Sculpitris 1.0
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Sculpitris 1.0
Cos'è sculpitris? Sculpitris è un programma di modellazione 3D,che ha come obbiettivo quello di essere "intuitivo".
Non penso sia compatibile con U3D,ma credo che potrebbe ritornare utile comunque
Download: http://www.sculptris.com/download.html
Non penso sia compatibile con U3D,ma credo che potrebbe ritornare utile comunque
Download: http://www.sculptris.com/download.html
Ultima modifica di Annoyed grunt il 24/05/2010, 14:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sculpitris 1.0
Funziona solo il download le immagini ed il video no!Annoyed grunt ha scritto:blablabla
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Re: Sculpitris 1.0
Jak ha scritto:Funziona solo il download le immagini ed il video no!Annoyed grunt ha scritto:blablabla
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WZ4q3HApxFA&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WZ4q3HApxFA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
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Re: Sculpitris 1.0
1) sembra una scimmia
2) usa decisamente troppi triangoli, un vero programma deve riuscire a fare ottime cose senza tutti quei triangoli, sarebbe ideale usare strumenti come in quel caso per modellare ma che in uscita non ti dia un modello ma una texture(ragionando già sul modello è più facile crearla)
2) usa decisamente troppi triangoli, un vero programma deve riuscire a fare ottime cose senza tutti quei triangoli, sarebbe ideale usare strumenti come in quel caso per modellare ma che in uscita non ti dia un modello ma una texture(ragionando già sul modello è più facile crearla)
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Re: Sculpitris 1.0
Ma è gratuito?
EDIT: davvero molto bello !
EDIT: davvero molto bello !
Re: Sculpitris 1.0
riesce ad animare e creare gif? se si lo compro subito!
Re: Sculpitris 1.0
È gratuito !! Ma forse un pò limitatofilo95 ha scritto:riesce ad animare e creare gif? se si lo compro subito!
Re: Sculpitris 1.0
magari se con anim8or si potesse modellare con il mouse....Jak ha scritto:1) sembra una scimmia
2) usa decisamente troppi triangoli, un vero programma deve riuscire a fare ottime cose senza tutti quei triangoli, sarebbe ideale usare strumenti come in quel caso per modellare ma che in uscita non ti dia un modello ma una texture(ragionando già sul modello è più facile crearla)
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Re: Sculpitris 1.0
Io anim8or non lo uso più (è troppo penoso)... lo uso solo per le proiezioni ortogonali
Re: Sculpitris 1.0
sono daccordo , ma purtroppo e' obbligatorio se vuoi usare questo metodo, lo sculpting purtroppo si basa sull'uso massivo di poligoni2) usa decisamente troppi triangoli, un vero programma deve riuscire a fare ottime cose senza tutti quei triangoli, sarebbe ideale usare strumenti come in quel caso per modellare ma che in uscita non ti dia un modello ma una texture(ragionando già sul modello è più facile crearla)
ahahaahaaaaaaa blender lo fa inolte forse non lo fa sto programma , hanno pensato bene di metterci anche il retopo (cioe da una mesh con poligoni assurdi crea una mesh con poligoni decenti)se si lo compro subito!
Io non me la cavo molto bene di sculpt un esempio
ma ho visto cose assurde
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Re: Sculpitris 1.0
Fantastico , ecco la mia prima creazione:
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Re: Sculpitris 1.0
Incredibile... sei già riuscito a fare una tale creazione ! Io provandoci sono riuscito a fare solo delle orrende facce malformate
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Re: Sculpitris 1.0
Però maz lo specular rovina tutto! Io non ci provo nemmeno perchè non ci riuscirò mai e poi troppi triangoli non mi piacciono. Certo sarebbe un'altra cosa se ci fosse un programma per diminuire il numero dei triangoli con lo stesso sistema delle LOD(e restituirebbe questo modello ovviamente, per le LOD vere me le faccio da solo).
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Re: Sculpitris 1.0
Lo specular? Intendi la riga che noti in mezzo? E' perchè ho fatto Stamp e non ho renderizzato tramite programma.
Non lo provi perchè ci sono troppi triangoli e parti già col presupposto che non ci riuscirai? Male.
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Re: Sculpitris 1.0
Maz, ci metto 3 giorni per fare un quadrato e poi io odio lo spreco di triangoli, sai, sono ancora abituato al vecchio pc e cerco sempre di alleggerire il più possibile. Per lo specular intendo l'effetto lucido, non sembra pelle sembra plastica!
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Re: Sculpitris 1.0
Perchè ho usato un materiale riflettente (non sono ancora super-pratico), si possono usare anche texture prese in giro, comunque il tuo discorso sull'usare programmi che funzionavano sui 386 ti priva di esperienze come l'uso di questo programma fantastico. Vedi tu, poi.
PS: si possono esportare in obj!
Mi diverto troppo nel farli:
http://img72.imageshack.us/img72/1984/vecccio.jpg
Se questa è solo la 1.0...
Edit: finito il vecchio, poi lo colorerò!
PS: si possono esportare in obj!
Mi diverto troppo nel farli:
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Re: Sculpitris 1.0
Devi cliccare "Paint".
Nuova creazione, colorata un po' male:
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Re: Sculpitris 1.0
ma lo sai che somiglia quasi alla gioconda in versione maschile?maz85 ha scritto:Devi cliccare "Paint".
Nuova creazione, colorata un po' male:
lo sguardo e la boccuccia hanno la stessa ambiguità
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Re: Sculpitris 1.0
Mi sembra il cattivo di harry potter!maz85 ha scritto:Devi cliccare "Paint".
Nuova creazione, colorata un po' male:Spoiler
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