Hype da competizione!

Eventi di GMI, informazioni sulla community e su GameMaker

Chi vincerà la competizione GMI 2013?

Pasquiindustry - Gobble Wobble 2
1
4%
Nightwish - PinoWorker!
4
15%
cp94 - Apocalypse
1
4%
Prometeo - La Padella di Nonna Pina
2
8%
Supermat - RoboRun
3
12%
Guidox - Rotate
2
8%
ball-man_3000 - TextaTron
3
12%
Tornado 7 - Whiteman Commando Flash Conflict 3
10
38%
 
Voti totali: 26

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Hype da competizione!

Messaggio da Jak »

La competizione è in corso e la maggior parte dell'utenza di gmi è divisa tra quelli che non vedono l'ora di provare i giochi e quelli che hanno partecipato e sperano che il proprio gioco schiacci gli avversari e gli faccia portare a casa l'ambito premio composto principalmente da onore.
E poi cè jumoonp che sicuramente non sarà contento e basta. :asd:
Che siate tra i partecipanti o semplicemente utenti, mentre noi giudici facciamo il vostro lavoro voi siete in ansia di sapere i risultati e mettere le mani sui giochi.
Ma cosa vi aspettate da questi giochi? Siete sicuri di vincere? Siete sicuri di perdere? Il gioco X sarà un capolavoro? Quello Y sarà un pugno nell'occhio?
Apro questo topic per discutere riguardo le vostre impressioni ed aspettative sui vari giochi, per chi tifate, per chi metterà le mani sul premio e così via.
I topic dei vari giochi sono stati aperti quindi potete basarvi su quelli per ottenere informazioni sui vari giochi.
Abbiamo prometeo con la sua supergrafica e vignette epiche di vecchie che combattono gli zombie.
Abbiamo nightwish, vecchia guarda del making che viene dai tempi in cui si sfornavano giochi fantastici ogni giorno.
Abbiamo pasquindustry col seguito dell'acclamatissimo gobble wobble.
Oppure roborun di supermat che aveva grandi potenzialità, le avrà sfruttate oppure sarà come l'avevamo visto l'ultima volta?
Non dimentichiamo apocalypse di cp, un innovativo (oppure no? ditelo voi) gestionale.
Senza dimenticare ballman, che come sappiamo non ci ha mai delusi con la sua grande tenacia. In questo periodo di inattività avrà mantenuto la sua ballmanosità? Si sarà impegnato come una volta? Sarà diventato un mago del computer sfornando il capolavoro dei capolavori?
Oppure whiteman commando con il suo ritorno alle origini della saga.
Ed infine guidox, con il suo misterioso rotate di cui si sa ben poco.

Chi tra i nostri 8 eroi spiccherà tra gli altri? Chi tra i partecipanti sa già di aver perso o vinto?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da Pasquiindustry »

Spero solo di aver fatto il mio miglior gioco personale, Se arriverà un podio vuol dire che è andata benissimo :D
è la mia quarta competizione da partecipante da quando sono qui (senza considerare quella dei giochi "troll" che è stata annullata), e già è una bella soddisfazione personale :D

Non voto perchè questa competizione è davvero aperta (non vedo nessuno, diversamente dalle precedenti, che ha la vittoria in mano) e tutti potrebbero vincere
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da mac12 »

voterò solo quando vedrò rotate di guidox, l'unico che ancora manca in giochi completi.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da Jak »

mac12 ha scritto:voterò solo quando vedrò rotate di guidox, l'unico che ancora manca in giochi completi.
Bè non è solo il voto, il topic serve anche per confrontare le vostre opinioni e provare a sparare idee su come saranno i giochi. Ad esempio quello di guidox secondo te cosa sarà?
Oppure chi sarà il migliore tra ben 2 runner game che partecipano: roborun e gobble wobble 2?
Il sondaggio non è l'unico scopo di questo topic.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da SuperMat »

Innanzitutto vorrei esprimere la mia contentezza per vedere il forum così attivo e in fibrillazione! E poi... è il mio primo gioco, la mia prima competizione, la prima volta in cui mi metto davvero in gioco in questa community e quindi sono un po' emozionato! :oops: Mi potrei ritenere soddisfatto di arrivare tra i primi quattro, e un podio sarebbe fantastico, ma i concorrenti credo mi spediranno in fondo alla classifica... vabbè, già aver finito un gioco intero è una vittoria per me, in bocca al lupo a tutti! :rockrock:
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da mac12 »

Jak ha scritto:Bè non è solo il voto, il topic serve anche per confrontare le vostre opinioni e provare a sparare idee su come saranno i giochi. Ad esempio quello di guidox secondo te cosa sarà?
mah, dal titolo non capisco bene come sarà, ma sicuramente centreranno le rotazioni :lol:
Jak ha scritto:Oppure chi sarà il migliore tra ben 2 runner game che partecipano: roborun e gobble wobble 2?
roborun.

