trilogia di ballman 3° capitolo ( compe 2011 )

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da ball-man_3000 »

baron... baron.. mi hai salvatoooo!!!! con l'aiuto delle mask il mio omino non si incastra più!!!

ho il piacere di annuciarvi che ... l'omino non si incastra più. problema risolto. quale altri problemi ci sono?? provo a risolverli se li elencate. poiposto una demo più piacevole da giocare.
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da Skiz »

ball-man_3000 ha scritto:baron... baron.. mi hai salvatoooo!!!! con l'aiuto delle mask il mio omino non si incastra più!!!

ho il piacere di annuciarvi che ... l'omino non si incastra più. problema risolto. quale altri problemi ci sono?? provo a risolverli se li elencate. poiposto una demo più piacevole da giocare.
ci hai messo 17 giorni per non farlo incastrare? stai andando forte! tra circa 29 anni ci presenterai un gioco in cui si può usare un'arma!
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da Cosimo »

Skizzato45 ha scritto:
ball-man_3000 ha scritto:baron... baron.. mi hai salvatoooo!!!! con l'aiuto delle mask il mio omino non si incastra più!!!

ho il piacere di annuciarvi che ... l'omino non si incastra più. problema risolto. quale altri problemi ci sono?? provo a risolverli se li elencate. poiposto una demo più piacevole da giocare.
ci hai messo 17 giorni per non farlo incastrare? stai andando forte! tra circa 29 anni ci presenterai un gioco in cui si può usare un'arma!
Sei ottimista :lol:

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da Skiz »

[quote="Skizzato45]
ci hai messo 17 giorni per non farlo incastrare? stai andando forte! tra circa 29 anni ci presenterai un gioco in cui si può usare un'arma![/quote]

Sei ottimista :lol:[/quote]
e non ho nemmeno contato i sabati e le domeniche.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da ball-man_3000 »

scusate... invece di prendere in giro tutti perchè non mi date una mano, piuttosto??

sarebbe meglio , non credete??
allora :shock: adesso mi volete dire che problemi ci sono nel mio gioco??? basta che me ne dite uno ( apparte la grafica ). grazie. altrimenti come faccio a migliorarlo?? dovreste darmi idee o elencarmi i problemi , dirmi i vostri punti di vista ecc.

quindi se postate per piacere dite qualcosa di utile.
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da Skiz »

[quote="ball-man_3000"]come faccio a migliorarlo??quote]
clicca con il tasto destro sul fle. adesso clicca elimina.




:lol: scherzi a parte

la grafica è un problema di per se. il problema dei muri un altro doloroso bug. e poi com'è che quando tocco un girasole si sente un uccello che canta? non c'è un minimo di trama, e nemmeno un colonna sonora.

ti faccio una scheda voti:
grafica: 3, a dir poco abominevole muscuglio di paint
suoni: 3, praticamente non c'è una colonna sonora, messi com capitano (girasole con l'uccello per esempio)
storia: non qualificabile, manca assolutamente.
originalità: 3, accmpagnata da citazione di jak: cosa c'è di orignale in un omino che si muove?

a dirla tutta, datti all'ippica :twisted:

e così skizzato il distruggisogni ha compiuto un'altra strage!
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da cp94 »

ball-man_3000 ha scritto:adesso mi volete dire che problemi ci sono nel mio gioco???
1) cura la grafica
2) l'omino si incastra nei muri
3) cura la grafica
4) appaiono spesso errori tipo next_room inesistente
5) cura la grafica
6) rendi uguale per tutti la dimensione delle room o usa le view
7) cura la grafica
8 ) dov'è la storia del gioco?
9) cura la grafica
10) qual'è lo scopo del gioco?
11) cura la grafica
12) ma quanto è corto sto gioco???
13) ...beh, gia lo sai :lol:
14) effettua tu stesso un debug prima di postare

;)
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da Skiz »

cp94 ha scritto:
ball-man_3000 ha scritto:adesso mi volete dire che problemi ci sono nel mio gioco???
1) cura la grafica
2) l'omino si incastra nei muri
3) cura la grafica
4) appaiono spesso errori tipo next_room inesistente
5) cura la grafica
6) rendi uguale per tutti la dimensione delle room o usa le view
7) cura la grafica
8 ) dov'è la storia del gioco?
9) cura la grafica
10) qual'è lo scopo del gioco?
11) cura la grafica
12) ma quanto è corto sto gioco???
13) ...beh, gia lo sai :lol:
14) effettua tu stesso un debug prima di postare

;)
e ha pure sorvolato sulla grafica :lol:
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da Filo »

1) gameplay spesso assente o noioso
2) velocità di gioco spesso associabile a un film svedese
3) effetti non pertinenti al gioco (vedi la scia che si forma sotto al personaggio nel tuo gioco per la compe)

per il resto non è neanche così brutto da giocarlo per trovare tutti i bug e quindi insultarti. e questo toglie un altro punto alla longevità

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da guidox »

filo95 ha scritto:1) gameplay spesso assente o noioso
2) velocità di gioco spesso associabile a un film svedese
3) effetti non pertinenti al gioco (vedi la scia che si forma sotto al personaggio nel tuo gioco per la compe)

per il resto non è neanche così brutto da giocarlo per trovare tutti i bug e quindi insultarti. e questo toglie un altro punto alla longevità
Filo ho notato che ti sei addolcito. :sisisi:

Comunque Ball-man io ti consiglio di finirlo, ignora quello che ti dicono, e poi ti do anche un altro consiglio, non accontentarti di quello che sai, continua a studiare game maker, non stare per sempre sulle icone, espandi i tuoi orizzonti. ;)
Immagine

Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da Filo »

guidox ha scritto:Filo ho notato che ti sei addolcito. :sisisi:
avrei perso originalità ripetendo quello che hanno detto fino ad ora gli altri :lol:

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da guidox »

filo95 ha scritto:avrei perso originalità ripetendo quello che hanno detto fino ad ora gli altri :lol:
Capisco. :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da condors94 »

questo è anche perggio di road to the city ... o di fantasy1 o del ninja .... :shock: :shock: è abominevole cavolo... e poi BASTA CON LA SAGA DELLA PALLA ... ESPANDI I TUOI ORIZZONTI CA*** :lol:

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da Cosimo »

Scusami Ballman !!! Non dovevo offenderti...
Per quanto riguarda il gioco ti sono stati proposti molti miglioramenti. Ora sta a te metterli in pratica. Approposito, perché non pubblichi il tuo gioco della competizione ?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman (in arrivo)

Messaggio da Jak »

Cosimo ha scritto:Scusami Ballman !!! Non dovevo offenderti...
Per quanto riguarda il gioco ti sono stati proposti molti miglioramenti. Ora sta a te metterli in pratica. Approposito, perché non pubblichi il tuo gioco della competizione ?
ball-man_3000 ha scritto:comunque per darvi un'idea ecco una parte di livello del mondo dei dolci ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

p.s. se guardate nel forum ci sono 2 capitoli di ballman non disponibili nella vetrina .
EDIT: col quote non va. Va be, lo trovi nella prima pagina(non primo msg)!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da BaronVsCorsar »

ball-man_3000 ha scritto:scusate... invece di prendere in giro tutti perchè non mi date una mano, piuttosto??
...
quindi se postate per piacere dite qualcosa di utile.
inizio a trovare fastidioso questo accanimento contro il povero ball-man, che sta provando migliorarsi in gm. :zip: un minimo di rispetto... :roll:

Ballman: a parte l'incastro il gioco non aveva problemi oggettivi (bhè, no qualcuno c'era: alcune non existing room o altre errori che sei sicuramente in grado di risolvere da solo). Il fatto che il gioco aveva poco spessore e poco su cui commentare.
Mi spiego meglio: "Catch the ball" è perfetto, ma è un gioco non divertente. Se uno chiedesse come migliorarlo probabilmente la risposta sarebbe "cambia gioco". Non ha errori, è proprio debole come gameplay...
Quindi il suggerimento è:
1- Testa di più il gioco per non lasciare questi sciocchi errori (anche i più esperti con GM perdono parecchio tempo per questo motivo). Nulla di peggio che vedere un gioco "non rifinito".
2- Guarda un gioco semplice che ti ispira, e copia il gameplay (magari semplificandolo). Non sarà originale ma in questo modo hai sia un esempio da seguire, sia un obbiettivo da raggiungere: un modo di lavorare decisamente migliore che provo quel che viene e mi fermo quando non riesco più.

Qualche tempo fa è stato postato "La miniera maledetta", con gameplay simile al tuo. prova a prendere spunto da quel gioco, magari trova qualche "variante" che tu ispira e realizza un gioco utilizzandolo come esempio. Questa tipologia di giochi dovrebbe essere alla tua portata. Ovvio che devi anche avere un po' di fantasia.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da ball-man_3000 »

BaronVsCorsar ha scritto:
ball-man_3000 ha scritto:scusate... invece di prendere in giro tutti perchè non mi date una mano, piuttosto??
...
quindi se postate per piacere dite qualcosa di utile.
inizio a trovare fastidioso questo accanimento contro il povero ball-man, che sta provando migliorarsi in gm. :zip: un minimo di rispetto... :roll:

Ballman: a parte l'incastro il gioco non aveva problemi oggettivi (bhè, no qualcuno c'era: alcune non existing room o altre errori che sei sicuramente in grado di risolvere da solo). Il fatto che il gioco aveva poco spessore e poco su cui commentare.
Mi spiego meglio: "Catch the ball" è perfetto, ma è un gioco non divertente. Se uno chiedesse come migliorarlo probabilmente la risposta sarebbe "cambia gioco". Non ha errori, è proprio debole come gameplay...
Quindi il suggerimento è:
1- Testa di più il gioco per non lasciare questi sciocchi errori (anche i più esperti con GM perdono parecchio tempo per questo motivo). Nulla di peggio che vedere un gioco "non rifinito".
2- Guarda un gioco semplice che ti ispira, e copia il gameplay (magari semplificandolo). Non sarà originale ma in questo modo hai sia un esempio da seguire, sia un obbiettivo da raggiungere: un modo di lavorare decisamente migliore che provo quel che viene e mi fermo quando non riesco più.

Qualche tempo fa è stato postato "La miniera maledetta", con gameplay simile al tuo. prova a prendere spunto da quel gioco, magari trova qualche "variante" che tu ispira e realizza un gioco utilizzandolo come esempio. Questa tipologia di giochi dovrebbe essere alla tua portata. Ovvio che devi anche avere un po' di fantasia.
oh ok. allora... finirò questo giochetto poi gli altri li farò "prendendo spunto".

in quanto alla saga della palla: ci sarà sempre.
nessuno mi impedirà di completare la mia saga della palla.

e poi riguardo a quello che ha detto guidox; sto cercando di studiare il gml e di imparare nuove cose.

grazie a tutti

ecco il gioco:

http://rapidshare.com/files/377305922/d ... n.zip.html

è una demo ma c'è il primo boss.
per batterlo dovete cliccarci sopra tante volte.
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da condors94 »

ma diamine ball-man questo è il 4000000 capitolo che fai sempre ambientato con lo stesso personaggio :roll: .. bha poi fai come vuoi :lol:

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da Jak »

Che bello! Una volta battuto il boss e preso il girasole mi dice "la stanza non esiste". Cura questi errori perchè non sono difficili da risolvere! Poi odio il tuo spropositato ed inutile uso dei sistemi particellari quando la grafica... lasciamo perdere. Va bene una grafica alla ballman ma almeno falla tutta in stile!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: un nuovo capitolo di ballman [correzione errori e creazi

Messaggio da condors94 »

grafica alla ball-man 8) questa si che è bella :lol: :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti