Ciao a tutti.
nel mio gioco ci sono delle mosche generate casualmente che seguono il player,cambiando anche angolatura girandosi sempre verso il player secondo questo codice
STEP DELL'OGGETTO MOSCA
mp_potential_step(obj_player.x,obj_player.y,3,true);
image_angle=point_direction(x,y,obj_player.x,obj_player.y);
il problema si presenta quando le mosche seguono il player verso destra, lo sprite della mosca risulta infatti essere al contrario, con le gambine in su e le ali in giù .
per risolvere il problema ho provato ad aggiungere questo codice sempre nello step dell'oggetto mosca
if obj_MOSCA.direction=180
{
sprite_index=sprite23
}
ho pensato che se la mosca và verso destra cambia lo sprite in una mosca che guarda verso destra e non ha le ali al contrario ma non funziona
Come far cambiare sprite ad un oggetto in movimento
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Re: Come far cambiare sprite ad un oggetto in movimento
Molto strano questo bug, a me non è mai capitato.
Ultima modifica di Alv il 30/12/2020, 22:29, modificato 5 volte in totale.
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Re: Come far cambiare sprite ad un oggetto in movimento
Prova a "bypassare" il "bug" settando manualmente image_angle
Re: Come far cambiare sprite ad un oggetto in movimento
Prova questo:
Codice: Seleziona tutto
if( direction > 90 && direction < 270 ){
image_xscale = -1;
image_angle = 180+direction;
} else {
image_xscale = 1;
image_angle = direction;
}
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