trilogia di ballman 3° capitolo ( compe 2011 )
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
Smettete di trasformare ogni sezione in un circo, grazie.
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
Allora lo dico subito così smettiamo. Pesce d'aprile!maz85 ha scritto:Smettete di trasformare ogni sezione in un circo, grazie.
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
Jak ha scritto:Allora lo dico subito così smettiamo. Pesce d'aprile!maz85 ha scritto:Smettete di trasformare ogni sezione in un circo, grazie.
Quattro corde sono meglio
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
va bene allora... cerco di andare avanti; come posso fare ad impedire che l'omino si incastri nei muri??
grazie ( si fà per dire )
grazie ( si fà per dire )
Quattro corde sono meglio
Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
usi le collision line
Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
O più semplicemente la bounding box !
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
Metti speed=0 alla collisione e non usare solo solid!
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
ho settato speed a 0 ma se cambio direzione durante la collisione si incastra lo stesso...
Quattro corde sono meglio
Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
usa le collision line per diminuire la velocità prima della collisione (ovviamente devi farti un codice)
se la collision line è positiva e la velocità è minore della distanza dall'oggetto allora diminuisci la velocità in modo da non incastrarti
se la collision line è positiva e la velocità è minore della distanza dall'oggetto allora diminuisci la velocità in modo da non incastrarti
Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
se è infilato già dentro quell'icona è totalmente inutile
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
Non so ha che serve in realtà.
Ma l' image mi ispirava.
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
filo95 ha scritto:usa le collision line per diminuire la velocità prima della collisione (ovviamente devi farti un codice)
se la collision line è positiva e la velocità è minore della distanza dall'oggetto allora diminuisci la velocità in modo da non incastrarti
scusa non dovrebbe essere: " se la velocità è magiore della distanza dall'oggetto" ??
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
in teoria...ball-man_3000 ha scritto:" se la velocità è maggiore della distanza dall'oggetto"
Mo te lo scrivo.
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
eheheheheh.guidox ha scritto:Non so ha che serve in realtà.
Ma l' image mi ispirava.
tornando alla velocità...
IN TEORIA non basterebbe: se la velocità è maggiore della distanza dall'oggetto speed=0?
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
Codice: Seleziona tutto
if distance_to_object(object1)=0{speed=0}else
if distance_to_object(object1)=1{speed=1}else
if distance_to_object(object1)=2{speed=2}else
if distance_to_object(object1)=3{speed=3}else
if distance_to_object(object1)=4{speed=4}
Ho una cosa di queste, l' ho sparato diciamo.
Oppure come dicievo prima...
move_contact_solid(direction,-1)
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
diciamo che mi stanno venendo le crisi epilettiche...
e che sto problema non riesco a risolverlo.
allora: facciamo la lista dei problemi del gioco ( escluso questo e la grafica ).
elencateli ( sempre che ci riusciate )
e che sto problema non riesco a risolverlo.
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
Non usare precise collision checking(tanto nel tuo caso non serve di sicuro) e sei a posto! Ma vedi di centrare lo sprite anche!ball-man_3000 ha scritto:ho settato speed a 0 ma se cambio direzione durante la collisione si incastra lo stesso...
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
spriet centrato ora provo senza precise collision checking.Jak ha scritto:Non usare precise collision checking(tanto nel tuo caso non serve di sicuro) e sei a posto! Ma vedi di centrare lo sprite anche!ball-man_3000 ha scritto:ho settato speed a 0 ma se cambio direzione durante la collisione si incastra lo stesso...
non funziona
ma il vero problema è che la manina del personaggio si incastra nel muro ma se gli tolgo le braccia l'omino farà più schifo di quello che è
comunque intanto ho aggiunto suoni e 1 o 2 livelli.
( se non sapete giocare almeno selezionate training nel menù così imparerete le basi)
- Allegati
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- demo ballman.zip
- (1.34 MiB) Scaricato 97 volte
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Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
ballman, non è così semplice togliere questo problema.
Tu controlli le collisioni quando ti muovi (trasli) il pg, non quando cambi direzione.
L'incastro avviene esclusivamente perchè ruoti lo sprite di 90°.
Due opzioni:
- usi una mask, che esclude le manine (ed altri potenziali punti di incastro) dalla collisione
- non appena ruoti (vale a dire quando cambi direzione dello sprite), verifichi se per caso sei incastrato e in caso positivo fai un move_outside_solid (o come diavolo si chiama la funzione).
Il metodo due è più difficile.
e leggiti le mask
Tu controlli le collisioni quando ti muovi (trasli) il pg, non quando cambi direzione.
L'incastro avviene esclusivamente perchè ruoti lo sprite di 90°.
Due opzioni:
- usi una mask, che esclude le manine (ed altri potenziali punti di incastro) dalla collisione
- non appena ruoti (vale a dire quando cambi direzione dello sprite), verifichi se per caso sei incastrato e in caso positivo fai un move_outside_solid (o come diavolo si chiama la funzione).
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