Arcade Blues.
Diversi Bugs da sistemare.
Grafica e Suoni Temporanei.
Ditemi che ne pensate.
Puzzle HTML5 Mobile attualmente senza nome.
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Ultima modifica di Arcade Blues il 22/01/2016, 12:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: Prototipo Puzzle attualmente senza nome.
Bhè non è male come idea .
Sembra un misto fra un flipper , un gioco d'azzardo cinese ( che non ricordo il nome ) ed il classico gioco delle palline bubble.
Penso che se fosse realizzato proprio come un flipper e con le balls in alto anziché in basso e con le "levette da flipper" per spingere in su la pallina , la giocabilità ne gioverebbe... ma a quel punto forse il gioco cambia troppo dalla sua idea iniziale.
Mettici anche una classifica online !!
Sembra un misto fra un flipper , un gioco d'azzardo cinese ( che non ricordo il nome ) ed il classico gioco delle palline bubble.
Penso che se fosse realizzato proprio come un flipper e con le balls in alto anziché in basso e con le "levette da flipper" per spingere in su la pallina , la giocabilità ne gioverebbe... ma a quel punto forse il gioco cambia troppo dalla sua idea iniziale.
Mettici anche una classifica online !!
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Re: Prototipo Puzzle attualmente senza nome.
Ciao Civic,che mi consigli per la classifica online?
Inizialmente la volevo fare da me, ma per ora dovrò rinunciare perchè ho tantissimo altro da fare e punto a qualcosa di terze parti che posso integrare velocemente.
Mi piacerebbe qualcosa che possa usare dappertutto via rest api e quindi avere le classifiche in comune tra piattaforme.
Per quanto riguarda le " levette da flipper " mai dire mai, potrei provare a fare un prototipo in futuro per un altro gioco o, con priorità bassissima potrei provare a inserirlo prima del rilascio di questo come livello bonus.Cmq se non mi sbaglio qualcosa di simile l'ho vista in Peggle dove tramite un bonus si attivavano i controlli da flipper.
il Pachinko credo che sia il "gioco cinese" che intendi , quelo che ha inspirato anche il suddetto peggle, papa pear e soci.
Il Pachinko è effettivamente un gioco d'azzardo perchè funziona a monete, basato sulla casualità e con ricchi premi, per ora il mio gioco è completamente deterministico e se tiri nel giusto range di forza la pallina va esattamente nella posizione desiderata.
Cmq potrei valutare alcuni elementi di casualità, sempre in livelli bonus o eventi particolari e congiunzioni astrali durante la normale partita.
Oggi sto implementando i punteggi , sto decidendo bene come gestire i punteggi di 2 giocatori in contemporanea.
probabilmente ci sarà un punteggio comune e poi dei sottopunteggi per player in base alla loro performance personale magari da scoprire solo a livello ultimato.
Vorrei che i due giocatori dovessero bilanciare bene tra cooperatività e competitività e intraprendere scelte strategiche per sapere quando devono semplicemente puntare al bottino e quando devono fare gioco di squadra per garantire il passaggio del livello.
p.s. Ringrazio chi ha embeddato il video, io avevo messo brutalmente solo il link
Inizialmente la volevo fare da me, ma per ora dovrò rinunciare perchè ho tantissimo altro da fare e punto a qualcosa di terze parti che posso integrare velocemente.
Mi piacerebbe qualcosa che possa usare dappertutto via rest api e quindi avere le classifiche in comune tra piattaforme.
Per quanto riguarda le " levette da flipper " mai dire mai, potrei provare a fare un prototipo in futuro per un altro gioco o, con priorità bassissima potrei provare a inserirlo prima del rilascio di questo come livello bonus.Cmq se non mi sbaglio qualcosa di simile l'ho vista in Peggle dove tramite un bonus si attivavano i controlli da flipper.
il Pachinko credo che sia il "gioco cinese" che intendi , quelo che ha inspirato anche il suddetto peggle, papa pear e soci.
Il Pachinko è effettivamente un gioco d'azzardo perchè funziona a monete, basato sulla casualità e con ricchi premi, per ora il mio gioco è completamente deterministico e se tiri nel giusto range di forza la pallina va esattamente nella posizione desiderata.
Cmq potrei valutare alcuni elementi di casualità, sempre in livelli bonus o eventi particolari e congiunzioni astrali durante la normale partita.
Oggi sto implementando i punteggi , sto decidendo bene come gestire i punteggi di 2 giocatori in contemporanea.
probabilmente ci sarà un punteggio comune e poi dei sottopunteggi per player in base alla loro performance personale magari da scoprire solo a livello ultimato.
Vorrei che i due giocatori dovessero bilanciare bene tra cooperatività e competitività e intraprendere scelte strategiche per sapere quando devono semplicemente puntare al bottino e quando devono fare gioco di squadra per garantire il passaggio del livello.
p.s. Ringrazio chi ha embeddato il video, io avevo messo brutalmente solo il link
Ultima modifica di Arcade Blues il 22/01/2016, 12:22, modificato 1 volta in totale.
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Re: Prototipo Puzzle attualmente senza nome.
Peggle il miglior gioco esistente sulla faccia della TerraArcade Blues ha scritto: Per quanto riguarda le " levette da flipper " mai dire mai, potrei provare a fare un prototipo in futuro per un altro gioco o, con priorità bassissima potrei provare a inserirlo prima del rilascio di questo come livello bonus.Cmq se non mi sbaglio qualcosa di simile l'ho vista in Peggle dove tramite un bonus si attivavano i controlli da flipper.
Non sbagli, è il potere speciale del granchio, in quel caso escono due chele che faranno da alette
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Re: Puzzle HTML5 Mobile attualmente senza nome.
Vorrei raccogliere qualche opinione circa l'ambientazione del gioco inteso come tema grafico e i personaggi.
Per ora stavo pensando di ricreare degli ingranaggi sullo sfondo che si muovano in base alle azioni di gioco come l'interno di un orologio il che mi porta in maniera abb naturale all' ambientazione steampunk con le palline che fungano da nuclei di energia a vapore alla "Steam Boy" o qualcos' altro da definire.
Lo spazio dove si trovano le palline potrebbe essere una sorta di serbatoio d'energia molto instabile con dei valori (mi viene in mente temperatura e pressione) che possono raggiungere velocemente livelli di pericolo e quindi vanno tenuti entro un range di sicurezza.
il personaggio del giocatore azionerebbe dei pistoni idraulici tramite quei segnalatori di velocità di crocera in ottone che si vedono in alcune navi.
Per ora stavo pensando di ricreare degli ingranaggi sullo sfondo che si muovano in base alle azioni di gioco come l'interno di un orologio il che mi porta in maniera abb naturale all' ambientazione steampunk con le palline che fungano da nuclei di energia a vapore alla "Steam Boy" o qualcos' altro da definire.
Lo spazio dove si trovano le palline potrebbe essere una sorta di serbatoio d'energia molto instabile con dei valori (mi viene in mente temperatura e pressione) che possono raggiungere velocemente livelli di pericolo e quindi vanno tenuti entro un range di sicurezza.
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Re: Puzzle HTML5 Mobile attualmente senza nome.
Beh hai già detto tutto, mi sembra ottimo.Arcade Blues ha scritto:Vorrei raccogliere qualche opinione circa l'ambientazione del gioco inteso come tema grafico e i personaggi.
Per ora stavo pensando di ricreare degli ingranaggi sullo sfondo che si muovano in base alle azioni di gioco come l'interno di un orologio il che mi porta in maniera abb naturale all' ambientazione steampunk con le palline che fungano da nuclei di energia a vapore alla "Steam Boy" o qualcos' altro da definire.
Lo spazio dove si trovano le palline potrebbe essere una sorta di serbatoio d'energia molto instabile con dei valori (mi viene in mente temperatura e pressione) che possono raggiungere velocemente livelli di pericolo e quindi vanno tenuti entro un range di sicurezza.
il personaggio del giocatore azionerebbe dei pistoni idraulici tramite quei segnalatori di velocità di crocera in ottone che si vedono in alcune navi.
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Re: Puzzle HTML5 Mobile attualmente senza nome.
non è colpa mia l'ho pensato mentre chiedevo è ancora abb generico.Beh hai già detto tutto, mi sembra ottimo.
Cosa si sta facendo è abb vago sono reazioni di qualche tipo per generazione di energia e per bilanciare i livelli del meccanismo.
Chi sono i personaggi? 2 ragazzini...2 alieni...2 animatronics low tech(influenzato dalla puntata di ieri di futurama di Leonardo Da Vinci) .
Dove? A bordo di trabbicolo a vapore in viaggio verso la solita serpentina di livelli, magari un astronave nello spazio?!?(aridaglie con la puntata di ieri di futurama)
Perchè lo facciamo ?Una Gara attorno al mondo contro altri tizi o è invece una missione per salvare il mondo da un improbabile losco figuro?
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Re: Puzzle HTML5 Mobile attualmente senza nome.
Si , meglio se in comune con più piattaforme ,ma quando l'untente invia i dati del proprio record , invierà anche il dato che ne identifica la piattaforma , affinché nella classifica si visualizzi appunto con quale device si ha realizzato quel punteggio. Il problema è forse l'identificazione dell'utente facile su device ma via browser in gioco html5 probabilmente è meglio che l'utente sia prima loggato da qualche parte tipo facebook .Ciao Civic,che mi consigli per la classifica online? ...e quindi avere le classifiche in comune tra piattaforme.
Aggiungici anche la nazionalità dell'utente visibile poi in classifica con la relativa bandiera.
Ritengo poi importante che l'utente non invii più record ma bensì ne aggiorni quello precedente.
Una classifica di un mio gioco html5 e per Android ( ma non fatti con GM ) , ti può essere di esempio : http://gamequiz.altervista.org/Classifi ... Kignao.php
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Re: Puzzle HTML5 Mobile attualmente senza nome.
Ho trovato un login multiplo fatto da google per la sua piattaforma cloud che permette di loggarsi con diversi account tra cui quello google , facebook , yahoo , microsoft e paypal se non erro, ma sinceramente ho il timore che gli utenti si spaventino un po' alla vista di tale form e che possano vederlo come un tentativo di fishing.
Più o meno 6 anni fa avevo un sito di giochi flash che permetteva login classico e via facebook e solo l'1% usava quello Facebook.
Forse oggi i tempi sono piu' maturi e la gente meno timorosa visto che è diventata una pratica comune questo tipo di login.
Più o meno 6 anni fa avevo un sito di giochi flash che permetteva login classico e via facebook e solo l'1% usava quello Facebook.
Forse oggi i tempi sono piu' maturi e la gente meno timorosa visto che è diventata una pratica comune questo tipo di login.
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