Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
zatos
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/08/2014, 21:06
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Vives BETA [ULTIMO UPDATE 17/08/14]

Messaggio da zatos »

Immagine
VI PREGO DI AGGIUNGERE ERRORI RISCONTRATI, DUBBI SU FUNZIONAMENTI E EVENTUALI CONSIGLI RIGUARDO NUOVE FEATURE
INOLTRE INFORMO CHE E' NECESSARIO UN GRAFICO PER IL PROGETTO.
VIVES UPDATES
VIVES BETA

Finalmente la nuova versione BETA di Vives!

- Corretti vari bugs.
- Aggiunta possibilità di scegliere lo scenario.
- Aggiunti edifici: Negozio di Vestiti, Ospedale, Recinto.
- Grazie all'ospedale ogni Vives nascituro avrà un livello maggiore in base all'upgrade dell'ospedale.
- Inserito che ogni vive adulto può avere dei vestiti se è presente il negozio di vestiti.
- Costruendo un recinto verrà coltivato un numero di piante automaticamente e molto più rapidamente
- Impostato che alcuni edifici non possono essere costruiti più volte.
- Ogni vive potrà avere un lavoro o un ruolo nella città. (Anche se per ora non ha una reale funzione)
- Aggiunto l'edificio ranch con cui è possibile allevare mucche per ottenere cibo.
- Aggiunto un updater per il gioco.
Spoiler
VIVES 0.2

Ecco la versione 0.2 di Vives.
- Tutti i bug trovati corretti.
- Aggiunta una funzione alla casa.
- Aggiunta la possibilità di ricreare i vives nel caso si estinguessero tramite il dio vivus.
- Aggiunta soundtrack. (probabilmente verrà cambiata)
- Aggiunto menu di opzioni con audio e fullscreen.
- Aggiunta schermata iniziale con nuova partita e carica partita.
- Inserita la possibilità di espandere le zone di gioco.

Download:
Vives BETA (Se riscontrate problemi con il downlaod cliccate qui)
Working on BETA
Aggiornamenti compleati per il prossimo update:
- Aggiungere un menu obbiettivi.
- Aggiunti 25 obbiettivi.
- Aggiunto un tasto nel gioco per avviare l'updater direttamente da esso.
- Aumentata leggermente la possibilità di apparizione del dio Vive.
- Corretto un bug segnalato dall'utente Xeryan (Materiali al posto di popolazione in due building)
- Aggiungere autosalvataggio nel menu opzioni.
- Rimuovere la possibilità di intersecare le risorse.

Prossimi aggiornamenti:
- Raggiungere 16 edifici. (12)
- Inserire un menu statistiche.
- Completare/Aggiornare menu aiuto.
- Aggiungere altri 25 obbiettivi.
- Aggiungere un'altra specie con cui i Vives devono combattere.
- Gli scenari avranno bonus e malus.
- In base allo scenario il tipo di risorsa cambierà aspetto.
- Cambiamenti climatici. (Con il primo e il quarto scenario pioggia, con il secondo neve e col terzo niente.
- Aggiungere un tasto per raccogliere in un solo click le risorse da terra.
- Rimuovere la possibilità di intersecare gli edifici.
- Aggiungere un modo per piantare continuamente senza clickare moltissime volte.
Screens & Video:
Spoiler
Video ufficiale annuncio beta.

Video registrato dall'utente legogo

Screens:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di zatos il 21/08/2014, 22:40, modificato 52 volte in totale.
Immagine
Bouncer (Android)
Change the color (Android)
Robofuture: Chapter Zero(Competizione 2016)

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da gameplay_extreme »

non ho capito come si fa ad uscire dal sottomenu degli edifici una volta che ci si ha costrutito gli edifici voluti. Cliccare sul menu edifici quando il sottomenu edifici era aperto mi ha fatto comparire un errore (apparentemente non skippabile).
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da doom13 »

Mi piacciono questi genere di giochi, più tardi lo provo.

EDIT:
Ci sto giocando adesso ma ho ricevuto un errore:

Codice: Seleziona tutto

ERROR in
action number 1
of Alarm Event for alarm 8
for object vivef_obj:

Error in code at line 7:
      self.x = vivem_obj.x;
                         ^
at position 24: Unknown variable x
Ho cliccato su builds e poi sulla casa, in quell'istante mi ha dato l'errore ;)

RIEDIT:
E' successo un'altra volta ma non seguendo quella procedura...

RIRIEDIT:
Altro errore mentre raccoglievo delle risorse da terra

Codice: Seleziona tutto

ERROR in
action number 1
of Mouse Event for Left Pressed
for object food1big_obj:

Error in code at line 3:
      if moltiplier = true { global.food += random(25) } else { global.food += random(5) }
         ^
at position 8: Unknown variable moltiplier
RIRIRIEDIT:
Niente, nonostante gli errori ho continuato a giocare ma i Vives non si riproducevano più...
Si sono riprodotti all'inizio, poi uno è morto ed è finita lì, il figlio non può riprodursi con il genitore? :asd:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da mac12 »

carino :)
all'inizio non sapevo come funzionasse e ho fatto morire di fame la femmina :asd:
Si può resciuscitare? Altrimenti il gioco è finito di partenza.
PS
quando farai la prossima versione fai in modo che lo spazio a disposizione sia infinito, adesso è piuttosto limitante.
Ultima modifica di mac12 il 06/08/2014, 10:45, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da aironenero »

doom13 ha scritto:Si sono riprodotti all'inizio, poi uno è morto ed è finita lì, il figlio non può riprodursi con il genitore? :asd:
Sarebbe incestuosa come cosa, ma per la sopravivvenza dovrebbe essere possibile una cosa del genere.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
zatos
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/08/2014, 21:06
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da zatos »

gameplay_extreme ha scritto:non ho capito come si fa ad uscire dal sottomenu degli edifici una volta che ci si ha costrutito gli edifici voluti. Cliccare sul menu edifici quando il sottomenu edifici era aperto mi ha fatto comparire un errore (apparentemente non skippabile).
Tasto destro del mouse e scompare il puntatore che ti permette di posizionare edifici/piante. (Intendevi questo giusto? Dovrei avere anche fixato l'errore)
doom13 ha scritto: Ci sto giocando adesso ma ho ricevuto un errore:

Codice: Seleziona tutto

ERROR in
action number 1
of Alarm Event for alarm 8
for object vivef_obj:

Error in code at line 7:
      self.x = vivem_obj.x;
                         ^
at position 24: Unknown variable x
Altro errore mentre raccoglievo delle risorse da terra

Codice: Seleziona tutto

ERROR in
action number 1
of Mouse Event for Left Pressed
for object food1big_obj:

Error in code at line 3:
      if moltiplier = true { global.food += random(25) } else { global.food += random(5) }
         ^
at position 8: Unknown variable moltiplier
RIRIRIEDIT:
Niente, nonostante gli errori ho continuato a giocare ma i Vives non si riproducevano più...
Si sono riprodotti all'inizio, poi uno è morto ed è finita lì, il figlio non può riprodursi con il genitore? :asd:
Fixato tutto! :D Si, si possono accoppiare con i genitori, ma possono accoppiarsi solo vive maschi e vive femmina, credo che non si riproducevano più perchè ne avevi due femmina e ti era morto il maschio, dato l'errore che ne venive fuori.
Immagine
Bouncer (Android)
Change the color (Android)
Robofuture: Chapter Zero(Competizione 2016)

Avatar utente
zatos
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/08/2014, 21:06
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da zatos »

mac12 ha scritto:carino :)
all'inizio non sapevo come funzionasse e ho fatto morire di fame la femmina :asd:
Si può resciuscitare? Altrimenti il gioco è finito di partenza.
PS
quando farai la prossima versione fai in modo che lo spazio a disposizione sia infinito, adesso è piuttosto limitante.
Si, con una chiesa, cliccando sulla tomba del vive tornerà in vita.

Lo so, però tengo presente che gli spot dove è possibile costruire e coltivare sono tre, per chi non l'avesse notato, basta cliccare sulle freccette vicino ai tasti per uscire e salvare, in futuro farò che più vives sono presenti e più spazio si ha a disposizione.
Immagine
Bouncer (Android)
Change the color (Android)
Robofuture: Chapter Zero(Competizione 2016)

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da doom13 »

Un consiglio che ti posso dare è di fare in modo che ogni casa o pianta non si possa sovrastare, perchè ad un certo punto del gioco quando avevo parecchi semi (tipo 300), li spammavo tutti nello stesso punto, aspettavo gli alberi coi frutti e avevo cibo infinito e facile con un clic solo
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da mac12 »

zatos ha scritto: Si, con una chiesa, cliccando sulla tomba del vive tornerà in vita.
Purtroppo la tomba non c'è più, ci ho cliccato sopra quando non avevo una chiesa :spat:
Dovresti fare in modo che se la "specie" dei vives non può andare avanti il gioco è perso(ci sono o solo maschi, o solo femmine)
zatos ha scritto:Fixato tutto!
Hai già caricato la versione fixata?

PS
Mettici la versione nel nome del file, in questo modo puoi distinguere le versioni nuove quando escono(e nel caso hai più versioni sul pc)

Avatar utente
zatos
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/08/2014, 21:06
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da zatos »

doom13 ha scritto:Un consiglio che ti posso dare è di fare in modo che ogni casa o pianta non si possa sovrastare, perchè ad un certo punto del gioco quando avevo parecchi semi (tipo 300), li spammavo tutti nello stesso punto, aspettavo gli alberi coi frutti e avevo cibo infinito e facile con un clic solo
Grazie per il consiglio! :cappa:
Immagine
Bouncer (Android)
Change the color (Android)
Robofuture: Chapter Zero(Competizione 2016)

Avatar utente
zatos
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/08/2014, 21:06
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Vives 0.1

Messaggio da zatos »

mac12 ha scritto:
zatos ha scritto: Si, con una chiesa, cliccando sulla tomba del vive tornerà in vita.
Purtroppo la tomba non c'è più, ci ho cliccato sopra quando non avevo una chiesa :spat:
Dovresti fare in modo che se la "specie" dei vives non può andare avanti il gioco è perso(ci sono o solo maschi, o solo femmine)
zatos ha scritto:Fixato tutto!
Hai già caricato la versione fixata?

PS
Mettici la versione nel nome del file, in questo modo puoi distinguere le versioni nuove quando escono(e nel caso hai più versioni sul pc)
Ora carico la versione fixata, se vuoi riiniziare da zero basta che elimini il salvataggio, per ora non ho ancora messo questo tipo di gameover perchè sto cercando di creare una "via di salvezza" nel caso la specie appunto si ritroverebbe in quella circostanza.
Immagine
Bouncer (Android)
Change the color (Android)
Robofuture: Chapter Zero(Competizione 2016)

Avatar utente
zatos
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/08/2014, 21:06
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

zatos ha scritto:
VIVES 0.2

Ecco la versione 0.2 di Vives.

- Tutti i bug trovati corretti.
- Aggiunta una funzione alla casa.
- Aggiunta la possibilità di ricreare i vives nel caso si estinguessero tramite il dio vivus.
- Aggiunta soundtrack. (probabilmente verrà cambiata)
- Aggiunto menu di opzioni con audio e fullscreen.
- Aggiunta schermata iniziale con nuova partita e carica partita.

Download:
Versione 0.2 ( https://www.mediafire.com/?v57gfpqissmk7ke )

Screens:
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bouncer (Android)
Change the color (Android)
Robofuture: Chapter Zero(Competizione 2016)

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: Vives 0.2

Messaggio da scritti9212 »

Provato, l'idea è bella ma almeno per me è stato difficile capire cosa dovevo fare all'inizio! Ti consiglio di mettere un tutorial dettagliato all'inizio che spieghi cosa bisogna fare
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Vives 0.2

Messaggio da legogo »

E fighissimo, ti consiglio di tramutarlo in 2,5D verrebbe molto ma mooolto più bello.
Poi fI tipo invasioni di mostri e gli abitanti si devomo difendere, un minimo di selezione naturale no?
è il primo god game 2D decente, sinceramente, ma veramente.
già solo dagli screen mi piace molto, soprattutto perchè tiene conto degli abitanti nel modo giusto.
appena lo provo ti consiglio qualcosa di altro, ma direi che farlo in 2,5D sarebbe una bella cosa, magari, puoi costruire una caserma e far combattere le città tra di loro. ma penso che rovinerebbe notevolmente il gameplay originale.
potresti fare un altro gioco come clash of clans, fatto meglio con delle meccaniche simili a questo.
bel lavoro.
anche se ho poche visualizzazioni te lo posso pubblicizzare un po' solo se vuoi, ci faccio una recensione, gli chiedo nei commenti di dare dei consigli. fammi sapere.

Avatar utente
zatos
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/08/2014, 21:06
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

legogo ha scritto:E fighissimo, ti consiglio di tramutarlo in 2,5D verrebbe molto ma mooolto più bello.
Poi fI tipo invasioni di mostri e gli abitanti si devomo difendere, un minimo di selezione naturale no?
è il primo god game 2D decente, sinceramente, ma veramente.
già solo dagli screen mi piace molto, soprattutto perchè tiene conto degli abitanti nel modo giusto.
appena lo provo ti consiglio qualcosa di altro, ma direi che farlo in 2,5D sarebbe una bella cosa, magari, puoi costruire una caserma e far combattere le città tra di loro. ma penso che rovinerebbe notevolmente il gameplay originale.
potresti fare un altro gioco come clash of clans, fatto meglio con delle meccaniche simili a questo.
bel lavoro.
anche se ho poche visualizzazioni te lo posso pubblicizzare un po' solo se vuoi, ci faccio una recensione, gli chiedo nei commenti di dare dei consigli. fammi sapere.
Grazie tante, certo, se vuoi puoi pubblicizzarlo senza problemi, a dir la verità stavo pensando già da un po' di modificare la grafica, grazie ancora per il commento positivo, mi impegnerò ancora di più. :D
Immagine
Bouncer (Android)
Change the color (Android)
Robofuture: Chapter Zero(Competizione 2016)

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Vives 0.2

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:E fighissimo, ti consiglio di tramutarlo in 2,5D verrebbe molto ma mooolto più bello.
Poi fI tipo invasioni di mostri e gli abitanti si devomo difendere, un minimo di selezione naturale no?
è il primo god game 2D decente, sinceramente, ma veramente.
già solo dagli screen mi piace molto, soprattutto perchè tiene conto degli abitanti nel modo giusto.
appena lo provo ti consiglio qualcosa di altro, ma direi che farlo in 2,5D sarebbe una bella cosa, magari, puoi costruire una caserma e far combattere le città tra di loro. ma penso che rovinerebbe notevolmente il gameplay originale.
potresti fare un altro gioco come clash of clans, fatto meglio con delle meccaniche simili a questo.
bel lavoro.
anche se ho poche visualizzazioni te lo posso pubblicizzare un po' solo se vuoi, ci faccio una recensione, gli chiedo nei commenti di dare dei consigli. fammi sapere.
1) magari è il primo che hai visto tu, io di god games 2D ne ho visti una marea.
2) CoC è un RTS isometrico, che cosa diavolo centra con un side wiev god game ancora non l'ho capito.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: Vives 0.2

Messaggio da legogo »

Fidati ne ho visti tanti anche io, te lo assicuro.
è il tipo di gioco che prefersico insieme agli FPS tattici, ma in generale apprezzo tutti i giochi.
soprattutto per PC non ho mai incotrato un god game che tenesse conto di fame, popolazione (uno dei pochi che tiene conto, ma non come intendo io è goodgame empire) finalmente in questo mi ci ritrovo, bisogna migliorare la grafica, far sì che sia multiplayer, e poi posso dire che è veramente un god game con i contro coglioni, già sei riuscito ad applicare dinamiche che molte moltissime grandi case di produzione trascurano.
una cosa essenziale, devi fare in modo che l'applicazione si aggiorni da sola, senno la gente si stufa dopo un po' di farlo manuale, non sò come si fà.
metto il link di download nella descrizione.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Vives 0.2

Messaggio da doom13 »

legogo ha scritto:Fidati ne ho visti tanti anche io, te lo assicuro.
è il tipo di gioco che prefersico insieme agli FPS tattici, ma in generale apprezzo tutti i giochi.
soprattutto per PC non ho mai incotrato un god game che tenesse conto di fame, popolazione (uno dei pochi che tiene conto, ma non come intendo io è goodgame empire) finalmente in questo mi ci ritrovo, bisogna migliorare la grafica, far sì che sia multiplayer, e poi posso dire che è veramente un god game con i contro coglioni, già sei riuscito ad applicare dinamiche che molte moltissime grandi case di produzione trascurano.
una cosa essenziale, devi fare in modo che l'applicazione si aggiorni da sola, senno la gente si stufa dopo un po' di farlo manuale, non sò come si fà.
metto il link di download nella descrizione.
Stronghold: crusader extreme tiene in considerazione la fame, rise of nation, tiene in considerazione la popolazione, ce ne sono molti di esempi
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Vives 0.2

Messaggio da mac12 »

Il gioco è carino,ma da li a:
legogo ha scritto:è veramente un god game con i contro coglioni
Per me è un po' eccessivo.
legogo ha scritto:sei riuscito ad applicare dinamiche che molte moltissime grandi case di produzione trascurano.
Ad esempio?
Solo a me le dinamiche che ci sono sembrano ovvie e scontate?
aironenero ha scritto:ma direi che farlo in 2,5D sarebbe una bella cosa
Sarebbe bello anche in 3d puro, hai un mondo con vegetazione e quan'altro, e li ci vivono i vives :sisisi:

Avatar utente
zatos
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/08/2014, 21:06
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Vives 0.2

Messaggio da zatos »

Vorrei solo dire che apprezzo tutti i commenti riguardo al gioco e lo sviluppo di esso sta continuando a gonfie vele, presto, entro il mese prossimo credo di rilasciare la versione BETA con l'aggiunta di molte cose.
Immagine
Bouncer (Android)
Change the color (Android)
Robofuture: Chapter Zero(Competizione 2016)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 89 ospiti