Dunque ci deve essere un menù con la selezione dei livelli e ogni livello può sbloccare tre stelle, una finendolo, una prendendo un oggetto e l'altra ottenendo un buon tempo, come detto poco su. Adesso per sviluppare ciò penso di aver bisogno delle variabili globali(è la prima volta che le approccio) che una volta soddisfatto il determinato requisito a fine livello si attivino. Come posso fare per abbreviare il più possibile il processo?
Per lo sblocco dei livelli ho pensato a variabili tipo:
ho una variabile 'end_level' nell' 'obj_ctrl' che viene chiamato in causa a fine livello prima di progredire dunque penso debba ragionare così(scusate il pessimo gml ma programmo coi bottoni):global.level1
global.level2 ecc.
ed ecco che così si sblocca il relativo livello nel menù selezione livelli.if(qui vorrei usare una variabile che non conosco che mi calcoli il nome della room nella quale sono), if end_level : true= global.level2 :true
Che mi potete dire a riguardo?
ps:Ci sarebbe poi il fatto che dovrei aggiungere le stelle sotto i relativi livelli nel menù una volta soddisfatti i requisiti e dunque mi chiedo, dovrei avere tante variabili globali per ogni tempo di ogni livello e ogni oggetto(uno per ogni livello) preso in ogni livello?