Nei ritagli di tempo tra un progetto e l'altro, mi sono gustato gli shader, grazie all'indispensabile supporto tecnico di Jak, che mi ha insegnato "la sacra arte del GLSL" e abbiamo sviluppato un nuovo light engine per GM:Studio
*Sprites Gentilmente offerti da NoCode <3
Buy/Download
Link al marketplace
https://marketplace.yoyogames.com/asset ... lumination
Caratteristiche
- Ombre realtime calcolate via GPU
- Ombre basate su Mesh
- Ombre basate su Sprites
- Ombre direzionali
- 2D Ambient Occlusion
- Ciclo Giorno notte
- Disattivazione luci automatizzata
- Forma della luce basata su uno sprite "mask"
- Qualità scalabile
- Intensità di luce
- Post screen AntiAliasing
- Completamente customizzabile
- Shaders scritti in GLSL
Demo
Eseguibile per windows (.exe)
https://drive.google.com/folderview?id= ... E5WY2FWRjA
Documentation
http://tizsoft.altervista.org/glare
Official Forum topic
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=618482