Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Avatar utente
Kyo
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2012, 17:13
Specialità: idea grafica musica
Località: cuneo
Contatta:

Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da Kyo »

Ciao raggazzi,sono Kyo e mi sono iscritto da poco. :cappa:
allora premmetto che non ho problemi in grafica, programazione oh software.
il mio problema era come avere/salvare/convertire un gioco fatto con gamemaker
in un file apk (applicazione per android).
possiedo:gm8(pro)e gmhtml5(pro).
mi sono informato ho fatto varie ricerche ma come al solito mi sono
solamente confuso di piu le idee. :confuso:


se culcuno sa qualcosa lo dica...qualsiasi cosa!
ps : bell forum! ;)

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da BaronVsCorsar »

non puoi, forse quando uscirà GM studio si potrà...
l'uscita dovrebbe essere "a momenti". nessuna data ufficiale che io sappia.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Kyo
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2012, 17:13
Specialità: idea grafica musica
Località: cuneo
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da Kyo »

BaronVsCorsar ha scritto:non puoi, forse quando uscirà GM studio si potrà...
l'uscita dovrebbe essere "a momenti". nessuna data ufficiale che io sappia.

okay,grazie mille appenna esca qualcuno mi informi!:D

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da Tornado 7 »

Kyo ha scritto:
BaronVsCorsar ha scritto:non puoi, forse quando uscirà GM studio si potrà...
l'uscita dovrebbe essere "a momenti". nessuna data ufficiale che io sappia.

okay,grazie mille appenna esca qualcuno mi informi!:D
costerà una barca di soldi, ti avviso... però mi sa che se hai l'Html5 ti fanno lo sconto
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Kyo
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2012, 17:13
Specialità: idea grafica musica
Località: cuneo
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da Kyo »

emmm io gli ho hakerati sia html che gm pro e poi penso che appena esca riusciro/riusciranno ad hakerare anche quello quindi mi bata che esca!:D

Avatar utente
NeatWolf
Membro super
Messaggi: 684
Iscritto il: 03/08/2011, 12:09
Specialità: Programmazione
Località: Oristano, Sardegna, Italia
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da NeatWolf »

Kyo ha scritto:emmm io gli ho hakerati sia html che gm pro e poi penso che appena esca riusciro/riusciranno ad hakerare anche quello quindi mi bata che esca!:D
Dichiarazione interessante a livello personale, ma a quanto ho visto sul forum, non è permesso parlare di/promuovere la contraffazione dei prodotti Yoyo, visto che è un sito affiliato ;)
Info: Immagine FB | G+ | A.D.O.N. Project | Videos:YT

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da enick »

we ragazzi abbiamo trovato un hakkeromane teniamocelo stretto per GMstudio :lol: :lol:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
dt_3_dt
Membro super
Messaggi: 608
Iscritto il: 03/10/2010, 16:47
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da dt_3_dt »

il termine giusto comunque e crac.care(spero di averlo scritto giusto), hackerare e tutta un altra cosa.

Avatar utente
Lego
Membro d'elite
Messaggi: 1327
Iscritto il: 26/05/2010, 13:31
Specialità: Creare concept
Località: In un file .gmk
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da Lego »

enick ha scritto:we ragazzi abbiamo trovato un hakkeromane teniamocelo stretto per GMstudio :lol: :lol:
:lol: :rockrock:
Statene certi, ci rivedremo molto presto.
---------------------------------------------------------
Vuoi info sul forum e Game Maker: Studio? Clicca il link sotto!
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=1&t=8522

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da Homunculus »

NeatWolf ha scritto:
Kyo ha scritto:emmm io gli ho hakerati sia html che gm pro e poi penso che appena esca riusciro/riusciranno ad hakerare anche quello quindi mi bata che esca!:D
Dichiarazione interessante a livello personale, ma a quanto ho visto sul forum, non è permesso parlare di/promuovere la contraffazione dei prodotti Yoyo, visto che è un sito affiliato ;)
Ecco

Avatar utente
Kyo
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2012, 17:13
Specialità: idea grafica musica
Località: cuneo
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da Kyo »

OH s*****!
difatti avevo il dubbio, non volevo scriverlo,ho pensatto fosse solo un forum!xD
spero gli admin non mi buttino fuori!:D

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da BaronVsCorsar »

Kyo ha scritto:emmm io gli ho hakerati [...]
ma "gli" non vuole dire "a lui", e spesso impropiamente (eufemismo per dire erroneamente) significa "a loro"?

"io li ho hakerati" = "io ho hakerato loro"
"li" dovrebbe essere il pronome corretto, no?
a prescindere che il verbo stesso è sbagliato (non grammaticalmente, ma come significato logico, come hanno fatto già notare).

e concludo la polemica aggiungendo che il duplice comportamento illegale è stato sostanzialmente inutile in quanto il soggetto neppure sapeva le funzionalità che avevano i programmi... e ne cercava una che dichiaratamente non possiedono.

almeno se proprio volete comportarvi illegalmente (siete tra quelli che si lamentano che "l'Italia va male perchè i politici sono tutti ladri"? :roll: ) passate prima per la fase legale di scaricare la versione free, per valutare se vale la pena di commettere l'azione illegale :lol:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Kyo
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2012, 17:13
Specialità: idea grafica musica
Località: cuneo
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da Kyo »

Io ho incominciato con gm 7 lite in futuro gm8 ma notavo che era un po limitato il lite cosi ho deciso di prendere l8 pro
Per vedere com era il fatto di pagare beh in somma nessuno di noi e santo se rubi un programma per fare un qualcosa di artistico secondo me non bisogna sentirsi in colpa poi per il fatto di gramatica sorry ma non ci faccio mai caso sono un programmatore disord :banapc: inato.

Avatar utente
alex
Membro attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: 23/01/2011, 15:27
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da alex »

BaronVsCorsar ha scritto:ma "gli" non vuole dire "a lui", e spesso impropiamente (eufemismo per dire erroneamente) significa "a loro"?

"io li ho hakerati" = "io ho hakerato loro"
"li" dovrebbe essere il pronome corretto, no?
a prescindere che il verbo stesso è sbagliato (non grammaticalmente, ma come significato logico, come hanno fatto già notare).

e concludo la polemica aggiungendo che il duplice comportamento illegale è stato sostanzialmente inutile in quanto il soggetto neppure sapeva le funzionalità che avevano i programmi... e ne cercava una che dichiaratamente non possiedono.

almeno se proprio volete comportarvi illegalmente (siete tra quelli che si lamentano che "l'Italia va male perchè i politici sono tutti ladri"? :roll: ) passate prima per la fase legale di scaricare la versione free, per valutare se vale la pena di commettere l'azione illegale :lol:

se non sbaglio (e spero di non scrivere delle cazzate :amen: se è così scusatemi) non si può dire neanche "li ho hakerati" ma si deve dire "ho hackerato loro".
GIusto ???? :roll: :roll: :roll:
la regola delle 16 P
Spoiler
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Potrebbero Produrre Parecchie Puttanate Percui Potresti Parere Pirla
LOL
Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da Tizzio »

In teoria è valido in entrambi i modi

ma il verbo giusto sarebbe hackare
hackerare significa assumere un comportamento da hacker
hackare significa eseguire un "hack" su qualcosa

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da BaronVsCorsar »

rimango in OT

alex, non mi risulta.
"gli" vuol dire "a lui", ed erroneamente è usato come "a loro" - o più precisalmente è utilizzato come complemento di termine (dativo). gli come "a loro" è accettato in forma colloquiale.
tieni presente che "loro" senza la "a" come complemento di termine è corretto, ed a volte è più gradevole. Non conosco regole che dicono quando usare o non usare la "a", credo siano entrambe forme utilizzabili, ma non sono sicuro.
gli ho detto = ho detto lui
gli (ad anna & marco) ho detto = ho detto (a) loro.

ma come complemento oggetto (accusativo)
lui -> lo es: Lo ho picchiato (ho picchiato lui)
loro -> li es: Li ho picchiati (ho picchiato loro)

Aggiungo che il pronome "te" non si può usare (e da sentire fa letteralmente vomitare) come soggetto. "te cosa ne pensi?" è inascoltabile. "Tu cosa ne pensi?". Dalle mie parti purtroppo "te" come soggetto si sente spesso.

ritornando in pseudo-topic
se rubi un programma per fare un qualcosa di artistico secondo me non bisogna sentirsi in colpa
se rubi per motivi artistici sei un ladro con velleità artistiche. Non capisco cosa cambi... al massimo se rubassi per mangiare ...

PPS: come alcuni ricorderanno io non sono tanto contro la pirateria, ma contro la disgustosa ipocrisia del "io pirato ma sono giustificato perchè <motivo a vostra scelta>".
Chi pirata abbia la maturità di riconoscere di fare qualche cosa di illegale e quindi (generalmente) anche immorale.
Ho adorato chi disse (mi sfugge il nick ora...) : io so che piratare è sbagliato, ma non me ne frega nulla, lo faccio lo stesso sapendo di sbagliare.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da enick »

non capisco perché l'azione del "pirattare" debba essere vista come un oggettiva immoralità , non ci cade che secondo le leggi italiane questa azione sia giudicata illegale, non capisco perchè "io pirata" debba dire "so che sbaglio ma sbaglio volontariamente " , capisco "so che è illegale ma me ne sbatto altamente i coglioni" ma la moralità non è oggettiva e la legge non deve per forza essere moralmente corretta, anzi non puo.
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da BaronVsCorsar »

In effetti ho messo che "generalmente" un comportamento illegale è immorale.
Nella germania nazista nascondere un ricercato politico era illegale, ma moralmente una azione corretta (secondo il mio vedere, e al vedere di molti oggi come oggi...).

in una democrazia un comportamento illegale è generalmente immorale, ma in questo caso le eccezioni sono numericamente minori (sempre imho)
Con il tuo diritto di voto crei un governo che ti rappresenta e che legifera secondo il bene comune. Il tuo disaccordo con una specifica legge non invalida la sovranità del popolo (tacitamente accettata da un cittadino di una democrazia), quindi non rispettare una legge significa non sottostare alla sovranità riconosciuta (tacitamente da te stesso). Poichè la sovranità ha il diritto di legiferare ed il popolo il dovere di rispettare la legge non vedo come un comportamento illegale possa mai ricadere all'interno della moralità.
Chiaramente mi pare più che ragionevole che si possano presentare situazioni o specifiche circostanze che rendono morale infrangere le leggi, o addirittura che la legge sia totalmente sbagliata da risultare più che moralmente accettabile infrangerla - ma a mio vedere si stanno cercando le mosche bianche.

In una democrazia qualunque volontà di esercitare la propria sovranità popolare in maniera diretta dovrebbe passare tramite l'impegno politico in prima persona, e sottrarsi a questo processo va in contraddizione con le basi della democrazia stessa (la sovranità è popolare -> la esercita con il proprio diritto di voto -> i rappresentati legiferano -> i cittadini sottostanno alle leggi). Per questo ritengo davvero difficile affermare che l'illegalità sia morale.
In particolare nel caso specifico di cui si parlava ;)
Più facile che qualche cosa di immorale sia legale, questo non ci piove.

Il fatto che la moralità non sia oggettiva è ovvio. Nessuno discorso riguardo alla moralità può essere riportato in termini oggettivi: è palese.
Solo citando la parola "moralità" sappiamo che l'intero discorso è opinabile e interpretabile in funzione della propria cultura e della propria sensibilità. Nella migliore delle ipotesi ci si può apppoggiare al "sentimento comune", che comunque non ha nulla a che fare con l'oggettività.
e la legge non deve per forza essere moralmente corretta, anzi non puo.

la parte sottolineata è estremamente soggettiva e opinabile, in contraddizione con la tua argomentazione che la morale non è oggettiva, e messa al termine di un discorso del genere pure un po' demagogica.

Come opinione personale enik questo tuo ragionamento lo interpreto proprio come un
"sono giustificato perchè <motivo a vostra scelta>" :?
"so che non pagare le tasse è illegale, ma non mi interessa. Tanto non sono immorale perchè la legge non equivale alla moralità"
"so che rubare è sbagliato e crea un danno materiale ad un'altra persona. Tanto non sono immorale perchè la legge non equivale alla moralità"
"so che..."
In tutta onestà ritieni che la legge che protegge il diritto di autore sia immorale? Non oggettivamente, intendiamoci: sto chiedendo la tua opinione soggettiva.

Di questa frase
Chi pirata abbia la maturità di riconoscere di fare qualche cosa di illegale e quindi (generalmente) anche immorale.
stavi forse contestando l'uso del "quindi" che implica conseguenza logica?
Se è così ti è sfuggito il succo del discorso, volendo posso correggerlo
Chi pirata abbia la maturità di riconoscere di fare qualche cosa di illegale e/o immorale.
Qualcuno del forum ritiene (dopo aver speso un poco di tempo ad analizzare la faccenda) che la pirateria ricada in qualche modo all'interno del moralmente lecito (secondo la concezione personale che si ha della moralità)? :hum:
Non mi interessa se la classificate come "non copla", "colpa grave" o "colpa lieve". Volevo sapere, banalizzando, se (dopo una analisi) la mettete nel "giusto" o "sbagliato".
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da enick »

Solito megapost Stordente :lol:

Sia chiaro , dato che non mi va di intraprendere un'altra discussione multipagina vado dritto al sodo :

-il mio pensiero è generale, va al di fuori dei legami con la legalità e democrazia italiana, perchè non le ritengo degne di essere chiamate cosi.

-Credi che davvero la maggiorparte degli italiani , quindi il "popolo sovrano" condivida i dettami legali e morali imposti dalla classe fondatrice e dirigente ? io personalmente non lo credo, l'italia è un paese nato da pochi, non dal popolo... ma non voglio entrare in merito a queste cose, non mi interessano piu di tanto..

-La legalità italiana sarà nata dalla moralità di chi ha scritto le leggi, dunque ritengo la legalità italiana stessa poco oggettiva (senza quantificare o qualificare in specifico).

-La moralità ? un concetto stra relativissimo secondo me, se ti interessa il mio personale pensiero non individuo "il giusto" o "il non giusto" , sono solo delle qualità illusorie che diamo alla realtà secondo la nostra percezione , secondo cio che ci fa comodo per certi versi..
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ciao a tutti,chi mi puo aiutare con le estensioni di gm?

Messaggio da BaronVsCorsar »

non hai risposto alla domanda più interessante:
In tutta onestà ritieni che la legge che protegge il diritto di autore sia immorale? Non oggettivamente, intendiamoci: sto chiedendo la tua opinione soggettiva.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti