[2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

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Tornado 7
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[2° posto comp. 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Tornado 7 »

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L'avventura continua!! ma questa volta i nemici che whiteman dovrà affrontare sono davvero agguerriti. Riuscirete a guidare il nostro eroe nei meandri di una base di ricerca alla ricerca dei suoi compagni imprigionati?? Le macchine hanno anche rubato una pericolosa testata nucleare e la stanno tenendo al sicuro. Come finirà la vicenda?

Questo nuovo capitolo di whiteman è diverso dai precedenti. Lo vedrete dagli screenshots. Ho voluto donagli un aspetto arcade come omaggio al mitico "Whiteman commando" che pubblicai tanto tempo fa. Le somiglianze con quel gioco sono tante: i livelli sono numerosi, i boss sono giganteschi e i nemici infiniti. Ovviamente rispetto al primo whiteman il tutto è molto più curato e dettagliato, e propone numerose nuove funzioni rispetto all'originale.

- La grafica che vedete è stata realizzata da me al 100%. Mi sono improvvisato pixel-artist. I colori che vedete non sono casuali, li ho presi da una palette ben precisa. Sarebbe la palette del NES (la trovate se cercate un po' su internet). La mia idea iniziale era proprio quella di creare un gioco che sarebbe stato compatibile col NES, sia come colori, come suoni e come controlli. Per questo non volevo aggiungere troppi tasti al gioco, perchè il controller del NES non ne ha così tanti. Comunque la cosa che mi ha creato più fastidio è sicuramente la scarsissima varietà di colori (soprattutto i grigi), ma credo di essere riuscito a creare comunque dei buoni effetti.
- La musica del gioco è stata composta dal sottoscritto. Si tratta del mio secondo gioco con musiche 100% originali. Il primo era "Asteroids Revolution". Ho voluto rendere omaggio anche a quel gioco inserendo una traccia che sarebbe un remix del tema di Asteroids revolution, ma in 8bit. Un altro remix che ho inserito è il title theme di Whiteman Commando 2, anche questo composto da me.
- In effetti questo gioco posso davvero dire di averlo creato totalmente con le mie forze, senza risorse altrui. Mi sono solo fatto aiutare da alcuni miei amici per il debug.

Ecco alcuni screenshots:
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Download: http://www.mediafire.com/download/xbdf2 ... lict_3.zip
Ultima modifica di Tornado 7 il 02/08/2013, 20:41, modificato 3 volte in totale.
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nightwish88
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da nightwish88 »

bello come sempre. Forse l'unica pecca che posso vedere dagli screenshot è la poca resa grafica del pg rispetto ad esempio al boss... poco dettagliato il primo o troppo il secondo? in ogni caso sembra proprio un buon lavoro, ottimo anche la resa della luce in basso a sinistra
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Paccato
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Paccato »

Interessantissimo, mi piace questo ritorno alle origini :rockrock:

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mac12
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da mac12 »

la grafica mi piace, spero che gameplay e suoni siano all'altezza del secondo(l'unico della saga che ho provato).
Buona fortuna per la competizione! :D

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Tornado 7
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Tornado 7 »

Grazie a tutti! vedo che anche gli altri concorrenti hanno preparato giochi molto belli, questa sarà una gran competizione :mrgreen:
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Pasquiindustry
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Pasquiindustry »

La grafica è fatta benissimo, si vede da subito che è un top-project :sisisi:
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Vallo92 »

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Queste "navicelle cervello" mi piacciono un sacco! :sisisi:
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

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Tornado 7
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Tornado 7 »

Sono uno dei nemici classici di whiteman, in questo caso la sprite è stata proprio modificata a partire da quella del primo whiteman commando. In questo però potete anche spaccare il vetro e colpire il cervello per togliere più danni
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Fake »

ho l'impressione che abbiamo per le mani un gran gioco. dagli screen sembra molto buono.

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aironenero
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da aironenero »

aemh tornado un gioco stile nes sarebbe stato meglio col joystick... e troppo complesso con i comandi che gli hai dato...
grande la grafica anche se il pg e meno dettagliato e con contorni abbozzati rispetto a tutto il resto.
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Fake »

che comandi ha perchè?

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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da aironenero »

Fake ha scritto:che comandi ha perchè?
xcv e frecce, troppo confusionari, e dire che ho quel maledetto joystick e non lo posso usare....
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Fake »

e cosa c'è di male?

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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Tornado 7 »

aironenero ha scritto: xcv e frecce, troppo confusionari
ma se sono pochissimi i comandi.. cosa c'è di confusionario?
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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da aironenero »

Tornado 7 ha scritto:
aironenero ha scritto: xcv e frecce, troppo confusionari
ma se sono pochissimi i comandi.. cosa c'è di confusionario?
a beh io li trovo scomodi... :furiosomedio:
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Messaggio da Tizzio »

Comunque segui il suggerimento di airone e aggiungi il joystick, è facilissimo da implementare. Una feature strafiga con poca fatica!

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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Paccato »

aironenero ha scritto: xcv e frecce, troppo confusionari, e dire che ho quel maledetto joystick e non lo posso usare....
Immagino che un pulsante viene usato per sparare, un'altro per saltare ed il terzo per tirare le granate o qualcos'altro giusto? basta tenere due dita su i pulsanti per sparare e per saltare (spero che quello per le granate non sia in mezzo a questi due) e poi, quando servono le granate sposti un dito e la tiri, dall'esterno non sembra così difficile (magari se ci gioco è tutto diverso, chissà).

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Re: [Competizione 2013] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da go71games »

sembra molto figo, non vedo l'ora di provarlo.
complimenti per la grafica, mi fa fare un salto indietro ai tempi del mio amato amstrad. alcuni giochi(pur avendo solo 4 colori) erano fatti ad alta risoluzione e mostravano sprites e scenari pulitissimi, in stile quasi fumettoso.
la tua grafica appunto, mi ricorda quello stile. Bravo! davvero molto elegante!

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Tornado 7
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Re: [2° posto] Whiteman Commando Flash Conflict 3

Messaggio da Tornado 7 »

Aggiornato l'open post! ho aggiunto il link al download :mrgreen:
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