GameMaker Studio ora supporta PlayStation

GameMaker Studio ora supporta PlayStation La YoYo Games, durante il GDC (Games Developer Conference) di San Francisco che si sta tenendo in questi giorni, ha annunciato un accordo preso con Sony per offrire a GameMaker: Studio il supporto per PlayStation 4, PlayStation  3 e PlayStation Vita. La pubblicazione sulla piattaforma sarà gratuita per tutti gli... Continua »
marzo 20, 2014

#RetroGMI Il robot sopito

#RetroGMI Il robot sopito “ #RetroGMI “ sembra una rubrica ma non so se la porterò effettivamente avanti, potrebbe essere la prima come l’ultima “bloggata” di questo tipo. Ha l’hashtag perchè fa figo. “Salve a tutti, ho scoperto questa community di recente e volevo presentarvi il mio progettino attuale” Il trentuno settembre duemilaundici esordiva... Continua »
marzo 18, 2014

Pillole di Game Design

Pillole di Game Design “Pillole di Game Design“ è un articolo estratto dall’originale “Quotes related to Game Design but not specifically about it” pubblicato da Lewis Pulsipher su Gamasutra. Potete trovarlo QUI, l’originale ha più citazioni e sicuramente più attinenti alle originali, oltre a contenere informazioni sui progetti e dei videoblog dell’autore.   Come... Continua »
febbraio 9, 2014

C’è del marcio nella stampa videoludica

C’è del marcio nella stampa videoludica Ad alcuni potrà sembrare strano proporre qualcosa del genere su un sito come GMI, che dell’indie e dei giochi amatoriali ha sempre fatto i suoi portabandiera. Portare una riflessione sul panorama mainstream in un forum in cui i canali più usati sono GameJolt e IndieDB (e non intendo sottolinearla come... Continua »
gennaio 22, 2014

Review di Indie game: The Movie

Review di Indie game: The Movie Sì, è molto strano parlare di Indie Game: The Movie a ormai quasi due anni dal rilascio, ma dato che se ne è parlato davvero poco qui sul forum, e dato che da poco ho preso il DLC, ho pensato di rispolverare l’argomento dato che ad alcuni di voi potrebbe... Continua »
gennaio 13, 2014

30 trucchi per rendere un gioco d’azione (e non) migliore

30 trucchi per rendere un gioco d’azione (e non) migliore In occasione della prima edizione della Control Conference ad Amsterdam, Jan Willem Nijman, uno dei due componenti di Vlambeer (team che ha portato in alto la bandiera dell’engine Game Maker con titoli quali Super Create Box e Ridiculous Fishing) ha tenuto un talk su come rendere il proprio titolo d’azione... Continua »
gennaio 10, 2014

GameMaker: Studio v1.3 introduce un nuovo debugger

GameMaker: Studio v1.3 introduce un nuovo debugger Con la nuova versione di GameMaker: Studio verrà introdotto un nuovo debugger, in grado di effetturare il debug su tutti i dispositivi non nativi con lo YYC (al momento escluso Windows 8). Ciò garantirà una serie di funzioni che non sono disponibili nel debugger attuale: nel video allegato in alto... Continua »
dicembre 23, 2013

Competizione 2013 conclusa

Competizione 2013 conclusa E’ giunta al suo termine la competizione ufficiale di GameMaker Italia. Come ogni anno, la competizione è l’occasione di mettersi in gioco e scoprire piccole e grandi perle che ha in serbo la nostra community. Quest’anno sette membri del nostro forum hanno sfornato giochi che hanno reso duro il ruolo... Continua »
luglio 31, 2013

Competizione 2012 conclusa

Competizione 2012 conclusa Dopo 10 mesi di lavoro dal suo annuncio, siamo finalmente giunti al termine della competizione ufficiale di GameMaker Italia. Quest’anno i contendenti sono ben 10: la giuria, oltre a decidere la classifica generale ha anche assegnato i GMI Awards ai giochi che si sono contraddistinti per qualche particolare motivo (grafica,... Continua »
giugno 10, 2012

Competizione 2011 conclusa

Competizione 2011 conclusa   Finalmente si è conclusa la competizione ufficiale, con la meritata vittoria di WhiteMan Commando F.C.! Passiamo la parola all’utente Tornado 7: Inanzitutto sono sorpreso. Non credevo di vincere alla mia prima competizione, anche se alla fine ce l’ho fatta . Questo non toglie il fatto che anche gli altri partecipanti si sono... Continua »
giugno 1, 2011