Death District

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Death District

Messaggio da Alv »

Salve! Ho avuto un'idea di un gioco che si potrebbe realizzare, ma non ho il tempo per portare avanti il progetto. Ho deciso così di pubblicare l'idea su questo forum, nel caso ci siano degli interessati. Ovviamente il tutto può essere adattato alle vostre preferenze.

Titolo: Death District. Si tratta di un deathmatch senza limiti di tempo, ispirato ad Hunger Games. I giocatori (dovrebbero essere circa una ventina) si danno la caccia in una vasta zona forestale che prende il nome di "Distretto della Morte".

Se il giocatore uccide, guadagna un punto; se viene ucciso, perde un punto. Se il giocatore non gioca, il punteggio viene congelato. Si potrebbe realizzare come gioco online, oppure con dei bot dotati di intelligenza artificiale. Ogni fine settimana, o alla fine del mese, potrebbe uscire la classifica dei migliori giocatori del distretto.

I giocatori possono vagare nel distretto alla ricerca di armi (vengono respawnate sempre negli stessi posti). Come armi, al momento mi sono venute in mente soltanto arco e frecce, coltelli e lanciafiamme.

Nel distretto sono presenti anche delle torrette, alcune a difesa dei punti di respawn delle armi. Le torrette sono poste in alto su delle costruzioni, quindi non sono direttamente attaccabili; si disattivano e riattivano automaticamente a intervalli di tempo casuali (a ogni cambio di stato compare un avviso in schermo accompagnato da un effetto sonoro). Quindi il giocatore deve stare attento quando si trova vicino a una torretta disattivata, perchè potrebbe attivarsi da un momento all'altro!

Per finire, in alcune aree il distretto è contaminato. Il giocatore pertanto, se entra in una zona radioattiva, viene avvisato, e comincia a perdere energia.

Ho realizzato una bozza di come il distretto dovrebbe apparire:

Spoiler
Immagine

Questo è tutto.
Ultima modifica di Alv il 30/12/2020, 22:21, modificato 8 volte in totale.

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: Death District

Messaggio da ZerA78 »

Non sono interessato poiche' non ho esperienza col 3d e poi non ho tempo manco per il mio progetto :) Ma ho dubbi sul "congelamento" del punteggio. Giunto ad un certo punteggio magari dopo pochi giorni dal termine della competizione un player potrebbe decidere di "congelarsi" e quindi sarebbe irraggiungibile da chi giocando tutta la settimana ottiene e perde punti..
Immagine

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: Death District

Messaggio da ZerA78 »

Ci vorrebbe, al limite, una proporzione tra punti e minuti giocati
Immagine

Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Death District

Messaggio da Alv »

Beh, in teoria, se il giocatore è bravo e gioca bene, il numero di uccisioni sarà inferiore al numero di morti, quindi il punteggio dovrebbe salire nel tempo.

Comunque il progetto può essere modificato, e non dev'essere per forza realizzato in 3D.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 25 ospiti