WARLOCK (titolo provvisorio)

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Prometeo »

Allora, qui vi tengo aggiornati, vostro malgrado :mrgreen: , sul working progress del mio secondo gioco con GameMaker.
Cominciamo col dire che non ho attualmente molto tempo per dedicarmi a GM e che quindi sarà un "very slow progress", aimè... speriamo di farcela per la competizione, almeno.
Vi comunico anche che sarà fatto ancora col semplice Drag and Drop, che devo ancora esplorare in tutte le sue potenzialità, ma soprattutto perchè, come ho già detto, non ho molto tempo da dedicare allo studio del linguaggio vero e proprio... ci arriveremo con calma più in là, una volta esplorato tutto del Drag and Drop.
Ma veniamo al gioco...
Come si intuisce dal titolo WARLOCK, per ora provvisorio, è un gioco di magia, stregoneria, necromanzia, distruzione e morte. :P
L'ispirazione nasce dal gioco online World Of Warcraft a cui gioco ormai da anni e in particolare dal mio primo mitico personaggio con cui vi ho giocato che era appunto un Warlock di nome (indovinate un pò ;) ) PROMETEO.
In breve mi è venuta voglia di sviluppare questo oscuro personaggio a mio piacimento :twisted: , non mancheranno comunque tutte le caratteristiche tipiche che la letteratura in generale ha prodoto intorno al Warlock.
La storia è più o meno questa:
in un mondo che ha bandito la magia e che perseguita in stile inquisizione chiunque ne faccia uso, uno schiavo si ritrova casualmente di fronte a un'entità demoniaca del passato molto remoto, una creatura del caos primordiale, un Titano, paladino del male nell'ancestrale e ormai mitologica guerra per il dominio del mondo, un figlio del caos che invano ne aveva difeso il dominio sull'universo e che sconfitto dalle cosiddette forze del bene (l'ordine) si ritrova ormai da eoni intrappolato in un'altra dimensione, in una specie di Ade, di Inferno, insieme a un'infinità di altre minori creature malvage che bramano soltanto di ritornare a tormentare e a torturare il mondo.
Per riuscire a liberarsi chiederà a voi (lo schiavo) di indebolire le forze positive e benevole che ormai da troppo governano il mondo... come?... insegnandovi le basi della magia, soprattutto della magia nera, e accompagnandovi nella ricerca e nell'accrescimento di tutte le sue discipline come la elementale, la demonologica, la necromantica, ecc.. ecc..
Lo scopo del Demone è trasformare uno schiavo, che di per sè è già pieno di rancore e ben disposto alla vendetta, in un potentissimo WARLOCK che avrà il potere di consumare le energie positive e vitali che sorreggono il mondo preparando così il terreno al ritorno devastante del Regno del CAOS!
Non vi è redenzione alla fine, finali a sorpresa con cavopolgimenti di fronte dovuti a improvvisi attacchi di umana pietà... alla fine, se ci arriverete, il MALE trionferà! :twisted:
Lo stile di gioco è a scorrimento laterale e consiste appunto nel crescere nell'arte della distruzione magica di tutto ciò che incontrerete su questa strada, non solo sparando palle di fuoco o evocando demoni sanguinari dall'inferno, ma soprattunto rifornendovi di MANA che in questa mia versione della magia nera si ottiene succhiando da tutte le cose di questo mondo(di quel mondo), animate e non, quell'energia vitale e benevola che le sorregge e regola, non per restituirla in altre forme come farebbe entropicamente una magia del bene, ma consumandola per accrescere il proprio potere, come farebbe un vampiro insomma... vabbè vi spiego meglio i dettagli più in là quando avrò più materiale a disposizione.
Per ora vi posso presentare i primi schizzi preparatori dei personaggi:

qui abbiamo lo studio del nostro Warlock e la prima illustrazione a colori del costume completo col Demone Ancestrale alle sue spalle:

Immagine
Immagine

qui invece lo studio dell'IMP il piccolo demone o famiglio che di solito accompagna i Warlock:

Immagine Immagine
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Annoyed grunt »

:Q________________ Mi insegni a disegnare ? XD


Comunque...beh...c'è pochissimo da commentare.

Ma vuoi presentarlo alla compe?
Immagine

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Prometeo »

Annoyed grunt ha scritto: Ma vuoi presentarlo alla compe?
Così spero.... ma c'ho poco tempo da dedicargli, porca trota!!!
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Stavros »

:shock: :shock: :shock:
Bei studi, complimenti!
Se avesse quello stile lì, disegnato a mano, sarebbe un gioco epico 8)
Comunque la storia non sembra male (mi evoca Planescape torment), ma mi sa che ci vorra molto molto molto tempo.

Up the pixel!

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Prometeo »

Stavros ha scritto::shock: :shock: :shock:
Bei studi, complimenti!
Se avesse quello stile lì, disegnato a mano, sarebbe un gioco epico 8)
Comunque la storia non sembra male (mi evoca Planescape torment), ma mi sa che ci vorra molto molto molto tempo.

Up the pixel!
No non sarà così dettagliato nel gioco, sarà molto più sintetico... se ho imparato qualcosa dal mio primo gioco è che una grafica troppo pittorica appesantisce il tutto e rallenta l'aggiornamento dello schermo... comunque sarà intercalato da immagini che illustreranno man mano la storia, tipo fumetto... l'ideale sarebbero dei video, ma allora sì che ci vorrebbe troppo, troppo, troppo tempo... che non ho.

Planescape torment non lo conosco... indagherò.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da maz85 »

Gli schizzi "su carta" sono veramente notevoli, ti auguro buon lavoro e tienici aggiornati.

Avatar utente
jeko
Membro attivo
Messaggi: 381
Iscritto il: 27/03/2010, 10:29
Specialità: Compositore Musicale
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da jeko »

complimenti.
davvero ben fatti i disegni.
ma hai gia diniziato a fare il gioco o sei sempre alla fase iniziale?

insomma a che percentuale stimi di essere?

piu o meno ovviamente
SOUNDTRACK ascolta le mie musiche: http://andreagiachinicomposer.jimdo.com/
BANDCAMP ascolta gli album dei giochi con la mia musica: http://andreagiachini.bandcamp.com/

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Jak »

I disegni sono veramente strabilianti. Scusa se te lo chiedo ma come farai a metterli su pc? Li ridisegni da capo o cè qualche programma che aiuta?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da maz85 »

Jak ha scritto:I disegni sono veramente strabilianti. Scusa se te lo chiedo ma come farai a metterli su pc? Li ridisegni da capo o cè qualche programma che aiuta?
Qualcuno è stato disattento... :roll:

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Prometeo »

jeko ha scritto:complimenti.
davvero ben fatti i disegni.
ma hai gia diniziato a fare il gioco o sei sempre alla fase iniziale?

insomma a che percentuale stimi di essere?

piu o meno ovviamente
Per adesso il Warlock cammina, anche su terreni inclinati; non salta e non salterà; succhia il mana dagli alberi, le pietre, il mondo che lo circonda insomma, facendolo deperire fino alla morte; e per ora lancia un'unica magia, una barriera di fuoco che lo circonda proteggendolo (ovviamente non dall'acqua)... direi che più o meno equivale all'uno per cento :mrgreen:
Comunque con le vacanze di natale conto di accellerare un pò.
Jak ha scritto:I disegni sono veramente strabilianti. Scusa se te lo chiedo ma come farai a metterli su pc? Li ridisegni da capo o cè qualche programma che aiuta?
Gli schizzi li scannerizzo... l'illustrazione a colori del Lock col demone alle spalle invece l'ho fatta direttamente sul computer con una tavoletta grafica e il mitico Photoshop... in pratica si lavora a strati sempre più dettagliati e sovrapposti, come del resto si fa anche nella pittura ad olio tradizionale, ma con il supporto in più di tutti gli strumenti di ritocco fotografico che Photoshop offre.

Immagine
Ultima modifica di Prometeo il 19/11/2010, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da nightwish88 »

concordo con tutto quello che è stato detto.... dai: quest'anno voglio un alto tasso di qualità per la competizione :furiosomedio:
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Stavros »

Che tavoletta grafica usi? Wacom?

