[LEGGENDA]The last man on earth
- aironenero
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Anche a me piace la pixel art ma non intendevo di fare il gioco in hd ma di usare almeno l'antialiasing anisotropico a x8 altrimenti si vedranno maluccio le immagini. È più che altro una questione di visuale piu che di pixel.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Tizz fece un emulazione di antialiasing per d3d, valuterò se il rapporto qualità/prestazione ne varrà la pena.aironenero ha scritto:Anche a me piace la pixel art ma non intendevo di fare il gioco in hd ma di usare almeno l'antialiasing anisotropico a x8 altrimenti si vedranno maluccio le immagini. È più che altro una questione di visuale piu che di pixel.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Bè, cè sempre il supersampling che con game maker dovrebbe girare molto bene comunque vista la probabile bassa densità di poligoni. Praticamente drawi tutto su una surface grande il doppio(su ogni lato quindi il quadruplo) e poi la disegni a schermo con l'interpolazione ed eccoti il tuo bel supersampling 4x con una facilità estrema di utilizzo(quindi puoi sempre metterlo tra le opzioni per chi ha un pc potente).enick ha scritto:Tizz fece un emulazione di antialiasing per d3d, valuterò se il rapporto qualità/prestazione ne varrà la pena.
Tanto sicuramente su un pc come il mio lo farai girare a 5000 fps ed io ho una scheda tarocca, considera che un'esperimento con ogre che a me va a 40 fps a nocode con la sua bastarda 560 ti gli va a 500.
E questo era per gli shader, pensa ad una cosa ormai gratuita come il fillrate.
Secondo me senza troppi algoritmi ti conviene usare il supersampling e fine.
Per gli ignoranti: L'antialiasing non è altro che aumentare la qualità dell'immagine renderizzando dei subpixel extra, è lo stesso concetto di quello che ho detto prima cioè renderizzare su una surface più grande dello schermo e fare una media del pixel.
Il supersampling è la forma base e quella tecnicamente "perfetta" dell'antialiasing, sarebbe il vero AA puro. Normalmente per questioni di prestazioni si usa invece il multisample antialiasing (MSAA) che è lo stesso identico concetto solo che vengono disegnati pixel extra solo per i bordi della geometria ossia dove la pixellosità si nota di più mentre all'interno del triangolo quasi non ci si fa la differenza.
Chiaramente i vari algoritmi di antialiasing si basano sempre su questo concetto ma hanno le loro caratteristiche particolari per cercare di sparpagliare nel modo migliore possibile i subpixel per dare una qualità migliore senza influenzare troppo le prestazioni. Con game maker si può fare ben poco a riguardo senza fare pesanti calcoli software quindi la cosa migliore da fare è sfruttare la gpu e fare questa surface più grande del normale e di conseguenza la qualità dell'AA sarà esponenziale e non mutliplo di 2 (4x, 9x, 16x, 25x, 36x, ecc) anche se pensandoci bene per via del filtro di interpolazione lineare fare più di 4x credo che non abbia assolutamente senso.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Credo tiz abbia usato proprio la logica del "ridraw", forse però funziona con gm81 in su.. poco male
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Stiamo sul gameplay di leggenda, immagino che tutti abbiate compreso le componenti random , gdr e sandbox di leggenda , abbiamo parecchie idee in testa, ma vogliamo a tutti i costi "renderizzare " un'esperienza unica con leggenda, le avventure di annoyed col rogue Survivor
Spoiler
Mi hanno fatto pensare che è questo tipo di esperienze che voglio accadano in leggenda, quindi vi chiedo un parere, cosa vi aspettereste accadesse in leggenda? cosa vi piacerebbe poter fare?in che esperienze vorreste capitare? Tutti i consigli che darete vi assicuro saranno davvero utili, spero qualcuno ancora sia interessato
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Voglio che usi il cryengine 3 e ci metti il multiplayer
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
dai se ti sforzi riesci ad andare sul particolare, oltre a 600 zombie + una minigan quale altre situazioni vorresti poter vivere?Jak ha scritto:Voglio che usi il cryengine 3 e ci metti il multiplayer
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
voglio 1200 zombie, un minigun ed un lanciarazzi
Voglio situazioni del tipo che ti accampi in cima ad un palazzo con decine di zombie attorno e resti li a pensare "e mò che faccio?" e nel frattempo resti la, perdi le speranze, patisci la fame finchè ad un certo punto capisci che l'unica cosa da fare è buttarsi nella mischia e sperare di riuscire a fuggire con una gran botta di culo (cosa che puntualmente non avverrà).
