The Bob Surprise

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

Ciao ragazzi sto creando un nuovo gioco che probabilmente si chiamerà The Bob Surprise.
STORIA : Bob è un ragazzo che trovandosi a casa annoiato decide di rubare un malloppo di soldi alla madre per andare a giocare in una sala giochi : Gameland. In Gameland ci sono tantissimi cabinati arcade dove accumulare punti. Ad accogliervi ci sarà Bill il proprietario del negozio che vi dirà che se raggiungete un milione di punti vincerete una sorpresa fantastica. Bob incuriosito dalla sorpresa incomincia a giocare ai cabinati. E questo è quanto.
ora mi servirebbero dei giochi da inserire nei cabinati, ne ho già fatto uno tipo space invaders ma un pò diverso. sto pensando di metterci giochi in stile pacman e brick breaker o magari un qualcosa fatto da voi. cosa ne pensate?

download : http://www.mediafire.com/download/4xbx5 ... rprise.exe
EDIT : aggiunto un nuovo gioco
EDIT : risolti vari bug
Ultima modifica di OnABa il 24/09/2014, 19:19, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da Bombertoman »

OnABa ha scritto:Ciao ragazzi sto creando un nuovo gioco che probabilmente si chiamerà The Bob Surprise.
STORIA : Bob è un ragazzo che trovandosi a casa annoiato decide di rubare un malloppo di soldi alla madre per andare a giocare in una sala giochi : Gameland. In Gameland ci sono tantissimi cabinati arcade dove accumulare punti. Ad accogliervi ci sarà Bill il proprietario del negozio che vi dirà che se raggiungete un milione di punti vincerete una sorpresa fantastica. Bob incuriosito dalla sorpresa incomincia a giocare ai cabinati. E questo è quanto.
ora mi servirebbero dei giochi da inserire nei cabinati, ne ho già fatto uno tipo space invaders ma un pò diverso. sto pensando di metterci giochi in stile pacman e brick breaker o magari un qualcosa fatto da voi. cosa ne pensate?
Wow mi sembra un'idea originale: collaborazione con altri game designer per i mini-giochi! :rockrock:
Potresti elencare qualche esempio di giochi da realizzare tipo space invaders?
P.S:: In inglese corretto "la sorpresa di Bob" sarebbe "Bob's Surprise" ;)
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

Ecco anche perchè titolo provvisorio hehe . Comunque appena ho pensato a questo gioco mi sono messo subito all'opera ma visto che si devono raggiungere molti punti e quindi si dovevano aggiungere più giochi ho pensato di scrivere sul forum. Ho fatto un esempio di un gicoco che ho già fatto come space invaders (ripeto che è un pó diverso) magari qualche classico che è solito trovare nei bar come magari pinball, brick breaker, pacman ed altri. ho chiesto a voi per nuovi spunti e magari qualche gioco fatto da voi ^-^.

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

C'è anche da migliorare la grafica generale che non è molto bella

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da doom13 »

Ti servono dei giochi esistenti ma rivisti come il solito pong, oppure ti serve qualcosa di nuovo? :)
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da Bombertoman »

doom13 ha scritto:Ti servono dei giochi esistenti ma rivisti come il solito pong, oppure ti serve qualcosa di nuovo? :)
In base a ciò che ha detto
OnABa ha scritto:Ho fatto un esempio di un gicoco che ho già fatto come space invaders (ripeto che è un pó diverso) magari qualche classico che è solito trovare nei bar come magari pinball, brick breaker, pacman ed altri.
Se ti spieghi meglio con la "diversità" collaboro volentieri (spiegami bene come hai diversificato space invaders... Grafica modificata? Gameplay modificato? Cambiato di poco? Piuttosto cambiato? Totalmente cambiato?) io intanto mi prenoto Pacman :sisisi:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da doom13 »

Bombertoman ha scritto:
doom13 ha scritto:Ti servono dei giochi esistenti ma rivisti come il solito pong, oppure ti serve qualcosa di nuovo? :)
In base a ciò che ha detto
OnABa ha scritto:Ho fatto un esempio di un gicoco che ho già fatto come space invaders (ripeto che è un pó diverso) magari qualche classico che è solito trovare nei bar come magari pinball, brick breaker, pacman ed altri.
Se ti spieghi meglio con la "diversità" collaboro volentieri (spiegami bene come hai diversificato space invaders... Grafica modificata? Gameplay modificato? Cambiato di poco? Piuttosto cambiato? Totalmente cambiato?) io intanto mi prenoto Pacman :sisisi:
Beh non si capisce proprio bene, inoltre lo stile grafico come deve essere?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da Bombertoman »

doom13 ha scritto:
Bombertoman ha scritto:
doom13 ha scritto:Ti servono dei giochi esistenti ma rivisti come il solito pong, oppure ti serve qualcosa di nuovo? :)
In base a ciò che ha detto
OnABa ha scritto:Ho fatto un esempio di un gicoco che ho già fatto come space invaders (ripeto che è un pó diverso) magari qualche classico che è solito trovare nei bar come magari pinball, brick breaker, pacman ed altri.
Se ti spieghi meglio con la "diversità" collaboro volentieri (spiegami bene come hai diversificato space invaders... Grafica modificata? Gameplay modificato? Cambiato di poco? Piuttosto cambiato? Totalmente cambiato?) io intanto mi prenoto Pacman :sisisi:
Beh non si capisce proprio bene, inoltre lo stile grafico come deve essere?
Sì infatti gliel'ho chiesto anch'io, intendevo che ci ha detto che vuole dei classici giochi da bar.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da aironenero »

allora il classico 1942 versione game maker potresti aggiungerlo, più classico di quello.
Unity Developer
Immagine
Immagine

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

Space invaders l'ho cambiato notevolmente ,grafica, gameplay è tutto molto cambiato diciamo che è rimasto solo il fatto che bisogna sparare agli invasori. È tutto un pó da decidere ovviamente se si vuole fare un pacman e magari cambiare qualcosa per migliorarlo potete farlo, non è detto che deve essere uguale a pacman puó essere diverso questo dipende solo da come lo si preferisce . Riguardo la grafica appena torno sul pc vi faccio uno screen della prima room e visto che io non me ne intendo un granchè potete dare pareri. Vi ripeto che io ho solo fatto esempi magari anche se non sono classici ma giochi fatti da voi che volete inserire va bene basta che l'obiettivo sia fare punti :D

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da gameplay_extreme »

ma questi minigiochi devono essere originali per il tuo gioco o possono essere già stati sfruttati ?
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

Immagine
questa è la room iniziale c'è bob, bill e un cabinato. questo è tutto
vanno bene i cabinati? e i personaggi?
Ultima modifica di OnABa il 03/09/2014, 12:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da Bombertoman »

OnABa ha scritto:Immagine
questa è la room iniziale c'è bob, bill e un cabinato. questo è tutto
vanno i cabinati? e i personaggi?
Secondo il mio modesto parere, il background è piuttosto spoglio e privo di dettagli... però il resto mi sembra adeguato.
Il pacman te lo faccio io ;)
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

si hai ragione non ho dato molto peso al background lo migliorerò magari aggiungo dei poster ;)

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da Bombertoman »

Domanda: nel fare questo Pacman modificato mi sono chiesto: poi tu come lo "importi" nel tuo gioco? :confuso:
Ti copi-incolli tutti i codici, esporti-importi tutti gli sprite, etc. etc.? Mi sembra una soluzione un po' dispendiosa...
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

purtroppo questo è l'unico modo che conosco :\ poi non so se ne esistano altri ... ehm

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da Bombertoman »

OnABa ha scritto:purtroppo questo è l'unico modo che conosco :\ poi non so se ne esistano altri ... ehm
Neanch'io... vabbè... appena lo finisco te lo invio! :P
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

bene :D. mi sembra che con una versione di game maker si possano fare collaborazioni... ma no money :D

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da Bombertoman »

OnABa ha scritto:mi sembra che con una versione di game maker si possano fare collaborazioni...
Non ho capito :confuso:
ma no money :D
Se parli della collaborazione, tranquillo, non mi importa il profitto. Se parlavi della versione di gm sopra citata... non ho capito :roll:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

OnABa
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 25/04/2014, 14:22
Uso: GameMaker 8
Contatta:

Re: The Bob Surprise

Messaggio da OnABa »

Mi sembra che c'era una versione a pagamento di game maker che permetteva di fare collaborazioni( non parlo di soldi parlo del fatto che essedo tipo 5-6 persone si scambiano i progetti fatti se non sbaglio) non so come funziona ma è a pagamento per questo ho detto no money :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti