TOKI (platform 2D, remake)

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: TOKI (platform 2D, remake)

Messaggio da gameplay_extreme »

hai raccolto i vari tesori, scommetto che quello nell' ultimo livello (cioè il livello con i 2 boss consecutivi) non l'hai trovato...
Pero' alla sequenza finale quando scorre il nome coi nemici mi da' questo errore:
quando posso fixo, comunque ho capito quale è il problema:
Spoiler
anni fa quando ho iniziato il progetto (non che sia stato sempre dietro questo)...
avrei potutto fare che per ogni nemico colpito lo score veniva aumento di tot e fine, invece ho fatto un script unico che viene lanciato in caso di collisione dello sparo con uno qualunque delle istanze di "nemico" o "dei suoi figli", quindi c'era un problema: come faceva lo script a dare un punteggio diverso in base al tipo di nemico ? l'unica soluzione che mi è venuta in mente e di testare le sprite, però volendo dare a oggetti diversi ma con lo stesso sprite punteggi diversi ho dovuto fare degli sprite doppioni ,da qui e nato lo sprite (assieme a altri "doppioni") scimmia2_sin_sp. Alla fine (poche settimane fa, quando ho deciso di sistemare alcune cose) ho modificato il controllo "if sprite_index ==" con "if object_index==" e ho cancellato le sprite in eccesso, però evidentemente mi sono scordato di eliminare un rimando a una di quelle sprite...
Non menatemi se ho avuto voglia di raccontarvi questa storia inutile :mrgreen:
Edit:
l'iutante del boss è riuscito a portargli dei cuori ? la cosa ti ha dato problemi ?
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
leo73
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/01/2014, 22:58
Specialità: Emulatore MAME
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: TOKI (platform 2D, remake)

Messaggio da leo73 »

E' quello sopra il ponte levatoio se non sbaglio, ma non so se li ho trovati tutti...
Si', lasciando che l'aiutante porti il cuore al boss la sua energia (Quella del boss) aumenta... Quando l'ho capito e' bastato che i cuori li prendessi io e l'aiutante tornava dal boss a mani vuote :asd:
Comunque bonus col campo minato non ne ho vinto neanche uno... Cosa da' se si vince?

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: TOKI (platform 2D, remake)

Messaggio da gameplay_extreme »

per il tesori:
è da un poì che non ci guardo, ma non mi sembra di aver messo nessun tesoro sul ponte levatoio
Spoiler
un tesoro nel livello finale c'è, ma non è semplicissimo trovarlo...specialmente se giochi bene
per il minigioco:
vincendo incrementi il punteggio (infondo oltre che arrivare alla fine anche fare un buon punteggio fa parte della sfida...)

ps:
sconfitte le 2 mani
in realtà Bashtar non "sono 2 mani" ma un gigante invisibile tranne mani e piedi
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
leo73
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/01/2014, 22:58
Specialità: Emulatore MAME
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: TOKI (platform 2D, remake)

Messaggio da leo73 »

Sesto livello, sotto la piattaforma mobile, trovato un tesoro... Dopo quell'errore non si sentono piu' musica ed effetti sonori :confuso:

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: TOKI (platform 2D, remake)

Messaggio da gameplay_extreme »

ok, allora alla fine l'hai trovato ! :first:

per l'errore: non è che hai avvertitamente disattivato i suoni premendo la "S", per riattivarlo basta che premi di nuovo la "S" ?

PS: hai poi vinto il minigioco ?
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
leo73
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/01/2014, 22:58
Specialità: Emulatore MAME
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: TOKI (platform 2D, remake)

Messaggio da leo73 »

Si', perfetto... Premendo "S" sono tornati i suoni.
Sara' perche' sono scarso di mio ma non ho ancora vinto a un minigioco...
Aggiornamento punteggio: 4791 punti.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti