Ho realizzato un’estensione in Game Maker Studio per il controllo del volume nei giochi. Ecco uno screenshot:
In qualunque momento, è possibile regolare il volume degli effetti sonori e della musica utilizzando i tasti da F9 a F12. L'estensione si adatta alle varie risoluzioni. Inoltre, salva le impostazioni del volume e le ricarica all’esecuzione successiva del gioco.
L'estensione include un oggetto persistente da piazzare nella prima room del gioco. Nell’evento Game Start, è necessario specificare i volumi iniziali, nonchè elencare le risorse audio musicali (in modo che volc possa applicare a queste il volume della musica invece che il volume degli effetti sonori).
Download:
http://alv90.altervista.org/downl.php?name=volc
Controllo del volume in GMS
- Alv
- Membro
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
- Specialità: Programmazione
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Sicilia
- Contatta:
Controllo del volume in GMS
Ultima modifica di Alv il 16/02/2022, 0:27, modificato 10 volte in totale.
- ball-man_3000
- Moderatore
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
- Specialità: Contare con le dita
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: Controllo del volume in GMS
Carina, anche se hai "inventato l'acqua calda" visto che estensioni così ne esistono anche di celebri. Diciamo che è unica nel suo avere HUD integrata e comandi integrati(f9 ed f12). Non ho ancora avuto modo di usarla e soprattutto non sarebbe male un minimo di documentazione.
Concludo dicendo che non sono molto per le soluzioni già pronte(come nel tuo caso, HUD e comandi già impostati) ed inserirei perlomeno la possibilità di personalizzare il tutto da parte dell'utente(se non è già presente ovviamente).
Concludo dicendo che non sono molto per le soluzioni già pronte(come nel tuo caso, HUD e comandi già impostati) ed inserirei perlomeno la possibilità di personalizzare il tutto da parte dell'utente(se non è già presente ovviamente).
Quattro corde sono meglio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti