File_text_open_write

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Nikx
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File_text_open_write

Messaggio da Nikx »

Ciao ragazzi,
Ho difficoltà con questa funzione, se faccio:

save_name=get_save_filename('.map|*.map*|','')
file=file_text_open_write(save_name)
file_text_write_string(file,mappa)// mappa è una variabile
file_text_close(file)

Mi apre directory scrivo nome e funziona bene, se invece voglio dare un nome direttamente da codice:

save_name='Salvataggio.map'
file=file_text_open_write(save_name)
file_text_write_string(file,mappa)// mappa è una variabile
file_text_close(file)

Non salva nulla, come si dovrebbe fare?
Grazie
Nikx
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Re: File_text_open_write

Messaggio da CaptainOlon »

Nella variabile save_name non basta mettere il nome del file, ma anche tutto il percorso!
Ad esempio se si trova sul desktop:

Codice: Seleziona tutto

save_name='C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\Salvataggio.map';
file=file_text_open_write(save_name);
file_text_write_string(file,mappa); // mappa è una variabile
file_text_close(file);
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Re: File_text_open_write

Messaggio da CaptainOlon »

Come non detto :asd:
Allora potrebbe essere che il file Salvataggio.map non sia in %localAppData%\projectName?
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Nikx
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Re: File_text_open_write

Messaggio da Nikx »

Ciao Xeryan
Grazie x la risposta ma qual è la differenza col mio codice?
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Re: File_text_open_write

Messaggio da pacmino »

credo ci sia un errore nel tuo codice prova con

Codice: Seleziona tutto

save_name=get_save_filename("mappa|*.map","mappina")// tipo file:mappa / estensione: .map / nome suggerito: mappina
file=file_text_open_write(save_name)
file_text_write_string(file,mappa)// mappa è una variabile
file_text_close(file)
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Re: File_text_open_write

Messaggio da Nikx »

Ciao Pacmino,
Il problema non nella parte di codice col save_name=get_save_filename... e quindi faccio scegliere al giocatore il file (li funziona sia in salvataggio che nel successivo caricamento) ma quando io voglio salvare in un file standard:
file=file_text_open_write("salvataggio.map")... sia che il file sia presente che inesistente.
L'estensione non è un problema, potrei anche cambiarla ma funziona.
Nikx
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Re: File_text_open_write

Messaggio da CaptainOlon »

Ma questo file si trova nella cartella %localAppData%/projectName/ come ha detto Xeryan?
Ultima modifica di CaptainOlon il 28/08/2015, 10:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: File_text_open_write

Messaggio da pacmino »

a me questo codice funziona

Codice: Seleziona tutto

mappa="ciaobello"
save_name="Salvataggio.map"
file=file_text_open_write(save_name)
file_text_write_string(file,mappa)// mappa è una variabile
file_text_close(file)
mi ritrovo un file Salvataggio.map nella cartella del progetto con scritto ciaobello
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Nikx
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Re: File_text_open_write

Messaggio da Nikx »

Boh, continua a non funzionare, cercherò altre soluzioni, vi ringrazio.
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Re: File_text_open_write

Messaggio da pacmino »

prova ad usare lo stesso codice in un nuovo progetto e vedi se fa lo stesso, a volte GM si incaponisce :asd:
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Re: File_text_open_write

Messaggio da Nikx »

Ora funziona, per la cronaca,
In salvataggio:
file=file_text_open_write(working_directory+"save.map")
file_text_write_string(file,nome_variabile)
file_text_close(file)

x caricare:
load_name="save.map"
if file_exists(working_directory + load_name)
{file=file_text_open_read(working_directory+load_name)}
nome_variabile=file_text_open_string(file)
fil_text_close(file)
grazie dell'aiuto
Nikx
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Re: File_text_open_write

Messaggio da Tizzio »

Ovviamente non ha specificato che versione di GameMaker sta usando
Probabilmente era una vecchia visto che serve working directory

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Re: File_text_open_write

Messaggio da pacmino »

io ho usato il codice in gm studio e senza working directory
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Re: File_text_open_write

Messaggio da Nikx »

La versione è early access aggiornata, inizialmente non scriveva il file da nessuna parte, ora funziona... va bene così.
Qualche bugs c'è ancora: ogni tanto a me dice che un oggetto non si può chiudere per un fantomatico parametro a 0.5, poi salvo, riparto e funziona tutto.
Nikx
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