tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sarà possibile disegnare.
premere il tasto destro del mouse sulle icone per cambiare la funzione
SCREEN v.2:
Nome File: GML Paint V.2.exe
Grandezza File: 2.25MB
Download Qui!
CHANGELOG v.1:
Potresti rendere il file sorgente pubblico, mi interessa sapere come hai fatto a risolvere il "bug" che si nota quando si muove velocemente il mouse, cioè disegna spezzettando la linea :/magnetz ha scritto:ho creato questo programmino che sarebbe semplicemente Paint, ma molto, molto ristretto, ha solo la possibilità di disegnare, modificare il colore e la grandezza della punta.
(ho fatto questo programma solo per imparare meglio il GML, e mi sembrava simpatico farvelo sapere)
CONTROLLI:
tenendo premuto il tasto sinistro del mouse scrive.
con il tasto C è possibile cambiare colore.
con il tasto W è possibile cambiare la grandezza della penna.
ALTRO:
Gomma: scegliere colore bianco alla punta, e aumentare la grandezza.
Riempimento sfondo: scegliere colore e mettere a 10000 lo spessore della punta.
SCREEN:SpoilerDOWNLOAD:
http://www.mediafire.com/?1gv9a0yds3d6o30
in futuro mi piacerebbe anche salvare i disegni, aggiungere icone della penna, gomma, rimpimento ecc..
e svilupparlo per diverse piattaforme.
Ecco! Quindi lui ha semplicemente messo una room_speed alta?guidox ha scritto:Non ho scaricato, comunque quello non è un bug xD E' solo la velocità di gioco che limita la qualità della linea, aumenta gli fps per aumentare la precisione
ed era un mio topicmac12 ha scritto:carino
shark, guarda qui:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... ze#p158749
vale lo stesso principio
Non si può, è una funzione deprecata e/o di debug ergo devi fartela a mano. Non è difficile basta disegnare uno sprite e poi fare un get_pixel.magnetz ha scritto:il secondo problema è che ho fatto questo programma con gm normale non studio perchè non funziona la stringa "get_color()"
che serve per aprire la tavolozza dei colori, qualcuno sà la stinga per GM studio
usi una surface? Se si allarga la room, posiziona la surface al centro e inserisci gli object attorno, la surface però dev'essere contornata di nero, in modo da distinguerla dal resto.magnetz ha scritto:il problema è proprio quello, mi piacerebbe mettere dei bottoncini con le immagini dei vari stumenti, e con sotto dei cerchi che indicano, lo spessore e anche una tavola dei colori a schermo, un pò come paint o l'editor di GM, ma non riesco, se imposto uno sprite all'object, quando parte il gioco non li vedo, ma nella room sì.
volevo chiedervi se qualcuno sà come fare, perchè non ne ho idea.
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