso debba essere la parte più importante del gioco. :sisisi:

Non conoscendo NeoWolf, non so come erano le versioni precedenti, perciò ho espresso una piccola opinione sulla versione in questione.
Grazie per aver letto tutta questa roba! :mrgreen:
Se non sai cosa fare, leggi il :manual:

Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Wolfenstein Revenge

Messaggio da Alv »

WolfCorp ha scritto:Mi piace molto! Però secondo me la musica iniziale è un po' stancante, il resto secondo me va benissimo!
Sembra anche divertente da giocare, ed è questo l'importante.
Potrei però dire delle cose che penso a riguardo del gioco?
Innanzitutto, le AI dei nemici mi sembrano un po' "nabbe", magari però è intenzionale per rendere il gioco più facile.
Potrebbero essere aggiunti alcuni effetti (per esempio quando un nemico viene colpito) per rendere il gioco più divertente (anche piccoli dettagli come suoni o animazioni grafiche possono rendere il gameplay più apprezzabile).
La grafica va bene, non c'è niente da dire. Spero che in fatto di gameplay sia divertente, in quanto penso debba essere la parte più importante del gioco. :sisisi:

Non conoscendo NeoWolf, non so come erano le versioni precedenti, perciò ho espresso una piccola opinione sulla versione in questione.
Grazie per aver letto tutta questa roba! :mrgreen:
Ciao, ti ringrazio per il post! :cappa:

Sì, l'IA è un po' "nabba". Era una delle mie prime prove di evitamento ostacoli, non ho usato algoritmi sofisticati quali A* e simili. Inoltre, non schivano i proiettili. Comunque già così è abbastanza difficile, anche se sicuramente con un'IA migliore il gameplay sarebbe più interessante.

Gli effetti sonori sono abbastanza brutti (ma è il meglio che ho trovato tra le risorse di pubblico dominio o Creative Commons). Magari nella nuova versione me li faccio realizzare da qualcuno.

Non ho ancora pubblicato la versione completa perchè non ho visto interesse sul forum; ancora è beta (ci sarebbero dei bug da correggere). Casomai ci potrei lavorare quando ho tempo...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti