LAVORO DI GRUPPO: pokemon

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

LAVORO DI GRUPPO: pokemon

Messaggio da Skiz »

Aggiornamenti in tempo reale
Storia definitiva autori: Jak, Skizzato45
Tu ed un tuo amico siete semrpe assieme dai tempi dei tempi solo che l'altro è un po troppo timido e pauroso e ciò lo porta ad essere l'eterno secondo, tu sei migliore di lui in tutto. Dopo un po di tempo che girate insieme allenandovi con i pkm lui si imbatte in un pkm selvatico che sta avendo la meglio su di lui e tu lo salvi, questo fara scattare la scintilla che farà arrabbiare l'amico(eterno secondo, è verde d'invidia). Il professore nonchè padre dell'amico, vi manda a consegnare un pacco urgentissimo ed importantissimo alla federazione pkm. Nel viaggio incontrate degli strani tizi che vogliono rapire l'amico, voi combattete e perdete ovviamente ma vi lasciano la perchè non gli servite. Il pacco però si era rotto nel combattiemnto e guardate cosa cè dentro... nel pacco c'era una stranissima ball. Tornate dal professore e lui ti svela che quella era una ball sperimentale in grado di catturare qualsiasi pkm infallibilmente, il team(il cui nome è "i tizi" )voleva la sfera ma non sapevano che era dentro il pacco ed ecco svelato il perchè del rapimento. Tu provate ad infiltrarvi nella loro base e scoprite che il loro scopo è prendere la ball per catturare il leggendario "BAN". Per farlo devono però catturare anche kick e flame i quali sono gli unici che possono rivelarne l'ubicazione e risvegliarlo. Tu quindi devi assolutamente vanificare i loro piani catturando prima di loro kick e ban. A quel punto scatta l'ultimatum, tu devi dargli kick e ban altrimenti faranno fuori l'amico. Lo scambio avviene e lui torna a casa con te ed il prof. Di notte tu non sei comunque tranquillo e ti fai un giro per il laboratorio e.... colpo di scena, beccate in pieno l'amico che cerca di rubare la ball suprema. Parlando con lui si scopre che era stanco di essere l'eterno secondo e così è diventato uno del team per diventare più forte. combattete e vincete am lui riesce comunque a fuggire con la ball, guardate per terra e.. che culo, un biglietto del treno con cui scoprite dove è diretto il team. Mentre avveniva lo scambio il team aveva trovato l'ubicazione di ban grazie a kick e flame ed ora aspettavano la ball. Tu ed il prof li raggiungete troppo tardi, ban è stato risvegliato. Il capo del team lancia la ball suprema e... non funziona! Ban batte tutto il team( ma l'amico si ansconde e si salva) bannando dal gioco pkm e persone che trova lungo la sua strada portando distruzione e ban dappertutto...


Pokemon
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Tiles grazie Stavros
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Protagonista (sempre stavros.
Spoiler
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Mappa Homunculus
Spoiler
Immagine
Menù Pokedex Homunculus / Jak
Spoiler
Immagine
IL MAGAZZINO DEGLI ORRORI
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine[/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
download più aggiornato: http://www.megaupload.com/?d=BEDCUSFQ
Ultima modifica di Skiz il 16/07/2010, 21:24, modificato 27 volte in totale.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Filo »

non penso sia fattibile.. per fare un gioco come pokemon con game maker ci vogliono anni :fapensare: credi che non ci abbia già pensato qualcun'altro? (apparte la micro-parodia di maz, okkemon che comunque è molto diverso dal vero pokemon, non ci sono combattimenti e tanti smulinamenti con zaini, pokebol e ciance simili)

Avatar utente
jeko
Membro attivo
Messaggi: 381
Iscritto il: 27/03/2010, 10:29
Specialità: Compositore Musicale
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da jeko »

skizzato ma quanti giochi vuoi fare??
xD :lol:

mettiti d'impegno su di uno e cerca di finire e fare quello. (consiglio disinteressato) ;)
SOUNDTRACK ascolta le mie musiche: http://andreagiachinicomposer.jimdo.com/
BANDCAMP ascolta gli album dei giochi con la mia musica: http://andreagiachini.bandcamp.com/

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da guidox »

Quoto filo, per fare un gioco di pokemon ci vole molto, quindi non è fattibile, comunque anche fosse semplice non si propone un progetto da far programmare ad altri. :lol:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Cosimo »

Skizzato è una bomba di idee... è questa mi sembrava una buona idea. Ma come è stato già detto, è un'impresa troppo ardua per noi.

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Skiz »

Cosimo ha scritto:Skizzato è una bomba di idee... è questa mi sembrava una buona idea. Ma come è stato già detto, è un'impresa troppo ardua per noi.
dovevo immaginarlo :? è un proggetto difficilotto. ma io non avevo pensato agli smanettamenti con lo zaino. forse quello s ipuò anche evitare, anche se già me lo immagino

"alex raccoglie "oggetto" e lo mette dove cacchio gli pare" :lol:

comunque alcune cose si potevano omettere per accorcire un pò. niente lega pkmn o palestre varie, solo qualche missioncina. e poi nel progetto c'è posto davvero per tutti, anche quelli che non hanno per niente esperienza del game maker, creare dei pokemon e sbizzarrirsi in fantasia...

vabbè, comunque il progetto era buono, manca solo la parte tecnica :( detto niente

Cosimo ha scritto:Skizzato è una bomba di idee...
beh, in un certo senso, ho parecchie ideee pr videogiochi, se siete in crisi inventiva venite da me.

ECCO UNA NUOVA IDEA :mrgreen:
creare un topic dove la gente può chiedere consigli sulla trama di un gioco, su un titolo, o su altro che non riguarda la programmzione. no dai non esageriamo.


comunque io terrei questa idea in valutazione, perchè mi sarebe piaciuto un gioco-parodia.
ho realizzato la mia squadra di pokemon perfetta asd
Ultima modifica di Skiz il 11/04/2010, 20:14, modificato 1 volta in totale.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Jak »

Io un po di tempo fa avevo pensato di migliorare pokèmon... Un bel picchiaduro! Verrebbe una figata secondo me!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Skiz »

Jak ha scritto:Io un po di tempo fa avevo pensato di migliorare pokèmon... Un bel picchiaduro! Verrebbe una figata secondo me!
Ah non ci avevo pensato! Qualcosa dello stile tekken, dove scegli il pokemon e relative mosse, e poi comincia il combattimento, che figata cosmica! ma a realizarlo in gruppo, non tutti avrebbro una parte. solo grafici, musicisti e programmatori. nel mio progetto poteva intervenire chiunque avesse idee :( ma tanto non se ne fa niente.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Jak »

Skizzato45 ha scritto:solo grafici, musicisti e programmatori
:spat: :spat: :spat: E chi manca all'appello scusa? Poi una volta fatto il programma che legge dati da file esterni tipo mosse ecc. Basta fare dei file con gli sprite e le caratteristiche così da poterlo aggiornare in continuazione, non servirà avere tutti i pokèmon subito. secondo me non è ne difficile ne lungo da fare, cosa ben diversa dall'rpg in cui bisogna fare il mondo e la storia! :baron:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Skiz »

Jak ha scritto:
Skizzato45 ha scritto:solo grafici, musicisti e programmatori
:spat: :spat: :spat: E chi manca all'appello scusa? Poi una volta fatto il programma che legge dati da file esterni tipo mosse ecc. Basta fare dei file con gli sprite e le caratteristiche così da poterlo aggiornare in continuazione, non servirà avere tutti i pokèmon subito. secondo me non è ne difficile ne lungo da fare, cosa ben diversa dall'rpg in cui bisogna fare il mondo e la storia! :baron:
forse non mi sono spiegato bene. io intedevo che solo grafici, musicisti e programmatori esperti possono partecipare. ma a noi comuni mortali che non sappiamo programmare o creare musiche, chi pensa? io dicevo che anche chi non sa programmre può creare un pokemon con un nome, qualche attacco e qualche particolre. credo che la parte più difficile sarà l'immagine. sai che difficoltà :spat:
comunque hai ragione, nemmeno a me sembra tanto lungo da fare, contando ce alcune parti si possono omettere. in una parodia non serve a niente la lega pokemon o le palestre varie.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da guidox »

Se Jak lo fa lo faccio pure io. :lol:
Immagine

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Jak »

Ma voi non vi fidate dei programmatori esperti? Farò uno script che legge dati da dei file! In questi ci sarà la scheda del pokèmon e gli sprite! Chiunque anche che non sa cosè gm può farsi il pokèmon personale! Fidati!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da guidox »

