vecchio post:
Spoiler
Download: http://speedy.sh/uskSp/TtPv007-Alpha-0.0.5.14.rar (16MB)
Storia:
(Provvisoriamente) L'umanità ha finalmente trovato il modo di liberarsi di tutti i rifiuti in eccesso: impacchettarli e spedirli dentro un micro buco nero generato artificialmente e tenuto sotto controllo da Te.
Concept:
Come in migliaia di giochi simili, occorre cliccare su gruppi numerosi di pezzi dello stesso colore per mandarli dentro il buco nero. Più è numeroso il gruppo, maggiore è il punteggio guadagnato (in potenze di due). Al momento mancano i livelli, altri bonus, le modalità di gioco e varie ed eventuali.
Approfondendo:
Generatore di buchi neri: se il buco nero diventa troppo instabile il generatore si romperà liberandolo...
Sotto il punteggio si trova la barra che indica la stabilità del buco nero: la barra si svuota lentamente e se si svuota del tutto il buco nero romperà il generatore. Se il buco nero viene "nutrito" continuamente e abbondantemente allora la sua stabilità aumenterà e la barra si andrà riempiendo.
Alcuni blocchi hanno un'animazione persistente per indicare che sono speciali. Distruggerli aumenteà notevolmente la stabilità del buco nero.
Alcuni blocchi, per distrazione umana, sono giunti vuoti nell'area di stoccaggio e quindi non possono essere distrutti nel buco nero ma riciclati. Il modo migliore è romperli facendo collidere altri blocchi addosso a loro. (non risentono del potere attrattivo del buco nero)
Persino alcune scorie di lavorazione finiscono nell'area di stoccaggio e non possono essere ne distrutte ne reciclate. (sono soggetti al potere attrattivo del buco nero)
Altri particolarità, come queste qui sopra, le aggiungerò piano piano.
Grafica:
La risoluzione consigliata è 1280x720.
I background sono provvisorii, ma penso di acquistarne un pacchetto su deviantart.com per avere qualcosa di omogeneo ed evocativo.
I blocchi colorati hanno una grafica animata adesso.
Gli ornamenti (enviroments) saranno più varii e, spero, più azzeccati ad uno stile hitech.
Gli effetti particellari sono un po ingombranti ma, secondo il mio gusto, piacevoli: penso che qualcosa dovrò cambiare.
Ho aggiunto un effetto polvere per sottolineare meglio il potere attrattivo del buco nero. (Ho dovuto applicare il moto rettilineo uniformemente accelerato per raggiungere l'effetto che volevo )
Sonoro:
Ho sostituito il precedente tema musicale con una nuovo che a me pare più apprezzabile: spero piaccia.
Gli effetti sonori vi pregherei di ignorarli, dato che sono funzionali allo scopo e non resteranno tali nella versione finale del gioco.
Il sorgente è stato compilato con YYC per Windows.
Spero in un feedback generoso ed una critica spietata.
NB: Mi sono iscritto molti mesi fa senza farmi vivo fino ad oggi. Spero di non sembrare pretenzioso rispuntando così all'improvviso, ma questo è l'unico posto in tutta la rete dove ho voluto presentare la mia alpha sapendo di trovare gente che con GM ci ha passato molte ore del suo tempo.
Will