Slave quest: In gestazione
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Slave quest: In gestazione
Visto che fremete comincerò immediatamente a parlarvi del gioco che sto creando.
Ripeto: quando sarò arrivato a una buona percentuale di completamento, posterò qualche screenshot e un video di presentazione in questo topic.
INFORMAZIONI BASE: Slave Quest è un Action/Adventure in stile fantasy, che utilizza il motore D3D di GameMaker. La visuale è in prima persona durante l'esplorazione e tutto avviene in tempo reale. Prevedo di inserire un bel po' di combattimenti contro nemici di ogni sorta e anche qualche enigma per stimolare il cervello.
Essendo in stile fantasy, il gioco ha tutti i suoi clichè: gestione dell'inventario, pozioni, magie da lanciare (che si apprendono più avanti nel gioco), ecc. ecc.
TRAMA: Protagonista è Kenarth, un comune ragazzo di strada che, in circostanze non chiare, si trova prigioniero del dispotico re dell'Impero di Arnaya.
Costretto a lavorare nelle miniere di mithril del Monte Ramaren, scopre casualmente una pergamena strappata, con una profezia incompleta che si riferisce proprio a lui. Deciso a ottenere risposte, Kenarth pianifica la fuga...
(per chi desidera collaborare, il resto della trama e le "note di regia" sono in spoiler in un nuovo post)
PROGRESSO: 15%
-Menu (20%)
-Mappe (4%)
-Gameplay (40%)
-Guida (Non iniziata)
-Filmati (Non iniziati)
-Personaggi (5%)
Ultimi aggiornamenti:
-RISOLTI BUG CON IL MOUSELOOK (SI VA AVANTI RAGAZZI!)
-TERMINATA LA REALIZZAZIONE DELL'HUD
-IMPORTATI ALCUNI FLAT SPRITE (+ ESTRAPOLAZIONE DELLE ANIMAZIONI PER I NEMICI)
-IA PER I NEMICI COMPLETATA
Importante: Adesso ho inserito una funzione per importare esternamente i file. In questo modo l'eseguibile avrà una dimensione più contenuta, si caricherà più velocemente e intaserà di meno la RAM.
Modificherò periodicamente questo post per tenervi aggiornati su ogni aggiornamento. State caldi!
Ripeto: quando sarò arrivato a una buona percentuale di completamento, posterò qualche screenshot e un video di presentazione in questo topic.
INFORMAZIONI BASE: Slave Quest è un Action/Adventure in stile fantasy, che utilizza il motore D3D di GameMaker. La visuale è in prima persona durante l'esplorazione e tutto avviene in tempo reale. Prevedo di inserire un bel po' di combattimenti contro nemici di ogni sorta e anche qualche enigma per stimolare il cervello.
Essendo in stile fantasy, il gioco ha tutti i suoi clichè: gestione dell'inventario, pozioni, magie da lanciare (che si apprendono più avanti nel gioco), ecc. ecc.
TRAMA: Protagonista è Kenarth, un comune ragazzo di strada che, in circostanze non chiare, si trova prigioniero del dispotico re dell'Impero di Arnaya.
Costretto a lavorare nelle miniere di mithril del Monte Ramaren, scopre casualmente una pergamena strappata, con una profezia incompleta che si riferisce proprio a lui. Deciso a ottenere risposte, Kenarth pianifica la fuga...
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Importante: Adesso ho inserito una funzione per importare esternamente i file. In questo modo l'eseguibile avrà una dimensione più contenuta, si caricherà più velocemente e intaserà di meno la RAM.
Modificherò periodicamente questo post per tenervi aggiornati su ogni aggiornamento. State caldi!
Ultima modifica di kaiketsuakul il 15/07/2010, 13:26, modificato 14 volte in totale.
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Re: Slave quest: In gestazione
Ed io che pensavo fossi ad un buon punto....
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Re: Slave quest: In gestazione
che dire... buona fortuna, te ne servirà.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."
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Re: Slave quest: In gestazione
Questo perchè ho fatto un po' a cazzotti con i codici di collisione. E' lì che sta il punto quando usi il motore 3D di Gamemaker, comunque, una volta che capisci quello che vuole, vai avanti da Dio.Jak ha scritto:Ed io che pensavo fossi ad un buon punto....
L'ideale sarebbe utilizzare il collision_line nel 3D e non il collision_point che è quello di default (quello che considera quando si mette il Collision Event).
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Re: Slave quest: In gestazione
ehi Kai.. dimmi la verità... da quanto usi gm... se il primo gioco che posterai sarà un gioco che usa il d3d di gm e comprende menù filmati mappe oggetti lanciabili ecc. NO COMMENT.
buona fortuna Kai. che la forza sia con te.
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Re: Slave quest: In gestazione
ha parlato bill gatesball-man_3000 ha scritto:ehi Kai.. dimmi la verità... da quanto usi gm... se il primo gioco che posterai sarà un gioco che usa il d3d di gm e comprende menù filmati mappe oggetti lanciabili ecc. NO COMMENT.
buona fortuna Kai. che la forza sia con te.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."
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Re: Slave quest: In gestazione
Diciamo che questo è il mio "gioco delle grandi occasioni". In realtà sto lavorando ad altri giochi molto più semplici di questo, perchè so che ci brucerò giorni e giorni della mia vita.ball-man_3000 ha scritto:ehi Kai.. dimmi la verità... da quanto usi gm... se il primo gioco che posterai sarà un gioco che usa il d3d di gm e comprende menù filmati mappe oggetti lanciabili ecc. NO COMMENT.
buona fortuna Kai. che la forza sia con te.
E cmq, GM lo uso da un anno e mezzo.
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Re: Slave quest: In gestazione
Mai sentito parlare di ultimate 3d?kaiketsuakul ha scritto:L'ideale sarebbe utilizzare il collision_line nel 3D
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Re: Slave quest: In gestazione
No.Jak ha scritto:Mai sentito parlare di ultimate 3d?kaiketsuakul ha scritto:L'ideale sarebbe utilizzare il collision_line nel 3D
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Re: Slave quest: In gestazione
http://www.ultimate3d.org/
E' una bellissima dll per il 3d. Puoi farci giochi professionali anche da play 3! E si usa con gm!
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Re: Slave quest: In gestazione
Uccidetelo!kaiketsuakul ha scritto:No.jak ha scritto:Mai sentito parlare di ultimate 3d?
Re: Slave quest: In gestazione
Lord Of Destruction ha scritto:
Uccidetelo!
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Re: Slave quest: In gestazione
I miei aguzzini stanno arrivando a casa sua lod.
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Re: Slave quest: In gestazione
Ma buttati dalla finestra!Jak ha scritto:Puoi farci giochi professionali anche da play 3!
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
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Re: Slave quest: In gestazione
Da PS3 forse non ci si fa.Peppo95 ha scritto:Ma buttati dalla finestra!Jak ha scritto:Puoi farci giochi professionali anche da play 3!
E cmq la vera sfida è farlo con il D3D: il trucchetto sta nell'imparare i codici. E poi mica è un gioco professionale quello che sto facendo, stiamo freschi se è così: c'avrà al massimo l'engine di DOOM.
Cmq mo me lo scarico U3D e vediamo che succede.
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Re: Slave quest: In gestazione
Secondo me invece si può fare, naturalmente il linguaggio non è lo stesso, quindi proprio su ps3 no...Peppo95 ha scritto:Ma buttati dalla finestra!Jak ha scritto:Puoi farci giochi professionali anche da play 3!
Però con abbastanza dimestichezza e un grande PC direi proprio che giochi del genere si possono fare, anche perchè le funzioni di bump-mapping e simili ci sono...
Naturalmente bisogna saper utilizzare al meglio le varie ottimizzazioni (diminuzione della qualitò delle texture se non visibili o lontane, disattivazione di istanze troppo lontane, ecc...).
Ovviamente devi avere molta esperienza nel campo per poter fare un gioco del genere...
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Re: Slave quest: In gestazione
Allora non avete capito(a parte no-code). U3d è molto professionale e dal momento che supporta gli effetti shader è in grado di fare giochi con qualunque grafica. Quando ho parlato da play 3 non intendevo su play 3 ma di qualità grafica da play 3!
@coloro che non conoscono u3d: state zitti, u3d può tutto e molto velocemente.
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Re: Slave quest: In gestazione
In effetti mi sto stupendo anche io, molto buono devo dire, gli sto dando in pasto molte cose e se la cava egregiamente. Ovviamente per ottenere buoni risultati bisogna impegnarsi e parlo di modellazione 3d, texture valide ec... Tanto di cappello a questa Dll.Jak ha scritto:Allora non avete capito(a parte no-code). U3d è molto professionale e dal momento che supporta gli effetti shader è in grado di fare giochi con qualunque grafica. Quando ho parlato da play 3 non intendevo su play 3 ma di qualità grafica da play 3!
@coloro che non conoscono u3d: state zitti, u3d può tutto e molto velocemente.
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