Commander Ray Baster

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
mirkuto
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 16/10/2009, 14:29
Specialità: Alla buona
Uso: GameMaker 8
Località: Venere
Contatta:

Commander Ray Baster

Messaggio da mirkuto »

Sto realizzando un gioco platform che ricalchi il vecchio Commander keen
per ora sto lavorando sul player originale poi modifichero i dettagli del personaggio

ecco un'imagine di inizio lavoro:
Immagine
Perchè la ragione... perchè con la ragione si sopravvive a tutto... si distrugge il distrutto ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi...

Immagine Immagine

Avatar utente
mirkuto
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 16/10/2009, 14:29
Specialità: Alla buona
Uso: GameMaker 8
Località: Venere
Contatta:

Re: Commander Ray Baster

Messaggio da mirkuto »

Ecco una bozza del Player
bisogna sistemare alcune cose per renderlo più preciso,
però il lavoro più difficile sui movimenti è stato fatto

Temporaneamente ho utilizzato lo sprites di Commander keen originale,
ma successivamente lo modificherò per realizzare un nuovo personaggio

successivamente penserò agli altri comandi e a sistemare tales e sfondi

dateci un'occhiata e ditemi cosa ne pensate
Xeryan vorrei avere un parere anche da te, se hai tempo.

vi ringrazio in anticipo

Tasti direzionali: destra e sinistra
shift: salto
up: arrampica (dopo essersi aggrappato)

Link: http://www.megaupload.com/?d=FFH0N5HI
realizzato con gm 8.0 Lite
Perchè la ragione... perchè con la ragione si sopravvive a tutto... si distrugge il distrutto ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi...

Immagine Immagine

Avatar utente
mirkuto
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 16/10/2009, 14:29
Specialità: Alla buona
Uso: GameMaker 8
Località: Venere
Contatta:

Re: Commander Ray Baster

Messaggio da mirkuto »

Xeryan ha scritto:be che dire è ancora molto alpha, se non sbaglio il pg mentre cammina è "sollevato" da terra ma apparte questo credo che per il momento vada bene come animazioni ;)
il punto più in basso poggia a terra, ma gli sprites sono disegnati con il senso di profondità,
i piani blu verranno resi invisibili e l'immagine di un terreno con dimensione di profondità annullerà questo effetto ottico

Per ora però mi dedicherò ad aggiungere le altre animazioni e tutte le collisioni con oggetti e nemici in quella shermata

Soltanto ad animazioni e collisioni compiute farò un percorso intero

Infine mi dedicherò ai livelli
e successivamente ad un menù iniziale
Perchè la ragione... perchè con la ragione si sopravvive a tutto... si distrugge il distrutto ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi...

Immagine Immagine

Avatar utente
mirkuto
Membro
Messaggi: 176
Iscritto il: 16/10/2009, 14:29
Specialità: Alla buona
Uso: GameMaker 8
Località: Venere
Contatta:

Re: Commander Ray Baster

Messaggio da mirkuto »

Ecco un' evoluzione del lavoro ancora al livello alpha

Mancano ancora delle azioni ed alcune vanno ancora ritoccate, come sparare saltando
per ora compare comunque la posizione da terra

Ci sono alcuni difetti nell'arrampicata di destra che devo risolvere
i problemi sono due:

- inclinazione dei solidi eccessiva, diversa dall'originale
- regolare la depth dando l'effetto di profondità in modo corretto

Vedrò di sistemarli il meglio possibile

Stavo pensando di lasciare lo sprite originale magari solo con qualche cambio di colore
e dare il titolo al gioco come "Commander keen: The Origin"

Ditemi cosa ne pensate, Xeryan come sempre vorrei anche il tuo parere se puoi.
Vi ringrazio anticipatamente

Tasti direzionali: destra e sinistra
shift: salto
up: arrampica (dopo essersi aggrappato)/ agisci su interruttori
barra spaziatrice: spara

Ecco il file: http://www.megaupload.com/?d=3AL40M5P
realizzato con gm8.0 Lite
Perchè la ragione... perchè con la ragione si sopravvive a tutto... si distrugge il distrutto ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi...

Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti