footballmanager wannabe

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: footballmanager wannabe

Messaggio da nightwish88 »

ciao Elspecialnig

innanzitutto benvenuto :cappa:

un gioco alla Football manager rientra nel macro genere dei gestionari, un genere che racchiude solitamente tonnellate di codice e una grafica simil gestionale, come se fosse un programma con form, tabelle, pulsanti piuttosto che sprite, animazioni, effetti grafici.

Dal momento che hai sviluppato giochi "semplici" come Platform il primo consiglio che mi sento di darti è quello di prendere confidenza con strutture dati e trovare un modo per visualizzarli su schermo. Penso dovrai fare un uso massiccio di array, liste, maps e quant'altro… come stai messo da questo punto di vista?

Esistono svariati modi per approcciare allo sviluppo, magari più che guardare il tuo codice ed aspettarti dei consigli ( un attività davvero difficile e secondo me poco produttiva in generale) potresti dirci come stai iniziando ad approcciare allo sviluppo…. come l'hai pensato e che tipo di struttura stai dando al gioco. Qualcuno di noi ha già sviluppato gestionali in generale è importante capire come stai strutturando tu il tuo progetto?
Immagine

Web Site: AFGames

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti