[LEGGENDA]The last man on earth
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Tò.. forse l ho beccato (in una diversa versione?) , facciamo un pò di suporto all'angolo di gluttony
http://angolodigluttony.wordpress.com/2 ... -survivor/
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Rogue Survivor è un gioco simile, ma molto peggiore. E' carino comunque.
Allora, Cataclysm basicamente è un gioco in cui, to', un giorno ti svegli e ci sono zombie ovunque. E' ancora in fase alpha, quindi ci sono diversi bug, e dovranno aggiungere diverse cose. In pratica, già in questo stato è più vasto di un terraria o un minecraft. Potremmo considerarlo come project zomboid, ma 50 volte più completo.
In Cataclysm l'obiettivo primario è sopravvivere, quindi ci sono i classici sete-fame, ma ci sono anche altri valori, tipo morale, che indica quanto il nostro pg è felice. Un personaggio felice fa le cose con più voglia. Uno meno felice al massimo aspira al suicidio e non vorrà neanche farsi da mangiare. Ci sono diversi modi per aumentare il morale, tipo mangiare cibo buono (mangiare un pasto cucinato a puntino è meglio che mangiare una banana congelata), fumare, riempirsi di droghe (tipo cocaina ed ossicodone). Poi c'è il Dolore. Questo si spiega abbastanza da se: se il pg è troppo dolorante non può muoversi, correre. Per curare il dolore si possono utilizzare medicamenti che vanno dalla classica aspirina alle droghe pesanti (come il già citato ossicodone). Poi c'è la vita. Ci sono 5 valori della vita, uno per la testa, braccia, braccia, torso, gambe, gambe.
A questi valori si aggiungono poi anche altre caratteristiche, tipo l'ingombro (per esempio indossare uno zaino aumenta l'ingombro del torso, portare 13 paia di jeans contemporaneamente - penso si possa, almeno è possibile indossare più di un abito dello stesso tipo alla volta, a parte alcune eccezioni - non riesci neanche a camminare). Per esempio, se vi portate 3 zaini dietro, più 5 borse da postino...mi sa che non riuscite manco a muovervi per quanto siete ingombrati XD. L'uso degli zaini e delle borse è molto importante, perché in Cataclysm l'inventario si basa su due valori: il peso massimo (che è dato dalla vostra forza) e lo spazio disponibile. All'inizio del gioco potrete già portare diversi kili di roba, a meno che non abbiate messo fra le statistiche "FORZA=1", ma...potrete portare gli oggetti solamente in mano, perché all'inizio l'unico posto in cui potete mettere gli oggetti sono le tasche dei jeans, che non sono propriamente la cosa più spaziosa del mondo. L'uso di zaini ovviamente riduce questo deficit, ma più roba avete addosso più siete ingrombrati, meno velocemente vi muovete, per questo la regola "muoviti leggero" di Zombieland funziona alla perfezione.
Una cosa che mi piace moltissimo è la personalizzazione del personaggio. Nonostante non ci siano granché personalizzazioni estetiche, infatti per estetica potete scegliere solo Nome e Sesso, tutto il resto è gigantesco. Esistono almeno una ventina di skill diverse, come Armi Bianche, Armi da Fuoco, Cucina, Cucitura, Medicina, Armi da Taglio, Carpenteria. Poi ci sono le classiche 4 statistiche di base: forza, intelligenza, Agilità, Percezione, che influenzano le vostre abilità.
Però secondo me la cosa più carina è la "compravendita" dei tratti. Infatti, cosa che c'è anche in Project Zomboid ma fatta col culo e forse copiata, in Cataclysm ci sono tratti negativi e tratti positivi. Ogni tratto NEGATIVO che mettete al vostro personaggio vi da un tot di punti con cui comprare un tratto positivo. Per esempio il tratto negativo "Cattivo Udito" che rende il mio personaggio meno incline a sentire le cose mi da 2 punti, che posso usare per comprare il tratto positivo "Guarizione Veloce" che aumenta il numero di hp che mi guariscono.
Per le statistiche, le abilità e i tratti si usano gli stessi punti, quindi potete anche riempirvi di tratti negativi ma spendere i punti sulle statistiche così avete tutto a 10, oppure usarli per diventare maestri delle armi da taglio. Si possono fare personaggi molto personalizzati.
Le abilità poi naturalmente aumentano in-game. In Cataclysm non c'è il level up, ma ogni abilità ha i propri punti esperienza. Per esempio, una delle prime cose che io faccio è craftarmi una lancia, che è un'arma stupida ma si può usare per cacciare gli animali senza sprecare munizioni, quindi la faccio. Dopo che ho lanciato per 10 volte la lancia, la mia abilità "lancio" aumenta ad uno, dopo dieci volte che macello male un animale che ho ucciso la mia abilità "Macellaio" aumenta ad uno. Oltre a questo, in cataclysm si possono trovare libri, specialmente nelle biblioteche, che ci permettono di levellare più velocemente (ovviamente leggere i libri fa passare delle ore).
Passando al gioco vero e proprio, in Cataclysm la mappa è generata casualmente la prima volta che giocate, poi rimane la stessa, a meno che non cancelliate i file della mappa, dopodiché viene rigenerata. Vengono generate città (con case, e diversi tipi di negozi), autostrade che attraversano la pianura, fiumi, grotte, eccetera. Virtualmente la mappa è lunga diversi milioni di kilometri, quindi potete camminare quanto volete.
In genere la mia strategia è questa: inizio il gioco, esco subito dal (davvero poco sicuro) bunker iniziale, mi dirigo verso la città più vicina, vado nel negozio di articoli sportivi, prendo uno zaino, qualche coltello da caccia, se sono fortunato archi, e soprattutto i libri tipo libri sulla boxe, sulla caccia, sul combattimento. Poi in genere esco, vado verso la casa più vicina, prendo un po' di cibo, poi esco il più velocemente possibile dalla città (se avete letto la zombie survival guide saprete che le città sono i posti meno sicuri perché pieni di zombie che prima erano gli abitanti). In genere vado per l'autostrada, passando attraverso le foreste. In genere non è difficile trovare una casa abbandonata, oppure isolata, dove mi metto.
Ok, ho scritto un papiro, però ci sono ancora alcune cose che vi voglio raccontare, sono alcune delle mie partite, quindi gioco vero, quindi più interessante, quindi...niente.
Allora, il primo "ricordo" è di quando, dopo aver attuato la strategia spiegata sopra, mi sono messo in una casa in mezzo ai boschi, vicino l'autostrada. Il primo giorno l'ho passato raccogliendo tutto il cibo che avevo, mettendolo in cucina, raccogliendo tutto quello che c'era nella casa, facendo l'inventario, insomma. Comincio a pensare di barricare le finestre, quindi pianifico di tornare in città durante la notte (durante la notte è più sicuro perché gli zombie non possono vederti) per prendere qualche martello, materiali da costruzione et cetera.
Ovviamente non ci riesco, perché un lupo bastardissimo fiuta il mio odore e sta davanti alla mia porta. Non so che fare, perché non ho armi (forse ne avevo qualcuna poco efficace), quindi semplicemente decido di rimanere in casa. E così passo almeno 2 o 3 giorni, braccato da quel dannato lupo. Il cibo ce l'ho...l'acqua mi arrangio bevendo dal cesso
il che mi causa un po' di mal di pancia ma sticazzi, meglio di un lupo famelico. Se non sbaglio mi arrischio pure a rompere una finestra sul retro, per uscire dalla casa, ma non ricordo per quale motivo non faccio molta strada, comunque adesso c'ho un'apertura in casa, per fortuna il lupo sta sul davanti della casa quindi non lo sa. Le finestre e la porta non sono attaccate, per fortuna, ma io ho paura, cazzo! Il cibo sta finendo...così, mezzo morto di fame, con le mie poche armi decido di uscire e combattere il lupo. Ci riesco ma sono in fin di vita (ERA UN CAZZO DI LUPO), però sono soddisfatto di esserci riuscito, poi il lupo me lo posso pure mangiare se lo macello :Q_ quindi tutto di guadagnato. Non fosse che TORNA TUTTO IL RESTO DEL FOTTUTO BRANCO DI LUPI, che mi sbrana, fine.
Allora, Cataclysm basicamente è un gioco in cui, to', un giorno ti svegli e ci sono zombie ovunque. E' ancora in fase alpha, quindi ci sono diversi bug, e dovranno aggiungere diverse cose. In pratica, già in questo stato è più vasto di un terraria o un minecraft. Potremmo considerarlo come project zomboid, ma 50 volte più completo.
In Cataclysm l'obiettivo primario è sopravvivere, quindi ci sono i classici sete-fame, ma ci sono anche altri valori, tipo morale, che indica quanto il nostro pg è felice. Un personaggio felice fa le cose con più voglia. Uno meno felice al massimo aspira al suicidio e non vorrà neanche farsi da mangiare. Ci sono diversi modi per aumentare il morale, tipo mangiare cibo buono (mangiare un pasto cucinato a puntino è meglio che mangiare una banana congelata), fumare, riempirsi di droghe (tipo cocaina ed ossicodone). Poi c'è il Dolore. Questo si spiega abbastanza da se: se il pg è troppo dolorante non può muoversi, correre. Per curare il dolore si possono utilizzare medicamenti che vanno dalla classica aspirina alle droghe pesanti (come il già citato ossicodone). Poi c'è la vita. Ci sono 5 valori della vita, uno per la testa, braccia, braccia, torso, gambe, gambe.
A questi valori si aggiungono poi anche altre caratteristiche, tipo l'ingombro (per esempio indossare uno zaino aumenta l'ingombro del torso, portare 13 paia di jeans contemporaneamente - penso si possa, almeno è possibile indossare più di un abito dello stesso tipo alla volta, a parte alcune eccezioni - non riesci neanche a camminare). Per esempio, se vi portate 3 zaini dietro, più 5 borse da postino...mi sa che non riuscite manco a muovervi per quanto siete ingombrati XD. L'uso degli zaini e delle borse è molto importante, perché in Cataclysm l'inventario si basa su due valori: il peso massimo (che è dato dalla vostra forza) e lo spazio disponibile. All'inizio del gioco potrete già portare diversi kili di roba, a meno che non abbiate messo fra le statistiche "FORZA=1", ma...potrete portare gli oggetti solamente in mano, perché all'inizio l'unico posto in cui potete mettere gli oggetti sono le tasche dei jeans, che non sono propriamente la cosa più spaziosa del mondo. L'uso di zaini ovviamente riduce questo deficit, ma più roba avete addosso più siete ingrombrati, meno velocemente vi muovete, per questo la regola "muoviti leggero" di Zombieland funziona alla perfezione.
Una cosa che mi piace moltissimo è la personalizzazione del personaggio. Nonostante non ci siano granché personalizzazioni estetiche, infatti per estetica potete scegliere solo Nome e Sesso, tutto il resto è gigantesco. Esistono almeno una ventina di skill diverse, come Armi Bianche, Armi da Fuoco, Cucina, Cucitura, Medicina, Armi da Taglio, Carpenteria. Poi ci sono le classiche 4 statistiche di base: forza, intelligenza, Agilità, Percezione, che influenzano le vostre abilità.
Però secondo me la cosa più carina è la "compravendita" dei tratti. Infatti, cosa che c'è anche in Project Zomboid ma fatta col culo e forse copiata, in Cataclysm ci sono tratti negativi e tratti positivi. Ogni tratto NEGATIVO che mettete al vostro personaggio vi da un tot di punti con cui comprare un tratto positivo. Per esempio il tratto negativo "Cattivo Udito" che rende il mio personaggio meno incline a sentire le cose mi da 2 punti, che posso usare per comprare il tratto positivo "Guarizione Veloce" che aumenta il numero di hp che mi guariscono.
Per le statistiche, le abilità e i tratti si usano gli stessi punti, quindi potete anche riempirvi di tratti negativi ma spendere i punti sulle statistiche così avete tutto a 10, oppure usarli per diventare maestri delle armi da taglio. Si possono fare personaggi molto personalizzati.
Le abilità poi naturalmente aumentano in-game. In Cataclysm non c'è il level up, ma ogni abilità ha i propri punti esperienza. Per esempio, una delle prime cose che io faccio è craftarmi una lancia, che è un'arma stupida ma si può usare per cacciare gli animali senza sprecare munizioni, quindi la faccio. Dopo che ho lanciato per 10 volte la lancia, la mia abilità "lancio" aumenta ad uno, dopo dieci volte che macello male un animale che ho ucciso la mia abilità "Macellaio" aumenta ad uno. Oltre a questo, in cataclysm si possono trovare libri, specialmente nelle biblioteche, che ci permettono di levellare più velocemente (ovviamente leggere i libri fa passare delle ore).
Passando al gioco vero e proprio, in Cataclysm la mappa è generata casualmente la prima volta che giocate, poi rimane la stessa, a meno che non cancelliate i file della mappa, dopodiché viene rigenerata. Vengono generate città (con case, e diversi tipi di negozi), autostrade che attraversano la pianura, fiumi, grotte, eccetera. Virtualmente la mappa è lunga diversi milioni di kilometri, quindi potete camminare quanto volete.
In genere la mia strategia è questa: inizio il gioco, esco subito dal (davvero poco sicuro) bunker iniziale, mi dirigo verso la città più vicina, vado nel negozio di articoli sportivi, prendo uno zaino, qualche coltello da caccia, se sono fortunato archi, e soprattutto i libri tipo libri sulla boxe, sulla caccia, sul combattimento. Poi in genere esco, vado verso la casa più vicina, prendo un po' di cibo, poi esco il più velocemente possibile dalla città (se avete letto la zombie survival guide saprete che le città sono i posti meno sicuri perché pieni di zombie che prima erano gli abitanti). In genere vado per l'autostrada, passando attraverso le foreste. In genere non è difficile trovare una casa abbandonata, oppure isolata, dove mi metto.
Ok, ho scritto un papiro, però ci sono ancora alcune cose che vi voglio raccontare, sono alcune delle mie partite, quindi gioco vero, quindi più interessante, quindi...niente.
Allora, il primo "ricordo" è di quando, dopo aver attuato la strategia spiegata sopra, mi sono messo in una casa in mezzo ai boschi, vicino l'autostrada. Il primo giorno l'ho passato raccogliendo tutto il cibo che avevo, mettendolo in cucina, raccogliendo tutto quello che c'era nella casa, facendo l'inventario, insomma. Comincio a pensare di barricare le finestre, quindi pianifico di tornare in città durante la notte (durante la notte è più sicuro perché gli zombie non possono vederti) per prendere qualche martello, materiali da costruzione et cetera.
Ovviamente non ci riesco, perché un lupo bastardissimo fiuta il mio odore e sta davanti alla mia porta. Non so che fare, perché non ho armi (forse ne avevo qualcuna poco efficace), quindi semplicemente decido di rimanere in casa. E così passo almeno 2 o 3 giorni, braccato da quel dannato lupo. Il cibo ce l'ho...l'acqua mi arrangio bevendo dal cesso

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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Annoyed grunt ha scritto:Rogue Survivor è un gioco simile, ma molto peggiore. E' carino comunque.
Allora, Cataclysm basicamente è un gioco in cui, to', un giorno ti svegli e ci sono zombie ovunque. E' ancora in fase alpha, quindi ci sono diversi bug, e dovranno aggiungere diverse cose. In pratica, già in questo stato è più vasto di un terraria o un minecraft. Potremmo considerarlo come project zomboid, ma 50 volte più completo.
In Cataclysm l'obiettivo primario è sopravvivere, quindi ci sono i classici sete-fame, ma ci sono anche altri valori, tipo morale, che indica quanto il nostro pg è felice. Un personaggio felice fa le cose con più voglia. Uno meno felice al massimo aspira al suicidio e non vorrà neanche farsi da mangiare. Ci sono diversi modi per aumentare il morale, tipo mangiare cibo buono (mangiare un pasto cucinato a puntino è meglio che mangiare una banana congelata), fumare, riempirsi di droghe (tipo cocaina ed ossicodone). Poi c'è il Dolore. Questo si spiega abbastanza da se: se il pg è troppo dolorante non può muoversi, correre. Per curare il dolore si possono utilizzare medicamenti che vanno dalla classica aspirina alle droghe pesanti (come il già citato ossicodone). Poi c'è la vita. Ci sono 5 valori della vita, uno per la testa, braccia, braccia, torso, gambe, gambe.
A questi valori si aggiungono poi anche altre caratteristiche, tipo l'ingombro (per esempio indossare uno zaino aumenta l'ingombro del torso, portare 13 paia di jeans contemporaneamente - penso si possa, almeno è possibile indossare più di un abito dello stesso tipo alla volta, a parte alcune eccezioni - non riesci neanche a camminare). Per esempio, se vi portate 3 zaini dietro, più 5 borse da postino...mi sa che non riuscite manco a muovervi per quanto siete ingombrati XD. L'uso degli zaini e delle borse è molto importante, perché in Cataclysm l'inventario si basa su due valori: il peso massimo (che è dato dalla vostra forza) e lo spazio disponibile. All'inizio del gioco potrete già portare diversi kili di roba, a meno che non abbiate messo fra le statistiche "FORZA=1", ma...potrete portare gli oggetti solamente in mano, perché all'inizio l'unico posto in cui potete mettere gli oggetti sono le tasche dei jeans, che non sono propriamente la cosa più spaziosa del mondo. L'uso di zaini ovviamente riduce questo deficit, ma più roba avete addosso più siete ingrombrati, meno velocemente vi muovete, per questo la regola "muoviti leggero" di Zombieland funziona alla perfezione.
Una cosa che mi piace moltissimo è la personalizzazione del personaggio. Nonostante non ci siano granché personalizzazioni estetiche, infatti per estetica potete scegliere solo Nome e Sesso, tutto il resto è gigantesco. Esistono almeno una ventina di skill diverse, come Armi Bianche, Armi da Fuoco, Cucina, Cucitura, Medicina, Armi da Taglio, Carpenteria. Poi ci sono le classiche 4 statistiche di base: forza, intelligenza, Agilità, Percezione, che influenzano le vostre abilità.
Però secondo me la cosa più carina è la "compravendita" dei tratti. Infatti, cosa che c'è anche in Project Zomboid ma fatta col culo e forse copiata, in Cataclysm ci sono tratti negativi e tratti positivi. Ogni tratto NEGATIVO che mettete al vostro personaggio vi da un tot di punti con cui comprare un tratto positivo. Per esempio il tratto negativo "Cattivo Udito" che rende il mio personaggio meno incline a sentire le cose mi da 2 punti, che posso usare per comprare il tratto positivo "Guarizione Veloce" che aumenta il numero di hp che mi guariscono.
Per le statistiche, le abilità e i tratti si usano gli stessi punti, quindi potete anche riempirvi di tratti negativi ma spendere i punti sulle statistiche così avete tutto a 10, oppure usarli per diventare maestri delle armi da taglio. Si possono fare personaggi molto personalizzati.
Le abilità poi naturalmente aumentano in-game. In Cataclysm non c'è il level up, ma ogni abilità ha i propri punti esperienza. Per esempio, una delle prime cose che io faccio è craftarmi una lancia, che è un'arma stupida ma si può usare per cacciare gli animali senza sprecare munizioni, quindi la faccio. Dopo che ho lanciato per 10 volte la lancia, la mia abilità "lancio" aumenta ad uno, dopo dieci volte che macello male un animale che ho ucciso la mia abilità "Macellaio" aumenta ad uno. Oltre a questo, in cataclysm si possono trovare libri, specialmente nelle biblioteche, che ci permettono di levellare più velocemente (ovviamente leggere i libri fa passare delle ore).
Passando al gioco vero e proprio, in Cataclysm la mappa è generata casualmente la prima volta che giocate, poi rimane la stessa, a meno che non cancelliate i file della mappa, dopodiché viene rigenerata. Vengono generate città (con case, e diversi tipi di negozi), autostrade che attraversano la pianura, fiumi, grotte, eccetera. Virtualmente la mappa è lunga diversi milioni di kilometri, quindi potete camminare quanto volete.
In genere la mia strategia è questa: inizio il gioco, esco subito dal (davvero poco sicuro) bunker iniziale, mi dirigo verso la città più vicina, vado nel negozio di articoli sportivi, prendo uno zaino, qualche coltello da caccia, se sono fortunato archi, e soprattutto i libri tipo libri sulla boxe, sulla caccia, sul combattimento. Poi in genere esco, vado verso la casa più vicina, prendo un po' di cibo, poi esco il più velocemente possibile dalla città (se avete letto la zombie survival guide saprete che le città sono i posti meno sicuri perché pieni di zombie che prima erano gli abitanti). In genere vado per l'autostrada, passando attraverso le foreste. In genere non è difficile trovare una casa abbandonata, oppure isolata, dove mi metto.
Ok, ho scritto un papiro, però ci sono ancora alcune cose che vi voglio raccontare, sono alcune delle mie partite, quindi gioco vero, quindi più interessante, quindi...niente.
Allora, il primo "ricordo" è di quando, dopo aver attuato la strategia spiegata sopra, mi sono messo in una casa in mezzo ai boschi, vicino l'autostrada. Il primo giorno l'ho passato raccogliendo tutto il cibo che avevo, mettendolo in cucina, raccogliendo tutto quello che c'era nella casa, facendo l'inventario, insomma. Comincio a pensare di barricare le finestre, quindi pianifico di tornare in città durante la notte (durante la notte è più sicuro perché gli zombie non possono vederti) per prendere qualche martello, materiali da costruzione et cetera.
Ovviamente non ci riesco, perché un lupo bastardissimo fiuta il mio odore e sta davanti alla mia porta. Non so che fare, perché non ho armi (forse ne avevo qualcuna poco efficace), quindi semplicemente decido di rimanere in casa. E così passo almeno 2 o 3 giorni, braccato da quel dannato lupo. Il cibo ce l'ho...l'acqua mi arrangio bevendo dal cessoil che mi causa un po' di mal di pancia ma sticazzi, meglio di un lupo famelico. Se non sbaglio mi arrischio pure a rompere una finestra sul retro, per uscire dalla casa, ma non ricordo per quale motivo non faccio molta strada, comunque adesso c'ho un'apertura in casa, per fortuna il lupo sta sul davanti della casa quindi non lo sa. Le finestre e la porta non sono attaccate, per fortuna, ma io ho paura, **** (si, sono maleducato)! Il cibo sta finendo...così, mezzo morto di fame, con le mie poche armi decido di uscire e combattere il lupo. Ci riesco ma sono in fin di vita (ERA UN **** (si, sono maleducato) DI LUPO), però sono soddisfatto di esserci riuscito, poi il lupo me lo posso pure mangiare se lo macello :Q_ quindi tutto di guadagnato. Non fosse che TORNA TUTTO IL RESTO DEL FOTTUTO BRANCO DI LUPI, che mi sbrana, fine.
Sarebbe il miglior gioco se non avesse una "grafica" in ASCII

Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
ok che la grafica non è la parte + importante, ma così sembra + un algoritmo di generazione di baron.
anche fosse in pixel art sarebbe un gioco assurdamente figo
anche fosse in pixel art sarebbe un gioco assurdamente figo
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Ma ha detto che non è survivor, quindi la grafica potrebbe essere diversa.
Comunque sembra incredibilmente figo!
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Se la grafica fosse in pixel farei i salti di gioa, io non riesco a giocare ad un gioco con una grafica del genere, mi sanguinano gli occhi, anche se ha un gameplay stupendoTizzio ha scritto:ok che la grafica non è la parte + importante, ma così sembra + un algoritmo di generazione di baron.
anche fosse in pixel art sarebbe un gioco assurdamente figo

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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
A parte il fatto che l'uso della grafica ascii rende il tutto molto più chiaro, esistono i tileset, eh.
http://whalesdev.com/forums/index.php?topic=1336.0
Mah, non capirò mai i non-amanti del roguelike.
http://whalesdev.com/forums/index.php?topic=1336.0
Mah, non capirò mai i non-amanti del roguelike.
Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
sembra di decifrare codici di matrix senza la grafica.Annoyed grunt ha scritto:A parte il fatto che l'uso della grafica ascii rende il tutto molto più chiaro, esistono i tileset, eh.
http://whalesdev.com/forums/index.php?topic=1336.0
Mah, non capirò mai i non-amanti del roguelike.
Ok che è chiaro, ma secondo me la grafica ha un aspetto fondamentale in "collaborazione" col gameplay. se manca uno dei 2 il gioco è mediocre.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
L'idea del gioco è molto simile per certi versi, infatti certe situazioni come "la sopravvivenza quotidiana" e le statistiche rpg saranno sicuramente un elemento fondamentale del gameplay, inoltre dato che ora si parla di unity ci sarà spazio anche per la natura oltre che per la città!
Sperò sinceramente di riniziare presto con questo progetto (questo significa arrivare ai traguardi che mi sono posto per i progetti che sto seguendo ora
)
Sperò sinceramente di riniziare presto con questo progetto (questo significa arrivare ai traguardi che mi sono posto per i progetti che sto seguendo ora

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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
osanna ad Annoyed.Annoyed grunt ha scritto:Mah, non capirò mai i non-amanti del roguelike.
Alcuni tra i migliori giochi che mi è capitato di provare per spessore e profondità sono roguelike (ovviamente in ascii!!!!!).
Un eccellente esempio (e probabilmente il migliore rpg che abbia mai provato) è Adom, un capolavoro assoluto a parer mio!
Un altro fantastico è sicuramente DooMRL (ora passato ai tileset) anche grazie all'uso delle musiche ed effetti sonori del DooM originale che hanno ancora oggi un loro perchè: relativametne poco spessore, ma estremamente divertente e relativamente veloce (e poi il numero di premi che si possono ottenere sono incredibilmente coinvolgenti, per tacere delle armi uniche che si possono trovare, o delle partite con handicap che aprono nuovi achivement....) da provare!
Rogue Survivor mi piaceva molto, questo Cataclysm l'ho provato solo una volta, e seppur ne avevo apprezzato la profondità non mi era sembrato divertente. Ma dopo l'opera in 4 volumi di Annoyed ho deciso di approfondire: spesso un RL non si riesce ad apprezzare proprio perchè "ha troppo", e non fai in tempo a capire quanto sia bello!
e dove pensi che abbia preso l'idea?ok che la grafica non è la parte + importante, ma così sembra + un algoritmo di generazione di baron.

Rogue, il capostipite dei roguelike (ma va?) era divertentissimo. E realizzato in ascii è esteticamente un capolavoro

Fate una prova, sperimentato 3 o 4 roguelike, trovate quello che fa per voi, entrate nella mentalità e vedrete che arriverete a pensare anche voi "ma a che serve la grafica... è sufficientemente chiaro con i caratteri ascii!" ... e poi inizierete a speraro in un gioco con l'output in dump esadecimale


by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Ma a quando la demo??? E' da tanto che la sto aspettando!!! A me sembra un lavoro ben fatto, ma vorrei provarne le fattezze!!! Complimenti per il duro lavoro!!!
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Vedo che c'è ancora chi, nonostante tutto, crede in questo progetto, mi ero ripromesso di non pubblicare più nulla di questo gioco (manco una news) prima di aver pubblicato il gioco, o quantomeno una demo. Ma ho cambiato idea e quindi scrivo questo post:
Che fine ha fatto leggenda? sembra sempre attivo, dal topic , dal sito , dalle screen.. in realtà non è del tutto vero, è in sviluppo da tanto tempo , e sicuramente vi aspetterete che a quest'ora ci sia qualcosa di sostanzioso che bolle in pentola.. bè in realtà si e no, mi spiego meglio.. esistono molte versioni di questo gioco, una con d3d, una con ogre, e una con unity (questa è l'ultima, ma anche la meno concreta ), sia con d3d che con ogre l'engine e il progresso di leggenda si erano spinti avanti, a buon punto diciamo, ma causa problemi e standard grafici troppo alti (vedi il mio senso del gusto) , abbiamo finito per passare ad engine sempre più performanti per ottenere di sempre piu in termini estetici!
Ora come ora leggenda è in pausa,perchè stiamo lavorando al gioco per la compe201 3,questo non vuol dire che leggenda non abbia subito cambiamenti o progressi.
E' inutile negarlo,fare leggenda con unity è impegnantivo, più che altro perché al momento siamo dei neofiti di unity, e costruire leggenda è già di per se un duro lavoro, oltre che la scusa per imparare unity (doppio del tempo?), c è di buono che di recente è accaduto un episodio, che ha cambiato ulteriormente le sorti di leggenda:
Stavamo cercando tra i vecchi gmk in cerca di un vecchio engine,e finiamo per cercarlo dentro il gmk "leggenda_demo_rimpicciolita_v6.1", l'ultima versione della prima demo in lavorazione con d3d,e siamo rimasti colpiti di quanto fosse particolare e bello da vedere per quanto fosse fatto con il semplice d3d,l'idea di continuare quella versione di leggenda ci ha preso sempre più, la grafica hd-pixellosa , la nabbità anti-dettaglio del d3d, rendevano particolare leggenda, e gm+d3d rendeva facile lo sviluppo! dopo un discorso con varie persone della serie "puntate sul gameplay" , ci siamo decisi. leggenda ripartirà dalle origini,la pessima notizia è che dovrete aimè attendere, apresto
Che fine ha fatto leggenda? sembra sempre attivo, dal topic , dal sito , dalle screen.. in realtà non è del tutto vero, è in sviluppo da tanto tempo , e sicuramente vi aspetterete che a quest'ora ci sia qualcosa di sostanzioso che bolle in pentola.. bè in realtà si e no, mi spiego meglio.. esistono molte versioni di questo gioco, una con d3d, una con ogre, e una con unity (questa è l'ultima, ma anche la meno concreta ), sia con d3d che con ogre l'engine e il progresso di leggenda si erano spinti avanti, a buon punto diciamo, ma causa problemi e standard grafici troppo alti (vedi il mio senso del gusto) , abbiamo finito per passare ad engine sempre più performanti per ottenere di sempre piu in termini estetici!
Ora come ora leggenda è in pausa,perchè stiamo lavorando al gioco per la compe201 3,questo non vuol dire che leggenda non abbia subito cambiamenti o progressi.
E' inutile negarlo,fare leggenda con unity è impegnantivo, più che altro perché al momento siamo dei neofiti di unity, e costruire leggenda è già di per se un duro lavoro, oltre che la scusa per imparare unity (doppio del tempo?), c è di buono che di recente è accaduto un episodio, che ha cambiato ulteriormente le sorti di leggenda:
Stavamo cercando tra i vecchi gmk in cerca di un vecchio engine,e finiamo per cercarlo dentro il gmk "leggenda_demo_rimpicciolita_v6.1", l'ultima versione della prima demo in lavorazione con d3d,e siamo rimasti colpiti di quanto fosse particolare e bello da vedere per quanto fosse fatto con il semplice d3d,l'idea di continuare quella versione di leggenda ci ha preso sempre più, la grafica hd-pixellosa , la nabbità anti-dettaglio del d3d, rendevano particolare leggenda, e gm+d3d rendeva facile lo sviluppo! dopo un discorso con varie persone della serie "puntate sul gameplay" , ci siamo decisi. leggenda ripartirà dalle origini,la pessima notizia è che dovrete aimè attendere, apresto

Ultima modifica di enick il 30/01/2013, 21:20, modificato 1 volta in totale.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
perchè parli al plurale? lo stai sviluppando con amici e parenti?
sarebbe uno dei pochi lavori di gruppo che non si vaporizz... ehm....
La soluzione è a pag. 47.

sarebbe uno dei pochi lavori di gruppo che non si vaporizz... ehm....

in questo quote ci sono almeno tre errori che chiunque voglia portare a termine un progetto (non solo nella programmazione) dovrebbe evitare.esistono molte versioni di questo gioco, una con d3d, una con ogre, e una con unity (questa è l'ultima, ma anche la meno concreta ) [...] ma causa problemi e standard grafici troppo alti (vedi il mio senso del gusto) , abbiamo proceduto per passare ad engine sempre più performanti per ottenere di piu!
La soluzione è a pag. 47.


by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
ti stai scordando di erry-cBaronVsCorsar ha scritto:perchè parli al plurale? lo stai sviluppando con amici e parenti?


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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Devo essere affetto da qualche dislessia , spesso mentre scrivo, quando voglio esprimere un concetto, ho 2 o piu possibilità di impostazione per formulare il suddetto, il risultato di solito è inizio della prima impostazione + fine della seconda, oppure semplicemente non mi va di premere edit,rileggere e correggeBaronVsCorsar ha scritto:perchè parli al plurale? lo stai sviluppando con amici e parenti?
sarebbe uno dei pochi lavori di gruppo che non si vaporizz... ehm....
in questo quote ci sono almeno tre errori che chiunque voglia portare a termine un progetto (non solo nella programmazione) dovrebbe evitare.esistono molte versioni di questo gioco, una con d3d, una con ogre, e una con unity (questa è l'ultima, ma anche la meno concreta ) [...] ma causa problemi e standard grafici troppo alti (vedi il mio senso del gusto) , abbiamo proceduto per passare ad engine sempre più performanti per ottenere di piu!
La soluzione è a pag. 47.


Comunque, parlo al plurale, perché lavoro con un amico da sempre, qualcuno lo ricorda (erry-c), qualcuno no poichè non è un patito di GMI.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
e ma magari se si sistemerebbe un po la qualita grafica non saprei..
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
e magari una sistematina all'italiano?aironenero ha scritto:e ma magari se si sistemerebbe un po la qualita grafica non saprei..

Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
emh...Prometeo ha scritto:e magari una sistematina all'italiano?aironenero ha scritto:e ma magari se si sistemerebbe un po la qualita grafica non saprei..





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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
La pixel art, o comunque la grafica che cerca di essere realistica senza essere Hd, da un senso di pena che calza a pennello con i giochi horror/zombie secondo moi.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Continua così gattino figoenick ha scritto:La pixel art, o comunque la grafica che cerca di essere realistica senza essere Hd, da un senso di pena che calza a pennello con i giochi horror/zombie secondo moi.

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