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Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 14:57
da GMI
Mi è venuta oggi in mente un idea, rivolta a programmatori, grafici o musicisti.
Potremmo realizzare un po' di assets per il marketplace di yoyogames tutti insieme, e metterli in vendita sul marketplace.
Il ricavato verrà completamente raccolto per i premi delle competizioni.
Chi sarebbe disposto a lavorare per
il bene di GMI™ ?
PS: ho appena attivato i banner adsense l'ho rimpiazzato al vecchio, questo dovrebbe già aumentare leggermente i guadagni del sito
- TIz
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 15:04
da Solid Snake
Io sono disposto a fare qualcosa a livello di programmazione
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 15:09
da doom13
Solid Snake ha scritto:Io sono disposto a fare qualcosa a livello di programmazione
Idem
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 15:34
da Wolfrost
doom13 ha scritto:Solid Snake ha scritto:Io sono disposto a fare qualcosa a livello di programmazione
Idem
Idem
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 15:50
da GMI
Raccogliamo un po' di idee, voi cosa proponete?
Visto che ci sono un mucchio di programmatori, direi:
Perché non implementare una console sviluppatore da usare in-game? Ce n'è solo una sul marketplace e fa schifo.
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 16:32
da Solid Snake
Del tipo Portal?
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 16:40
da Tizzio
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 17:01
da Solid Snake
Ah ok, non mi sembra nemmeno difficile...
Una surface, qualche lista e magari un parser per colorare le scritte. Possiamo mettere anche un a funzione per la CMI.
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 17:26
da Cash
GMI ha scritto:
Perché non implementare una console sviluppatore da usare in-game? Ce n'è solo una sul marketplace e fa schifo.
Ma ci credi che ci stavo già pensando io?Avevo intenzione di iniziare appena il sito della yoyogames torna online e posso attivare la key per game maker professional.
Solid Snake ha scritto:Ah ok, non mi sembra nemmeno difficile...
Una surface, qualche lista e magari un parser per colorare le scritte. Possiamo mettere anche un a funzione per la CMI.
Vero, e sarebbe utilissima per il debugging. Scommetto che a 99 centesimi un sacco di gente la comprerebbe
Qualche altro progetto per fare soldi potrebbero essere degli engine già fatti per gameplay famosi(platform, tps e puzzle game alla candy crush)
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 17:26
da Tizzio
Ecco una prima versione, implementata da jak
https://mega.nz/#!Px5hnSYB!NPc6rQB71FGW ... VoFPjMt3Do
adesso tocca a voi
Contribuite e migliorate, scrivendo qui i cambiamenti fatti.
Quando sarà pronta, la caricheremo sul sito e mettendola free per qualche ora, la scaricheremo tutti votando 5 stelle, così da salire in classifica
PS: non a 99 centesimi, piuttosto facciamola bene e mettiamola a un prezzo di circa 3$
Sarebbe meglio usare github, ma non so quanti di voi abbiano la voglia di imparare il sistema, altrimenti datemi l'ok che creo un repository
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 17:33
da Solid Snake
Va per il repository, ma come teniamo in sync il tutto?
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 17:45
da Tizzio
basta che fate una branch e poi si farà il merge sul repository principale.
Secondo me diventa troppo complicato per chi vuole collaborare a tempo perso.
In ogni caso potete postare direttamente qui gli script ed eventualmente qualcuno poi mette insieme tutto
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 18:19
da Wolfrost
La console sviluppatore l'avevo già implementata con Serious Zeb, vedo che posso fare
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 18:28
da doom13
Gli do un'occhiata dopo.
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 18:30
da Tizzio
Xeryan ha scritto:Usate git con il versioning system integrato di gmstudio
collabora
Servirebbero dei grafici per la grafica della console (icone, scrollbar etc)
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 18:58
da lukem18
Tizzio ha scritto:Xeryan ha scritto:Usate git con il versioning system integrato di gmstudio
collabora
Servirebbero dei grafici per la grafica della console (icone, scrollbar etc)
E qua entro in gioco io
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 20:11
da Cash
Mi è venuto un dubbio sul codice di Jak:non è che usando keyboard_string si rischia di rovinare l'input del gioco?Intendo, magari si è nel menu di scelta del nome del personaggio e il programmatore usava keyboard_string per prendere il nome, il giocatore apre la console e si mette a scrivere:dopo non gli rovina l'input?È un problema stupido(non credo che uno si metta smanettare nella console mentre deve scrivere qualcosa a schermo) però boh.
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 21:34
da Solid Snake
GMI ha scritto:
PS: ho appena attivato i banner adsense l'ho rimpiazzato al vecchio, questo dovrebbe già aumentare leggermente i guadagni del sito
- TIz
Io comunque non visualizzo nessun banner
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 22:03
da Cash
Xeryan ha scritto:Solid Snake ha scritto:GMI ha scritto:
PS: ho appena attivato i banner adsense l'ho rimpiazzato al vecchio, questo dovrebbe già aumentare leggermente i guadagni del sito
- TIz
Io comunque non visualizzo nessun banner
idem
Pure io
Xeryan ha scritto:if (!console_is_open()) //etc..
Si ma se keyboard_string è in uso(il giocatore ha iniziato a scrivere qualcosa e poi apre la console) viene modificata no?
Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto
Inviato: 19/09/2015, 22:12
da Tizzio
c'è scritto di aspettare 24 ore, se fate ispeziona elemento vedete che è trasparente