Pagina 2 di 4

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 19/09/2015, 23:01
da doom13
Ecco la console di jak con una piccola aggiunta:
https://mega.nz/#!ScZyQQ5Q!uA5tMNpip4fw ... I73RuWAFMc

Ho aggiunto i suggerimenti durante la scrittura, mostrano solamente i comandi esistenti, quindi non indicano quanti argomenti sono necessari o altro (ma si può aggiungere facilmente), sono cliccabili.
Al momento la grafica con cui vengono mostrati è totalmente random, ho scelto dei colori a caso.
L'unico problema è che quando si clicca c'è lo scrollbar sotto che da fastidio. Per rilevare il click ho usato mouse_check invece che device come ha fatto jak.

Tutto qui ;)

PS
Quello che ho aggiunto l'ho segnato con dei commenti.

PPS
Non vorrei dire una cavolata ma credo ci sia un problema quando si crea un nuovo comando che per usarlo necessita di 0 argomenti, da controllare.

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 19/09/2015, 23:12
da lukem18
doom13 ha scritto:Ecco la console di jak con una piccola aggiunta:
https://mega.nz/#!ScZyQQ5Q!uA5tMNpip4fw ... I73RuWAFMc
Io che ho game maker lite per Mac posso aprire il .gmz in qualche modo?

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 19/09/2015, 23:13
da doom13
Uhm non credo

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 19/09/2015, 23:22
da Jak
Virtual machine con game maker studio is the way. A lavoro faccio così usando computer tarocchi

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 19/09/2015, 23:25
da Solid Snake
Spoiler
Immagine

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 0:33
da lukem18
Jak ha scritto:Virtual machine con game maker studio is the way. A lavoro faccio così usando computer tarocchi
Ci ho provato ma non mi parte, mi da un errore. Che win hai nel VM? Hai dovuto aggiungere qualche risorsa o script particolare per farlo girare?

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 8:02
da doom13
Cash ha scritto: Si ma se keyboard_string è in uso(il giocatore ha iniziato a scrivere qualcosa e poi apre la console) viene modificata no?
Nel momento in cui apri la console fai una copia di keyboard_string e pulisci keyboard_string.
Quando chiudi la console copi in keyboard_string quello che ti eri salvato.

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 9:51
da Jak
lukem18 ha scritto:
Jak ha scritto:Virtual machine con game maker studio is the way. A lavoro faccio così usando computer tarocchi
Ci ho provato ma non mi parte, mi da un errore. Che win hai nel VM? Hai dovuto aggiungere qualche risorsa o script particolare per farlo girare?
Uso win7 32 bit. Con XP non ci sono riuscito, tanti errori pure a me. Dopo averlo "alleggerito" un pò togliendo merdate grafiche e robe simili non è per nulla pesante a meno di avere catorci dell'anteguerra, a lavoro uso (sulla VM) un core da 2.3 ghz e 768 mb di ram e mi gira piuttosto bene, anche gli eseguibili. La versione di win7 è praticamente quella appena uscita senza nessuna aggiunta tranne forse il .net framework, ma non vorrei confondermi con quando ci provai con XP (cosa molto probabile quindi credo sia sufficiente un'installazione "liscia" di w7 e via).
Ah dimenticavo, uso virtualbox (a casa la 5, a lavoro la 4.3)

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 12:47
da lukem18
Jak ha scritto:
lukem18 ha scritto:
Jak ha scritto:Virtual machine con game maker studio is the way. A lavoro faccio così usando computer tarocchi
Ci ho provato ma non mi parte, mi da un errore. Che win hai nel VM? Hai dovuto aggiungere qualche risorsa o script particolare per farlo girare?
Uso win7 32 bit. Con XP non ci sono riuscito, tanti errori pure a me. Dopo averlo "alleggerito" un pò togliendo merdate grafiche e robe simili non è per nulla pesante a meno di avere catorci dell'anteguerra, a lavoro uso (sulla VM) un core da 2.3 ghz e 768 mb di ram e mi gira piuttosto bene, anche gli eseguibili. La versione di win7 è praticamente quella appena uscita senza nessuna aggiunta tranne forse il .net framework, ma non vorrei confondermi con quando ci provai con XP (cosa molto probabile quindi credo sia sufficiente un'installazione "liscia" di w7 e via).
Ah dimenticavo, uso virtualbox (a casa la 5, a lavoro la 4.3)
Ok, grazie! Vedrò cosa posso fare. ;)

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 13:03
da civic71
Anch'io ieri non vedevo il banner ma ora lo visualizzo ... però è sempre solo un banner di google che fa guadagnare molto meno di quelli di altervista.
Altervista consiglia di mettere un suo banner + uno di google ( anche di quelli piccoli ), guadagnando così la provvigione di google + quella di altervista + un bonus.
Visualizzare lo stesso banner su più pagine avrà sempre un ricavo per una sola visualizzazione nell arco delle 24h.
Il banner più importante è sicuramente quello da 300x250 seppur sia un pò invasivo in un contesto grafico del sito .
Facendo poi richiesta dei banner speciali di altervista i guadagni sarebbero maggiori ... ma quest'ultimi sono un pò fastidiosi.

La soluzione migliore è quella di alternare tipologia dei banner per ogni pagina aperta dall'utente ... in questo modo si avranno pochi banner per pagina ma tutti i tipi di banner potrebbero essere visualizzati , portando così un maggior guadagno.

Si consideri poi che banner posizionati in alto hanno un guadagno maggiore e la presenza di frame diminuisce il guadagno.
Si può anche sostituire tramite php , il n° " 2" che contraddistingue il codice di un banner altervista da quello di google , poi..poi..poi..basta :asd:

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 13:44
da doom13
Ho aggiustato un po' di cose, adesso i comandi possono avere 0 argomenti, ho aggiunto 3 comandi per prova (print, clear, help) e adesso i suggerimenti mostrano anche gli argomenti necessari:
https://mega.nz/#!6UI0GZ5D!EqTFJ4yKBsDb ... yp9JVMkS1A

Ah gli errori vengono mostrati come messaggio su console.

Edit:
Cosa volete aggiungere che la console sul marketplace non ha?

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 14:25
da Jak
civic71 ha scritto:Soldi soldi, bla bla, soldi soldi, bla soldi soldi soldi, bla bla soldi
Dimentichi che non siamo i proprietari di adf.ly, non dobbiamo diventare ricchi ma solo guadagnare discretamente per finanziare qualche progetto tipo la competizione. Metteremo un banner innocente che non da fastidio, giusto quanto basta. La pubblicità è solo un plus.

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 14:29
da Cash
doom13 ha scritto:Cosa volete aggiungere che la console sul marketplace non ha?
Forse aggiungere qualche funzione già impostata per creare oggetti al volo, distruggerli, ottenere le coordinate di un oggetto. Non credo manchino tante cose alla console fatta finora

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 14:35
da Solid Snake
Possibilità di aggiungere comandi? Trucchi in-game per sviluppatori? Log di debug? Possiamo aggiungere una marea di cose :asd:

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 15:10
da doom13
Solid Snake ha scritto:Possibilità di aggiungere comandi? Trucchi in-game per sviluppatori? Log di debug? Possiamo aggiungere una marea di cose :asd:
Possibilità di aggiungere comandi già c'è, trucchi in game credo sia l'equivalente di aggiungere un comando.
Log di debug non so bene cosa intendi :)

Edit:
Secondo me vanno aggiunti degli script che fanno tutto, tipo uno che crea e inizializza la console, quindi senza che l'utente debba inserire a mano nella room l'oggetto gm_console. Semplicemente quando deve aprire la console richiama lo script console_init passandogli magari come parametri posizione e grandezza.
Più pappa pronta ha l'utente meglio è.

Se nel pomeriggio nessuno va avanti, lo faccio io stasera.

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 17:15
da civic71
civic71 ha scritto:
Soldi soldi, bla bla, soldi soldi, bla soldi soldi soldi, bla bla soldi
Dimentichi che non siamo i proprietari di adf.ly, non dobbiamo diventare ricchi ma solo guadagnare discretamente per finanziare qualche progetto tipo la competizione. Metteremo un banner innocente che non da fastidio, giusto quanto basta. La pubblicità è solo un plus.
Ho dato solo dei consigli , mai detto delle bla blanate .

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 18:26
da Tizzio
sì, ha ragione civic, su altervista ho appena letto che bisogna mettere entrambi i banner, dato che quelli altervista sono a numeri views (era l'unica roba che ci portava qualche spicciolo) e quelli adsense vanno a click VOLONTARI (niente truffe del tipo "cliccate ragazzi!")
quindi direi che bisogna mtterli tutti e 2
provvedo subito.

Comunque, ragazzi andate avanti con sta console che è sempice e utile. Appena finiamo si potrebbero creare tanti altre piccole utility e far moneygrabbare GMI così le competizioni saranno più avvincenti :D

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 18:27
da Wolfrost
doom13 ha scritto: Più pappa pronta ha l'utente meglio è.
Ricordatevelo bene questo :asd: :asd:

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 20:14
da doom13
Sto aggiungendo roba.

Edit:
Ve l'ho scritto così ci regoliamo.

Edit 2:
Con le view non funziona una banana

Re: Raccogliamo fondi per GMI, collaborando a un progetto

Inviato: 20/09/2015, 21:35
da doom13
Ok fatte un po' di modifiche, aggiunti i seguenti script:
- console_init (crea la console con scelta per posizione e grandezza, non ancora visibile)
- console_cancel (elimina la console)
- console_open (visualizza console)
- console_close (chiudi console)
- console_set_pos (setta la posizione, prende x e y come parametri)
- console_get_x/y
- console_set_size (setta la grandezza, prende larghezza e altezza come parametri)
- console_get_width/height

Praticamente da adesso, non va messo l'oggetto gm_console nella room ma è l'utente che in create di qualche suo oggetto richiama console_init, fatto questo può aprire e chiudere la console in qualunque momento con console_open/close.
Fixato il problema di cui parlava cash col metodo che avevo pensato.
Quando si batte invio scrolla giù in automatico.
Ora si possono scorrere i suggerimenti premendo tab.
Cambiato Draw GUI in Draw End così la console funziona bene anche con view abilitate.

Credo basta forse ho modificato anche qualcos'altro ma non mi ricordo :?

Link:
https://mega.nz/#!zMRiHLrS!07ScBWjMhymj ... Yckp0gG1IA

Adesso tocca voi. Secondo me sarebbero da aggiungere dettagli tipo il cusore che lampeggia oppure la console che appare partendo dall'alto ecc.
In sostanza servono miglioramenti grafici :sisisi: