City Runner [rilasciata versione 1.0.23]

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maz85
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City Runner [rilasciata versione 1.0.23]

Messaggio da maz85 »

Salve ragazzi,
un paio di giorni fa ho messo in pausa vari progetti abbastanza lunghi per dedicarmi ad un piccolo gioco.
Il gioco in questione riprende un po' la giocabilità (non tutta ovvio) di Mirror Edge (sezioni esterne) in 2d.

Il gioco è basato sui livelli creati grazie ad un editor interno quindi la costruzione dei livelli probabilmente l'affiderò a voi.
Per adesso ci sono circa una 30ina di oggetti posizionabili, dai palazzi alle antenne dove arrampicarsi.

Alcune immagini della versione alfa:
Spoiler
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Spoiler
Immagine
Ciò che mi serve adesso sono nuovi spunti per ostacoli o semplicemente per oggetti da posizionare perchè volevo aumentarne la giocabilità con nuovi elementi.
Nel gioco:
in rosso sono disegnati gli oggetti/particolari in cui ci si può arrampicare e con cui si può interagire;
in azzurro sono disegnati gli oggetti fragili che si possono rompere (vetrate ecc...);
è presente un boomerang rosso.

Abilità del personaggio (la tipa con il foulard rosso):
- correre :roll:
- saltare
- arrampicarsi
- scivolare (per passare sotto alcuni ostacoli)

:cursor: Vecchie beta: [tolte]
Beta 0.2 (prima rilasciata sul forum): http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 400#p48400
Beta 0.21 (fix palo): http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 819#p48819

Versione 1.0.23 considerata finale:
:cursor: http://gmitalia.altervista.org/altri_file/CR_1023.zip
18 livelli di pura azione! :metalgo:

Sito:
:cursor: http://maz85.altervista.org/add/cityrunner/
(Ps: i livelli da scaricare inseriti sono prove con nulla dentro, non considerateli)

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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Filo »

per gli ostacoli non so perchè tanto c'è l'imbarazzo della scelta, prova con ostacoli bassi a inserire salti del tipo kong vault, turn, monkey, lazy o dash (google style 8) )

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maz85
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da maz85 »

Non avevo intenzione di fare un simulatore di parkour anche perchè il gioco è più un salta-corri-evita e andando a simulare molte mosse di p. rischierei solo di rendere più goffa la giocabilità.
Magari qualche trick spettacolare posso inserirlo, se magari mi linki qualcosa che già hai visto (sul tubo per esempio) e ritieni opportuno per il gioco (quindi da eseguire in corsa).
Per gli ostacoli la mia debole mente necessita aiuto. Guarda un po' le immagini e vedi quel che ho messo, ma mi servirebbero altri nuovi elementi anche per variare la grafica e dare sfogo alla fantasia (mia e vostra) nell'editing dei livelli.

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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Filo »

bhe il lazy non credo che potrai metterlo visto che è laterale però monkey, kong e dash li puoi mettere tranquillamente (magari dipende dal tipo di ostacolo che ti trovi davanti)
posso consigliare anche l'underbar da eseguire letteralmente sotto sbarra

comunque
kong -> http://www.youtube.com/watch?v=CbbAJwVEbPQ
monkey -> http://www.youtube.com/watch?v=WOtfBoeC-QU
dash -> http://www.youtube.com/watch?v=0MKWJhslKDo
underbar (prendi quello frontale) -> http://www.youtube.com/watch?v=C3-CjE6dHIw

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Annoyed grunt
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Annoyed grunt »

La underbar ci starebbe da dio,così come il dash.
La differenza fra il Kong e il monkey non pare molta,comunque usa Kong,perchè è un pò più stilosa
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maz85
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da maz85 »

Ho aggiunto una barra dove attaccarsi ed avanzare.
Hum, aggiungerò questo kong vault per gli ostacoli bassi cercando di fare le animazioni come nel video di Filo.
Poi basta perchè sono uno schifo nel fare le animazioni fatte bene :lol: .

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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Filo »

Annoyed grunt ha scritto:La underbar ci starebbe da dio,così come il dash.
La differenza fra il Kong e il monkey non pare molta,comunque usa Kong,perchè è un pò più stilosa
kong -> superi ostacoli lunghi e relativamente bassi
monkey -> superi ostacoli corti ma più alti

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Annoyed grunt
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Annoyed grunt »

Non c'è davvero nessuno che ti possa fare la grafica?
Ci sono tantissime mosse fighissime pronte per essere programmate
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da maz85 »

No, ragazzi fermi fermi. Ripeto: non ho la minima intenzione di fare un simulatore di parkour per vari motivi di cui: dovrei documentarmi su tutte le mosse e sulla loro esecuzione e fare tutte le animazioni (roba non da poco).
Cerco solo qualche idea in più sugli ostacoli da far superare, il gioco è simil-platform.

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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Peppo95 »

maz85 ha scritto:Salve ragazzi,
un paio di giorni fa ho messo in pausa vari progetti abbastanza lunghi per dedicarmi ad un piccolo gioco.
Il gioco in questione riprende un po' la giocabilità (non tutta ovvio) di Mirror Edge (sezioni esterne) in 2d.

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in azzurro sono disegnati gli oggetti fragili che si possono rompere (vetrate ecc...);
è presente un boomerang rosso.

Abilità del personaggio (la tipa con il foulard rosso):
- correre :roll:
- saltare
- arrampicarsi
- scivolare (per passare sotto alcuni ostacoli)

Non rilascio ancora una beta perchè devo ancora curare alcuni particolari, però se intanto mi suggerite qualche idea riferita alla parte sopra sottolineata ben venga.

Ma con tutta sta palla non potevi dire che è un Mirror's Edge in 2D??? :roll:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Filo »

non vorrei cominciare una flamewar ma ti faccio notare che:
  • -hai messo il codice dello spoiler male
    -non è mirror's edge in 2d

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Peppo95
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Peppo95 »

filo95 ha scritto:non vorrei cominciare una flamewar ma ti faccio notare che:
  • -hai messo il codice dello spoiler male
    -non è mirror's edge in 2d
Ti vorrei far notare che non sono stato io a mettere lo spoiler male,è un difetto di layout
E lo so ma è praticamente così
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da maz85 »

Devi mettere sotto spoiler il quote, dovrebbe funzionare.
Comunque no, non è ME2d, anche se ci si ispira.
Fornitemi qualche idea in fatto di ostacoli :sisisi: .

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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da BaronVsCorsar »

un elicottero, che se sbagli nel saltarlo usando la gru già esistente ti frulla in una orgia sanguinolenta, ma se ti attacchi da sotto usi gli "sci" come barre a cui appigliarsi...
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da nightwish88 »

... a questo punto sei obbligato ad inserire il CLASSICO carretto delle arance/gelati che compare all'improvviso, che è un MUST per ogni anime/film/serie tv che si rispetti come re incontrastato dell'ostacolo perfetto 8)
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da maz85 »

Ecco sono queste le idee che cercavo :rockrock: , però dato che l'azione si svolge ai 'piani alti', nei tetti ecc... non ho idea di come inserire un carretto di gelati/arance/cannoli siciliani :lol:

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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da nightwish88 »

maz85 ha scritto:Ecco sono queste le idee che cercavo :rockrock: , però dato che l'azione si svolge ai 'piani alti', nei tetti ecc... non ho idea di come inserire un carretto di gelati/arance/cannoli siciliani :lol:
tu non capisci! i carretti dei gelati/arance/cannoli siciliani sono ovunque!!!!!
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Filo »

una ciminiera gigante che se salti male ci entri dentro ed esci fuori in polvere

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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da Annoyed grunt »

Invece di modi per suicidarsi,dite modi per andare avanti!
Tipo che oltre ai grattacieli puoi saltare sui palloni giganti di una fiera,che ti rallentano e se vai troppo vicino ai bordi cadi.
E poi potresti mettere la corsa sui muri 8) davvero figa 8) anche se un pò irreale :cry:
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Re: City Runner, raccolta idee

Messaggio da maz85 »

Elicottero -> implementato
Palloncini? Grande idea cazzarola! Fò subito. :work:

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