Controllo del volume in GMS

Discutete qui del sonoro dei vostri giochi e dei programmi per comporre musica e generare effetti sonori.
Rispondi
Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Controllo del volume in GMS

Messaggio da Alv »

Ho realizzato un’estensione in Game Maker Studio per il controllo del volume nei giochi. Ecco uno screenshot:

Immagine

In qualunque momento, è possibile regolare il volume degli effetti sonori e della musica utilizzando i tasti da F9 a F12. L'estensione si adatta alle varie risoluzioni. Inoltre, salva le impostazioni del volume e le ricarica all’esecuzione successiva del gioco.

L'estensione include un oggetto persistente da piazzare nella prima room del gioco. Nell’evento Game Start, è necessario specificare i volumi iniziali, nonchè elencare le risorse audio musicali (in modo che volc possa applicare a queste il volume della musica invece che il volume degli effetti sonori).

Download:
http://alv90.altervista.org/downl.php?name=volc
Ultima modifica di Alv il 16/02/2022, 0:27, modificato 10 volte in totale.

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Controllo del volume in GMS

Messaggio da ball-man_3000 »

Carina, anche se hai "inventato l'acqua calda" visto che estensioni così ne esistono anche di celebri. Diciamo che è unica nel suo avere HUD integrata e comandi integrati(f9 ed f12). Non ho ancora avuto modo di usarla e soprattutto non sarebbe male un minimo di documentazione.
Concludo dicendo che non sono molto per le soluzioni già pronte(come nel tuo caso, HUD e comandi già impostati) ed inserirei perlomeno la possibilità di personalizzare il tutto da parte dell'utente(se non è già presente ovviamente).
Quattro corde sono meglio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti