GmItalia (Game Maker Italia Forum)

Gmitalia.tk - Programmazione e sviluppo di videogiochi e programmi con GameMaker
Oggi è ven nov 27, 2009 9:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kung fu: una scuola seria
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 9:29 pm 
GMItalia VIP

Super_Slascio ha scritto:
Personalmente considero buffonate codeste cavolate orientali.
Un po come i ciondoli con quel benedetto simbolo dell ying yang che se indossati
donano poteri straordinari!
Ah no scusa, consideriamola cosa seria per "l’importanza dello sviluppo dell’energia interna. [...] I più noti stili interni sono il T’ai Chi Ch’üan, il Pa Kua e lo Hsing I."
Detto questo non voglio criticarti. Procedi pure il tuo percorso, vedrai che la differenza sarà ovvia,come potrai non accorgerti a percorso compiuto della grande differenza di energia interna che avrai rispetto a quando hai iniziato!
Io lascierei il kung fu ai cinesi..

Come puoi capire dal mio primo post sono d'accordo con te:

Lapo ha scritto:
E' difficile in occidente trovare dei corsi in cui le cosidette discipline orientali vengano insegnate per davvero (lo yoga insegnato in occidente non è il vero yoga, ecc...), questa scuola è un'eccezione

Sp  Spoiler:
CaMpIoN ha scritto:
Scusate, ma non ho capito move_sword_against_CaMpIoN() al posto di CaMpIoN cosa ci deve andare e poi,
Tra
move_sword_against_CaMpIoN()
e
maz_go_to(personaggio.x,personaggio.y)
chi ci deve andare per prima e chi fa muovere il personaggio?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 9:53 pm 
Membro d'elite

toh, bravo Slascio....
sono capace anche io di fare il maestro occidentale di arti orientali....
mettetevi seduti con le gambe incrociate , mani sulle ginocchia, occhi chiusi e ripetete insieme a me...OHM.....OHM....OHM......sentite il suono dell'universo?...

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 9:56 pm 
Membro

no non si intende questo ......non è il modo di insegnare...è lo scopo ........in occidente si fa yoga per rilassarsi ma in india è una pratica ascetica uno stile di vita si direbbe......è ovvio che è molto più efficace quello indiano.....ma questo è un esempio...anche un occidentale può fare kung fu......è che queste cose non vanno intese come sport......sono veri e propri stili di vita

Ultima modifica di jomingo il ven nov 06, 2009 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 9:58 pm 
GMItalia VIP

jumoonp ha scritto:
toh, bravo Slascio....
mettetevi seduti con le gambe incrociate , mani sulle ginocchia, occhi chiusi e ripetete insieme a me...OHM.....OHM....OHM......sentite il suono dell'universo?...

jomingo ha scritto:
no non si intende questo ......non è il modo di insegnare...è lo scopo ........in occidente si fa yoga per rilassarsi ma in india è una pratica ascetica uno stile di vita si direbbe......è ovvio che è molto più efficace quello indiano.....ma questo è un esempio...

Perchè parlate di qualcosa che non conoscete?

Sp  Spoiler:
CaMpIoN ha scritto:
Scusate, ma non ho capito move_sword_against_CaMpIoN() al posto di CaMpIoN cosa ci deve andare e poi,
Tra
e

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:01 pm 
Membro

eh no scusa io non saprò praticare il kung fu ma la mia esperienza ce l ho pure io e so che c vuole molta dedizione per certe cose......il kung deriva dai monaci shaolin che imitavano gli stili degli animali che si trovavano nella cina del nord ma non puoi dire che non ne sò niente.....

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:04 pm 
GMItalia VIP

jomingo ha scritto:
il kung deriva dai monaci shaolin che imitavano gli stili degli animali che si trovavano nella cina del nord ma non puoi dire che non ne sò niente.....

Questo è quello che c'è scritto su internet...

Sp  Spoiler:
CaMpIoN ha scritto:
Tra
e

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:06 pm 
Membro

beh non volevo fare una lezione di storia sono d accordo sul fatto che in occidente non si insegnano come in oriente ma non vuole dire che un occidente non può praticarle.....ribadisco che a mio parere per essere bravi in certe cose bisogna che diventi una filosofia di vita...un pane quotidiano insomma.....

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:11 pm 
Membro d'elite

Lapo ha scritto:
jumoonp ha scritto:

toh, bravo Slascio....

jomingo ha scritto:
no non si intende questo ......non è il modo di insegnare...è lo scopo ........in occidente si fa yoga per rilassarsi ma in india è una pratica ascetica uno stile di vita si direbbe......è ovvio che è molto più efficace quello indiano.....ma questo è un esempio...

Parlate di qualcosa di cui non sapete nulla, un pò come quei tanti italiani che si professano anti-fascisti pur non sapendo cos'è il fascismo.

Il problema è che tu non ti rendi conto di essere fascista , credi di essere un comunista.... :mrgreen: ...
vedrai che tra qualche annetto questa confusione mentale che hai, svanirà....

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:12 pm 
Membro

he c entra questo?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:23 pm 
GMItalia VIP

jomingo ha scritto:
beh non volevo fare una lezione di storia sono d accordo sul fatto che in occidente non si insegnano come in oriente ma non vuole dire che un occidente non può praticarle.....ribadisco che a mio parere per essere bravi in certe cose bisogna che diventi una filosofia di vita...un pane quotidiano insomma.....

Queste generalizzazioni a vanvera (essere "bravi" in "certe cose"... "filosofia di vita"...)... questo parlare di cose di cui non si conoscono come fossero certezze... significa proprio avere il cervello spento e aver inserito l'automatico.

E il brutto è che questo accade in tanti altri ambiti (es. la gente che dice sono "anti-fascista" anche se non è fascista, la gente come jumoonp che per aver visto qualche mala-rappresentazione di qualche cosa non meglio definita pensa di conoscere quella cosa, la gente che rifiuta o approva le religioni senza conoscerle, e via col liscio che l'ignoranza cresce...).

jumoonp ha scritto:
Il problema è che tu non ti rendi conto di essere fascista , credi di essere un comunista.... :mrgreen: ...
vedrai che tra qualche annetto questa confusione mentale che hai, svanirà....

Non sò cosa sia il fascismo, il comunismo sò (più o meno) cos'è e mi ci riconosco. Magari le due cose sono in parte o completamente compatibili, quindi potrei anche essere entrambi. 8)

Sp  Spoiler:
CaMpIoN ha scritto:
Tra
e

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:36 pm 
Membro d'elite

Lapo ha scritto:

Queste generalizzazioni a vanvera (essere "bravi" in "certe cose"... "filosofia di vita"...)... questo parlare di cose di cui non si conoscono come fossero certezze... significa proprio avere il cervello spento e aver inserito l'automatico.

E il brutto è che questo accade in tanti altri ambiti (es. la gente che dice sono "anti-fascista" anche se non è fascista, la gente come jumoonp che per aver visto qualche mala-rappresentazione di qualche cosa non meglio definita pensa di conoscere quella cosa, la gente che rifiuta o approva le religioni senza conoscerle, e via col liscio che l'ignoranza cresce...).

non ho detto di conoscere qualcosa.....
ti dico solo che ognuno deve vivere nella propria cultura, altrimenti si scende nel ridicolo....
come è ridicolo questo orientale che canta in italiano...
http://www.youtube.com/watch?v=77oONods6A8

o come l'italia che festeggia halloween :spat:
altra cosa , io non sono come la gente, me ne guardo bene....

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:50 pm 
GMItalia VIP

jumoonp ha scritto:
ti dico solo che ognuno deve vivere nella propria cultura, altrimenti si scende nel ridicolo....

Come sei saggio. :first:

Sp  Spoiler:
CaMpIoN ha scritto:
Tra
e

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 11:24 pm 
Membro d'elite

Lapo ha scritto:
jumoonp ha scritto:

Come sei saggio. :first:

beh, che vuoi, cerchi di dare un certo spessore ai topic, e ti ritrovi con gli opinionisti più validi...;)

dove lo trovi uno più ferrato di me, dentro questo sito? :uppa:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]