Jak ha scritto:-ma oltre a me e skiz chi ha intenzione di lavorare a questo gioco seriamente?
-Guidox.
Comunque condors stai scherzando vero?
Non vedo dove sta la faccia dell' evoluzione (anche se mi piace xD).
Io non ci provo neanche a disegnare qualcosa, ecco perché chiederò a poker-man di provarci lui...
Io sono disponibile solo come programmatore, come level design e grafico no!
L' idea che non si possono imparare mosse come spacca-roccia o simili non mi piace, così il gioco diventa un handicappato perché non potendo usare surf in teoria non puoi trovare i pokemon acquatici, però ora che ci penso c'è la canna!
Però non dobbiamo solo pensare alla grafica dei pokemon anche a quella del "mondo", qui forse posso darvi una mano.
Per i programmatori(per Jak
):
Spoiler
Io direi che questo sia il modo migliore per fare tutto, dimmi cosa non ti garba.
Per ogni pokemon facciamo uno sprite e usiamo un singolo oggetto che cambia sprite_index nel duello ( choose(poke1,poke2,...) ), poi con un semplice:
Codice: Seleziona tutto
if floor(random(/*provabilità*/))=1 {/*vai nella room duello*/}
Facciamo la camminata nell' erba, per fare la singola collisione è semplicissimo:
Create erba:
Collisione erba con personaggio:
Codice: Seleziona tutto
if place_meeting(x,y,play){
if collisione = false {
if floor(random(/*provabilità*/))=1 {/*vai nella room duello*/}
collisione = true}}
else
{collisione = false}
Per la squadra mettiamo una ds_list, per i box una grid(questo sarà palloso
), non entro nel particolare perché questo è lunghetto.
Ma accenniamolo:
intanto un create:
Codice: Seleziona tutto
id_squadra = ds_list_create()
id_box = ds_list_create()
Aggiunta nuovo pokemon:
Codice: Seleziona tutto
if ds_list_size(id_squadra)<6{ds_list_add(id_squadra,"nome pokemon")}else{
for(i=0;i<=20;i+=1){
for(n=0;n<=20;n+=1){
if ds_grid_get(id_box,i,n)=0{
ds_grid_add(id_box,i,n,"nome pokemon")}
}}
}
+ o - è solo una base.
Per il resto ci si sente in futuro.