Slave quest: In gestazione

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
kaiketsuakul
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Slave quest: In gestazione

Messaggio da kaiketsuakul »

Visto che fremete comincerò immediatamente a parlarvi del gioco che sto creando.
Ripeto: quando sarò arrivato a una buona percentuale di completamento, posterò qualche screenshot e un video di presentazione in questo topic.

INFORMAZIONI BASE: Slave Quest è un Action/Adventure in stile fantasy, che utilizza il motore D3D di GameMaker. La visuale è in prima persona durante l'esplorazione e tutto avviene in tempo reale. Prevedo di inserire un bel po' di combattimenti contro nemici di ogni sorta e anche qualche enigma per stimolare il cervello.
Essendo in stile fantasy, il gioco ha tutti i suoi clichè: gestione dell'inventario, pozioni, magie da lanciare (che si apprendono più avanti nel gioco), ecc. ecc.

TRAMA: Protagonista è Kenarth, un comune ragazzo di strada che, in circostanze non chiare, si trova prigioniero del dispotico re dell'Impero di Arnaya.
Costretto a lavorare nelle miniere di mithril del Monte Ramaren, scopre casualmente una pergamena strappata, con una profezia incompleta che si riferisce proprio a lui. Deciso a ottenere risposte, Kenarth pianifica la fuga...
(per chi desidera collaborare, il resto della trama e le "note di regia" sono in spoiler in un nuovo post)
PROGRESSO: 15%
-Menu (20%)
-Mappe (4%)
-Gameplay (40%)
-Guida (Non iniziata)
-Filmati (Non iniziati)
-Personaggi (5%)

Ultimi aggiornamenti:
-RISOLTI BUG CON IL MOUSELOOK (SI VA AVANTI RAGAZZI!)
-TERMINATA LA REALIZZAZIONE DELL'HUD
-IMPORTATI ALCUNI FLAT SPRITE (+ ESTRAPOLAZIONE DELLE ANIMAZIONI PER I NEMICI)
-IA PER I NEMICI COMPLETATA
Importante: Adesso ho inserito una funzione per importare esternamente i file. In questo modo l'eseguibile avrà una dimensione più contenuta, si caricherà più velocemente e intaserà di meno la RAM.
Modificherò periodicamente questo post per tenervi aggiornati su ogni aggiornamento. State caldi!
Ultima modifica di kaiketsuakul il 15/07/2010, 13:26, modificato 14 volte in totale.

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condors94
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da condors94 »

ok
;)

Jak
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Jak »

Ed io che pensavo fossi ad un buon punto....
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Skiz
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Skiz »

che dire... buona fortuna, te ne servirà.
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

kaiketsuakul
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da kaiketsuakul »

Jak ha scritto:Ed io che pensavo fossi ad un buon punto....
Questo perchè ho fatto un po' a cazzotti con i codici di collisione. E' lì che sta il punto quando usi il motore 3D di Gamemaker, comunque, una volta che capisci quello che vuole, vai avanti da Dio.
L'ideale sarebbe utilizzare il collision_line nel 3D e non il collision_point che è quello di default (quello che considera quando si mette il Collision Event).

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Asko
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Asko »

bhè allora buona fortuna :mrgreen:
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da ball-man_3000 »

ehi Kai.. dimmi la verità... da quanto usi gm... se il primo gioco che posterai sarà un gioco che usa il d3d di gm e comprende menù filmati mappe oggetti lanciabili ecc. NO COMMENT.

buona fortuna Kai. che la forza sia con te.
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Skiz
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Skiz »

ball-man_3000 ha scritto:ehi Kai.. dimmi la verità... da quanto usi gm... se il primo gioco che posterai sarà un gioco che usa il d3d di gm e comprende menù filmati mappe oggetti lanciabili ecc. NO COMMENT.

buona fortuna Kai. che la forza sia con te.
ha parlato bill gates :metalgo:
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."

kaiketsuakul
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da kaiketsuakul »

ball-man_3000 ha scritto:ehi Kai.. dimmi la verità... da quanto usi gm... se il primo gioco che posterai sarà un gioco che usa il d3d di gm e comprende menù filmati mappe oggetti lanciabili ecc. NO COMMENT.

buona fortuna Kai. che la forza sia con te.
Diciamo che questo è il mio "gioco delle grandi occasioni". In realtà sto lavorando ad altri giochi molto più semplici di questo, perchè so che ci brucerò giorni e giorni della mia vita.
E cmq, GM lo uso da un anno e mezzo.

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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Jak »

kaiketsuakul ha scritto:L'ideale sarebbe utilizzare il collision_line nel 3D
Mai sentito parlare di ultimate 3d?
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kaiketsuakul
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da kaiketsuakul »

Jak ha scritto:
kaiketsuakul ha scritto:L'ideale sarebbe utilizzare il collision_line nel 3D
Mai sentito parlare di ultimate 3d?
No.

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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Jak »

http://www.ultimate3d.org/
E' una bellissima dll per il 3d. Puoi farci giochi professionali anche da play 3! E si usa con gm! :first: :first: :first:
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Lord Of Destruction »

kaiketsuakul ha scritto:
jak ha scritto:Mai sentito parlare di ultimate 3d?
No.
Uccidetelo!

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condors94
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da condors94 »

Lord Of Destruction ha scritto:

Uccidetelo!
:lol: :lol:

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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Jak »

I miei aguzzini stanno arrivando a casa sua lod. :twisted:
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Peppo95 »

Jak ha scritto:Puoi farci giochi professionali anche da play 3!
Ma buttati dalla finestra! :|
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

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kaiketsuakul
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da kaiketsuakul »

Peppo95 ha scritto:
Jak ha scritto:Puoi farci giochi professionali anche da play 3!
Ma buttati dalla finestra! :|
Da PS3 forse non ci si fa.
E cmq la vera sfida è farlo con il D3D: il trucchetto sta nell'imparare i codici. E poi mica è un gioco professionale quello che sto facendo, stiamo freschi se è così: c'avrà al massimo l'engine di DOOM.
Cmq mo me lo scarico U3D e vediamo che succede.

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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da NoCode »

Peppo95 ha scritto:
Jak ha scritto:Puoi farci giochi professionali anche da play 3!
Ma buttati dalla finestra! :|
Secondo me invece si può fare, naturalmente il linguaggio non è lo stesso, quindi proprio su ps3 no...
Però con abbastanza dimestichezza e un grande PC direi proprio che giochi del genere si possono fare, anche perchè le funzioni di bump-mapping e simili ci sono...
Naturalmente bisogna saper utilizzare al meglio le varie ottimizzazioni (diminuzione della qualitò delle texture se non visibili o lontane, disattivazione di istanze troppo lontane, ecc...).
Ovviamente devi avere molta esperienza nel campo per poter fare un gioco del genere...

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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da Jak »

Allora non avete capito(a parte no-code). U3d è molto professionale e dal momento che supporta gli effetti shader è in grado di fare giochi con qualunque grafica. Quando ho parlato da play 3 non intendevo su play 3 ma di qualità grafica da play 3!
@coloro che non conoscono u3d: state zitti, u3d può tutto e molto velocemente.
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Re: Slave quest: In gestazione

Messaggio da maz85 »

Jak ha scritto:Allora non avete capito(a parte no-code). U3d è molto professionale e dal momento che supporta gli effetti shader è in grado di fare giochi con qualunque grafica. Quando ho parlato da play 3 non intendevo su play 3 ma di qualità grafica da play 3!
@coloro che non conoscono u3d: state zitti, u3d può tutto e molto velocemente.
In effetti mi sto stupendo anche io, molto buono devo dire, gli sto dando in pasto molte cose e se la cava egregiamente. Ovviamente per ottenere buoni risultati bisogna impegnarsi e parlo di modellazione 3d, texture valide ec... Tanto di cappello a questa Dll.

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