[Download]Sparatutto arcade

Giochi, Programmi, Estensioni in via di sviluppo con GameMaker. Proposte e idee di design.
Rispondi
Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

[Download]Sparatutto arcade

Messaggio da Cash »

Ciao a tutti,vi presento il mio primo progetto "serio":è uno sparatutto arcade in 2d dove l'obiettivo è soltanto fare il punteggio migliore. Per ora nel gioco ci sono 3 armi:pistola,fucile,laser e 3 powerup:scudo,medikit e lanciafiamme. Inoltre ci sono anche 3 tipi di nemici:normali,giganti e volanti(che sono gli unici che possono sparare).
Ecco qualche screenshot
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In 2 immagini si vede che la view è piegata:quando si spara la view trema,ma è possibile disattivare l'effetto se vi da fastidio
Le cose che mi rimangono da fare per completare il gioco sono:
-Grafica migliore,quella attuale è soltanto un rimpiazzo
-Musica e suoni
-Punteggi online(penso di usare GameJolt)
-Altri livelli,con condizioni atmosferiche,ostacoli o cos'altro
-Menù
-Obiettivi
-Trovare un nome per il gioco(consigli?)
Che ne pensate?Cosa potrei aggiungere?
UPDATE:
Mancano pochissime cose al gioco,il suono del lanciafiamme(ne devo trovare uno loopabile),musica di sottofondo,un titolo e da aggiungere un minuscolo tutorial,ma nonostante queste piccole cose il gioco è perfettamente giocabile! :rockrock:
Comandi:
A-D=Movimento
W-Salto
1-Pistola:veloce ma debole,ottima per nemici volanti.
2-Fucile:mediamente veloce e mediamente potente ma a corto raggio. I proiettili però possono passare attraverso i nemici
3-Laser:molto potente ma il tempo di ricarica è lungo. Utilissima quando ci sono scie di nemici
PowerUp:
-Medikit:c'è bisogno di spiegare?
-Scudo:c'è bisogno di spiegare?
-Lanciafiamme:Dura per pochi secondi ma può distruggere qualunque nemico,se ne trovate uno abusatene
Nemici:
-Piccoli:nemici base,la loro vita dipende dal vostro punteggio,più è alto e più saranno forti
-Grandi:Ne compare uno ogni 30 uccisioni,è più forte dei nemici base. Compare sempre ai lati quindi se vedete uno "warning"(il cartello con il punto esclamativo) allontanatevi dai lati
-Volanti:Compaiono solo dopo aver fatto un tot. di uccisioni. Volano e possono sparare ma sono piuttosto deboli,la pistola è l'arma migliore con loro
Tasto sinistro del mouse-Sparo
http://www.mediafire.com/download/ynfzb ... (beta).zip
Ultima modifica di Cash il 20/03/2014, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: Sparatutto arcade

Messaggio da nightwish88 »

Sembra un progetto carino... La grafica mi ispira ma nell'ultimo screenshot noto che è tutto inclinato... Simuli la vibbrazione dello schermo causa esplosione? Se è così separa visuale di gioco con l'interfaccia grafica... Non può vibbrare anche quella XD
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
andzan
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 03/04/2012, 15:38
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Sparatutto arcade

Messaggio da andzan »

Cash ha scritto:Ciao a tutti,vi presento il mio primo progetto "serio":è uno sparatutto arcade in 2d dove l'obiettivo è soltanto fare il punteggio migliore. Per ora nel gioco ci sono 3 armi:pistola,fucile,laser e 3 powerup:scudo,medikit e lanciafiamme. Inoltre ci sono anche 3 tipi di nemici:normali,giganti e volanti(che sono gli unici che possono sparare).
Ecco qualche screenshot
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In 2 immagini si vede che la view è piegata:quando si spara la view trema,ma è possibile disattivare l'effetto se vi da fastidio
Le cose che mi rimangono da fare per completare il gioco sono:
-Grafica migliore,quella attuale è soltanto un rimpiazzo
-Musica e suoni
-Punteggi online(penso di usare GameJolt)
-Altri livelli,con condizioni atmosferiche,ostacoli o cos'altro
-Menù
-Obiettivi
-Trovare un nome per il gioco(consigli?)
Che ne pensate?Cosa potrei aggiungere?
Complimenti, l'idea mi sembra buona, ti consiglio di aggiungere la possibilità di accumulare monete spendibili in uno shop, per comprare armi più potenti o quello che vuoi, aumenterebbe la longevità del gioco, altrimenti dopo 5-6 partite in cui riparti sempre da 0 diventa noioso.
http://www.sednasoft.altervista.org
Giochi work in progress:
A Snake's World [37.5%] Beta
Programmi work in progress:
GML Particle Studio [60% Momentaneamente fermo per problemi di tempo]
Idee:
Knok Knok: Civilization
Script GML:
Sedna's Minimap [50%]
Cursor manager [100%]

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Sparatutto arcade

Messaggio da Cash »

Grazie ad entrambi,per andzan:è una buona idea,proverò ad aggiungerla

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Sparatutto arcade

Messaggio da Cash »

È un po' che non do notizie sul gioco,tra compiti,verifiche e mancanza di voglia non riuscivo mai a fare nessun progresso con il gioco. Il progetto rimane comunque vivo,anche se ho intenzione di ridimensionarlo un pochetto:
-Ci sarà un solo livello,ho provato ad aggiungere qualche altro livello ma ho notato che alla fine non cambiava molto e quelle piccole variazioni del gameplay(nel livello con una tempesta di neve si veniva spinti dal vento)risultavano carine all'inizio ma finivano soltanto ad annoiare
-L'idea di Andzan dello shop era buona ma non credo di implementarla causa voglia,voglio iniziare qualcos'altro ma mi dispiacerebbe lasciare incompleto un qualcosa che è quasi finito
-Non so se riuscirò ad implementare i punteggi online con GameJolt,dipende tutto da quanto sarà complicato.
Anche se non è molto comunque qualche screenshot dei menù ve lo lascio(ignorate il numerino in alto a sinistra,non è il gioco)
Obiettivi(ne manca qualcuno)
Immagine
Opzioni
Immagine
Menù(senza titolo,idee?io non ne trovo nessuno che mi piace)
Immagine

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da Cash »

Update con download!Guardate il post originale per tutte le infomazioni. Sappiate comunque che mi manca un titolo e se riusciste a trovarne uno ve ne sarei grato visto che mi servirebbe per aggiungere i punteggi tramite GameJolt

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da Cash »

Xeryan ha scritto:Bello! Ho fatto 128 ma per caso ci sono altri tipi di nemici se riesco ad andare avanti?
A 275 iniziano ad arrivare i nemici volanti,però stavo pensando di abbassare questo numero. Pensavo di aggiungere un kamikaze che spawna casualmente ed è molto veloce

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da Cash »

Xeryan ha scritto:407! con i mostri volanti non capivo più niente ahah

ps: nuovo mostro ogni tot, metti un verme gigante che spunta dal terreno sempre con avviso warning :asd:
bella l'idea del kamikaze, fallo anche più piccolino o ne puoi tipo metterne multipli veloci (kamikaze bastardi :D )
L'idea del verme è carina,sto cercando di implementarla anche se sto facendo un po' fatica per farlo girare nella direzione del giocatore

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da mac12 »

carino ;)
per il momento 108.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da Tizzio »

Bello, ho fatto 350

Comunque, Cash, è ora di metterti un avatar :D

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da Cash »

Tizzio ha scritto:Bello, ho fatto 350

Comunque, Cash, è ora di metterti un avatar :D
Fatto,mi sono messo lo stesso che ho su Steam,quando ne troverò uno che mi piace lo cambierò. Riguardo al gioco:aggiunti i kamikaze,spawnano casualmente,sono veloci e piccoli ma si possono uccidere facilmente e le loro esplosioni possono uccidere altri nemici.

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da scritti9212 »

complimenti, davvero bel gioco :) io ti suggerisco di portarlo avanti :)
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da Cash »

scritti9212 ha scritto:complimenti, davvero bel gioco :) io ti suggerisco di portarlo avanti :)
Grazie,felice che ti piaccia
Xeryan ha scritto:se ti va aggiungi una modalità hardcore o qualche mappa/modalità diversa
Avevo già provato a fare mappe diverse ma poi le ho tolte perchè alla fine non erano molto divertenti. Che altre modalità potrei mettere,a me viene in mente solo a tempo. Comunque in questa settimana non ho fatto grandi progressi a causa impegni,spero di fare qualcosa nel weekend

Avatar utente
scritti9212
Membro super
Messaggi: 673
Iscritto il: 02/03/2014, 18:43
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Località: casa.exe
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da scritti9212 »

potresti fare (sono degli esempi):

-mappe dove devi battere un tot di nemici
-battaglie con dei boss

:)
GIOCHI COMPLETI:
A Pixel! (ANDROID)

in progress:
1)Perfect OS (PC)
2)EasyLatin

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da Cash »

scritti9212 ha scritto:potresti fare (sono degli esempi):

-mappe dove devi battere un tot di nemici
-battaglie con dei boss

:)
Preferirei tenere il gioco più arcade possibile,l'intenzione era quella di mettere anche punteggi online grazie a Gamejolt ma senza un nome(e non mi viene niente in mente) non posso uploadare il gioco e aggiungere il supporto

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: [Download]Sparatutto arcade

Messaggio da SuperMat »

Provato solo adesso, e che dire, semplice ma efficace! Il feedback al giocatore c'è tutto, solo dal fatto che mi divertivo solo a sparare a vuoto! Unico rammarico è che i nemici giganti diventino cadaveri piccini :asd:
Continua così, mi piace :D
Immagine
Immagine Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti