The Fish

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The Fish

Messaggio da THE USER »

Salve a tutti , vi vorrei proporre un vecchio mio gioco ricreato nuovamente, il cui nome è The Fish.
Obiettivo
L'obiettivo di questo gioco è di far arrivare un pesce , guidato dal giocatore, da un'altro pesce della stessa specie.
Gameplay
Il gameplay è abbastanza basilare in quanto il giocatore deve riuscire a schivare gli altri pesci che fungono da ostacoli per poter arrivare dall'altro pesce.

Screenshot del gioco :.
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Link versione beta---->http://www.mediafire.com/download/8dkuh ... A1.2.5.zip

Ditemi cosa ne pensate ,è importante sapere se stò facendo bene
Ultima modifica di THE USER il 07/01/2014, 23:03, modificato 13 volte in totale.

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mac12
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Re: The Fish

Messaggio da mac12 »

THE USER ha scritto: vorrei sapere come far arrivare i pesci nemici e farli ricreare continuamente invece di uscire dallo schermo e non tornare più.
per sapere se un'oggetto è uscito dalla stanza c'è un evento apposta: outside room, presente negli eventi other, una volta che sai come sapere se sono usciti o no, lascio pensare a te la soluzione :cappa:
THE USER ha scritto:Inoltre vorrei sapere se premendo un determinato bottone (esc) come dovrei tornare al menu.
prima di tutto devi disattivare il pulsante esc nel global game settings, altrimenti il gioco ti si chiude, poi inserisci l'evento key press escape(se viene premuto esc) e fargli cambiare room.
Attento che disattivando l'opzione il gioco non ti si chiuderà più premendo la x, dovrai gestire tu questa cosa(mettendo un pulsante esc nel menu oppure mettere un if nell'evento keyboard: if room=menu game_end() , si può fare anche con le icone).

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gameplay_extreme
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Re: The Fish

Messaggio da gameplay_extreme »

vorrei sapere come far arrivare i pesci nemici e farli ricreare continuamente invece di uscire dallo schermo e non tornare più.
comunque io non ho capito bene, esattamente come dovrebbero comportarsi questi pesci nemici?
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Re: The Fish

Messaggio da THE USER »

mac12 ha scritto:
THE USER ha scritto: vorrei sapere come far arrivare i pesci nemici e farli ricreare continuamente invece di uscire dallo schermo e non tornare più.
per sapere se un'oggetto è uscito dalla stanza c'è un evento apposta: outside room, presente negli eventi other, una volta che sai come sapere se sono usciti o no, lascio pensare a te la soluzione :cappa:
THE USER ha scritto:Inoltre vorrei sapere se premendo un determinato bottone (esc) come dovrei tornare al menu.
prima di tutto devi disattivare il pulsante esc nel global game settings, altrimenti il gioco ti si chiude, poi inserisci l'evento key press escape(se viene premuto esc) e fargli cambiare room.
Attento che disattivando l'opzione il gioco non ti si chiuderà più premendo la x, dovrai gestire tu questa cosa(mettendo un pulsante esc nel menu oppure mettere un if nell'evento keyboard: if room=menu game_end() , si può fare anche con le icone).
Grazie , però non trovo i pulsanti e le impostazioni che mi dici tu frse perchè non abbiamo la stessa versione di gm?

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mac12
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Re: The Fish

Messaggio da mac12 »

non pensavo che con studio fossero cambiate cose così basilari :hum:
controllerò.

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Re: The Fish

Messaggio da THE USER »

mac12 ha scritto:non pensavo che con studio fossero cambiate cose così basilari :hum:
controllerò.
no no grazie dovevo cercare un pò non mi ricordo proprio tutto xD

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Re: The Fish

Messaggio da THE USER »

Allora ho creato il bottone escape , solo che non ho capito la funzione outside room e cosa si deve mettere all'interno (prima volta che ne sento parlare) :oops:

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gameplay_extreme
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Re: The Fish

Messaggio da gameplay_extreme »

in outside_room di un oggetto devi mettere ciò che vuoi avvenga quando l'oggetto si trova fuori dalla stanza (cioè fuori dall' area di gioco)
Ultima modifica di gameplay_extreme il 15/12/2013, 13:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: The Fish

Messaggio da THE USER »

Io vorrei che si ricreasse all'inzio cioè che ritorni alla sua posizione iniziale

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Re: The Fish

Messaggio da Homunculus »

Allora basta che nell'evento outside room imposti x a start_x e y a start_y x a startx e y a starty. Sono due variabili sempre presenti negli oggetti, e hanno in memoria la posizione iniziale.

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Re: The Fish

Messaggio da mac12 »

ho controllato: su studio non c'è l'opzione del pulsante esc, ma non ce n'è bisogno perchè non da problemi, puoi fare senza mettere il bottone nel menu ;)

Solid Snake
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Re: The Fish

Messaggio da Solid Snake »

Homunculus ha scritto:Allora basta che nell'evento outside room imposti x a start_x e y a start_y . Sono due variabili sempre presenti negli oggetti, e hanno in memoria la posizione iniziale.
Non erano xstart e ystart?
♥♥♥♥♥♥
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Re: The Fish

Messaggio da Homunculus »

Giusto solid, edito, grazie

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Re: The Fish

Messaggio da CaptainOlon »

Solid Snake ha scritto:
Homunculus ha scritto:Allora basta che nell'evento outside room imposti x a start_x e y a start_y . Sono due variabili sempre presenti negli oggetti, e hanno in memoria la posizione iniziale.
Non erano xstart e ystart?
Homunculus ha scritto:Allora basta che nell'evento outside room imposti x a start_x e y a start_y x a startx e y a starty. Sono due variabili sempre presenti negli oggetti, e hanno in memoria la posizione iniziale.
Mi sa che hai sbagliato di nuovo :asd: Vabbè capita :D
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Re: The Fish

Messaggio da mac12 »

homu oggi straparla, anzi, strascrive :asd:

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Re: The Fish

Messaggio da THE USER »

scusate vorrei farvi avere una piccola demo , come si crea l'executable? :hum:

EDIT ho fatto l'eseguibile ma non sò come farvelo avere :spat: avete consigli?

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mac12
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Re: The Fish

Messaggio da mac12 »

carica l'exe su un qualsiasi servizio di file hosting e facci avere il link di download ;)
ad esempio box.

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pacmino
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Re: The Fish

Messaggio da pacmino »

x - xstart

y - ystart

salvo che nella studio non abbiano cambiato la cosa
:asd:
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Solid Snake
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Re: The Fish

Messaggio da Solid Snake »

Pelle-grino ha scritto:
Solid Snake ha scritto:
Homunculus ha scritto:Allora basta che nell'evento outside room imposti x a start_x e y a start_y . Sono due variabili sempre presenti negli oggetti, e hanno in memoria la posizione iniziale.
Non erano xstart e ystart?
Homunculus ha scritto:Allora basta che nell'evento outside room imposti x a start_x e y a start_y x a startx e y a starty. Sono due variabili sempre presenti negli oggetti, e hanno in memoria la posizione iniziale.
Mi sa che hai sbagliato di nuovo :asd: Vabbè capita :D
:asd:
♥♥♥♥♥♥
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Re: The Fish

Messaggio da THE USER »

Eccovi una piccolissima demo , mac grazie ancora ditemi cosa non và che lo correggo da subito , stò pensando di aggiungere i suoni ma non ne trovo .

http://www.mediafire.com/download/c44j2 ... -1.0.0.exe

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