A Snake's World

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
samueledassatti99
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A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

Dopo quasi un anno di lavoro che diventano un anno e mezzo se si conta l'ideazione e i primi test io e gli altri developer di sednasoft.altervista.org abbiamo lanciato la prima beta di A Snake's World. Il gioco è interamente basato sul modello degli Snake per telefoni Nokia ma espanso con mappe per la selezione dei livelli, cannoni, blocchi che si muovono portali, boss, shop oltre che innumerevoli altri oggetti...
Il gioco prevede di avere:
-300 livelli storia divisi in 10 mondi da 30 livelli ciascuno (fatti: 120 livelli, tutti i mondi)
-30 livelli arcade con modifiche della modalità principale: snake di lunghezza infinita, pacman con snake, doppio snake da pilotare con gli stessi comandi...(fatti:3 livelli)
-30 livelli costruibili con l'editor integrato(esportabili)(editor: work in progress)
-30 livelli multiplayer a schermo condiviso o online
-10 livelli dojo, un per ogni mondo basati sugli oggetti che si scoprono in quel mondo
-10 liveeli palestra per allenarsi

Gli update sono settimanali e escono ogni sabato, accorrette numerosi su sednasoft.altervista.org
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http://www.sednasoft.altervista.org

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Sedna's Minimap [50%] Beta disponibile

Giochi work in progress:
A Snake's World [37.5%] Beta disponibile

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Knok Knok: Civilization (Working Title)

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Re: A Snake's World

Messaggio da THE USER »

La mappa mi ricorda molto il caro MARIO :sisisi: lo provo subito

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Re: A Snake's World

Messaggio da THE USER »

Allora carina l'idea ecco alcuni bug:

Quando provo ad uscire dalla mappa o dal gioco premendo esc per tornare al desktop mi spunta un errore questo :
FATAL ERROR in
action number 4
of Mouse Event for Left Button
for object esci:

Unexisting room number: -1

Inoltre quando il serpentino mangia un blocco quando poi vi passa di sopra l'immagine del blocco rimane
Opinioni :

La mappa è bella mi piace la grafica , l'hai fatta tu?
Quando si gioca mettici qualche suono tipo quello del menù
il serpentino nella mappa lo farei un pò più chiaro perchè all'inizio non si vede bene

Tutto qui

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Re: A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

le musiche sono già pronte ma a causa di un problema con il controller della musica saranno implementate questo sabato, il bug è causato da un comando che verrà implementato nella prossima versione che ti manda alla home quando clicchi su esci. La mappa l'ho fatta, io ore e ore di gioco a super mario world(SNES) per l'ispirazione e ore e ore per trasportarlo su game maker. Per quando riguarda lo snake nella selezione livelli vedrò di cambiarlo.
Grazie di tutti i suggerimenti, se vi è piaciuto ditelo ai vostri amici
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Re: A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

se vi è piaciuto seguiteci su facebook o twitter. Se avete idee da comunicarci scrivete a [email protected] oppure rispondete a questo messaggio
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Re: A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

Visto che nella scorsa versione il gioco durava poco e c'erano non pochi bug da giovedì scorso è scaricabile la o.3a http://sednasoft.altervista.org/blog/snakes-world/

allego un changelog:

+ Aggiunto il mondo 2, la giungla

+ Aggiunti 28 livelli

+ Aggiunta la musica anche fuori dalla pausa

+ Aggiunto un nuovo sfono

* Cambiato il menù pausa

= Corretto un bug che generava i food in punti irraggiungibili

= Correto il bug che rendeva incorporei i proiettili

- Rimossi i resti dell’accampamento dell’esercito di Lord of Night nella giungla

grazie dei download :asd:
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Re: A Snake's World

Messaggio da mac12 »

ci ho giocato un po', ecco quello che penso:
-hai molta fantasia nel creare nuovi elementi
-faccio fatica a capire da quali parti si può uscire e da quali no
-piuttosto che ricominciare da capo all'infinito, preferirei si, ritornare al punto iniziale, ma non ricominciare tutto, e mettere 3 o 4 vite, finite le quali si perde

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Re: A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

Non ti preoccupare, il problema dei muri che si confondono e frequente su alcuni monitor ma stiamo lavorando a cambiare colore all esterno della room e l idea delle vite e ottima, la implementeremo, grazie dei suggerimenti, spero che il gioco ti sia piaciuto
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Re: A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

Con il nuovo Saturday Update non rilasciamo nuovi mondi ma una comoda selezione dei mondi e la modalità boss, scaricatelo da http://sednasoft.altervista.org/blog/sn ... on-update/
Grazie di tutti i download
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Re: A Snake's World

Messaggio da mac12 »

ho tentato più volte di scaricarlo, ma non ci riesco, mega non carica :?

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Re: A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

Ho appena provato a me funziona, che browser usi? Ho letto on line che firefox qualche volta blocca mega e anche se acconsenti al download non funziona, nei prossimi giorni sposterò il file su mediafire
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Help

Messaggio da andzan »

Ciao a tutti, anche io faccio parte del team di sviluppo di "A snake's world" in qualità di sviluppatore. Siamo a corto di idee, se siete arrivati un po' avanti nel gioco dovreste anche capire perchè, quindi sono ben accetti consigli di vario tipo (gameplay, struttura di gioco generale, nuovi oggetti,...) anche apparentemente stupide (l'idea degli "angry food" è partita da una sfida tra me e samueledassatti99).
:cappa: :cappa: :cappa: :cappa: :cappa: :cappa: :cappa: :cappa: :cappa: :cappa:
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Script GML:
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Cursor manager [100%]

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Re: A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

Il gioco è stato spostato su mediafire come promesso adesso è scaricabile da ogni browser.
Attendo vostre risposte al messaggio di andzan :sisisi:
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Re: A Snake's World

Messaggio da mac12 »

un paio di idee:
mac12 ha scritto:piuttosto che ricominciare da capo all'infinito, preferirei si, ritornare al punto iniziale, ma non ricominciare tutto, e mettere 3 o 4 vite, finite le quali si perde
-potresti inserire alcuni power-ups quali attraversare i muri.
-potresti allargare la room e usare le view(con mappa apposita per mostrarti dove si trova il quadratino)
(naturalmente se non ci sono già)

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Re: A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

Abbiamo già diversi power-ups tra i quali il cappelino blu (che non allunga lo snake quando mangia un food), x-ray (solo in arcade serve a vedere i muri nascosti), il cappellino giallo(che puo trasportare oggetti come bombe, calamite etc), la calamita (che attira gli oggeti verso lo snake oppure è piazzabile e mangia tutti i food che si spawnano vicino), il cappellino arancione (che fa rimbalzare i proiettili), il cappelino rosso(che distrugge i proiettili) e presto anche la vita, come ci avevi consigliato qualche post fa...
La tua idea comunque ci piace se ti vengono in mente altri power-ups saremo lieti di sentire le tue opinioni.
Le room con la view invece ci sono già nella modalità multiplayer (solo nela versione indev, non nella beta) ma saranno giocabili anche in singleplayer dal mondo 5 in poi.
Per ogni altra idea o commento rispondete a questo thread o mandate una mail a [email protected] :)
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Re: A Snake's World

Messaggio da samueledassatti99 »

Oggi abbiamo lanciato la 0.5a di A Snake's World :sisisi:, per scaricarla andate qui, allego il changelog, aspettiamo i vostri download...
+ Aggiunti 45 livelli

+ Aggiunte 3 nuove selezioni dei liveeli

+ Aggiunto il food mobile

+ Aggiunto il blocco mobile

+ Aggiunta la modalità Frogger+ Aggiunta la roccia (o blocco distruttibile)

+ Aggiunta l’installazione via installer

+ Aggiunto il boss Ombra

= Corretti alcuni bug legati al suono
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Messaggio da samueledassatti99 »

Oggi abbiamo lanciato una bug fix che ha risolto un paio di bug relativi alle room di selezioni livelli. Ecco il link per tutte le versioni: http://sednasoft.altervista.org/blog/gi ... kes-world/
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Messaggio da samueledassatti99 »

Abbiamo lanciato la 0.6a Discover Islands Update, vi allego il changelog:
+ Aggiunta la seconda parte del regno innevato e la prima parte del arcipelago

+ Aggiunti 30 livelli

+ Aggiunta la modalità Pac Man

+ Aggiunto il food con allungamento quadruplicato e ottuplicato

+ Aggiunti i blocchi mobili che rimbalzano al contatto della coda

+ Aggiunto il power-up che dimezza la coda

* Sterminati gli sgherri di Lord of Night nelle isole
Per scaricarlo andate qui
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Re: A Snake's World

Messaggio da mac12 »

ricominciare da capo all'infinito è molto frustante e da solo basta a far smettere di giocare la maggior parte dei giocatori, inoltre, a quanto ho visto, non è possibile ritornare alla mappa, cosa che fa frustrare ancora di più. Io ho iniziato un livello che non riesco a finire per via del ricominciare da capo all'infinito, e non posso ritornare alla mappa, inoltre non ho voglia di ricominciare il gioco da capo(io ho fatto poco, ma pensate a chi l'ha quasi finito), sono bloccato, come faccio?

Ritengo che questo gioco abbia molte potenzialità, ma sprecate per questi motivi, non sono neanche riuscito a vedere i livelli in cui ci sono i power ups :(

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Re: A Snake's World

Messaggio da andzan »

mac12 ha scritto:ricominciare da capo all'infinito è molto frustante e da solo basta a far smettere di giocare la maggior parte dei giocatori, inoltre, a quanto ho visto, non è possibile ritornare alla mappa, cosa che fa frustrare ancora di più. Io ho iniziato un livello che non riesco a finire per via del ricominciare da capo all'infinito, e non posso ritornare alla mappa, inoltre non ho voglia di ricominciare il gioco da capo(io ho fatto poco, ma pensate a chi l'ha quasi finito), sono bloccato, come faccio?

Ritengo che questo gioco abbia molte potenzialità, ma sprecate per questi motivi, non sono neanche riuscito a vedere i livelli in cui ci sono i power ups :(
Tranquillo, ci abbiamo già pensato e nei prossimi update abbiamo in programma di aggiungere:
1) Menù alla morte che comprende: Ricomincia livello, Prossimo livello (solo se hai vinto il livello), torna al mondo
2) Possibilità di acquistare vite extra nello shop (che sto sviluppando in questo momento)
Comunque a quale livello sei bloccato??
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