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Prometeo »

Stavros ha scritto:Che tavoletta grafica usi? Wacom?
No, la mia è una sottomarca molto economica e molto piccola... ma il mio sogno è questa:



... non devi neanche guardare lo schermo :D ... è il prossimo acquisto giuro!
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Jak »

Giusto una curiosità. Che percentuale di topa/pelo hai intenzione di usare? :lol:
Comunque quel marchingegno sembra fantastico. per un disegnatore del tuo calibro ne vale la pena :sisisi:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Prometeo »

Jak ha scritto:Giusto una curiosità. Che percentuale di topa/pelo hai intenzione di usare? :lol:
Comunque quel marchingegno sembra fantastico. per un disegnatore del tuo calibro ne vale la pena :sisisi:
Mi dispiace, ma non è previsto "pelo" :NO: ... forse l'unico possibile sarà, se deciderò di inserirla, quello della Succube come in WOW; una diavolessa sadomaso da evocare dall'inferno... ti piacerà se ami le frustate. ;)
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da BaronVsCorsar »

ogni disegno fatto da Prometeo che vedo aumenta il mio odio per lui :lol:
provo davvero un'invida fortissima... :fapensare:
Se mai nascerà un lavoro di gruppo in cui fai il disegnatore/grafico voglio partecipare pure io. :rockrock:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da condors94 »

la trama mi piace e i disegni bhe strepitosi :lol:

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Sla »

impressionante o.O finalmente qualcuno che potrebbe elevarsi dalla indiscutibile mediocrità generale, faccio il tifo per te!
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Annoyed grunt »

Che tipo di matite\penne usi? (nella realtà)

PS-EDIT: non ti preoccupare per il codice,il passaggio è completamente indolore!
Immagine

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: WARLOCK (titolo provvisorio)

Messaggio da Prometeo »

Super_Slascio ha scritto:impressionante o.O finalmente qualcuno che potrebbe elevarsi dalla indiscutibile mediocrità generale, faccio il tifo per te!
Grazie per il tifo, ma la mediocrità è soltanto uno dei tanti stadi intermedi di un lento processo di apprendimento che partendo da uno stadio di scarsità totale pretende di raggiungere una perfezione ideale che, per fortuna, non raggiungeremo mai... io per esempio nella programmazione rientro a stento nel cosiddetto club dei mediocri (spero almeno di aver raggiunto quel livello :hum: ), ma sono sicuro che migliorerò, cribbio!
Che tipo di matite\penne usi? (nella realtà)
Un'infinità... comunque qualcosa ti posso consigliare :baron: ... negli schizzi qualsiasi cosa a portata di mano che lasci un segno su di un foglio bianco, per esempio io adoro la comunissima penna Bic perchè mi permette variandone l'inclinazione e la pressione sul foglio di ottenere una vasta gamma di grigi... con la Bic sono un drago!... è la penna che si usava a scuola dove non ho fatto altro che disegnare su banchi, libri, quaderni, qualsiasi cosa... poi dice che la scuola non serve a niente ;) ... gli schizzi qui pubblicati sono fatti con quelle penne che simulano i rapido graph, sai quelle graduate 01, 02, 03, si trovano in cartolibreria e sono abbastanza economiche... simulano la china, ma il tratto non sarà mai del tutto nero, le uniche che si avvicinavano al nero in un modo quasi accettabile erano le giapponesi TOMBO, ma credo che non le facciano più... in ogni modo, se devi schizzare il problema del nero non si pone, fregatene e scegli quello che preferisci.
Se il disegno è invece un definitivo, le cose allora cambiano: il nero deve essere nero!!!... anche se ora passa tutto per il computer e quindi neanche questo è più un problema, rimane comunque il fatto che qualsiasi tipo di penna avrà sempre un tratto uniforme; puoi cambiare tra le varie dimensioni 01 02 03 04 è vero, ma per ottenere una stessa linea modulata non c'è altra scelta che il pennello o il pennino... e su questo non si discute... non sarai mai un professionista se non ti spacchi il culo ( e ti garantisco che te lo spaccano) col pennello e il pennino... che poi però una volta che avrai faticosamente imparato ti daranno delle soddisfazioni che ti ripagheranno di tutte le bestemmie lanciate agli dei durante l'apprendimento.
Il pennello deve essere rigorosamente Winsor & Newton, non si discute; per i pennini fai tu, sperimenta... io ne uso uno vecchissimo.
Per quanto riguarda le matite dipende da ciò che devi fare e dal tipo di mano che hai.... io che ho un disegno molto sporco di solito uso le mine molto dure e molto fine perchè da fumettista sono abituato a disegnare in piccolo, difficilmente supero l'A4.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti