DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da dejans90 »

Immagine
Ve lo avevo e me lo ero promesso, finalmente l'ho finito. Ecco a voi DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010!!!
Domy Soccer quindi continua e lo fà con l'edizione dei mondiali 2010.
Ci sono un sacco di novità e non saprei da dove iniziare. Forse nessuno sà che Domy Soccer 2010 è stato il mio primo gioco, e si sà che i primi giochi non sono un granchè anche se il gioco è piaciuto a molti e questo mi ha fatto molto felice, ma nonostante tutto vedevo nel gioco molte cose che non mi piacevano tipo la grafica. Appunto la grafica, comincio da qui. Come ho già detto la grafica di Domy Soccer 2010 non mi ha convinto molto (nonostante l'abbia creata io), e quindi ho deciso di puntare su questo partendo da zero. La grafica è molto colorata e vivace, adatta per il mondiale sudafricano. Ho praticamente modificato tutto, le uniche cose che non ho modificato sono le porte e la forma dei giocatori. Anche in questa versione trovate le maglie delle squadre partecipanti disegnate in base alle reali maglie delle nazionali.
I suoni e le musiche...La musica di fondo è la canzone ufficiale dei mondiali di nome Waving Flag e la telecronaca è la stessa di Domy Soccer 2010. Non potevano mancare gli inni nazionali delle squadre partecipanti e le vuvuzelas che sono una parte caratterizzante di questo mondiale (nel gioco potete scegliere se metterle oppure no).
modalità di gioco...in Domy Soccer World Cup South Africa 2010 ci sono 5 modalità di gioco: amichevole (1 - 2 giocatori), World Cup South Africa 2010, League of friends, sfide e palleggia.
In Domy Soccer 2010 ho notato che giocare con 2 giocatori (quindi con un avversario reale) è molto divertente e giocando con mio zio mi è venuta l'idea di creare un campionato tra 2 giocatori: League of friends. In questa modalità il divertimento aumenta, ci sono la classifica e le statistiche di gol fatti e subiti, vittorie, pareggi e sconfitte. Il numero di partite lo decidete voi.
Per comodità, perchè giocare in due sulla stessa tastiera è scomodo, ho aggiunto l'opzione del gamepad (joystick). Tengo a precisare che solo un giocatore può giocare con il gamepad ed è il giocatore di casa (2p), che comunque può scegliere se giocare con il gamepad o no, quindi il primo giocatore deve per forza giocare con la tastiera. Questo però riguarda solo le modalità con 2 giocatori, perchè nelle modalità ad 1 player (amichevole 1p vs cpu, world cup, sfide e palleggia) il giocatore può giocare con il gamepad.
Insomma ci sono molte novità in Domy Soccer World Cup South Africa 2010, e non mi resta che dirvi buon download e buon divertimento!!!

DOWNLOAD(AGGIORNATO):
http://www.megaupload.com/?d=CKG4PDKS
Ultima modifica di dejans90 il 02/07/2010, 17:35, modificato 3 volte in totale.
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da condors94 »

finalmente :first:
scarico e provo ;)

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da NoCode »

Interessante... :mrgreen:

PS: Puoi mettere sotto spoiler le immagini in firma? Sono un po' enormi... :fapensare:

EDIT: 36 MEGA??? :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da condors94 »

allora la grafica del menu a mio parere è bellissima, si rovina un po il gioco con la sollita cosa dell'uno contro uno ma è divertente lo stesso visto le larghe modalità di gioco! scelta ampia delle squadre e musica azzeccata io ti darei un 8/10 più che meritato ;)

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da Filo »

1) perchè metti il link sotto spoiler e non sotto tag url?
2) perchè 35 mega??
3) perchè un installer???

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da guidox »

Qui l' italia vince il mondiale. :piagne:
Comunque gioco fantastico, peccato per la grafica degli omini poco curata rispetto al resto del gioco, ecco il mio giudizio:
game play: 7/10 (se non ti muovi a volte anche l' avversario non si muove)
grafica: 8/10 (peccato per gli omini)
rigiocabilità: 9/10 (molto bello!)
sonoro: 10/10 (pure waving flag nel menù! :mrgreen: )
voto complessivo: 8.5/10 molto bene! :D
Immagine

Immagine

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da Cosimo »

Mi piace molto. Hai fatto un lavoro impeccabile, davvero... complimentissimi. Io ho messo Italia ed ho iniziato il mondiale e ho perso le prime due partite, vinta la seconda e non sono arrivato nemmeno agli ottavi... forse era destino.
Il mio voto è pari a quello di Guidox: 8.5 !

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da Filo »

come immaginavo, l'installer serve per scompattare un solo file...
apparte questo uso inutile dell'installer mi sembra un gioco molto originale. la grafica lascia veramente a desiderare, e forse la fisica poteva essere implementata un po' meglio. però le squadre ci sono tutte, c'è un comparto sonoro pazzesco e delle grandi potenzialità. peccato per la ripetitività

Grafica: 6
Sonoro: 8
Gameplay: 9
Longevità: 6
Interfaccia: 7

Originalità: + 1
Fisica: - 0.5
Dimensione: - 1
Installer: - 1
Cura: + 1
Menu: + 0.5
AI variegata: + 0.5

Voto complessivo: 7.5

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da nightwish88 »

complimenti, è un bel gioco

la realizzazione è buona, i menu ben fatti e come è stato già fatto notare tutto l'audio migliora l'esperienza di gioco. anche la grafica non mi dispiace, forse avrei riempito con maggiore cura lo stadio.... sa troppo di "cose messe a caso per riempire"

l'unico difetto per me è che l'azione si decide tutta nel primo rimbalzo/contrasto.... io avrei messo abilità speciali per ogni squadra, anche molto fantasy, magari ricaricabili a tempo. Scatti, muri, tiri di fuoco.... aumenterebbero la giocabilità e la strategia... perchè se per caso la palla schizza in alto difficilmente sarai veloce per recuperare in difesa
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da dejans90 »

filo95 ha scritto:1) perchè metti il link sotto spoiler e non sotto tag url?
2) perchè 35 mega??
3) perchè un installer???
1) così :)
2)devi mettere che tutti i suoni, gli effetti sonori sono in wav, quindi...poi devi aggiungere un sacco di immagini in formato png fatte con photoshop.
3)l'installer l'ho fatto perchè così i salvataggi vanno a finire nella cartella C\programmi\domy...... e non sul desktop o da altre parti...e poi cosa cambia da averlo normale o installato?!
nocode93 ha scritto:PS: Puoi mettere sotto spoiler le immagini in firma? Sono un po' enormi
così uno le vede e va a vedere la pagina del gioco, se metti uno spoiler,scusate il termine,non se le caga nessuno! XD
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da dejans90 »

cmq grazie per i complimenti...ragazzi giocate alla modalità league of friends, è troppo divertente!
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da dejans90 »

Xeryan ha scritto:WoW :!:
Bellissimo il menu e tutte le nuove novità, peccato per grafica dei giocatori e del campo, da gestire meglio la fisica ma nel complesso hai fatto davvero un buon lavoro, ti meriti un grosso 8/10 con tanto di cappello :cappa:
thanks :)
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
Ghost
Membro super
Messaggi: 540
Iscritto il: 08/06/2010, 3:48
Specialità: Programmazione
Località: 63 69 76 69 74 61 76 65 63 63 68 69 61
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da Ghost »

I menu sono fatti benissimo, anche i suoni

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da Jak »

Il primo gioco non era granchè ma era divertentissimo sopratutto con un'amico! Lo scarico subito, non vedo l'ora di provarlo!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da Jak »

EDIT: ops, doppio post :oops:
Bellissimo, il gameplay resta sempre quello con gli stessi bug. Ho notato che a volte viene scritto 2 volte fischio finale in posizioni diverse(mi sembra durante tutta la lega). Quando si preme spazio durante una partita il ci sono 2 mouse(uno vero, l'altro fermo). Sempre l'errore sonoro dei pali, se una palla resta quasi ferma sulla traversa il suono "oh no...ecc" viene riprodotto un'infinità di volte assieme. Il gameplay resta intrigante ed i giocatori hanno lo stesso vecchio sprite ma cambiato visto che sono nazionali ovviamente. Notevole miglioramento sonoro e grafica per quanto riguarda tutto il gioco. Il menu è gestito bene, i suoni sono svariati e fatti bene(addirittura gli inni nazionali) la grafica rispecchia lo stile "South Africa" ed è migliorata anche nella partita. Insomma proprio un bel lavoro.
Ho finito tutte le modalità ma dovrò aspettare che il mio amico torni dalle vacanze per provare la league of friends! Alcune sfide sono impossibili ma il trucco è provare e riprovare(finite con successo tutte e 10 :first: )
Il gameplay è originale quindi renderlo diverso non ha senso.
Ecco i miei voti:
grafica: 9.5 (se non fosse per gli omini)
gameplay: 8 (poche azioni ma intrigante vario e ci vuole un po di strategia, è meglio avanzare e provare a fare gol o difendere la propria porta?)
longevità: 8.5 (non è granchè in modalità singola per via dell'IA ma con gli amici non smetti più di giocare)
sonoro: 8.5 (buggato ma buono e vario)
originalità: 9.5(il gameplay è decisamente originale, non ho mai visto nessun gioco simile a questo a parte il vecchio domy soccer ma poichè anche quello è di tua pasta non posso dare di meno).
Voto generale 8.5 per via dei bug se no ti davo anche 9!
Con questo ti saresti piazzato bene alla compe ma il passato è passato e poi cè sempre la prossima...
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da dejans90 »

Jak ha scritto:EDIT: ops, doppio post :oops:
Bellissimo, il gameplay resta sempre quello con gli stessi bug. Ho notato che a volte viene scritto 2 volte fischio finale in posizioni diverse(mi sembra durante tutta la lega). Quando si preme spazio durante una partita il ci sono 2 mouse(uno vero, l'altro fermo). Sempre l'errore sonoro dei pali, se una palla resta quasi ferma sulla traversa il suono "oh no...ecc" viene riprodotto un'infinità di volte assieme. Il gameplay resta intrigante ed i giocatori hanno lo stesso vecchio sprite ma cambiato visto che sono nazionali ovviamente. Notevole miglioramento sonoro e grafica per quanto riguarda tutto il gioco. Il menu è gestito bene, i suoni sono svariati e fatti bene(addirittura gli inni nazionali) la grafica rispecchia lo stile "South Africa" ed è migliorata anche nella partita. Insomma proprio un bel lavoro.
Ho finito tutte le modalità ma dovrò aspettare che il mio amico torni dalle vacanze per provare la league of friends! Alcune sfide sono impossibili ma il trucco è provare e riprovare(finite con successo tutte e 10 :first: )
Il gameplay è originale quindi renderlo diverso non ha senso.
Ecco i miei voti:
grafica: 9.5 (se non fosse per gli omini)
gameplay: 8 (poche azioni ma intrigante vario e ci vuole un po di strategia, è meglio avanzare e provare a fare gol o difendere la propria porta?)
longevità: 8.5 (non è granchè in modalità singola per via dell'IA ma con gli amici non smetti più di giocare)
sonoro: 8.5 (buggato ma buono e vario)
originalità: 9.5(il gameplay è decisamente originale, non ho mai visto nessun gioco simile a questo a parte il vecchio domy soccer ma poichè anche quello è di tua pasta non posso dare di meno).
Voto generale 8.5 per via dei bug se no ti davo anche 9!
Con questo ti saresti piazzato bene alla compe ma il passato è passato e poi cè sempre la prossima...
grazie mille jak :D cmq alcuni bug li correggerò e rilascerò la versione aggiornata.
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da dejans90 »

Jak ha scritto:EDIT: ops, doppio post :oops:
Bellissimo, il gameplay resta sempre quello con gli stessi bug. Ho notato che a volte viene scritto 2 volte fischio finale in posizioni diverse(mi sembra durante tutta la lega). Quando si preme spazio durante una partita il ci sono 2 mouse(uno vero, l'altro fermo). Sempre l'errore sonoro dei pali, se una palla resta quasi ferma sulla traversa il suono "oh no...ecc" viene riprodotto un'infinità di volte assieme. Il gameplay resta intrigante ed i giocatori hanno lo stesso vecchio sprite ma cambiato visto che sono nazionali ovviamente. Notevole miglioramento sonoro e grafica per quanto riguarda tutto il gioco. Il menu è gestito bene, i suoni sono svariati e fatti bene(addirittura gli inni nazionali) la grafica rispecchia lo stile "South Africa" ed è migliorata anche nella partita. Insomma proprio un bel lavoro.
Ho finito tutte le modalità ma dovrò aspettare che il mio amico torni dalle vacanze per provare la league of friends! Alcune sfide sono impossibili ma il trucco è provare e riprovare(finite con successo tutte e 10 :first: )
Il gameplay è originale quindi renderlo diverso non ha senso.
Ecco i miei voti:
grafica: 9.5 (se non fosse per gli omini)
gameplay: 8 (poche azioni ma intrigante vario e ci vuole un po di strategia, è meglio avanzare e provare a fare gol o difendere la propria porta?)
longevità: 8.5 (non è granchè in modalità singola per via dell'IA ma con gli amici non smetti più di giocare)
sonoro: 8.5 (buggato ma buono e vario)
originalità: 9.5(il gameplay è decisamente originale, non ho mai visto nessun gioco simile a questo a parte il vecchio domy soccer ma poichè anche quello è di tua pasta non posso dare di meno).
Voto generale 8.5 per via dei bug se no ti davo anche 9!
Con questo ti saresti piazzato bene alla compe ma il passato è passato e poi cè sempre la prossima...
grazie mille jak :D cmq alcuni bug li correggerò e rilascerò la versione aggiornata.
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
dejans90
Membro attivo
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/02/2010, 17:37
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da dejans90 »

Xeryan ha scritto:doppio post...UGUALE! xD :lol:
l'ho notato :) come si elimina?
Immagine

DOMY SOCCER 2010:
Spoiler
Immagine

7° CLASSIFICATO NELLA COMPETIZIONE 2010 DI GMI

Avatar utente
Ghost
Membro super
Messaggi: 540
Iscritto il: 08/06/2010, 3:48
Specialità: Programmazione
Località: 63 69 76 69 74 61 76 65 63 63 68 69 61
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da Ghost »

dejans90 ha scritto:
Xeryan ha scritto:doppio post...UGUALE! xD :lol:
l'ho notato :) come si elimina?
il piccolo pulsante con la X sopra a quote

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: DomySoft - Domy Soccer World Cup South Africa 2010

Messaggio da _Br1_ »

si è dovuto attendere i quarti per avere questo gioco, ma finalmente è uscito! Lo provo subito!
Edit: Bellissimo!!! :shock: Hai anche messo moltissime modalità, come i palleggi, la legue of friends e le sfide!! Veramente bello e migliore rispetto a domy soccer 2010!! Complimenti! Peccato solo per i giocatori tutti uguali..
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti