[2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da pacmino »

ottima cosa che non è pesante per i vecchi pc :)
Immagine

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Tornado 7 »

ho cercato di ridurre il numero di istanze su schermo contemporaneamente per migliorare le prestazioni. Dai miei test l'unica cosa che potrebbe rallentare anche se di poco sono i frammenti dei nemici distrutti, ma c'è comunque un'opzione per disattivarle
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da pacmino »

non credo che quei pochi frammenti riducano le prestazioni in maniera consistente nemmeno sui pc datati
Immagine

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Tornado 7 »

meglio così
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Xxshark888xX »

Tornado 7 ha scritto:meglio così
Non so, ma a me è piaciuto di più il 2.

Comunque hai svolto davvero un ottimo lavoro :sisisi:
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Fake
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: 05/09/2012, 20:24
Specialità: Nulla
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Fake »

A me è piaciuto come gli altri. La cosa che ho più apprezzato è che a differenza degli altri 2 questo è molto sostanzioso, non è uno di quei giochi che finisci in una giornata. Forse si sente un po' la mancanza della mira col mouse ma d'altro canto è un gameplay diverso

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da freank »

Sebbene preferisca (per alcuni elementi) di più il 2... Non potevamo non fare un video aggiornato u.u

>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Tornado 7 »

Grazie per il video freank! Ho in pentola un altro grosso gioco per il prossimo anno che non sarà di whiteman, i lavori stanno procedendo! Scusate per l'assenza dal forum ma non peroccupatevi perchè sono ancora vivo
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Scario »

Terminato :metalgo: Che dire... tecnicamente hai fatto un lavorone, complimenti davvero!
La grafica è davvero molto bella, coerente con lo stile che ti sei prefissato di utilizzare e omogenea (tranne qualche boss a mio modo di vedere): in particolare mi è piaciuto molto il bioma "vegetale" xD Poi una cura del genere fa sempre venire voglia di mettersi "alla tastiera" per giocarlo (non ho un joypad sottomano per vedere se è possibile utilizzarlo, spero di si). Sempre parlando di aspetti positivi, ho trovato anche l'accompagnamento musicale azzeccato, pur non avendo riconosciuto gli omaggi ad altre opere che dicevi poco più in alto a questo post ;) Anche il livello di contenuti, a partire dalle armi scambiabili, alla varietà di nemici, alle numerose medaglie, agli artefatti, ai livelli di difficoltà.. di carne al fuoco ce n'è tantissima e tutta davvero ben realizzata!
Sono rimasto invece perplesso su qualche scelta a livello di giocabilità:
- perchè le armi hanno le munizioni, mentre i nemici si rigenerano? Mi sembra incoerente come scelta... E a dire la verità avrei scelto quella dei nemici che si distruggono per sempre.. in certi frangenti ti ho odiato, ahah!
- ho sentito la mancanza di un tasto per abbassarsi. In base al tuo level design, non è raro trovarsi a "un cubo" di altezza in più rispetto ad un nemico. E dato che il salto è praticamente inutile per arrivare dietro al nemico in quanto la loro velocità orizzontale è troppo rapida, o si viene colpiti o ci si contorce le dita saltando e sparando in obliquo.
- e' un po' troppo lungo secondo me. In realtà si gioca con piacere, ma difficilmente proverei a conquistare tutte le medaglie (finendo il gioco 3 volte) sapendo che ha così tanti livelli. Anche qui secondo me ci sarebbe da limare la proporzione tra rigiocabilità e contenuti extra.
In realtà, come vedi, non ho elencato difetti del tuo prodotto (perchè ripeto, tecnicamente è davvero ben curato), sono più opinioni mie che spero verranno rivedute nel sequel. Perchè ci sarà un sequel, vero? :mrgreen:

Ancora complimenti per il tuo prodotto :cappa:
Immagine

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: [2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Tornado 7 »

Grazie per il feedback molto dettagliato, mi sarà molto utile! Ormai è da un po' di tempo che su Game maker non sono attivo come prima, e di questo mi dispiace molto. In compenso ho imparato l'uso di altri utili strumenti come FL Studio, Cinema 4D e Spriter, che confido che in futuro mi aiuteranno a miglirare i miei prodotti. Per quanto riguarda game maker, avevo detto che quest'anno avrei partecipato alla competizione ma il gioco che volevo è incompleto e a causa del'esame di maturità non lo finirò in tempo. Lo pubblicherò comunque, prima o poi. (visto l'andazzo, più poi che prima) E non temete, Whiteman ritornerà! Sto preparando un remake di quella vecchia demo del 2 che pubblicai anni fa. La sto ricreando da capo con programmazione nuova e grafica nouva, e possibilmente musica originale mia. La sto ricreando perchè la demo vecchia era fatta con le icone drag & drop ed era alquanto obsoleta. Non aspettatevi di vederla troppo presto però! xD Il lavoro da fare è tanto
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti