trilogia di ballman 3° capitolo ( compe 2011 )

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maz85
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da maz85 »

Smettete di trasformare ogni sezione in un circo, grazie.

Jak
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da Jak »

maz85 ha scritto:Smettete di trasformare ogni sezione in un circo, grazie.
Allora lo dico subito così smettiamo. Pesce d'aprile!
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da ball-man_3000 »

Jak ha scritto:
maz85 ha scritto:Smettete di trasformare ogni sezione in un circo, grazie.
Allora lo dico subito così smettiamo. Pesce d'aprile!
:roll: :roll: :shock: :shock: :hum:
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da ball-man_3000 »

va bene allora... cerco di andare avanti; come posso fare ad impedire che l'omino si incastri nei muri??

grazie ( si fà per dire )
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da Filo »

usi le collision line

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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da Cosimo »

O più semplicemente la bounding box !

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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da Jak »

Metti speed=0 alla collisione e non usare solo solid!
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da ball-man_3000 »

ho settato speed a 0 ma se cambio direzione durante la collisione si incastra lo stesso...
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da Filo »

usa le collision line per diminuire la velocità prima della collisione (ovviamente devi farti un codice)
se la collision line è positiva e la velocità è minore della distanza dall'oggetto allora diminuisci la velocità in modo da non incastrarti

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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da guidox »

Immagine
Mi pare...
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da Filo »

se è infilato già dentro quell'icona è totalmente inutile

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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da guidox »

Non so ha che serve in realtà. :lol:
Ma l' image mi ispirava. :sisisi:
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da ball-man_3000 »

filo95 ha scritto:usa le collision line per diminuire la velocità prima della collisione (ovviamente devi farti un codice)
se la collision line è positiva e la velocità è minore della distanza dall'oggetto allora diminuisci la velocità in modo da non incastrarti

scusa non dovrebbe essere: " se la velocità è magiore della distanza dall'oggetto" ??
:|
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da guidox »

ball-man_3000 ha scritto:" se la velocità è maggiore della distanza dall'oggetto"
in teoria...
Mo te lo scrivo. :)
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da ball-man_3000 »

guidox ha scritto:Non so ha che serve in realtà. :lol:
Ma l' image mi ispirava. :sisisi:
eheheheheh.

tornando alla velocità...
IN TEORIA non basterebbe: se la velocità è maggiore della distanza dall'oggetto speed=0?
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da guidox »

Codice: Seleziona tutto

if distance_to_object(object1)=0{speed=0}else
if distance_to_object(object1)=1{speed=1}else
if distance_to_object(object1)=2{speed=2}else
if distance_to_object(object1)=3{speed=3}else
if distance_to_object(object1)=4{speed=4}
In teoria....
Ho una cosa di queste, l' ho sparato diciamo. :)

Oppure come dicievo prima...
move_contact_solid(direction,-1)
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da ball-man_3000 »

diciamo che mi stanno venendo le crisi epilettiche... :protect: :protect:
e che sto problema non riesco a risolverlo.

allora: facciamo la lista dei problemi del gioco ( escluso questo e la grafica ).
elencateli ( sempre che ci riusciate ;) )
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da Jak »

ball-man_3000 ha scritto:ho settato speed a 0 ma se cambio direzione durante la collisione si incastra lo stesso...
Non usare precise collision checking(tanto nel tuo caso non serve di sicuro) e sei a posto! Ma vedi di centrare lo sprite anche!
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Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da ball-man_3000 »

Jak ha scritto:
ball-man_3000 ha scritto:ho settato speed a 0 ma se cambio direzione durante la collisione si incastra lo stesso...
Non usare precise collision checking(tanto nel tuo caso non serve di sicuro) e sei a posto! Ma vedi di centrare lo sprite anche!
spriet centrato ora provo senza precise collision checking.


non funziona :(
ma il vero problema è che la manina del personaggio si incastra nel muro ma se gli tolgo le braccia l'omino farà più schifo di quello che è :piagne:

comunque intanto ho aggiunto suoni e 1 o 2 livelli.
( se non sapete giocare almeno selezionate training nel menù così imparerete le basi)
Allegati
demo ballman.zip
(1.34 MiB) Scaricato 97 volte
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Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da BaronVsCorsar »

ballman, non è così semplice togliere questo problema.
Tu controlli le collisioni quando ti muovi (trasli) il pg, non quando cambi direzione.
L'incastro avviene esclusivamente perchè ruoti lo sprite di 90°.

Due opzioni:
- usi una mask, che esclude le manine (ed altri potenziali punti di incastro) dalla collisione
- non appena ruoti (vale a dire quando cambi direzione dello sprite), verifichi se per caso sei incastrato e in caso positivo fai un move_outside_solid (o come diavolo si chiama la funzione).

Il metodo due è più difficile.
:manual: e leggiti le mask
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