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da ball-man_3000 »

solo 6 voti? forzaaaa!!!
SuperMat ha scritto: credo mi spediranno in fondo alla classifica...
hey! quello è il MIO posto, e non provare a rubarmelo :rockrock:
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da mac12 »

mi sono stufato di aspettare rotate, voto.

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da nightwish88 »

il livello è veramente alto.

Dalla mia posso dire che è stato un successo aver ripreso a codare in modo serio: avevo perso la voglia di fare tutto, Pino mi ha aiutato a mantenere alta la concentrazione e partecipare alla competizione con grande spirito :rockrock:

Ora sinceramente spero solo di ricevere il giusto feedback per permettere a Pino di essere incisivo nella ripida scalata verso il "milione" di Google Play. Ovviamente una versione dedicata alla community è d'obbligo :asd:
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da ball-man_3000 »

Sia come sia... devo dirlo: sono anni che non c'è tanta fibrillazione e tensione sul forum. E sia data lode a Pino, il dio della concentrazione. L'ho sentito agire su di me quando stavo programmando :asd:
Quattro corde sono meglio

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da Jak »

Dimenticavo che chiaramente i giudici non dovranno partecipare al sondaggio poichè si basano su fatti "concreti" quindi vediamo di evitare di spoilerare il vincitore nel caso fosse evidente (può esserlo come non esserlo, non sto dicendo nulla anche se chiaramente il mio preferito lo so già, ma tanto non devo votare)
Guidox è in testa con ben 2 voti. A quanto pare il mistero(ora ridotto) sta avendo la meglio.
Ricordavo che qualcuno aveva 2 voti, avrà cambiato. Gli altri invece sono a pari merito con 1 voto a testa! Ognuno ha avuto il suo contentino.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da ball-man_3000 »

Qualcuno ha veramente e dico VERAMENTE avuto il buon senso di votarmi? Considerando che non mi sono autovotato direi che c'è :hum: qualcuno che davvero crede in me
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Fake
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: 05/09/2012, 20:24
Specialità: Nulla
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da Fake »

perchè i concorrenti possono auto votarsi?

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da ball-man_3000 »

In effetti si, è possibile farlo, ma non sono sicuro che sia corretto XD
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Fake
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: 05/09/2012, 20:24
Specialità: Nulla
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da Fake »

immagino che così ognuno abbia votato il proprio gioco :lol:

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da ball-man_3000 »

Io non l'ho fatto, di conseguenza anche il gioco che ho votato io non è stato autovotato. Confidiamo nel senso d'onore dei partecipanti e li invitiamo a non autovotarsi :)
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da cp94 »

Ball-Man, ti voto, per me sei già il vincitore :mrgreen:
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da ball-man_3000 »

Ommioddio io non ne sono per niente sicuro XDD
Contento tu ...
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da Prometeo »

per me questa è la prima partecipazione alla Compe, ed anche l'unico vero gioco che posto, visto che Indio e Santa Puzza sono più dei tentativi impacciati o spensierati... mi dispiace moltissimo non essere riuscito a finirlo per benino, forse era meglio non partecipare... però alla fine mi son detto che, anche con il gioco incompleto e pieno di mancanze seppur superficiali, diciamo di confezionamento, era giusto comunque partecipare, arricchire il contenuto della Competizione con più partecipazione possibile, soprattutto in questo periodo di crisi esistenziale che ultimamente il Forum sta vivendo... se poi non vinco ciccia, non credo di avere molte possibilità viste le tante mancanze, ma sono comunque contento di essere riuscito finalmente a confezionare un giochino di cui essere veramente orgoglioso... almeno nella sua forma più completa che purtroppo ancora non ha, ma che presto vedrete... raffinato il lavoro, mi piacerebba pubblicarlo un pò in giro, tanto per vedere l'effetto che fa, non senza però averlo tradotto in inglese... abbiamo ottimi traduttori? no perchè il mio inglese fa veramente cagare.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Hype da competizione!

Messaggio da ball-man_3000 »

Io l'inglese lo mastico abbastanza bene. Non penso che ci siano molti problemi per tradurre le tue vignette e altro. Anche io comunque vorrei tradurre il mio gioco in inglese e soprattutto aggiungere molte cose su cui sto già lavorando. Il mio non è certo uno di quei prodotti che può vincere e probabilmente non arriverà neanche sul podio ma partecipare è sempre un piacere. Vedere il fprum così attivo è una gioia :D
Quattro corde sono meglio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti