[LEGGENDA]The last man on earth
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
l'effetto notte è perfetto, fa veramente paura... il giorno invece è un pò banale, in senso cromatico... manca di atmosfera, sembra un disegno di un bambino dove l'erba è verde, il cielo è blu, la mela è rossa... se posso darti un consiglio, io abbasserei la saturazione di tutti i colori e sceglerei una dominante, un unico colore d'atmosfera che domini su tutto... visto il tema apocalittico e la solitudine angosciante che ne consegue il grigio sarebbe perfetto... hai presente Assassin's Creed? lì tutti i colori hanno una saturazione molto bassa lasciando dominare il grigio medievale:
oppure un colore dominante più freddo come il verde o il blu, sempre non troppo saturi:
o anche caldo, tendente al giallo-arancio o al rosso che richiama il sangue:
insomma un unico colore che domini su tutti gli altri per ottenere un'atmosfera coerente ben precisa... visto che usi le luci del 3D potresti semplicemente abbassare la saturazione di tutte le textures e imporre la dominante attraverso il colore delle luci... non è detto che il colore dominante debba essere uno solo, puoi sceglierne anche due, ma non troppi... per abbassamento della saturazione dei colori si intende questo:
come vedi, con meno saturazione si ottiene più realismo, e siccome si tende al bianco, alla sfumatura di grigi, sarà più facile aggiungere un colore dominante attraverso la luce.
ovviamente tutto questo discorso non ha più senso se stai progettando un gioco non realistico, ma in stile cartoon
oppure un colore dominante più freddo come il verde o il blu, sempre non troppo saturi:
o anche caldo, tendente al giallo-arancio o al rosso che richiama il sangue:
insomma un unico colore che domini su tutti gli altri per ottenere un'atmosfera coerente ben precisa... visto che usi le luci del 3D potresti semplicemente abbassare la saturazione di tutte le textures e imporre la dominante attraverso il colore delle luci... non è detto che il colore dominante debba essere uno solo, puoi sceglierne anche due, ma non troppi... per abbassamento della saturazione dei colori si intende questo:
come vedi, con meno saturazione si ottiene più realismo, e siccome si tende al bianco, alla sfumatura di grigi, sarà più facile aggiungere un colore dominante attraverso la luce.
ovviamente tutto questo discorso non ha più senso se stai progettando un gioco non realistico, ma in stile cartoon
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Grazie per il consiglio preziosissimo ! Ammetto che per ora non sto cercando di ottenere una grafica di qualità e che lo stile grafico è ancora da decidere bensi' ho notato pure io che di notte sembra tutto figo, qualunque grafica ci metti pare tutto HD , il giorno mette a nudo tutta la debolezza del comparto grafico e sicuramente cerchero' di seguire il tuo consiglio, probabilmente opteremo per uno stile grafico "semplice" , che dia comunque carattere al tutto le alternative , in ballo per ora ci sono :
-Grafica realistica low resolution
-Grafica realistica pixellosa (alla lone survivol)
-Toon-comics / Toon-comics realistica
-Pixellosa non realistica.
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Ho testato la riduzione di saturazione cosi ' alla svelta e il senso di "disegno da bambino" sembra sentirsi meno, poi vabbè le texture sono quelle che sono e legano poco tra di loro.
Spoiler
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
già va molto meglio ... abbassa la sat ancora un pochino, al limite del bianco e nero, e prova a illuminare la scena con luci poco colorate, tanto per provare... anzi prova solo con una luce ambient appena appena colorata, tipo un aqua al 5%.
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Tanta roba questo gioco, è proprio lo stile di gioco che piace a me, Bravissimo!!
SOUNDTRACK ascolta le mie musiche: http://andreagiachinicomposer.jimdo.com/
BANDCAMP ascolta gli album dei giochi con la mia musica: http://andreagiachini.bandcamp.com/
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Grazie mille jeko ! , se vuoi esprimere qualche consiglio o idea che vorresti nel gioco fai pure
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Voglio LA DEMO!!! LA VOGLIO!!! LA VOGLIO!!!
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Sono tempi duri per il progetto,sto aspettando l'aiuto di una persona molto capace, dopodichè potrò darvi delle news, nel mentre vi scrino un prototipo con 2 cazzate messe li (giusto per provare la slider)
http://imageshack.us/a/img542/5010/tt6h ... 9/6gi6.png[/slideshow]
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- civic71
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Le ombre , le texture ed i file 3d ... Sta uscendo veramente bene
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Peccato Che GameMAker non si potrà mai permettere tutto questocivic71 ha scritto:Le ombre , le texture ed i file 3d ... Sta uscendo veramente bene
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
PFFFF. Solo perchè non siete in gradoenick ha scritto:Che GameMAker non si potrà mai permettere tutto questo
Certo, semplicità d'uso a parte.
Comunque sembra stia venendo bene anche se è ancora presto per dirlo, bisogna prima aspettare il gameplay.
Comunque metti il linear space tra le impostazioni così la qualità delle luci aumenterà a costo quasi nullo delle prestazioni.
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Only Pro versionJak ha scritto:PFFFF. Solo perchè non siete in gradoenick ha scritto:Che GameMAker non si potrà mai permettere tutto questo
Certo, semplicità d'uso a parte.
Comunque sembra stia venendo bene anche se è ancora presto per dirlo, bisogna prima aspettare il gameplay.
Comunque metti il linear space tra le impostazioni così la qualità delle luci aumenterà a costo quasi nullo delle prestazioni.
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Non mi risultaenick ha scritto:Only Pro version
Io e tizzio l'avevamo messa senza problemi anche se in effetti non avevo mai compilato un 'eseguibile ma non credo faccia differenza. Non è che hai una vecchia versione di unity?
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Anche noi avevamo letto che era pro only... ma nella pratica non lo è. Che sia un bug del programma o della documentazione non ci è dato sapere ma funziona.enick ha scritto:http://docs.unity3d.com/Documentation/M ... hting.html
E' probabile sia una delle tante cose che hanno gratuitizzato nelle ultime patch ma si sono dimenticati di scriverlo sul manuale.
Provando sia su 4.2 che 4.3 a me non da problemi e posso impostarlo tranquillamente. Fidati di zio Jak
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
enick, l'hai visto? lo conosci? c'hai giocato? lo compro?... sembra un'ottima fonte di ispirazione, almeno per provare a fare di meglio:
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Giocato sul pc e provato sulla consolle, molto divertente all'inizio alla lunga noioso , da l'idea di un gioco che lascia molto spazio al giocatore in realtà è abbastanza sui binari, l'isola è apparentemente un luogo libero, in realtà è composta da un intrigo di strade percorribili. Come fonte di ispirazione non è male anche se non ha nulla di esageratamente originale, merita di essere preso a non più di 10 euro nel caso..
Ti consiglio la visione di questo video
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