Steve VS Steve
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Steve VS Steve
Visto che gran parte di Maggio / Giugno ha visto la comparsa della stagione delle piogge e poichè ormai ho finito ogni serie tv prodotta dall'uomo (o quasi) mi sono dedicato ad una stupidaggine che avevo in mente, ancora da perfezionare (ci sarà qualche bug o l'ia da sistemare).
Il gioco è Steve (Jobs) vs Steve(Ballmer) i rispettivi Ceo di Apple e Microsoft.
Il gioco ha 3 modalità:
- 1 vs 1 (a turno per due giocatori)
- 1 vs PC (a turno tra il giocatore selezionato e il restante manipolato dal pc)
- conquer (scavalcate le varie protezioni dell'headquarter avversario)
Ad ogni "scontro" ci si ritrova dietro una barriera distruggibile che si ricrea dopo un tot di tempo.
I comandi sono così facili che non li dovrei nemmeno scrivere, muovete il mouse per direzionare e cliccate il tasto sinistro quando la velocità nella barra è quella che vi interessa. Un breve trattino indicherà la velocità scelta così da ricordarvelo nel tiro successivo.
Quando avrete tirato e colpirete o meno sarà il turno dell'avversario (la freccia verde si sposterà sull'avversario, rappresenta il turno, l'ho inserita perchè qualcuno non ci arrivava ).
Sulla modalità conquer potete invece lanciare gli oggetti senza preoccuparvi del turno.
Immagine:
Download v1.0:
http://www.megaupload.com/?d=EES1X6H1
(file non disponibile? F5-F5-F5)
Avrebbe bisogno di testing, ma si sa, io sono pigrissimo.
Il gioco è Steve (Jobs) vs Steve(Ballmer) i rispettivi Ceo di Apple e Microsoft.
Il gioco ha 3 modalità:
- 1 vs 1 (a turno per due giocatori)
- 1 vs PC (a turno tra il giocatore selezionato e il restante manipolato dal pc)
- conquer (scavalcate le varie protezioni dell'headquarter avversario)
Ad ogni "scontro" ci si ritrova dietro una barriera distruggibile che si ricrea dopo un tot di tempo.
I comandi sono così facili che non li dovrei nemmeno scrivere, muovete il mouse per direzionare e cliccate il tasto sinistro quando la velocità nella barra è quella che vi interessa. Un breve trattino indicherà la velocità scelta così da ricordarvelo nel tiro successivo.
Quando avrete tirato e colpirete o meno sarà il turno dell'avversario (la freccia verde si sposterà sull'avversario, rappresenta il turno, l'ho inserita perchè qualcuno non ci arrivava ).
Sulla modalità conquer potete invece lanciare gli oggetti senza preoccuparvi del turno.
Immagine:
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http://www.megaupload.com/?d=EES1X6H1
(file non disponibile? F5-F5-F5)
Avrebbe bisogno di testing, ma si sa, io sono pigrissimo.
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- nightwish88
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Re: Steve VS Steve
carino e simpatico come giochino, ma ho alcuni appunti da darti
1) la musichetta dopo 30 secondi diventa fastidiosissima
2) la presenza della lampada esclude metà dei possibili tiri di successo, riducendo tutto ad un calcolo millimetrico dei tempi di pressione ( visto che il trucco è posizionarsi ad un angolo di 45 gradi e limare la velocità iniziare ). Una volta trovata la potenza giusta, basta ripetere il livello 3 volte e il gioco è fatto.
3) L'IA tira a caso, qualcosa di meglio no?
per il resto è gradevole e divertente, simpatico il lancio di vari oggetti tipici delle rispettive case di produzione.... un xbox tirata in faccia penso fa veramente male
1) la musichetta dopo 30 secondi diventa fastidiosissima
2) la presenza della lampada esclude metà dei possibili tiri di successo, riducendo tutto ad un calcolo millimetrico dei tempi di pressione ( visto che il trucco è posizionarsi ad un angolo di 45 gradi e limare la velocità iniziare ). Una volta trovata la potenza giusta, basta ripetere il livello 3 volte e il gioco è fatto.
3) L'IA tira a caso, qualcosa di meglio no?
per il resto è gradevole e divertente, simpatico il lancio di vari oggetti tipici delle rispettive case di produzione.... un xbox tirata in faccia penso fa veramente male
- silver2
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Re: Steve VS Steve
ciao Maz ho premuto per 10 volte F5 ma il file continua ad essere indisponibile, puoi fare qualcosa?
il nostro primo gioco : ASTRO n.z.o.
Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!
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Re: Steve VS Steve
Scaricato , lo proverò domani
( perché su megaupload quando hai un tuo sito ? )
( perché su megaupload quando hai un tuo sito ? )
Re: Steve VS Steve
straquotocivic71 ha scritto:Scaricato , lo proverò domani
( perché su megaupload quando hai un tuo sito ? )
Odio megaupload per principio (in più non mi funziona mai)
puoi mettere un altro link di qualsiasi altro file host o sito?
- civic71
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Re: Steve VS Steve
carino
Nel menù dell' intro Il midi si ripete con uno lieve stacco non proprio bello d' ascoltare, mentre durante una partita la musica è ok.
Non c'è l' italiano ?... ma forse non serve
Hai utilizzato i suoni tts
Come gameplay è semplice e simpatico... però alla lunga tende ad essere ripetitivo e a non invogliarne la rigiocabilità.
Buona pulizia del design in generale.
Simpatica anche la versione conquer ...complimenti per i ritratti della presentazione
Nel menù dell' intro Il midi si ripete con uno lieve stacco non proprio bello d' ascoltare, mentre durante una partita la musica è ok.
Non c'è l' italiano ?... ma forse non serve
Hai utilizzato i suoni tts
Come gameplay è semplice e simpatico... però alla lunga tende ad essere ripetitivo e a non invogliarne la rigiocabilità.
Buona pulizia del design in generale.
Simpatica anche la versione conquer ...complimenti per i ritratti della presentazione
Re: Steve VS Steve
L'idea è buona ma andrebbe un po' rifinito in alcuni punti. Comunque non è male
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Re: Steve VS Steve
Carino, mi ha fatto ricordare un po questo all'inizio:
http://www.flashgames.it/gates.vs.jobs.html
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Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
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- maz85
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Re: Steve VS Steve
Bello quel giochetto flash
Allora ho fatto un po' come avete suggerito:
- musica stoppabile in game
- la lampada dopo tot colpi si rompe
Questione AI: per ora c'è solo il tener conto del firewall abbassato o meno e della presenza della barriera altrui, forse dovrei utilizzare quella vecchia formula per calcolare l'angolo di tiro e potenza per raggiungere un punto (by Nightwish) e far si che l'avversario non l'utilizzi sempre.
Volevo inserire qualche disturbo che costringa l'utente a variare per esempio:
- un qualcosa di volante che si sposta ogni tot secondi così il giocatore deve evitare di beccarlo quindi cambiare velocità e direzione.
- suggerite...
(Queste modifiche non sono ancora nella versione pubblicata)
Allora ho fatto un po' come avete suggerito:
- musica stoppabile in game
- la lampada dopo tot colpi si rompe
Questione AI: per ora c'è solo il tener conto del firewall abbassato o meno e della presenza della barriera altrui, forse dovrei utilizzare quella vecchia formula per calcolare l'angolo di tiro e potenza per raggiungere un punto (by Nightwish) e far si che l'avversario non l'utilizzi sempre.
Volevo inserire qualche disturbo che costringa l'utente a variare per esempio:
- un qualcosa di volante che si sposta ogni tot secondi così il giocatore deve evitare di beccarlo quindi cambiare velocità e direzione.
- suggerite...
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- nightwish88
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Re: Steve VS Steve
potrebbe andare a tentativi ( angolo casuale iniziale e poi aggiustamento random ) aggiungendo a questo calcolo una variabile random per non essere troppo statico, anche quando ha trovato il giusto angolo ogni tanto fa cilecca
- BaronVsCorsar
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Re: Steve VS Steve
determina l'angolo di tiro (calcolo perfetto, o molto più bello ottenuto per bisezione a suon di tentativi), e ad ogni
tiro aggiungi un rumore gaussiano alla variabile angolo determinata.
gli esseri umani giocano più o meno così... tirano corto, quindi allungano, tirano lungo, quindi accorciano un po' meno di quanto avevano allungato, ed ogni lancio è soggetto ad errore.
per la variabile gaussiana c'era un post vecchio in cui ne avevamo parlato, ed ora con irandom si può ricreare la formula anche con meno pesantezza di calcolo. Se non trovi chiedi che spulcio i miei codici.
tiro aggiungi un rumore gaussiano alla variabile angolo determinata.
gli esseri umani giocano più o meno così... tirano corto, quindi allungano, tirano lungo, quindi accorciano un po' meno di quanto avevano allungato, ed ogni lancio è soggetto ad errore.
per la variabile gaussiana c'era un post vecchio in cui ne avevamo parlato, ed ora con irandom si può ricreare la formula anche con meno pesantezza di calcolo. Se non trovi chiedi che spulcio i miei codici.
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
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- nightwish88
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Re: Steve VS Steve
calcolo di una variabile gaussiana:
Codice: Seleziona tutto
var ris;ris=0.5
var n;n=50
for(i=0;i<n;i+=1)
ris*=random(1)
- BaronVsCorsar
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Re: Steve VS Steve
ritengo più opportuno creare una gaussiana normalizzata con valore medio 0 e varianza 1.
Così si crea una pesudogaussiana (un metodo che uso spesso a dire il vero ), ma l'efficienza è pessima.
è più elegante usare il metodo di Box-Muller, che a questo punto posto (versione pre GM8, quindi non potevo ottenere in maniera computazionalmente efficiente un random in [-1,1]. Ora sarebbe aggiornabile con la forma polare usando le nuove funzioni *random*)
[codescript="gauss_random"]/*
** Usage:
** argument[0] mean
** argument[1] deviation
**
** Arguments:
** mean mean value of the distribution
** deviation standard deviation of distribution (sigma)
** remember, deviation=sigma=sqrt(variance)
**
** Returns:
** a pseudo random number with Gaussian distribution
** Box-Muller transform method (Basic Form)
// Version 1 del 11/08/2009
// Andrea Padovani ([email protected])
* TO DO for the polar form... to be obtained random in [0,1] interval
*/
{
var U1, U2, Z0;
//U1 and U2 are in ]0; 1] interval
U1 = 1- random(1);
U2 = 1- random(1);
Z0 = sqrt(-2*ln(U1))*cos(2*pi*U2);
return (argument[0] + argument[1]* Z0);
}[/codescript]
non ricordo assolutamente la dimostrazione matematica, per chi interessa wikipedia è amica
http://it.wikipedia.org/wiki/Trasformaz ... Box-Muller
Così si crea una pesudogaussiana (un metodo che uso spesso a dire il vero ), ma l'efficienza è pessima.
è più elegante usare il metodo di Box-Muller, che a questo punto posto (versione pre GM8, quindi non potevo ottenere in maniera computazionalmente efficiente un random in [-1,1]. Ora sarebbe aggiornabile con la forma polare usando le nuove funzioni *random*)
[codescript="gauss_random"]/*
** Usage:
** argument[0] mean
** argument[1] deviation
**
** Arguments:
** mean mean value of the distribution
** deviation standard deviation of distribution (sigma)
** remember, deviation=sigma=sqrt(variance)
**
** Returns:
** a pseudo random number with Gaussian distribution
** Box-Muller transform method (Basic Form)
// Version 1 del 11/08/2009
// Andrea Padovani ([email protected])
* TO DO for the polar form... to be obtained random in [0,1] interval
*/
{
var U1, U2, Z0;
//U1 and U2 are in ]0; 1] interval
U1 = 1- random(1);
U2 = 1- random(1);
Z0 = sqrt(-2*ln(U1))*cos(2*pi*U2);
return (argument[0] + argument[1]* Z0);
}[/codescript]
non ricordo assolutamente la dimostrazione matematica, per chi interessa wikipedia è amica
http://it.wikipedia.org/wiki/Trasformaz ... Box-Muller
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Re: Steve VS Steve
lol baron.... vabbè si hai tecnicamente ragione non posso darti contro ma ricordati che i grandi artisti lavorano meglio solo in assenza di regole rigide
- maz85
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Re: Steve VS Steve
Linguaggio troppo tecnico che di mattina è arabo per me, dopo rileggo che ora sono cotto.
Pensavo di far così:
- ogni volta che il firewall va su o giu, quindi quando c'è un cambiamento di "campo" si resetta tutto e si esegue un lancio random;
- due variabili last_speed e last_direction vengono feedate con le variabili di lancio (la forza e l'angolo usati);
- quando il proiettile si distrugge verifica se è più lontano o più vicino dell'obiettivo;
- in base a questo diminusci la potenza o l'angolo del tiro successivo di un tot random (diminuisco forza o angolo?)
Pensavo di far così:
- ogni volta che il firewall va su o giu, quindi quando c'è un cambiamento di "campo" si resetta tutto e si esegue un lancio random;
- due variabili last_speed e last_direction vengono feedate con le variabili di lancio (la forza e l'angolo usati);
- quando il proiettile si distrugge verifica se è più lontano o più vicino dell'obiettivo;
- in base a questo diminusci la potenza o l'angolo del tiro successivo di un tot random (diminuisco forza o angolo?)
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- maz85
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Re: Steve VS Steve
Avete voglia di debuggarmi un po' questa versione?
Soprattutto la modalità conquer.
Ora la uppo e linko qui.
Ecco: http://www.megaupload.com/?d=J86B18KE
Soprattutto la modalità conquer.
Ora la uppo e linko qui.
Ecco: http://www.megaupload.com/?d=J86B18KE
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