Uhmm, dany, se ho capito bene è per il tuo gioco della batteria.
Se fosse cosi il metodo migliore per te per caricare suoni esterni e suonarli,
visto che sono piccoli,sarebbe questo:
Ogni volta che vuoi far partire un suono (quando quindi l'utente clicca su uno strumento) utilizzi questo codice (si basa tutto su una unica risorsa, in modo da occupare meno spazio possibile)
Codice: Seleziona tutto
if sound_exists(instr_sonund)
sound_replace(instr_sound,working_directory+"\sounds\"+var_instrument+".mp3",0,0);
else instr_sound = sound_add(working_directory+"\sounds\"+var_instrument+".mp3",0,0);
sound_play(instr_sound);
Quel codice è fatto in modo da non dover essere cambiato mai, insomma puoi usarlo per qualsiasi suono
vuoi che venga fatto partire. Solo devi avere una cartella chiamata "sounds" dentro la quale posizionare
i suoni sotto ".mp3" con il nome che corrisponde allo strumento cui il suono si riferisce.
A questo punto crei una variabile che cambia a seconda di su quale strumento l'utente clicca,
il suono verrà cercato nella cartella sounds con il nome dello strumento sotto la variabile.
(ad esempio: sounds\piatto1.mp3).
eppure mi sembra tutto giusto...