Soldato Demo solo per XP ?

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Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda civic71 » 25/06/2011, 20:39

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Che delusione oggi : ho provato il gioco in un Notebook avente Seven e dopo averlo avviato noto subito che il menù risulta sfasato da come lo si visualizza sul mio vecchio pc con XP.
Poi avviato il primo livello ha dato subito errore.
Non so se sia dovuto al sistema operativo , o a differenze hardware .
Potrebbe dipendere che GM 5.0 + U3D non sia compatibile su Seven .
Ma l' errore potrebbe accadere anche su altri pc con XP o Vista ?

Chi lo vuole provare ecco il link per il donwload http://gamequiz.altervista.org/donwload/demoSoldatoU3D.html .
Testatelo e ditemi gli eventuali errori se avete XP ,Vista oppure Seven.


TRAMA :

Uno giorno viene rapita da una Setta , una donna di nome Sara , scienziato esperta in genetica e virus .Lei avrebbe dovuto contribuire con le sue conoscenze alla realizzazione di un nuovo virus mutante.La Setta però non aveva preso in considerazione che Sara era sposata con un ex soldato militare di nome Ryo.Spetta a Ryo ritrovarala ed eliminare il capo della Setta ed i suoi militanti .


ALTRO :
In questa Demo Ryo ( il personaggio principale ) non potrà morire e le munizioni sono moltissimi (nella versione finale le munizioni saranno scarse e le dovrete cercare nel gioco).
Quando eliminate un nemico questo spesso rilascerà dei bonus per aumentare la vostra energia e per ricaricare le munizioni.

Per muovere il personaggio in avanti premete la freccia UP ;
Premendo DOWN il personaggio si girerà di 360°;
Premendo LEFT o RIGHT girerete Ryo nelle rispettive direzioni.
Premete LeftMouseButton per sparare , leggere i libri , accedere ai livelli sucessivi.
Per inserire il codice della cassaforte premete i pulsanti della tastiera ;

Il gioco è di default in inglese by GoogleTranslate ... ma è possibile settarlo in italiano cliccando su Language.
Il gioco è volutamente reso facile da terminare.
Alcuni files.an8 contengono una licenza la quale si riferisce però ai files.md2/3ds originali ( poi appunto convertiti in an8 e modificati ) e non presenti nel gioco.
La musica See-me-Die_2 ( Hurt ) ha una sua licenza ;
Per la musica "traccia2.ogg" ... bhè lasciamo stare ... ringrazio mr. youtube .


Problemi riscontrati :
Una volta ho chiuso il gioco ma la musica di SuperSoundSystem era ancora in eseguzione . Per chiuderla ho dovuto utilizzare TaskManeger;
Ultima modifica di civic71 il 27/06/2011, 13:39, modificato 2 volte in totale.

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda Jak » 25/06/2011, 21:17

Game maker 5 non va su vista e 7. Devi avere almeno gm7 o superiore.
U3d invece non dovrebbe avere problemi
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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda civic71 » 26/06/2011, 13:19

Mi avevano detto che su vista non c'erano problemi e credevo che fosse lo stesso anche su Seven , ma a quanto pare mi sbagliavo.
Quindi mi basterebbe convertirlo su gm 8 :?


Se qualcuno ha ancora xp lo provi pure .

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda Jak » 26/06/2011, 13:21

Cè il convertitore gm6->gm7 degli exe diretto gratis fatto apposta per la compatibilità con vista e 7 con cui eventualmente puoi convertire senza fare licenze extra. Forse legge anche gli exe di gm5 quindi prova a cercare, magari lo trovi.
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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda civic71 » 26/06/2011, 16:26

Grazie Jack , non sapevo della sua esistenza.
L'ho trovato nelle risorse di Gmitalia e ora farò dei test.

EDIT : l'ho provato lo stesso pur essendoci scritto che funziona con gm 6.0 e 6.1.
Infatti avrebbe dovuto creare una nuova versione dell' eseguibile ma ciò non è avvenuto.
Mi dice però che l' eseguibile funziona su Vista.

C' è scritto nel manuale del programma :
Questo programma converte i file eseguibili creato con la versione 6.0 o 6.1
di Game Maker in una versione che gira anche sotto Windows Vista. nota
che i giochi creati con altre versioni di Game Maker vengono eseguiti sotto
Vista e quindi, non hanno bisogno di essere convertiti.


Quindi gm 5.0 (e quindi anche il mio gioco) dovrebbe funzionare in Vista come mi avevano già detto tempo fà.
Però ora si parla di Seven :?


Nessun che ha XP o Vista ha voglia di provarlo ?

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda Scario » 27/06/2011, 14:28

Purtroppo non riesco a giocarci... L'ho provato su Windows XP, il menu e l'intro funzionano bene, ma appena comincio a giocare iniziano i problemi: se mi volto verso il centro dell'isola gli fps calano addirittura a 1! Se invece proseguo dritto lungo la spiaggia il gioco è fluidissimo..
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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda condors94 » 27/06/2011, 15:14

a me funziona...

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda Jak » 27/06/2011, 15:31

Provato con XP, funge bene senza problemi di fps(per forza, un po meno poligoni ed era meglio in 2d :lol: )
Odio il fatto che usi le freccette per muoverti e mirare ma ti tocca usare il mouse per sparare. usa un'altro tasto per carità. :roll:
Quando leggi il secondo messaggio arriva un'alieno dalla porta a velocità incredibile, quasi si teletrasporta da te :lol:
Il sistema di battaglia è un casino.
Le ombre stencil non sono attivate.
Poco prima che le luci ti immobilizzano hai un lasso di tempo che puoi attraversare il tavolo.
In poche parole funge ma a parte il grosso lavoro per gli effetti speciali è piuttosto schifoso :lol:
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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda civic71 » 27/06/2011, 16:26

Inanzi tutto grazie a tutti per averlo testato :)

Codice: Seleziona tutto

Purtroppo non riesco a giocarci....


Peccato Scario. Nel mio pc da 1.2 ghz ho pochi fps 11 circa al primo livello ma giusti per giocarlo tranquillamente.
Il gioco contiene anche l' object dynamic_speed il quale ha uno script consigliatomi (quindi non di mia realizzazione) che ne determina la velocità :

rsup=room_speed/(fps+0.01);
//poi per esempio :
obj_zombie.acceleration=real(0.25*rsup);


(per forza, un po meno poligoni ed era meglio in 2d )


Si è vero :lol:

Odio il fatto che usi le freccette per muoverti e mirare ma ti tocca usare il mouse per sparare. usa un'altro tasto per carità.


Anche su altri miei giochi mi avevano detto la stessa cosa.Aggiungerò anche altri tasti ;)

Quando leggi il secondo messaggio arriva un'alieno dalla porta a velocità incredibile, quasi si teletrasporta da te

No quello è uno zombie :) comunque capita anche a me ma non sempre... il motivo è dovuto probabilmente al object dynamic_speed .

Le ombre

Le ombre sono attivate in tutti i 3 livelli non lo so perché non le visualizzi :?


Il sistema di battaglia è un casino.

:hum: a proposito nel 2° livello i muri interni della casa diventano trasparenti per migliorarne la visuale. Mentre ciò non accade nel 3° livello ... ciò per sapere quale dei 2 metodi preferite ( io il primo perché a discapito di vedere un muro trasparente c'è però una migliore visualizzazione ).


che puoi attraversare il tavolo.

Ciò non dovrebbe accadere ed infatti non accade nel mio pc .
E' dovuto probabilmente alla velocità del personaggio confrontato con il calcolo delle collisioni ( diverse dal mio pc ).

é piuttosto schifoso

:?

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda Jak » 27/06/2011, 17:14

Si scusa volevo dire zombie :lol:
Per la velocità dinamica in base agli fps usa current_time piuttosto perchè fps cambia solo ogni secondo mentre se fai quanche calcolo con current_time puoi guardare singolarmente ogni frame e non avrai mai problemi :sisisi:
Dimenticavo la cosa che vengono visualizzati 2000 passi per ognuno che fai senza considerare che le orme spariscono troppo presto.
Altra cosa puoi superare i proiettili da quanto corri veloce, altro che matrix :lol:
civic71 ha scritto:
Jak ha scritto:é piuttosto schifoso

:?
Scusa ma son gusti, a parte la trama che se sviluppata al meglio si salva come giocabilità è proprio orribile devo dirtelo.
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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda civic71 » 28/06/2011, 12:59

giocabilità è proprio orribile

Logicamente non mi trovo per niente d'accordo con la tua valutazione... altrimenti non l' avrei nemmeno presentata questa demo.

vengono visualizzati 2000 passi ....puoi superare i proiettili da quanto corri veloce,


Queste cose accadono per hardware differenti.... non riscontrabili con il mio pc , dove la velocità e la giocabilità sono giuste.

Prova ad immaginarlo con un minore di n° di fps avresti una velocità di gioco giusta , non visualizzeresti 2000 passi e non supereresti i proiettili.

Scusa ma son gusti,

Già , io invece adoro giocarlo , adoro gli enigmi semplici e non troppo complicati , mi piace utilizzare il mouse per sparare, mi piace muovermi in questo ambiente 3d sentire i suoni in "3d" , ecc...

Ciò che però conta principalmente è la vostra critica costruttiva che devo tenere sempre in considerazione e per questo vi ringrazio nell essere franchi.
Visto che le differenze fra i pc lo rendeno troppo poco appetibile .
Visto poi che... l' impegno è eccessivo se confrontato alle soddisfazioni ricavate .
Ho deciso di non continuarlo :sisisi:

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda Scario » 28/06/2011, 14:33

civic71 ha scritto:Ho deciso di non continuarlo :sisisi:


Io ti direi di ripensarci...

Allora, l'ho scaricato dal mio EEEPC e, pur essendo scattoso, sono riuscito a provarlo =)
Innanzitutto, la presentazione mi è piaciuta molto, anche se la trama sembra essere banale.. L'hai curata per benino!
Ora veniamo al gioco vero e proprio: non ho avuto problemi di teletrasporti o cose simili, però ad un nemico con la pistola è capitato di rimanere invulnerabile ai miei colpi perchè questi gli passavano attraverso... Allontanandomi e tornando è andato tutto a posto, non capisco il motivo. E' un po' scomodo il sistema di controllo: suggerirei anch'io di mettere un tasto per sparare sulla tastiera (almeno anche chi, come me, lo prova su un dispositivo portatile è più comodo), e inserirei la possibilità di camminare all'indietro.. La svolta è comodissima in certe situazioni, in altre manca il poter camminare normalmente.. Io le inserirei entrambe fossi in te. La mira mi sembra penda un po' a sinistra. Sono rimasto bloccato nel secondo livello perchè non so dove prendere la password per la cassaforte... Pensavo di sentirla alla TV (tra l'altro mi sono piaciuta molto questa chicca ^^ ).
Per la questione FPS, io ti direi di lasciare il tuo metodo per i pc meno potenti, e mettere delle velocità standard per chi ha computer performanti, magari scegliendo questa cosa dalle opzioni.
Io ti direi di continuarlo, con qualche aggiustatina puoi rendere l'esperienza di gioco migliore per tutti ;)
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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda civic71 » 28/06/2011, 19:55

Poco prima che le luci ti immobilizzano hai un lasso di tempo che puoi attraversare il tavolo.

Ora riscontrato anche da me. :spat:

EEEPC
Mi piacciono gli asus .

però ad un nemico con la pistola è capitato di rimanere invulnerabile ai miei colpi perchè questi gli passavano attraverso...

Si in questa demo ho optato affinché i colpi fossero deviati e distrutti da oggetti solidi.
Molto probabilmente il colpo si è distrutto prima che collidesse con il nemico proprio essendo (Il colpo) vicino ad un solido.Per esempio se tu spari ad un nemico e questo si trovo oltre un tavolo il colpo viene deviato dal tavolo...
Ho dovuto optare per questa scelta perché nella seconda room ho fatto degli esperimenti con dei muri ed essendo una demo ho lasciato così.... comunque rimediabile :)


e inserirei la possibilità di camminare all'indietro..

Si anch io preferivo la possibilità di camminare direttamente all' indietro ... ma poi avevo un problema con la camera che mi ha portato purtroppo a quella soluzione.


Mi sono trascritto i tuoi e gli altri suggerimenti e se cambio idea li utilizzerò .ขอบคุณ

Sono rimasto bloccato nel secondo livello perchè non so dove prendere la password
Eliminando i nemici ne dovresti raccogliere dei cubi enigmatici da loro rilasciati.... questi formeranno il codice visibile in basso nello schermo.... salvo ulteriori bug :hum:

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda PatrucK » 01/07/2011, 15:50

L'ho provato (vista): il menu è sfalsato, il primo livello parte, ma dopo un po' che giocavo è saltato fuori un messaggio di errore e si è chiuso tutto. Comunque effettivamente sparare col mouse e girarsi coi tasti è un po' arduo, un doberman ci avrò messo un minuto a freddarlo, con il personaggio che ripeteva il suo scontento (d'oh-d'oh-d'oh-d'oh-d'oh).
Io non me ne intendo molto (come 3d sono decisamente indietro) però secondo me la storia dei d'oh e del sistema di puntamento riesci a risolverle con poco migliorando un bel po' la giocabilità.

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda civic71 » 01/07/2011, 16:06

il menu è sfalsato....è saltato fuori un messaggio di errore

Come era capitato anche a me su Seven :?
A questo punto credo che vada bene solo su XP ... anzi solo sul mio pc :lol:
Su Xp avevo anche provato diverse risoluzioni senza problema.
Quando sei attaccato dal doberman dovresti allontanarti da lui per poi sparargli :sisisi:

Grazie per averlo testato e dei tuoi suggerimenti.

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda PatrucK » 01/07/2011, 16:27

civic71 ha scritto:Quando sei attaccato dal doberman dovresti allontanarti da lui per poi sparargli :sisisi:


Poi ho capito :D ; e comunque va detto che era intuitivo, sono io che non sono capace di giocare ai videogiochi (ai tempi di supermario 64 non capivo come superare il primo livello)

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Re: Soldato Demo solo per XP ?

Messaggioda Tizzio » 08/07/2011, 21:59

Con Win 7 mi dà un errore al momento in cui il nemico mi spara :(


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