[Marketplace] Glare Engine v2.0 - illuminazione dinamica

Le vostre risorse in vendita o gratuite dal marketplace yoyogames
Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da guidox »

Xxshark888xX ha scritto:
Tizzio ha scritto:SuperMat hai un PM, cerchiamo di risolvere il problema
Xxshark888xX ha scritto:Tizzio, non potresti fare 2 versioni? Una free e l'altra a pagamento?
E come la dovrei fare la free? :lol:
Beh, la free avrà meno funzioni :asd:

Ti supplico, ho bisogno del tuo engine
Se ne hai davvero bisogno dai 4 euro a sto poro ragazzo! :sisisi:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Tizzio »

Come ho detto, quando era free non se lo cagava nessuno, quindi non ha molto farne una versione con features ridotte, lo useresti solo tu e in generale ridurrebbe gli acquisti dell'altro.

Te l'ho detto, io non posso mandartelo, cerca su google, magari trovi già l'upload di qualche utente :asd:

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Xxshark888xX »

Cattivone :NO:

Ok, avrai i miei soldi... Ma non ora :sisisi:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Tizzio »

Aggiornamento!
> 1.2.0 released
  • ADDED static spriteshadows
  • ADDED glr_shadowsprite_set_static(id, static)
  • ADDED extra argument (static) to glr_shadowsprite_create(...)
  • ADDED extra argument (static) to glr_shadowsprite_create_from_instance(...)
  • ADDED glr_light_refresh(light) to refresh static lightmaps
  • reorganized glr_light_create()
  • improved glr_render() performances
> 1.2.0 released
  • Fixati alcuni bugs

Immagine

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Solid Snake »

:rockrock: Epicness...
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Xxshark888xX »

Sì, dovrò comprarlo :sisisi:

E' tutto modificabile in real time?
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Tizzio »

Xxshark888xX ha scritto:Sì, dovrò comprarlo :sisisi:

E' tutto modificabile in real time?
In che senso?
Se ho capito bene cosa intendi, sì puoi passare da statico a dinamico in realtime, aggiornare le luci statiche, ecc..



> 1.2.0 released
  • Fixati alcuni bugs

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Xxshark888xX »

Tizzio ha scritto:
Xxshark888xX ha scritto:Sì, dovrò comprarlo :sisisi:

E' tutto modificabile in real time?
In che senso?
Se ho capito bene cosa intendi, sì puoi passare da statico a dinamico in realtime, aggiornare le luci statiche, ecc..
Perfetto! :D
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da freank »

Complimenti ragazzi !
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Tizzio »

v 1.2.9  Released (link)
  • Mesh editor online
  • Aggiunto glr_mesh_vertex_add_json(mesh id, closed, json string) per caricare le mesh esportate da MeshGen
  • Migliorato esempio per dispositivi mobili [aggiunti bottoni per modificare le impostazioni]
> Mesh Editor
http://tizzio.github.io/meshgen/  (Richiede un browser con html5)
 

Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da civic71 »

La versione html5 è ben fatta , bel lavoro :D

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da doom13 »

Tizzio sarei interessato per un giochino che sto facendo al glare engine, non capisco però se è solo a pagamento oppure c'è una versione open source, più che altro vorrei fare delle prove :/

Edit:
Ho letto nel topic ufficiale che stavi lavorando alla versione 2.0, la stai portando avanti?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Tizzio »

Sì, scusate se non ho aggiornato pure qui, mi ero dimenticato di aver aperto il topic.
Manca poco alla release della versione 2, mi ricorderò di aggiornare pure qui

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da doom13 »

Quindi non esiste nessuna versione gratuita? Cavolo non volevo acquistarlo per fare delle prove...
Non potresti fare una versione castrata con delle funzioni base? Proprio l'essenziale. ;)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Tizzio »

doom13 ha scritto:Quindi non esiste nessuna versione gratuita? Cavolo non volevo acquistarlo per fare delle prove...
Non potresti fare una versione castrata con delle funzioni base? Proprio l'essenziale. ;)
Mi spiace, non farò versioni gratuite, sprecherei troppo tempo che posso impiegare a sviluppare altro.
Se vuoi puoi usare il mio vecchio light engine che era free:
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=541702
Le features sono limitate e le prestazioni inferiori, però l'effetto visivo è molto simile!


Se cerchi bene, ci sono anche altri Engine simili e gratuiti (senz shaders però), tra cui
Easy lighting, CBNA Smarth light etc

oppure, se lo trovi cracked: :asd:

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da doom13 »

Tizzio ha scritto:
doom13 ha scritto:Quindi non esiste nessuna versione gratuita? Cavolo non volevo acquistarlo per fare delle prove...
Non potresti fare una versione castrata con delle funzioni base? Proprio l'essenziale. ;)
Mi spiace, non farò versioni gratuite, sprecherei troppo tempo che posso impiegare a sviluppare altro.
Se vuoi puoi usare il mio vecchio light engine che era free:
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=541702
Le features sono limitate e le prestazioni inferiori, però l'effetto visivo è molto simile!


Se cerchi bene, ci sono anche altri Engine simili e gratuiti (senz shaders però), tra cui
Easy lighting, CBNA Smarth light etc

oppure, se lo trovi cracked: :asd:
Piuttosto che usare quello degli altri, uso quello tuo più vecchio e più brutto :asd:

Edit:

Codice: Seleziona tutto

Error : gml_Script_tl_update(3) : Assignment operator expected
finished.
Final Compile...Error : gml_Script_tl_update(3) : malformed assignment statement
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Messaggio da Tizzio »

Aggiornamento sostanzioso!
v2.0.5 Released (link)


New Demo

Windows (.exe) and Android (.apk)
http://goo.gl/hUFYm6


 
< NEW FEATURES >
  • - Depth ordered shadow rendering
  • - Now you can merge meshes to reduce draw calls(submesh)
  • - Added Soft shadows with glr_enable_blur(true)
  • - Faster Access to variables through Enums
  • - Added glr_light_set_transform and glr_mesh_set_transform
  •     to set x,y,xscale,yscale,rot in a single call  (prefer this function instead
  •     of glr_set_position + glare_set_rotation etc. to improve performances)
  • - Improved depth sorting for directional lights
  • - Improved matrix calculations and bounding-circle culling
  • - Added submeshes to group meshes
  • - Added ShadowDepth functions
  • - Faster ambient occlusion (3x)
  • - Added glr_set_ambient_occlusion_intensity
  • - General Code refactoring
  • - Added getter functions
  • - Added 8 new light mask sprites
< FIX >
  • - Fixed Light offset
  • - Fixed Light y scaling
< DOCUMENTATION >
  • - Now the documentation is included in each script!
  • - Improved auto completion code
< CHANGES >
  • - Changed glr_free behaviour: now destroys all data structures and resources
  • - Changed: glr_mesh_vertex_get_count ->  glr_mesh_get_vertex_count
  • - Changed glr_shader_base --> glr_shader_mesh
< REMOVED >
  • - Removed: glr_mesh_vertex_* functions
  • - Removed: glr_shadowdepth_update
  • - Removed: glr_mesh_invert_culling 
  • - Removed: glr_mesh_create_from_tiles 
  • - Removed: glr_enable_intensity
e altro
 
 
Immagine
 
Immagine


Basic setup tutorial (Abilita i sottotitoli)

Avatar utente
ScemEnzo
Membro
Messaggi: 130
Iscritto il: 27/05/2014, 15:05
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine v2.0 - illuminazione dinamica

Messaggio da ScemEnzo »

Il video tutorial è perfettamente semplice.
Mi da un motivo in più per acquistarlo
Contatti Giochi Immagine

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine v2.0 - illuminazione dinamica

Messaggio da scritti9212 »

Sono fortemente interessato a questa estensione, ho però visto che nel modulo per l'iscrizione al marketplace chiede il codice licenza di gms (io ho la versione banana) e a ora ho 3 domande:
1) se scarico la versione free di gms e mi iscrivo, mi danno un codice che va bene per il marketplace o bisogna avere per forza la licenza della versione professional?

2) nel caso non andasse bene la licenza free, è possibile ottenere l'estensione da un'altro sito o privatamente (ovviamente con pagamento in anticipo)?

3) le estensioni del marketplace sono delle .jex e si usano come delle normali estensioni o devo usare la funzione "import from library" (e che quindi mi chiede l'accesso al marketplace)?
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Marketplace] Glare Engine v2.0 - illuminazione dinamica

Messaggio da Tizzio »

scritti9212 ha scritto:Sono fortemente interessato a questa estensione, ho però visto che nel modulo per l'iscrizione al marketplace chiede il codice licenza di gms (io ho la versione banana) e a ora ho 3 domande:
1) se scarico la versione free di gms e mi iscrivo, mi danno un codice che va bene per il marketplace o bisogna avere per forza la licenza della versione professional?

2) nel caso non andasse bene la licenza free, è possibile ottenere l'estensione da un'altro sito o privatamente (ovviamente con pagamento in anticipo)?

3) le estensioni del marketplace sono delle .jex e si usano come delle normali estensioni o devo usare la funzione "import from library" (e che quindi mi chiede l'accesso al marketplace)?

1) ti basta GM:Standard (installati early access, così non si sovrascrive alla versione normale)

2) Te lo Sconsiglio "privatamente", dato che poi dovrei mandarti gli aggiornamenti 'a mano'

3)no, glare è un vero e proprio progetto con tutti i files ( sprites, scripts, oggetti, rooms) ma puoi decidere cosa vuoi importare, guardati il video per capire


Ti invito comunque a considerare il fatto che glare non è proprio adatto a girare su telefoni di fascia bassa, quindi se il tuo obbiettivo è fare solo giochi per android, ti consiglio di lasciar perdere.
Puoi provare la demo apk che ho messo da scaricare per vedere come gira sui tuoi dispositivi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite