Mi presento... io e la M.C. Studios!

Benvenuto su GMI, presentati in questa sezione!
Avatar utente
Lellozzo98
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/07/2014, 21:50
Specialità: Programmazione
Uso: GameMaker 8
Località: Teramo
Contatta:

Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Lellozzo98 »

Ciao a tutti ragazzi mi presento su GMI insieme al gruppo di cui sono fondatore (la M.C. Studios, come avrete letto) anche se sono già su questo sito da tanto tempo sotto altro nick, MATTSS7, che ormai non uso più... comunque per chi mi avesse conosciuto con quel nick, saprà che ho iniziato molti progetti vani, e mai finiti... ora ho radunato un pò di persone in più (tutte persone che conosco di persona però) e insieme a Chris F. ho creato questo gruppo... Ora stiamo tentando di creare un gioco molto divertente, che riprende un pò super mario per lo sfondo e altre cosine, solo che sarà molto, ma MOLTO più impossibile... per chi conoscesse CAT MARIO possiamo dire che facciamo qualcosa di simile, molto simile a cat mario, solo con diversi sprite... Se cliccate QUI potete vedere la nostra pagina Facebook dove pubblichiamo screenshots sulla versione beta che stiamo progettando e informazioni utili giorno per giorno fino alla pubblicazione!
VISITA IL CANALE YOUTUBE DEL NOSTRO GRUPPO
DI PICCOLI PROGRAMMATORI, CLICCA SULLA FOTO!
Immagine
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

Basta co sti cat mario, per l'amor del cielo, fate qualcosa di decente...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

Lellozzo98 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi mi presento su GMI insieme al gruppo di cui sono fondatore (la M.C. Studios, come avrete letto) anche se sono già su questo sito da tanto tempo sotto altro nick, MATTSS7, che ormai non uso più... comunque per chi mi avesse conosciuto con quel nick, saprà che ho iniziato molti progetti vani, e mai finiti... ora ho radunato un pò di persone in più (tutte persone che conosco di persona però) e insieme a Chris F. ho creato questo gruppo... Ora stiamo tentando di creare un gioco molto divertente, che riprende un pò super mario per lo sfondo e altre cosine, solo che sarà molto, ma MOLTO più impossibile... per chi conoscesse CAT MARIO possiamo dire che facciamo qualcosa di simile, molto simile a cat mario, solo con diversi sprite... Se cliccate QUI potete vedere la nostra pagina Facebook dove pubblichiamo screenshots sulla versione beta che stiamo progettando e informazioni utili giorno per giorno fino alla pubblicazione!

Ah ah noo bellissimo, non vedo l'ora di provarlo! Io fino a poco tempo fa lavoravo a una versione per pc in italiano di Strange Adventure, quindi puoi immaginare come amo questi giochi :asd:
Benvenuto, o bentornato a questo punto :confuso:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Vi faccio presente che sul PC la programmazzione 3D è mezza morta, i videogiochi disuccesso per PC sono 3D, o 2D come cat mario o troll face.
fate un catmario per android, vendereste tanto.
A te non ti conosco, ma ti chiedo una cosa... di che città sei?
Poi scusate ma Cuneo ha 60000 abitanti, ma perchè non cene è uno della mia età che sia su stò forum? Mi sembra strano voi tutti collaborate con gente che conoscete, io no!!!
La mia compagna che si dovrebbe occupare della graficanon mi passa gli sprite, io a disegnare in generale faccio pena, ma proprio zenza speranza.
avevo un progetto in mente, una sorta di swordigo per PC.
non troppo complesso.
ma nulla sono solo. Soletto a rimpinzarmi di biscotti davanti alla TV. (Adotta un mangia biscotti a distanza, per donargli una vita migliore, dona 3€ per la nostra causa)
ma apparte gli scherzi è ingiusto.
poi cerco di programmare mod per minecraft, ma non mi legge gli src.
c'è qualcosa che mi vada bene in stà vita?
Spero che il tuoprogetto vada bene, ti consiglio di esportarlo in HTML5 e metterlo sul web, guadagni in pubblicità.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

legogo ha scritto:fate un catmario per android, vendereste tanto.
Esiste già
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
Lellozzo98
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/07/2014, 21:50
Specialità: Programmazione
Uso: GameMaker 8
Località: Teramo
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Lellozzo98 »

aironenero ha scritto:Basta co sti cat mario, per l'amor del cielo, fate qualcosa di decente...
Beh, io voglio fare qualcosa di sto genere, quindi se non vuoi giocarci non fa niente, e se vuoi vedere qualcosa di decente vedi i progetti di qualcun'altro o fai tu stesso qualche gioco che ti piaccia no?
Bombertoman ha scritto: Ah ah noo bellissimo, non vedo l'ora di provarlo! Io fino a poco tempo fa lavoravo a una versione per pc in italiano di Strange Adventure, quindi puoi immaginare come amo questi giochi :asd:
Benvenuto, o bentornato a questo punto :confuso:
Sarò sincero... TI STIMO GIA' DA ORA PERCHE' TI PIACCIONO STI GIOCHI... anche io la penso come te (e anche il mio amico Chris. F.)
Comunque se vuoi vedici sulla pagina che aggiorniamo almeno un paio di volte a settimana dando indizi su come procede la programmazione, e se ti va puoi unirti al nostro gruppo ;)
legogo ha scritto: fate un catmario per android, vendereste tanto.
Come ha già detto bombertoman esiste già una specie di catmario su android...
legogo ha scritto: A te non ti conosco, ma ti chiedo una cosa... di che città sei?
Poi scusate ma Cuneo ha 60000 abitanti, ma perchè non cene è uno della mia età che sia su stò forum? Mi sembra strano voi tutti collaborate con gente che conoscete, io no!!!
La mia compagna che si dovrebbe occupare della grafica non mi passa gli sprite, io a disegnare in generale faccio pena, ma proprio senza speranza.
Allora, ti dico, io sono di Teramo ma andando all'ITIS (io faccio Elettronica, devo fare il 3° l'anno prossimo) ho l'opportunità di stare con degli informatici, quindi molti di quelli che diciamo "se ne intendono un pò" a Teramo li trovi li.
Inoltre, per quanto riguarda la grafica anche io faccio UN PO' schifo a disegnare, ma ho avuto modo - lavorando quest'estate in un negozio di grafica - di imparare molte molte cose sulla grafica, ti consiglio di chiedere a qualcuno che lavora con la grafica di aiutarti (io attualmente non sono uno spriter e non penso che lo sarò mai, ma diciamo che posso cavarmela, capito che voglio dire? non metto in dubbio la tua capacità, ma ti consiglio sempre di farti aiutare da qualcuno molto esperto, sono stato solo 2 mesi con uno che lavora con photoshop da 8-9 anni e so "graficare" MOLTO MEGLIO!)

Detto questo, spero di esservi simpatico, ricordo sempre a tutti che se volete aiutarci potete entrare nella M. C. Studios quando volete!!!! SCRIVETECI A:
[email protected]
VISITA IL CANALE YOUTUBE DEL NOSTRO GRUPPO
DI PICCOLI PROGRAMMATORI, CLICCA SULLA FOTO!
Immagine
Immagine

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Ah, esiste già....
capito.
comunque io penso di far schifo nella grafica, ma non ci ho mai messo impegno (quello non ce lo metto se non per comprare le fonzies) una volta disegnavo bene, ma parecchio bene, poi ho perso la mano, le idee non mi mancano, farei milioni con i giochi che ho in mente, ma non ho le competenze, gli strumenti e le capacità di iniziare e progettare progetti simili.
(Per farvi una idea, le peggio seghe mentali)
vabbè dai appena sono a casa, cerco di fare un gioco con la mia grafica, farà cagare.
ma per iniziare con GML.
poi disegnare su PC è molto più complesso che a mano.... a fare un lupo pixel ci riesco forse a ma a farne uno fatto bene non a pixel non saprei proprio da dove cominciare.
Un punto a favore della programmazione di mod, minecraft ha una grafica molto semplice.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Tizzio »

legogo ha scritto: una volta disegnavo bene, ma parecchio bene, poi ho perso la mano
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da aironenero »

Tizzio ha scritto:
legogo ha scritto: una volta disegnavo bene, ma parecchio bene, poi ho perso la mano
Immagine
:lol: :lol: :lol:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da scritti9212 »

Tizzio ha scritto:
legogo ha scritto: una volta disegnavo bene, ma parecchio bene, poi ho perso la mano
Immagine
Epico
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

legogo ha scritto:le idee non mi mancano, farei milioni con i giochi che ho in mente
Sei sicuro? Milioni? Non è che mi dai qualche tua idea? :mrgreen:
Scherzi a parte, io sto lavorando al mio primo progetto con una grafica accettabile e sto disegnando i miei primi sprite fatti più o meno bene, guardando alcuni tutorial su Youtube e con l'aiuto di Photoshop. Prova, inizia a metterti sotto, oggigiorno un game designer che vuole fare i suoi giochi difficilmente trova un grafico con cui collaborare, perciò tanto vale cercare di imparare.
P.S. Ma sei fissato con Minecraft!
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Tizzio, mi fai luce sul significato del tuo post?
Forse ho capito dove ho sbagliato nello scaricare i programmi per fare mod di minecraft....
servono sia il kit JDK che JSK 7. :sisisi:
se non funziona neppure allora **********. Lol

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

legogo ha scritto:Tizzio, mi fai luce sul significato del tuo post?
Sul serio?? Non l'hai capito?!? :shock:
Sai com'è, "ho perso la mano"... Niente? Pensaci un pò... :lol:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

Ah, Tizzio sei al quanto fastidioso come una delle 60 zanzare che hanno banchettato col mio sangua nell'arco di 4 giorni.
ma non mi ricordo quella battuta nel film.

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da scritti9212 »

legogo ha scritto:Ah, Tizzio sei al quanto fastidioso come una delle 60 zanzare che hanno banchettato col mio sangua nell'arco di 4 giorni.
ma non mi ricordo quella battuta nel film.
Non è una battuta nel film (o almeno credo l'ho visto a 10 anni) è che tu hai scritto ho perso la mano e lui ti ha messo capitan uncino che ha perso davvero la mano
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

ah, lo avevo interpretato in un modo leggermente diversso. lol

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

:lol:
Veramente ti dobbiamo spiegare battute così intuitive?
Oh my gosh...
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da legogo »

sì hai problemi? :furioso:
bene risolviteli!!! :furioso:
:mrgreen:

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da SuperMat »

Ragazzi, forza, non alimentate il flame, che sia un troll o no: fate più danni voi che lui.

Ritornando in-topic: sorry, ma non avete il mio appoggio. Penso che i giochi stile Cat-Mario siano aborti di design try-to-play designati unicamente per essere giocati dal Pewdiepie-Favij di turno. Giochi penosi che coprono visibilità a roba molto più decente, che ha un level design pianificato e non buttato lì alla c***o.
Convincetemi del contrario! Buona fortuna :cappa:
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Mi presento... io e la M.C. Studios!

Messaggio da Bombertoman »

SuperMat ha scritto:Ragazzi, forza, non alimentate il flame, che sia un troll o no: fate più danni voi che lui.

Ritornando in-topic: sorry, ma non avete il mio appoggio. Penso che i giochi stile Cat-Mario siano aborti di design try-to-play designati unicamente per essere giocati dal Pewdiepie-Favij di turno. Giochi penosi che coprono visibilità a roba molto più decente, che ha un level design pianificato e non buttato lì alla c***o.
Convincetemi del contrario! Buona fortuna :cappa:
Ma noi scherziamo... :lol:
Comunque quei giochi nascondono una genialità intrinseca, perché non ci sono solo molte trappole sparse a caso, le trappole devono trarre in inganno il giocatore, essere imprevedibili e sempre nuove e diverse. Fidati, bisogna essere molto fantasiosi e il level design è pianificato eccome... solo che è pianificato per imbrogliare il giocatore! :asd:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti