Sto realizzando un gioco platform che ricalchi il vecchio Commander keen
per ora sto lavorando sul player originale poi modifichero i dettagli del personaggio
ecco un'imagine di inizio lavoro:
Commander Ray Baster
- mirkuto
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Re: Commander Ray Baster
Ecco una bozza del Player
bisogna sistemare alcune cose per renderlo più preciso,
però il lavoro più difficile sui movimenti è stato fatto
Temporaneamente ho utilizzato lo sprites di Commander keen originale,
ma successivamente lo modificherò per realizzare un nuovo personaggio
successivamente penserò agli altri comandi e a sistemare tales e sfondi
dateci un'occhiata e ditemi cosa ne pensate
Xeryan vorrei avere un parere anche da te, se hai tempo.
vi ringrazio in anticipo
Tasti direzionali: destra e sinistra
shift: salto
up: arrampica (dopo essersi aggrappato)
Link: http://www.megaupload.com/?d=FFH0N5HI
realizzato con gm 8.0 Lite
bisogna sistemare alcune cose per renderlo più preciso,
però il lavoro più difficile sui movimenti è stato fatto
Temporaneamente ho utilizzato lo sprites di Commander keen originale,
ma successivamente lo modificherò per realizzare un nuovo personaggio
successivamente penserò agli altri comandi e a sistemare tales e sfondi
dateci un'occhiata e ditemi cosa ne pensate
Xeryan vorrei avere un parere anche da te, se hai tempo.
vi ringrazio in anticipo
Tasti direzionali: destra e sinistra
shift: salto
up: arrampica (dopo essersi aggrappato)
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Re: Commander Ray Baster
il punto più in basso poggia a terra, ma gli sprites sono disegnati con il senso di profondità,Xeryan ha scritto:be che dire è ancora molto alpha, se non sbaglio il pg mentre cammina è "sollevato" da terra ma apparte questo credo che per il momento vada bene come animazioni
i piani blu verranno resi invisibili e l'immagine di un terreno con dimensione di profondità annullerà questo effetto ottico
Per ora però mi dedicherò ad aggiungere le altre animazioni e tutte le collisioni con oggetti e nemici in quella shermata
Soltanto ad animazioni e collisioni compiute farò un percorso intero
Infine mi dedicherò ai livelli
e successivamente ad un menù iniziale
- mirkuto
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Re: Commander Ray Baster
Ecco un' evoluzione del lavoro ancora al livello alpha
Mancano ancora delle azioni ed alcune vanno ancora ritoccate, come sparare saltando
per ora compare comunque la posizione da terra
Ci sono alcuni difetti nell'arrampicata di destra che devo risolvere
i problemi sono due:
- inclinazione dei solidi eccessiva, diversa dall'originale
- regolare la depth dando l'effetto di profondità in modo corretto
Vedrò di sistemarli il meglio possibile
Stavo pensando di lasciare lo sprite originale magari solo con qualche cambio di colore
e dare il titolo al gioco come "Commander keen: The Origin"
Ditemi cosa ne pensate, Xeryan come sempre vorrei anche il tuo parere se puoi.
Vi ringrazio anticipatamente
Tasti direzionali: destra e sinistra
shift: salto
up: arrampica (dopo essersi aggrappato)/ agisci su interruttori
barra spaziatrice: spara
Ecco il file: http://www.megaupload.com/?d=3AL40M5P
realizzato con gm8.0 Lite
Mancano ancora delle azioni ed alcune vanno ancora ritoccate, come sparare saltando
per ora compare comunque la posizione da terra
Ci sono alcuni difetti nell'arrampicata di destra che devo risolvere
i problemi sono due:
- inclinazione dei solidi eccessiva, diversa dall'originale
- regolare la depth dando l'effetto di profondità in modo corretto
Vedrò di sistemarli il meglio possibile
Stavo pensando di lasciare lo sprite originale magari solo con qualche cambio di colore
e dare il titolo al gioco come "Commander keen: The Origin"
Ditemi cosa ne pensate, Xeryan come sempre vorrei anche il tuo parere se puoi.
Vi ringrazio anticipatamente
Tasti direzionali: destra e sinistra
shift: salto
up: arrampica (dopo essersi aggrappato)/ agisci su interruttori
barra spaziatrice: spara
Ecco il file: http://www.megaupload.com/?d=3AL40M5P
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