Chef Bruno Release

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
SP Games
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: 27/06/2014, 11:21
Specialità: Programmer
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Chef Bruno Release

Messaggio da SP Games »

Ebbene si, gli zombie esistono, io ne sono la prova :D
Intanto un ben ritrovato a tutti, in questi mesi di assenza ogni tanto ho buttato l'occhio sul forum e l'ho visto tristemente morente, ma era un trend ben delineato da tempo.
Dopo piu di un anno di totale abbandono di ogni progetto causa doveri lavorativi pressanti, ho finalmente rilasciato il platform di cui vi avevo accennato una vita fa, Chef Bruno.
Ve lo dico subito, aspettatevi zero originalità... :mrgreen:
Piu che un clone di Super Mario lo reputo un clone di Lep's World I con qualche piccola aggiunta che in Lep I non c'è.
Versione android ovviamente gratuita con ads, a breve vedrò di rilasciare anche per iOS.
Questo lo screen della main page Immagine

e il link allo store https://play.google.com/store/apps/deta ... MarioWorld

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Chef Bruno Release

Messaggio da Scario »

SP Games ha scritto:Ebbene si, gli zombie esistono, io ne sono la prova :D
Non sei l'unico che sparisce e ricompare magicamente all'improvviso :D

Ho appena scaricato il tuo gioco, ho potuto ammirare la cura nella grafica ma è troppo prematuro esprimere un giudizio.

Una cosa però non riesco ad aspettare a dirtela: decidi il nome del gioco xD Il thread è su Chef Bruno, un gioco che sul Play Store si chiama Run and Jump Gino, il cui link riporta il nome SuperPlatform MarioWorld e che sullo smartphone viene installato con il nome di Gino's World :fapensare:
Immagine

Avatar utente
SP Games
Membro
Messaggi: 241
Iscritto il: 27/06/2014, 11:21
Specialità: Programmer
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Chef Bruno Release

Messaggio da SP Games »

Hhahaha lo so Scario.
Ma a tutto c'è una spiegazione.
Tutto dipende esclusivamente da un lavoro di ASO che si è evoluto nel tempo.
Il nome iniziale era Chef Bruno, e con quello ho aperto qui il thread.
Google mi ha indicizzato assieme ad app di cucina, nemmeno giochi di cucina, proprio app di ricette ! :D
Per cui ho tolto direttamente la app dallo store e sono ripartito.
A quel punto ho cambiato il nome al protagonista, e il gioco si intitolava Gino's World, quello presente nello screen iniziale.
Dopo alcuni giorni e molti test è risultato chiaro che il nome non girava bene con l'ASO e l'ho cambiato nell'attuale.
Non l'ho cambiato all'interno del gioco perchè è comunque "il mondo di gino", però capisco che possa creare confusione, il cambio sarebbe cosa minima nello screen.
Per quel che riguarda l'id dello store li una volta scelto non è più modificabile, ho messo Mario e non Gino perchè per un gioco simile riuscire ad essere indicizzati bene con quella keyword sarebbe il massimo, ma ovviamente e giustamente Mario è coperta da copyright quindi non si può usare in nessun altro posto, ne sul titolo e tanto meno nel testo dello store.

Ah, ovviamente per quel che riguarda il game play non aspettarti nulla di che eh :D
L'originalità non è il mio forte, ma magari in futuro mi dedicherò pure a quello.
Di certo, avessi un'idea veramente nuova, mi guarderei bene di svilupparla con GM2, per il mobile commerciale è un prodotto purtroppo quasi defunto, e ho già messo in conto il porting di questo giochino su Unity se dovesse accelerare i downloads

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti