trilogia di ballman 3° capitolo ( compe 2011 )
- ball-man_3000
- Moderatore
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
- Specialità: Contare con le dita
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
baron... baron.. mi hai salvatoooo!!!! con l'aiuto delle mask il mio omino non si incastra più!!!
ho il piacere di annuciarvi che ... l'omino non si incastra più. problema risolto. quale altri problemi ci sono?? provo a risolverli se li elencate. poiposto una demo più piacevole da giocare.
ho il piacere di annuciarvi che ... l'omino non si incastra più. problema risolto. quale altri problemi ci sono?? provo a risolverli se li elencate. poiposto una demo più piacevole da giocare.
Quattro corde sono meglio
- Skiz
- GMI Advanced
- Messaggi: 1688
- Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
- Specialità: Grafica
- Località: Milano
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
ci hai messo 17 giorni per non farlo incastrare? stai andando forte! tra circa 29 anni ci presenterai un gioco in cui si può usare un'arma!ball-man_3000 ha scritto:baron... baron.. mi hai salvatoooo!!!! con l'aiuto delle mask il mio omino non si incastra più!!!
ho il piacere di annuciarvi che ... l'omino non si incastra più. problema risolto. quale altri problemi ci sono?? provo a risolverli se li elencate. poiposto una demo più piacevole da giocare.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
Sei ottimistaSkizzato45 ha scritto:ci hai messo 17 giorni per non farlo incastrare? stai andando forte! tra circa 29 anni ci presenterai un gioco in cui si può usare un'arma!ball-man_3000 ha scritto:baron... baron.. mi hai salvatoooo!!!! con l'aiuto delle mask il mio omino non si incastra più!!!
ho il piacere di annuciarvi che ... l'omino non si incastra più. problema risolto. quale altri problemi ci sono?? provo a risolverli se li elencate. poiposto una demo più piacevole da giocare.
- Skiz
- GMI Advanced
- Messaggi: 1688
- Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
- Specialità: Grafica
- Località: Milano
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
[quote="Skizzato45]
ci hai messo 17 giorni per non farlo incastrare? stai andando forte! tra circa 29 anni ci presenterai un gioco in cui si può usare un'arma![/quote]
Sei ottimista [/quote]
e non ho nemmeno contato i sabati e le domeniche.
ci hai messo 17 giorni per non farlo incastrare? stai andando forte! tra circa 29 anni ci presenterai un gioco in cui si può usare un'arma![/quote]
Sei ottimista [/quote]
e non ho nemmeno contato i sabati e le domeniche.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."
- ball-man_3000
- Moderatore
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
- Specialità: Contare con le dita
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
scusate... invece di prendere in giro tutti perchè non mi date una mano, piuttosto??
sarebbe meglio , non credete??
allora adesso mi volete dire che problemi ci sono nel mio gioco??? basta che me ne dite uno ( apparte la grafica ). grazie. altrimenti come faccio a migliorarlo?? dovreste darmi idee o elencarmi i problemi , dirmi i vostri punti di vista ecc.
quindi se postate per piacere dite qualcosa di utile.
sarebbe meglio , non credete??
allora adesso mi volete dire che problemi ci sono nel mio gioco??? basta che me ne dite uno ( apparte la grafica ). grazie. altrimenti come faccio a migliorarlo?? dovreste darmi idee o elencarmi i problemi , dirmi i vostri punti di vista ecc.
quindi se postate per piacere dite qualcosa di utile.
Quattro corde sono meglio
- Skiz
- GMI Advanced
- Messaggi: 1688
- Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
- Specialità: Grafica
- Località: Milano
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
[quote="ball-man_3000"]come faccio a migliorarlo??quote]
clicca con il tasto destro sul fle. adesso clicca elimina.
scherzi a parte
la grafica è un problema di per se. il problema dei muri un altro doloroso bug. e poi com'è che quando tocco un girasole si sente un uccello che canta? non c'è un minimo di trama, e nemmeno un colonna sonora.
ti faccio una scheda voti:
grafica: 3, a dir poco abominevole muscuglio di paint
suoni: 3, praticamente non c'è una colonna sonora, messi com capitano (girasole con l'uccello per esempio)
storia: non qualificabile, manca assolutamente.
originalità: 3, accmpagnata da citazione di jak: cosa c'è di orignale in un omino che si muove?
a dirla tutta, datti all'ippica
e così skizzato il distruggisogni ha compiuto un'altra strage!
clicca con il tasto destro sul fle. adesso clicca elimina.
scherzi a parte
la grafica è un problema di per se. il problema dei muri un altro doloroso bug. e poi com'è che quando tocco un girasole si sente un uccello che canta? non c'è un minimo di trama, e nemmeno un colonna sonora.
ti faccio una scheda voti:
grafica: 3, a dir poco abominevole muscuglio di paint
suoni: 3, praticamente non c'è una colonna sonora, messi com capitano (girasole con l'uccello per esempio)
storia: non qualificabile, manca assolutamente.
originalità: 3, accmpagnata da citazione di jak: cosa c'è di orignale in un omino che si muove?
a dirla tutta, datti all'ippica
e così skizzato il distruggisogni ha compiuto un'altra strage!
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."
- cp94
- Moderatore
- Messaggi: 2789
- Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
- Specialità: ddd
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
1) cura la graficaball-man_3000 ha scritto:adesso mi volete dire che problemi ci sono nel mio gioco???
2) l'omino si incastra nei muri
3) cura la grafica
4) appaiono spesso errori tipo next_room inesistente
5) cura la grafica
6) rendi uguale per tutti la dimensione delle room o usa le view
7) cura la grafica
8 ) dov'è la storia del gioco?
9) cura la grafica
10) qual'è lo scopo del gioco?
11) cura la grafica
12) ma quanto è corto sto gioco???
13) ...beh, gia lo sai
14) effettua tu stesso un debug prima di postare
- Skiz
- GMI Advanced
- Messaggi: 1688
- Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
- Specialità: Grafica
- Località: Milano
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
e ha pure sorvolato sulla graficacp94 ha scritto:1) cura la graficaball-man_3000 ha scritto:adesso mi volete dire che problemi ci sono nel mio gioco???
2) l'omino si incastra nei muri
3) cura la grafica
4) appaiono spesso errori tipo next_room inesistente
5) cura la grafica
6) rendi uguale per tutti la dimensione delle room o usa le view
7) cura la grafica
8 ) dov'è la storia del gioco?
9) cura la grafica
10) qual'è lo scopo del gioco?
11) cura la grafica
12) ma quanto è corto sto gioco???
13) ...beh, gia lo sai
14) effettua tu stesso un debug prima di postare
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
1) gameplay spesso assente o noioso
2) velocità di gioco spesso associabile a un film svedese
3) effetti non pertinenti al gioco (vedi la scia che si forma sotto al personaggio nel tuo gioco per la compe)
per il resto non è neanche così brutto da giocarlo per trovare tutti i bug e quindi insultarti. e questo toglie un altro punto alla longevità
2) velocità di gioco spesso associabile a un film svedese
3) effetti non pertinenti al gioco (vedi la scia che si forma sotto al personaggio nel tuo gioco per la compe)
per il resto non è neanche così brutto da giocarlo per trovare tutti i bug e quindi insultarti. e questo toglie un altro punto alla longevità
- guidox
- GMI Honor
- Messaggi: 5765
- Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
- Specialità: programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Android
- Località: Marche
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
Filo ho notato che ti sei addolcito.filo95 ha scritto:1) gameplay spesso assente o noioso
2) velocità di gioco spesso associabile a un film svedese
3) effetti non pertinenti al gioco (vedi la scia che si forma sotto al personaggio nel tuo gioco per la compe)
per il resto non è neanche così brutto da giocarlo per trovare tutti i bug e quindi insultarti. e questo toglie un altro punto alla longevità
Comunque Ball-man io ti consiglio di finirlo, ignora quello che ti dicono, e poi ti do anche un altro consiglio, non accontentarti di quello che sai, continua a studiare game maker, non stare per sempre sulle icone, espandi i tuoi orizzonti.
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
avrei perso originalità ripetendo quello che hanno detto fino ad ora gli altriguidox ha scritto:Filo ho notato che ti sei addolcito.
- guidox
- GMI Honor
- Messaggi: 5765
- Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
- Specialità: programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Android
- Località: Marche
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
Capisco.filo95 ha scritto:avrei perso originalità ripetendo quello che hanno detto fino ad ora gli altri
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
questo è anche perggio di road to the city ... o di fantasy1 o del ninja .... è abominevole cavolo... e poi BASTA CON LA SAGA DELLA PALLA ... ESPANDI I TUOI ORIZZONTI CA***
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
Scusami Ballman !!! Non dovevo offenderti...
Per quanto riguarda il gioco ti sono stati proposti molti miglioramenti. Ora sta a te metterli in pratica. Approposito, perché non pubblichi il tuo gioco della competizione ?
Per quanto riguarda il gioco ti sono stati proposti molti miglioramenti. Ora sta a te metterli in pratica. Approposito, perché non pubblichi il tuo gioco della competizione ?
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)
Cosimo ha scritto:Scusami Ballman !!! Non dovevo offenderti...
Per quanto riguarda il gioco ti sono stati proposti molti miglioramenti. Ora sta a te metterli in pratica. Approposito, perché non pubblichi il tuo gioco della competizione ?
EDIT: col quote non va. Va be, lo trovi nella prima pagina(non primo msg)!ball-man_3000 ha scritto:comunque per darvi un'idea ecco una parte di livello del mondo dei dolci ( )
p.s. se guardate nel forum ci sono 2 capitoli di ballman non disponibili nella vetrina .
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- BaronVsCorsar
- GMI VIP
- Messaggi: 4699
- Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
- Specialità: Saccenza
- Uso: GameMaker 8.1
- Località: Ferrara
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
inizio a trovare fastidioso questo accanimento contro il povero ball-man, che sta provando migliorarsi in gm. un minimo di rispetto...ball-man_3000 ha scritto:scusate... invece di prendere in giro tutti perchè non mi date una mano, piuttosto??
...
quindi se postate per piacere dite qualcosa di utile.
Ballman: a parte l'incastro il gioco non aveva problemi oggettivi (bhè, no qualcuno c'era: alcune non existing room o altre errori che sei sicuramente in grado di risolvere da solo). Il fatto che il gioco aveva poco spessore e poco su cui commentare.
Mi spiego meglio: "Catch the ball" è perfetto, ma è un gioco non divertente. Se uno chiedesse come migliorarlo probabilmente la risposta sarebbe "cambia gioco". Non ha errori, è proprio debole come gameplay...
Quindi il suggerimento è:
1- Testa di più il gioco per non lasciare questi sciocchi errori (anche i più esperti con GM perdono parecchio tempo per questo motivo). Nulla di peggio che vedere un gioco "non rifinito".
2- Guarda un gioco semplice che ti ispira, e copia il gameplay (magari semplificandolo). Non sarà originale ma in questo modo hai sia un esempio da seguire, sia un obbiettivo da raggiungere: un modo di lavorare decisamente migliore che provo quel che viene e mi fermo quando non riesco più.
Qualche tempo fa è stato postato "La miniera maledetta", con gameplay simile al tuo. prova a prendere spunto da quel gioco, magari trova qualche "variante" che tu ispira e realizza un gioco utilizzandolo come esempio. Questa tipologia di giochi dovrebbe essere alla tua portata. Ovvio che devi anche avere un po' di fantasia.
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
- ball-man_3000
- Moderatore
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
- Specialità: Contare con le dita
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
oh ok. allora... finirò questo giochetto poi gli altri li farò "prendendo spunto".BaronVsCorsar ha scritto:inizio a trovare fastidioso questo accanimento contro il povero ball-man, che sta provando migliorarsi in gm. un minimo di rispetto...ball-man_3000 ha scritto:scusate... invece di prendere in giro tutti perchè non mi date una mano, piuttosto??
...
quindi se postate per piacere dite qualcosa di utile.
Ballman: a parte l'incastro il gioco non aveva problemi oggettivi (bhè, no qualcuno c'era: alcune non existing room o altre errori che sei sicuramente in grado di risolvere da solo). Il fatto che il gioco aveva poco spessore e poco su cui commentare.
Mi spiego meglio: "Catch the ball" è perfetto, ma è un gioco non divertente. Se uno chiedesse come migliorarlo probabilmente la risposta sarebbe "cambia gioco". Non ha errori, è proprio debole come gameplay...
Quindi il suggerimento è:
1- Testa di più il gioco per non lasciare questi sciocchi errori (anche i più esperti con GM perdono parecchio tempo per questo motivo). Nulla di peggio che vedere un gioco "non rifinito".
2- Guarda un gioco semplice che ti ispira, e copia il gameplay (magari semplificandolo). Non sarà originale ma in questo modo hai sia un esempio da seguire, sia un obbiettivo da raggiungere: un modo di lavorare decisamente migliore che provo quel che viene e mi fermo quando non riesco più.
Qualche tempo fa è stato postato "La miniera maledetta", con gameplay simile al tuo. prova a prendere spunto da quel gioco, magari trova qualche "variante" che tu ispira e realizza un gioco utilizzandolo come esempio. Questa tipologia di giochi dovrebbe essere alla tua portata. Ovvio che devi anche avere un po' di fantasia.
in quanto alla saga della palla: ci sarà sempre.
nessuno mi impedirà di completare la mia saga della palla.
e poi riguardo a quello che ha detto guidox; sto cercando di studiare il gml e di imparare nuove cose.
grazie a tutti
ecco il gioco:
http://rapidshare.com/files/377305922/d ... n.zip.html
è una demo ma c'è il primo boss.
per batterlo dovete cliccarci sopra tante volte.
Quattro corde sono meglio
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
ma diamine ball-man questo è il 4000000 capitolo che fai sempre ambientato con lo stesso personaggio .. bha poi fai come vuoi
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
Che bello! Una volta battuto il boss e preso il girasole mi dice "la stanza non esiste". Cura questi errori perchè non sono difficili da risolvere! Poi odio il tuo spropositato ed inutile uso dei sistemi particellari quando la grafica... lasciamo perdere. Va bene una grafica alla ballman ma almeno falla tutta in stile!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi
grafica alla ball-man questa si che è bella
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti