GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlist

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Solid Snake
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Solid Snake »

Praticamente GMS va due volte più veloce di GM8.1...
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Jak
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Jak »

Parliamo di creazione di istanze, cosa che chiaramente viene svolta al 99% da game maker. Ciò che conta è sopratutto il codice che produci tu e quello è mooooolto più veloce.
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Tizzio
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Tizzio »

Ragazzi, ma non esiste sprite_delete() o è un bug del compilatore? :furiosomedio:

Jak
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Jak »

Credo bug del compilatore visto che è elencata tra le funzioni nel box del codice.
Al massimo outdatata(ma non mi pare abbiano levato le funzioni per modificare le risorse, non tutte almeno ma solo oggetti rooms e cose così) consiglio quindi di segnalare il bug.
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Pasquiindustry »

Finalmente si sono decisi ad aggiungere il supporto alle applicazioni immersive di Windows 8 e Windows Phone 8.
Spero che aggiungano il supporto alla piattaforma ARM...
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Jak
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Jak »

Interessante :sisisi:
Sia per GMStudio che per sta nuova sezione di steam. La valve ultimamente si sta dando da fare.
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da NeatWolf »

Vista ieri, a me fa solo sorridere il vedere titoli come "offertona" su Steam, e poi leggere botte da 400 e rotti euro :lol:

La parte interessante è che sarà integrato col Workshop, ergo sarà possibile giocare e pubblicare i singoli giochi prodotti con GMStudio direttamente su Steam, e i più gettonati potranno ambire a Greenlight (almeno, questo è quanto ho letto).
Probabilmente implementeranno anche gli achievement, ma immagino non sarà tutto così semplice, altrimenti rischiamo di vedere su Steam le peggio cose :P

Tra gli achievement c'è anche "1000 errori di compilazione" :lol: :spat:
Io comunque continuo a dire che è buggato e incompleto, mi chiedo come siano riusciti ad arrivare su Steam in questo stato... voglio un achievement sul numero di crash! :-/
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da silver2 »

già da ora è integrato con il workshop (che è diverso dallo steam store), chi comprerà da steam avrà un'opzione in più oltre a quelle classiche. Stanno lavorando però anche riguardo ai vecchi proprietari nel tentativo di trovare una soluzione che permetta a tutti di esportare.

Per come ho capito io, si uppa sul workshop solo se il programma parte tramite steam e questa differenza fa da spartiacque tra chi è vecchio acquirente e quelli futuri.
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da NeatWolf »

silver2 ha scritto:già da ora è integrato con il workshop (che è diverso dallo steam store), chi comprerà da steam avrà un'opzione in più oltre a quelle classiche. Stanno lavorando però anche riguardo ai vecchi proprietari nel tentativo di trovare una soluzione che permetta a tutti di esportare.

Per come ho capito io, si uppa sul workshop solo se il programma parte tramite steam e questa differenza fa da spartiacque tra chi è vecchio acquirente e quelli futuri.
Yup, ho già ricevuto conferma oltre alle dichiarazioni pubbliche.

Di fatto basterebbe dare delle steam key ai vecchi possessori, che installerebbero GMStudio tramite Steam, e avrebbero risolto. Ma penso sia solo questione di tempo per processare le nuove key, nel giro di una settimana avranno finito.

Ma, Come Volevasi Dimostrare, su Steam stanno già fioccando i topic circa ibug, tra cui l'impossibilità di usare GMStudio offline :D :spat:
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da silver2 »

hanno rilasciato le licenze steam!!!

http://www.yoyogames.com/news/128
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Messaggio da Tizzio »

http://www.yoyogames.com/news/129

Inoltre, sconto per chi possiede gm81.
Additionally, YoYo Games is offering GameMaker 8.1 customers heavy discounts for upgrading to GameMaker: Studio. An upgrade to GameMaker: Studio STANDARD is $25 and an upgrade to GameMaker: Studio PROFESSIONAL is $50 via www.yoyogames.com. The promotion begins next week and is valid through the end of the calendar year.
Ma tanto, sicuramente fra un po', questo sarà il prezzo normale.
Come dice jak, basta comprarlo su steam a natale...

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Messaggio da Homunculus »

Beh io potrei quasi farci un pensierino, perlomeno la versione professional senza moduli aggiuntivi che mi permette di esportare in osx, che costerebbe 50$

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Messaggio da enick »

ora si che si parla di prezzi ragionevolmente ragionevoli :fapensare:
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Homunculus »

Preso dall'entusiasmo ho comprato la versione professional (senza moduli aggiuntivi, ma almeno fa felice il mio mac). E mi sto già incazzando perché non ho praticamente neanche cominciato a metterci le mani che ho già trovato un bug assurdo.

Stavo cercando di capire come mai il mio GMSB non funzionasse, il motivo principale é una modifica del funzionamento delle ds_map, ma quello é comprensibile, la cosa che più mi ha lasciato perplesso é che ds_grid_set_grid_region usato per copiare parte di una grid all'interno della stessa grid, da risultati assurdi...

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Messaggio da Tizzio »

Homunculus ha scritto:Preso dall'entusiasmo ho comprato la versione professional (senza moduli aggiuntivi, ma almeno fa felice il mio mac).
:metalgo: vabbè dai, li risolveranno i bug...

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Messaggio da Tiger »

Homunculus compra GM:Studio :shock:
Ma la professional costa 50$?
Mi sa che la compro pure io...
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Re: GameMaker:Studio - news, test, segnalazione bug, wishlis

Messaggio da Homunculus »

Costa 50 se hai una licenza 8.1

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Messaggio da Homunculus »

http://www.yoyogames.com/gamemaker/studio . 99$ comunque . C'é sempre l'alternativa Standard che costa 49$

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