Sculpitris 1.0

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
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Annoyed grunt
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Sculpitris 1.0

Messaggio da Annoyed grunt »

Cos'è sculpitris? Sculpitris è un programma di modellazione 3D,che ha come obbiettivo quello di essere "intuitivo".
Non penso sia compatibile con U3D,ma credo che potrebbe ritornare utile comunque

Download: http://www.sculptris.com/download.html
Ultima modifica di Annoyed grunt il 24/05/2010, 14:15, modificato 1 volta in totale.
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Jak
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Jak »

Annoyed grunt ha scritto:blablabla
Funziona solo il download le immagini ed il video no!
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto:
Annoyed grunt ha scritto:blablabla
Funziona solo il download le immagini ed il video no!

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WZ4q3HApxFA&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WZ4q3HApxFA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Jak »

1) sembra una scimmia
2) usa decisamente troppi triangoli, un vero programma deve riuscire a fare ottime cose senza tutti quei triangoli, sarebbe ideale usare strumenti come in quel caso per modellare ma che in uscita non ti dia un modello ma una texture(ragionando già sul modello è più facile crearla)
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Cosimo »

Ma è gratuito?
EDIT: davvero molto bello !

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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Filo »

riesce ad animare e creare gif? se si lo compro subito!

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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Cosimo »

filo95 ha scritto:riesce ad animare e creare gif? se si lo compro subito!
È gratuito !! Ma forse un pò limitato

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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da jumoonp »

Jak ha scritto:1) sembra una scimmia
2) usa decisamente troppi triangoli, un vero programma deve riuscire a fare ottime cose senza tutti quei triangoli, sarebbe ideale usare strumenti come in quel caso per modellare ma che in uscita non ti dia un modello ma una texture(ragionando già sul modello è più facile crearla)
magari se con anim8or si potesse modellare con il mouse....
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Cosimo »

Io anim8or non lo uso più (è troppo penoso)... lo uso solo per le proiezioni ortogonali

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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Gra »

2) usa decisamente troppi triangoli, un vero programma deve riuscire a fare ottime cose senza tutti quei triangoli, sarebbe ideale usare strumenti come in quel caso per modellare ma che in uscita non ti dia un modello ma una texture(ragionando già sul modello è più facile crearla)
sono daccordo , ma purtroppo e' obbligatorio se vuoi usare questo metodo, lo sculpting purtroppo si basa sull'uso massivo di poligoni
se si lo compro subito!
ahahaahaaaaaaa blender lo fa :first: inolte forse non lo fa sto programma , hanno pensato bene di metterci anche il retopo (cioe da una mesh con poligoni assurdi crea una mesh con poligoni decenti)
Io non me la cavo molto bene di sculpt un esempio :lol:
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ma ho visto cose assurde
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da maz85 »

Fantastico :lol:, ecco la mia prima creazione:

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Il Nico Bellic de noialtri... :lol:

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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Cosimo »

:shock:

Incredibile... sei già riuscito a fare una tale creazione ! Io provandoci sono riuscito a fare solo delle orrende facce malformate

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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Jak »

Però maz lo specular rovina tutto! Io non ci provo nemmeno perchè non ci riuscirò mai e poi troppi triangoli non mi piacciono. Certo sarebbe un'altra cosa se ci fosse un programma per diminuire il numero dei triangoli con lo stesso sistema delle LOD(e restituirebbe questo modello ovviamente, per le LOD vere me le faccio da solo).
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da maz85 »

Lo specular? Intendi la riga che noti in mezzo? E' perchè ho fatto Stamp e non ho renderizzato tramite programma.
Non lo provi perchè ci sono troppi triangoli e parti già col presupposto che non ci riuscirai? Male.

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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Jak »

Maz, ci metto 3 giorni per fare un quadrato e poi io odio lo spreco di triangoli, sai, sono ancora abituato al vecchio pc e cerco sempre di alleggerire il più possibile. Per lo specular intendo l'effetto lucido, non sembra pelle sembra plastica!
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da maz85 »

Perchè ho usato un materiale riflettente (non sono ancora super-pratico), si possono usare anche texture prese in giro, comunque il tuo discorso sull'usare programmi che funzionavano sui 386 ti priva di esperienze come l'uso di questo programma fantastico. Vedi tu, poi.
PS: si possono esportare in obj!

Mi diverto troppo nel farli:
http://img72.imageshack.us/img72/1984/vecccio.jpg

Se questa è solo la 1.0... :shock:

Edit: finito il vecchio, poi lo colorerò!
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Annoyed grunt »

Qualcuno mi spiega come si colora?
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da maz85 »

Devi cliccare "Paint".
Nuova creazione, colorata un po' male:
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da jumoonp »

maz85 ha scritto:Devi cliccare "Paint".
Nuova creazione, colorata un po' male:
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ma lo sai che somiglia quasi alla gioconda in versione maschile?

lo sguardo e la boccuccia hanno la stessa ambiguità
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Re: Sculpitris 1.0

Messaggio da Jak »

maz85 ha scritto:Devi cliccare "Paint".
Nuova creazione, colorata un po' male:
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Mi sembra il cattivo di harry potter!
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