Voglio che quando muori perdi tutti i salvataggi come minecraft hardcore o don't starve o perlomeno che i salvataggi "veri" (quindi tralasciando quelli temporanei quando esci dal gioco di tua volontà) avvengano molto lentamente ogni parecchie ore di gioco (che so, quando vai a dormire quindi solo in certi punti della mappa e solo in certi orari) e che quindi morire sarà una pugnalata al cuore e rischi come quello che ho descritto prima non ti verrebbe mai in mente di farli ma che prima o poi dovrai correre dalla disperazione.
Atmosfera ci vuole ragazzi. Bisogna sentire l'odore di carne avariata.
Voglio situazioni del tipo che ti accampi in cima ad un palazzo con decine di zombie attorno e resti li a pensare "e mò che faccio?" e nel frattempo resti la, perdi le speranze, patisci la fame finchè ad un certo punto capisci che l'unica cosa da fare è buttarsi nella mischia e sperare di riuscire a fuggire con una gran botta di culo (cosa che puntualmente non avverrà).
Voglio che quando muori perdi tutti i salvataggi come minecraft hardcore o don't starve o perlomeno che i salvataggi "veri" (quindi tralasciando quelli temporanei quando esci dal gioco di tua volontà) avvengano molto lentamente ogni parecchie ore di gioco (che so, quando vai a dormire quindi solo in certi punti della mappa e solo in certi orari) e che quindi morire sarà una pugnalata al cuore e rischi come quello che ho descritto prima non ti verrebbe mai in mente di farli ma che prima o poi dovrai correre dalla disperazione.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Grazie mille jak sono questi i consigli che voglio! Ragazzi voglio puntare sulle esperienze, fantasticate e consigliatemi!Jak ha scritto:voglio 1200 zombie, un minigun ed un lanciarazzi
Voglio situazioni del tipo che ti accampi in cima ad un palazzo con decine di zombie attorno e resti li a pensare "e mò che faccio?" e nel frattempo resti la, perdi le speranze, patisci la fame finchè ad un certo punto capisci che l'unica cosa da fare è buttarsi nella mischia e sperare di riuscire a fuggire con una gran botta di culo (cosa che puntualmente non avverrà).
Voglio che quando muori perdi tutti i salvataggi come minecraft hardcore o don't starve o perlomeno che i salvataggi "veri" (quindi tralasciando quelli temporanei quando esci dal gioco di tua volontà) avvengano molto lentamente ogni parecchie ore di gioco (che so, quando vai a dormire quindi solo in certi punti della mappa e solo in certi orari) e che quindi morire sarà una pugnalata al cuore e rischi come quello che ho descritto prima non ti verrebbe mai in mente di farli ma che prima o poi dovrai correre dalla disperazione.
Atmosfera ci vuole ragazzi. Bisogna sentire l'odore di carne avariata.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Per chi è interessato durante lo sviluppo verranno pubblicate delle screen qui
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Voglio situazioni in cui devi correre contro il tempo (calcolato al minimo) e riesci a salvarti per culo (cobra 11?).
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
La cosa più brutta che ci possa essere in un gioco.aironenero ha scritto:Voglio situazioni in cui devi correre contro il tempo (calcolato al minimo) e riesci a salvarti per culo (cobra 11?).
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Condivido, odio l' ultima missione degli halo per questo motivo, gli unici elementi a tempo che possono esserci sono relativi ad alcune sfide "arcade" del multiplayer, o alcune meccaniche del tipo "ondate" del gameplay del singleplayer.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Forse questo per un gioco di sopravvivenza è un po' troppo... Secondo me l'unica cosa per rendere tutto più adrenalinico in un gioco del genere, è quella di limitare molto la probabilità di trovare armi o munizioni con cui difendersi. In questo modo il giocatore farà molta più attenzione ad ogni sua azione visto che potrebbe costargli la vita!aironenero ha scritto:Voglio situazioni in cui devi correre contro il tempo (calcolato al minimo) e riesci a salvarti per culo (cobra 11?).
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Come su gta allinizio del gioco di armi ne trovi poche e scarse... comunque il gioco ė di perse bello. Su stalker (che consiglio darci un occhiata le armi sono limitatissime e bisogna fare economia. Poi anche la simulazione della stenchezza non sarebbe male.
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Re: [LEGGENDA]Gioco ispirato al film :io sono leggenda
Leggenda ultimamente ha fatto importanti e succosi progressi! ve li sintetizzo con le seguenti screen :
Gestione item fisici, informazioni, equipaggiamento ecc... GDR style
Inventario gdr style , con gestione delle risorse, armi, oggetti a terra e scambio tra "contenitori"
Cazzeggio e sperimentazione con stili ipotetici e alternativi
Generazione città RANDOM (primo prototipo) + gestione instanze a schermo + salvataggi
Generazione random dello scenario, in fase di arricchimento
Generazione random interni (tutti gli edifici generano una struttura interna, gestita e salvata)
Ciclo giorno e notte!
Sono in fase di inclusione zombie,armi,item,scenario interattivo e veicoli ( i contenuti in sintesi) !
A presto
Gestione item fisici, informazioni, equipaggiamento ecc... GDR style
Inventario gdr style , con gestione delle risorse, armi, oggetti a terra e scambio tra "contenitori"
Cazzeggio e sperimentazione con stili ipotetici e alternativi
Generazione città RANDOM (primo prototipo) + gestione instanze a schermo + salvataggi
Generazione random dello scenario, in fase di arricchimento
Generazione random interni (tutti gli edifici generano una struttura interna, gestita e salvata)
Ciclo giorno e notte!
Sono in fase di inclusione zombie,armi,item,scenario interattivo e veicoli ( i contenuti in sintesi) !
A presto
Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Perché hai l'esigenza di creare l'ambientazione a random?
Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Sono sicuro che è una scelta più che un esigenzaZerA78 ha scritto:Perché hai l'esigenza di creare l'ambientazione a random?
E' un po' lo stile rogue like... Ogni avvio una nuova avventura, nuova ambientazione, diverse situazioni!
E' l'essenza della longevità per un videogioco
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Stranamente vedendo informazioni e screenshot sto diventando sempre più pessimista sul risultato finale del gioco. Quale sarà l'azione più rilevante nel gioco? Si potrà fare "tua" una zona della città oppure sei costretto a proseguire in continuazione alla ricerca di munizioni/cibo ecc?
Mi stanno venendo un sacco di dubbi sul come potresti rendere decente il gameplay insomma
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Re: [LEGGENDA]The last man on earth
Il gameplay sarà fortemente roguelike e random in questa versione arcade, pensa un pò a minecraft e a quante ore ci hai passato semplicemente per la "direzione" e lo scopo che tu e solo tu si sei dato.Jak ha scritto:Stranamente vedendo informazioni e screenshot sto diventando sempre più pessimista sul risultato finale del gioco. Quale sarà l'azione più rilevante nel gioco? Si potrà fare "tua" una zona della città oppure sei costretto a proseguire in continuazione alla ricerca di munizioni/cibo ecc?
Mi stanno venendo un sacco di dubbi sul come potresti rendere decente il gameplay insomma
Prestazioni per ora stanno sopra i 30 sul pc nabbissimo vecchio di erry-c , quindi per ora non ci sono grandi problemi .
Chi c’è in linea
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