VirtuaSoccer 2004

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
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dreams_developer
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VirtuaSoccer 2004

Messaggio da dreams_developer »

ho aggiunto un'altra foto all'anteprima...
ecco come sta andando il prgetto:

-grafica: 60% -> Il sistema grafico è a posto, ora dobbiamo riempire gli sprites "falsi 3d" con un po' di textures...abbiamo anke intenzione di usare i particles

-controllo: 70% -> Ci manca poco e i giocatori potranno passare, tirare e dribblare quanto vogliono!

-IA nemico: 0% -> Manco abbbiamo fatto gli avversari.... :lol: :lol: cmq abbiamo una mezza idea...

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silver2
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Messaggio da silver2 »

ho visto le foto!!

state facendo un bel lavoro ragazzi!!

Benia
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Messaggio da Benia »

il personaggio è OK :D
e poi ora ci sono anche le gambe :wink:
cmq peccato che in animor non si possano caricare texture per fare magari la faccia del personaggio!
E mò....yamm 'a navigà!!!
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dreams_developer
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Messaggio da dreams_developer »

Benia ha scritto:cmq peccato che in animor non si possano caricare texture per fare magari la faccia del personaggio!
certo ke si possono fare... :wink:
basta trovare l'opzione giusta...infatti le userò x creare l'"effetto pubblico" sugli spalti... :wink:
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Benia
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Messaggio da Benia »

ok :wink:
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Messaggio da dreams_developer »

ho aggiunto 1 nuovo screenshot!
ora si vedono gli il campo e gli spalti con il pubblico e alcuni fumogeni! (fatti con i particles) :wink:
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nemesis
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Messaggio da nemesis »

Wow bwl lavoro! La grafica sicuramente è ok, però cercate di non trascurare la giocabilità :) , di solito nei giochi di calcio quest'ultima conta molto... :roll: :D :D

dreams_developer
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Messaggio da dreams_developer »

infatti sto comincianto a lavorarci su... :wink:
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Ripe
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Messaggio da Ripe »

Mitico, promette bene! In effetti in giro il genere calcistico (mercato super sfruttato nei games commerciali) è praticamente assente nei videogiochi creati con Game Maker! Forse perchè sono i più dificli da creare (soprattutto in isometria). Quindi buona fortuna e facciamo vedere di cosa è capace la comunità italiana! :D :D :D

P.S. 300° post in "Lavori in corso" :P
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Benia
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Messaggio da Benia »

Belle le tribune, anche se manca ancora molta grafica...
cmq visto così è un bel gioco, buon lavoro
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silver2
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Messaggio da silver2 »

ci sara' anche la telecronaca?

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z4g0
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Messaggio da z4g0 »

arg! la telecronaca no!! ti prego!!! .. o ti compri qualche telecronista serio o viene uno squallore :P :P
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nemesis
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Messaggio da nemesis »

Era proprio questa la proposta che volevo fare a dreams developer...
Ho un amico che sa fare la telecronaca con la voce uguale a quella di Bruno Pizzul,(fa anche morire dal ridere!)Ti va?
Magari registro qualcosa e ti faccio sentire... :P :D :P

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Messaggio da dreams_developer »

nemesis ha scritto:Era proprio questa la proposta che volevo fare a dreams developer...
Ho un amico che sa fare la telecronaca con la voce uguale a quella di Bruno Pizzul,(fa anche morire dal ridere!)Ti va?
Magari registro qualcosa e ti faccio sentire... :P :D :P
bene!
cmq...pensavo di occuoarmi della telecronaca modificando la mia voce... :lol: 8)
ma se il tuo amico ha una voce come bruno pizzul....OK! :wink:
prova a mandarmi qualke prova [email protected]
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Messaggio da Benia »

io riesco ad imitare qualunque personaggio!!! (basta un po' di impegno) pizzul mi veniva bene 2 anni fa... ora imito bene i personaggi di panariello!!! 8)
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Messaggio da polgames »

Benia ha scritto:
cmq peccato che in animor non si possano caricare texture per fare magari la faccia del personaggio!
per creare delle ottime texture mapping scaricate questo programma free.
link del sito http://uvmapper.com/classic.htm

link diretto http://uvmapper.com/uvmapper025e.zip

l'utilizzo è semplicissimo.
1-crei il personaggio con anim8or lo esporti in formato obj
2-carichi da uvmapper
3-scegli il tipo di mappatura da realizzare
4-salvi la mappa texture in bmp (io di solito salvo texture da 512 x 512)
5-salvi di nuovo l'oggetto in .obj
6-a questo punto elabori la texture in un qualsiasi programma di fotoritocco o anche col semplice paint.
7-ricarichi l'oggetto in anim8or ed applichi la texture (la texture su anim8or deve essere caricata su difuse, le opzioni ambient - emissive - specular ecc. puoi lasciarle impostate come di default
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