Jak ha scritto:Ma voi non vi fidate dei programmatori esperti? Farò uno script che legge dati da dei file! In questi ci sarà la scheda del pokèmon e gli sprite! Chiunque anche che non sa cosè gm può farsi il pokèmon personale! Fidati!
Ma gli sprite messi in binario? :?
Immagine

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Jak »

No, lo script dividerà la sezione immagine da quella dati tramite un semplice editor che posso fare in 2 minuti. In questo modo avremo un file per pokèmon e non ci ritroviamo con troppi file! Si potrebbe fare in binario ma purtroppo gm è troppo lento nel gestirli!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Skiz »

E allora fallo l'editor (sempre se ti va), così una cosa in meno da fare. adesso mi serve sapere se partecipi o no al progetto. se raggiuniamo una quota di partecipanti considerevole potrei chiedere a maz di renderla una specie di comptizione a tema non-ufficiale, lavoro di gruppo o qualcos'altro.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Jak »

La competizione di hue basta e avanza e comunque non lo èosso fare su due piedi. Bisogna prima decidere che tipo di dati ci dovranno stare nel file quindi bisogna prima iniziare il gioco! Comunque sono disponibile se cè anche guidox ma sappiate che come lui ho la compe di hue e quindi non lavorerò come un matto solo a questo!
EDIT: ecco come svilupperemo il gioco:
-menu e scelta di come sarà il gioco
-programmazione generale
-creazione del programma di lettura dati da file ed editor
-facciamo i pokèmon
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Skiz »

Jak ha scritto:La competizione di hue basta e avanza e comunque non lo èosso fare su due piedi. Bisogna prima decidere che tipo di dati ci dovranno stare nel file quindi bisogna prima iniziare il gioco! Comunque sono disponibile se cè anche guidox ma sappiate che come lui ho la compe di hue e quindi non lavorerò come un matto solo a questo!
EDIT: ecco come svilupperemo il gioco:
-menu e scelta di come sarà il gioco
-programmazione generale
-creazione del programma di lettura dati da file ed editor
-facciamo i pokèmon
bene, allora posto a breve alcuni schiribizzosi pokemon creati da me, ance gli altri possono farsi avanti eh.

comunque sei contraddittorio
comunque non lo èosso fare su due piedi
un semplice editor che posso fare in 2 minuti
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da guidox »

Idem per me, non lavorerò come un matto!
Io ha pokemon ci ho giocato(asp ci gioco ancora quando sto con mio cugino xD), ma non ho mai capito che rappresenteno i 2 valori att. e dif. specifica, chi lo sa me lo dica! :sisisi:
Ma tanto noi lo limitiamo ci mettiamo solo attacco, difesa, velocità! ;)
Poi da specificare del file la natura del pokemon (erba, fuoco, acqua...).
Il modo in cui aumenta di attacco difesa velocità ogni livello(difficile), e la sua potenza a livello 1.
Vedete voi! :)
Immagine

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Jak »

Prima di tutto reclutiamo membri poi lavoriamo non su normali topic(al massimo pm)!
Skizzato45 ha scritto:comunque sei contraddittorio
comunque non lo èosso fare su due piedi
un semplice editor che posso fare in 2 minuti
Non hai capito! Posso farlo in 2 minuti ma al momento opportuno cioè quando avremo già deciso tutto!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Skiz
GMI Advanced
Messaggi: 1688
Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
Specialità: Grafica
Località: Milano
Contatta:

Re: LAVORO DI GRUPPO: pokemon parody

Messaggio da Skiz »

ma non ho mai capito che rappresenteno i 2 valori att. e dif. specifica
ed ecco che intervengo io!

allora, ogni pokemon può essere d un tipo, acqua fuoco ecc.
prendiamo solo questi tre, acqua e fuoco e erba

allora, questi 3 sono i 3 tipi più legati, poichè il fuoco vince sull'erba, che vince sull'acqua, che vince sul fuoco.

attaccoe difesa specifici servono per determinare come se la cava un pokemon con un altro tipo con cui è legato.

mettiamo che ho n acqua, e l'avversario è fuoco. già l'attacco dell'acqua sul fuoco è potente, ma essendo specifico (ACQUA>fuoco) viene maggiormente aumentato il danno.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti